c'e uan cosa a cui continuo a pensare da ieri...mio figlio mi dice, perche se sommi la tua eta con le ultime due cifre del anno di nascita ti da sempre la somma di 101
math...zar.....expla in please
![]()
Buongiorno e buon Lunedi a tutti quanti....dunque...h o pensato di aprire un angolino per tutti gli utenti del forum, un angolo dove salutarci, raccontare magari che cosa si e fatto durante il fine settimana oppure fatti strani che ci accadano, anche quelli divertenti che ci capitano durante l'arco della giornata![]()
c'e uan cosa a cui continuo a pensare da ieri...mio figlio mi dice, perche se sommi la tua eta con le ultime due cifre del anno di nascita ti da sempre la somma di 101
math...zar.....expla in please
![]()
buongiorno patty!Originariamente Scritto da blondie
il lunedì si apre triste per la perdita di Marco![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Purtroppo si.....ma oltre a lui sono morti tantissimi giovani in questo weekend, come tutti i weekend.....Originariamente Scritto da georgeclooney
mmmmm....vedo che nessuno dei nostri matematici sa darmi la rispostaOriginariamente Scritto da blondie
oppure non d'e una risposta?![]()
Perché sbaglia i conti. Se io sommo 76 e 35 (gli ultimi due anni della mia data di nascita e la mia età, casomai qualcuno volesse equivocare...Originariamente Scritto da blondie
) ottengo 111 e non 101. E questo vale per tutti coloro i quali hanno già compiuto gli anni, per gli altri viene 110.
Funziona così:
Se io sommo l'anno di nascita con l'età, ottengo l'anno in corso:
1976 + 35 = 2011.
Se scrivo solo le ultime due cifre dell'anno di nascita, è come se "togliessi" 1900 dalla data di nascita. Se tolgo 1900 anche da 2011 succede questo:
(1976 - 1900) + 35 = 1976 - 1900 + 35 = 1976 + 35 - 1900 = (1976 + 35) - 1900 = 2011 - 1900 = 111.
È per questo motivo che viene lo stesso risultato per tutti. Ovviamente non funziona più se uno è nato prima del 1900...![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
No no mathavevo sbagliato io...infatti...e la somma di 111...sono veramente pessima in matematica
![]()
allora per chi e nato nel 1800 la somma e diversa? quindi george e dingo se sommando le loro date di nasciata le da una risposta diversa...capito
grazieeee
![]()
forse 111 il perchè non lo so però è vero ad es: io ho 36 anni sono del 75, 36+75=111 mio marito 73+38=111 mio padre 49+62=111Originariamente Scritto da blondie
ps. vedo ora che math ha già risposto
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
buon dì a tutti anche se lunedì per me è già il secondo giorno della settimana lavorativaormai mi resta quasi sempre solo il sabato di riposo
che poi riposo si fa per dire e chi la pulisce la casa se non io? quindi è un no-stop
tutto questo per dire che sono stancasi era capito?
a tutti
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
non funziona nemmeno per quelli nati dopo, mia figlia 2006 5 anni... totale 11Originariamente Scritto da mathman
Buongiorno piccolinaOriginariamente Scritto da sofix74
finalmente abbiamo di nuovo un posto dove salutarci e perche no...dire tutte le cavolate che ci vengono in mente...
mi dispiace che devi lavorare anche la domenica...e che diamine
gia...la casa...ma chi cavolo me la fatto fare a prenderla cosi grande???
eppure me lo dicevano eh!! vabbe....
Sofixmissa che hai bisogno di una vacanza
![]()
Giorno GingerOriginariamente Scritto da gingerina
non confondermi ancora di piu eh!!
![]()
............il buongiorno si vede dal............ palpino
Supermegapalpppppppp ppppppp a tutte.
buongiorno a tutti e bellissima idea Blondie, d'altronde non poteva essere diversamente è venuta ad una donna
beh stamattina il buongiorno è stato triste pensando come George alla mancanza di Marco, rimarrà sempre nei nostri pensieri... però bisogna sempre cotinuare a vivere....
ah io glielo dico sempre (all'uomo) ma lui fa orecchie da mercanteOriginariamente Scritto da blondie
![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
giorno a te cara.....lo sai che io e te di matematica e geografia non dovremmo nemmeno nominarle se non vogliamo fare brutte figureOriginariamente Scritto da blondie
![]()
Buongiorno superpalpattore del forumOriginariamente Scritto da cotto
mi sei mancatoooo ma sopratutto le tue palpate
![]()
EssiOriginariamente Scritto da gingerina
meglio che non la nominiamo nemmeno
![]()
classico che l'uomo faccia orecchie di mercante...il mio ragazzo(figlio) dice che la sua camera non e' disordine ma arte contemporaneaOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
ma questa cosa del 111 accade solo quest'anno, l'anno prossima darà a tutti 112 e cos' via ad aumentare di un numero per ogni anno?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||