Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 219

Discussione: L'angolo del buongiorno

1. blondie Ospite

Cool L'angolo del buongiorno

Buongiorno e buon Lunedi a tutti quanti....dunque...h o pensato di aprire un angolino per tutti gli utenti del forum, un angolo dove salutarci, raccontare magari che cosa si e fatto durante il fine settimana oppure fatti strani che ci accadano, anche quelli divertenti che ci capitano durante l'arco della giornata

2. # ADS
    L'angolo del buongiorno
    Video del giorno Circuit advertisement

3. blondie Ospite

Re: L'angolo del buongiorno

c'e uan cosa a cui continuo a pensare da ieri ...mio figlio mi dice, perche se sommi la tua eta con le ultime due cifre del anno di nascita ti da sempre la somma di 101 math...zar.....expla in please

4. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon Lunedi a tutti quanti....dunque...h o pensato di aprire un angolino per tutti gli utenti del forum, un angolo dove salutarci, raccontare magari che cosa si e fatto durante il fine settimana oppure fatti strani che ci accadano, anche quelli divertenti che ci capitano durante l'arco della giornata
    buongiorno patty!
    il lunedì si apre triste per la perdita di Marco
    ** relax, take it easy**

5. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    buongiorno patty!
    il lunedì si apre triste per la perdita di Marco
    Purtroppo si.....ma oltre a lui sono morti tantissimi giovani in questo weekend, come tutti i weekend.....

6. blondie Ospite

c'e uan cosa a cui continuo a pensare da ieri ...mio figlio mi dice, perche se sommi la tua eta con le ultime due cifre del anno di nascita ti da sempre la somma di 101 math...zar.....expla in please
    mmmmm....vedo che nessuno dei nostri matematici sa darmi la risposta

oppure non d'e una risposta?

7. mathman Ospite

Perché sbaglia i conti. Se io sommo 76 e 35 (gli ultimi due anni della mia data di nascita e la mia età, casomai qualcuno volesse equivocare... ) ottengo 111 e non 101. E questo vale per tutti coloro i quali hanno già compiuto gli anni, per gli altri viene 110.

Funziona così:

Se io sommo l'anno di nascita con l'età, ottengo l'anno in corso:
    1976 + 35 = 2011.

Se scrivo solo le ultime due cifre dell'anno di nascita, è come se "togliessi" 1900 dalla data di nascita. Se tolgo 1900 anche da 2011 succede questo:
    (1976 - 1900) + 35 = 1976 - 1900 + 35 = 1976 + 35 - 1900 = (1976 + 35) - 1900 = 2011 - 1900 = 111.

È per questo motivo che viene lo stesso risultato per tutti. Ovviamente non funziona più se uno è nato prima del 1900...

8. blondie Ospite

No no math avevo sbagliato io...infatti...e la somma di 111...sono veramente pessima in matematica

allora per chi e nato nel 1800 la somma e diversa? quindi george e dingo se sommando le loro date di nasciata le da una risposta diversa...capito grazieeee

9. Registrato da
    11/03/2011

forse 111 il perchè non lo so però è vero ad es: io ho 36 anni sono del 75, 36+75=111 mio marito 73+38=111 mio padre 49+62=111

ps. vedo ora che math ha già risposto
    **..sempre. e..comunque... **

10. Registrato da
    10/10/2007

buon dì a tutti anche se lunedì per me è già il secondo giorno della settimana lavorativa ormai mi resta quasi sempre solo il sabato di riposo
    che poi riposo si fa per dire e chi la pulisce la casa se non io? quindi è un no-stop
    tutto questo per dire che sono stanca si era capito?
    a tutti
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

11. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Perché sbaglia i conti. Se io sommo 76 e 35 (gli ultimi due anni della mia data di nascita e la mia età, casomai qualcuno volesse equivocare... ) ottengo 111 e non 101. E questo vale per tutti coloro i quali hanno già compiuto gli anni, per gli altri viene 110.

Funziona così:

Se io sommo l'anno di nascita con l'età, ottengo l'anno in corso:
    1976 + 35 = 2011.

Se scrivo solo le ultime due cifre dell'anno di nascita, è come se "togliessi" 1900 dalla data di nascita. Se tolgo 1900 anche da 2011 succede questo:
    (1976 - 1900) + 35 = 1976 - 1900 + 35 = 1976 + 35 - 1900 = (1976 + 35) - 1900 = 2011 - 1900 = 111.

È per questo motivo che viene lo stesso risultato per tutti. Ovviamente non funziona più se uno è nato prima del 1900...
    non funziona nemmeno per quelli nati dopo, mia figlia 2006 5 anni... totale 11

12. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    buon dì a tutti anche se lunedì per me è già il secondo giorno della settimana lavorativa ormai mi resta quasi sempre solo il sabato di riposo
    che poi riposo si fa per dire e chi la pulisce la casa se non io? quindi è un no-stop
    tutto questo per dire che sono stanca si era capito?
    a tutti
    Buongiorno piccolina finalmente abbiamo di nuovo un posto dove salutarci e perche no...dire tutte le cavolate che ci vengono in mente... mi dispiace che devi lavorare anche la domenica...e che diamine gia...la casa...ma chi cavolo me la fatto fare a prenderla cosi grande??? eppure me lo dicevano eh!! vabbe....

Sofix missa che hai bisogno di una vacanza

13. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    non funziona nemmeno per quelli nati dopo, mia figlia 2006 5 anni... totale 11
    Giorno Ginger non confondermi ancora di piu eh!!

14. cotto Ospite

............il buongiorno si vede dal............ palpino

Supermegapalpppppppp ppppppp a tutte.

15. Registrato da
    11/03/2011

buongiorno a tutti e bellissima idea Blondie, d'altronde non poteva essere diversamente è venuta ad una donna

beh stamattina il buongiorno è stato triste pensando come George alla mancanza di Marco, rimarrà sempre nei nostri pensieri... però bisogna sempre cotinuare a vivere....

16. Registrato da
    10/10/2007

Sofix missa che hai bisogno di una vacanza
    ah io glielo dico sempre (all'uomo) ma lui fa orecchie da mercante
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

17. Registrato da
    11/03/2011

Giorno Ginger non confondermi ancora di piu eh!!

giorno a te cara.....lo sai che io e te di matematica e geografia non dovremmo nemmeno nominarle se non vogliamo fare brutte figure

18. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    ............il buongiorno si vede dal............ palpino

Supermegapalpppppppp ppppppp a tutte.
    Buongiorno superpalpattore del forum mi sei mancatoooo ma sopratutto le tue palpate

19. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    giorno a te cara.....lo sai che io e te di matematica e geografia non dovremmo nemmeno nominarle se non vogliamo fare brutte figure
    Essi meglio che non la nominiamo nemmeno

20. blondie Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    ah io glielo dico sempre (all'uomo) ma lui fa orecchie da mercante
    classico che l'uomo faccia orecchie di mercante...il mio ragazzo(figlio) dice che la sua camera non e' disordine ma arte contemporanea

21. Registrato da
    08/05/2009

ma questa cosa del 111 accade solo quest'anno, l'anno prossima darà a tutti 112 e cos' via ad aumentare di un numero per ogni anno?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima