MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo Nonciclopedia - questa è satira??? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da giovy9 oh, si.....arguto!!!! argutissima la frase della caduta....... Non è la frase più felice ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: Nonciclopedia - questa è satira???

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    oh, si.....arguto!!!! argutissima la frase della caduta.......
    Non è la frase più felice ma ho letto di peggio in giro. Ma mi riferivo sopratutto alla frase sul terremoto in Turchia, là ci sono stati dei morti, mentre i telegiornali si riempivano del ricordo di un morto, per quanto più noto.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non lo denuncio perché non sono direttamente chiamato in causa, sarei ridicolo. Magari gli do del cogli.one, che è quel che è.
    va beh supponi di essere chiamato in causa o di essere un personaggio famoso, cercheresti di beccare su internet e denunciare tutti quelli che fanno battute che tu reputi di pessimo gusto su di te (lasciamo stare la diffamazione che in questo caso non c'è stata)?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di amarok81

Citazione Originariamente Scritto da lisaviola
    Secondo me dovrebbero selezionare gli autori nel senso che per far satira ci vuola una grande cultura e un'ironia sottile che spesso tutti non hanno!
    nonciclopedia non pretende di fare satira di qualità. è come wikipedia, si basa sul fatto che tutti se vogliono possono contribuire.
    goldon likes this.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di amarok81

io non leggo il sito. nemmeno quando Vasco lo denunciò l'ho letto. persone vive, che si difendono, che possono scegliere se denunciare o riderci sopra, se gridare allo scandalo e farsene pubblicità... a me non interessa. e non è per Sic, è che ieri ho letto, se fosse stato un altro sarebbe stato uguale.
    parliamo di mr B.... parliamo di ciò che vuoi, ma non sparliamo di tragedie e poi ci nascondiamo dietro un pc, tanto nn c'è l'obbligo di firmare le frasi!!
    e dunque che provvedimenti prenderesti (che funzionino sul piano concreto)?

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Ma sai, tante barzellette sui nazisti fanno ridere perché lo humor nero funziona e quei morti sono distanti. In questo caso è la vicinanza del dolore che rende inopportuna la battuta. È auspicabile alla lunga riuscire a ridere della morte e dell'orrore, è un modo per esorcizzare queste cose e andare avanti. Farsi beffe di una tragedia appena avvenuta, però, non è la stessa cosa. Tu puoi ridere perché la cosa per te è già sufficientemente distante, e questo è per te personalmente un bene. Ma abbiamo visto tutti l'afflizione delle persone più vicine, e certe cose a poche ore di distanza non si possono leggere.
    sono d'accordo, anche io vedendo le immagini di alcune interviste trasmesse per ricordarlo o l'annuncio della morte di un giornalista in lacrime sono rimasto colpito, pur non seguendo il motomondiale l'avevo già visto e certo non mi sono messo a ridere per la morte di un ragazzo di 24 anni... poi non so perchè ma quando ho letto quella boiata mi è venuto da ridere, forse perchè non me l'aspettavo non so...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di tritratro

bravo. questo la dice lunga. a me è venuta la pelle d'oca. Ad Ankara ci sono più di 300 morti, e la battuta su Sic faceva tutto meno che ridere. a me oggi vedendo il papà ringraziare i giornalisti è scesa una lacrima invece.

io non leggo il sito. nemmeno quando Vasco lo denunciò l'ho letto. persone vive, che si difendono, che possono scegliere se denunciare o riderci sopra, se gridare allo scandalo e farsene pubblicità... a me non interessa. e non è per Sic, è che ieri ho letto, se fosse stato un altro sarebbe stato uguale.
    parliamo di mr B.... parliamo di ciò che vuoi, ma non sparliamo di tragedie e poi ci nascondiamo dietro un pc, tanto nn c'è l'obbligo di firmare le frasi!!
    cosa vuol dire questo la dice lunga? penso che il tipo o la tipa che ha scritto quella battuta sia un idiota, che ci devo fare se leggendo ho reagito cosi? forse qualche volta sono troppo sincero
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Non è la frase più felice ma ho letto di peggio in giro. Ma mi riferivo sopratutto alla frase sul terremoto in Turchia, là ci sono stati dei morti, mentre i telegiornali si riempivano del ricordo di un morto, per quanto più noto.
    quello è vero e ahimè è sempre stato cosi... qualcuno diceva che la morte di uno è una tragedia mentre quella di molti è una statistica...

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

purtroppo è la natura dello strumento stesso a determinare questa così selvaggia libertà nel pubblicare contenuti scarsamente condivisibili dai più....

anche un blogger potrebbe scrivere un post offensivo e denigratorio di una tragedia, e non incappare in alcuna sanzione. Da questo punto di vista credo che internet andrebbe regolamentata, ma non ne sono molto sicuro.

Per racchiudere ciò che si legge in Nonciclopedia in un genere, potremmo parlare di humour nero, ovvero satira che sconfina in tematiche tabù che rivestono molta serietà per l'opinione pubblica.

Lo humour nero è sempre esistito, anche prima di Nonciclopedia. Probabilmente però, la cassa di risonanza del web rende ancor più intollerabile questo modo brutale di scherzare su temi seri.

Comunque sono abbastanza confuso sulla questione, quindi non saprei bene come pronunciarmi a riguardo
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

comunque, un fenomeno parallelo si verifica spesso anche su facebook...

di quando in quando, al verificarsi di una tragedia, nasce un gruppo stupido su facebook, per scrivere scempiaggini sulla tragedia stessa.
    ricordo quello che prendeva per i fondelli i terremotati in giappone, e anche qualcun'altro...

ha ragione amarok quando scrive che sono fenomeni che nascono dalla profonda libertà di questi canali di comunicazione su internet.
    Libertà vuol dire anche questo. L'alternativa sarebbe avere i vigilantes anche su web, ma non sono sicuro che sarebbe una strada così auspicabile...
    blondie likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    va beh supponi di essere chiamato in causa o di essere un personaggio famoso, cercheresti di beccare su internet e denunciare tutti quelli che fanno battute che tu reputi di pessimo gusto su di te (lasciamo stare la diffamazione che in questo caso non c'è stata)?
    Se io fossi un personaggio famoso, non mi curerei di quello che dice nonciclopedia di me. Se qualcuno facesse delle battute del caz... su mio figlio che è appena morto lo denuncerei, e se non ci fossero gli estremi per denunciarlo andrei a bruciargli l'automobile.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    ha ragione amarok quando scrive che sono fenomeni che nascono dalla profonda libertà di questi canali di comunicazione su internet.
    Libertà vuol dire anche questo. L'alternativa sarebbe avere i vigilantes anche su web, ma non sono sicuro che sarebbe una strada così auspicabile...
    Libertà non è agire senza limiti, è assumersi la responsabilità di ciò che si fa. Agire senza limiti è menechiavismo di bassa lega, e andrebbe redarguito a suon di sonore bastonate.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

spiderpork non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    comunque, un fenomeno parallelo si verifica spesso anche su facebook...

di quando in quando, al verificarsi di una tragedia, nasce un gruppo stupido su facebook, per scrivere scempiaggini sulla tragedia stessa.
    ricordo quello che prendeva per i fondelli i terremotati in giappone, e anche qualcun'altro...

Mi è capitato di leggere Nonciclopedia. A volte l'ho trovata divertente, altre di dubbio gusto.

In ogni caso, più che dalla profonda libertà, credo che nasca dalla profonda stupidità insita in questi canali. Sono pagine stupide fatte da ragazzini stupidi. E in questo caso si sono trasformate in pagine infami.

Un razzista che racconta una barzelletta macabra sugli ebrei non fa satira, insulta un popolo. Allo stesso modo, un ragazzotto che non sa dare un senso alla tragedia di Simoncelli e arriva a scrivere certe frasi, insulta un morto e la sua famiglia.
    Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    se leggi bene, ho parlato tanto della morte di Sic quanto delle battute stupide per il terremoto. Non ho fatto distinzione io. Per di più, io ho appreso la notizia del terremoto dal telegiornale, quindi ne avranno parlato. Ora, che sia morto un personaggio famoso portabandiera dell'Italia..... ci sta che se ne parli purtroppo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

e dunque che provvedimenti prenderesti (che funzionino sul piano concreto)?
    io niente. io ho chiesto se questa è satira. e mi chiedo se in nome della libertà di espressione e pensiero e parola ognuno può offendere la memoria e mancare di rispetto ad altri. io non sto qui a cercare di cambiare il mondo.
    anche se farei cancellare tutte le frasi che ledono la libertà degli altri in nome della propria.
    e farei mettere la firma di chi scrive, ognuno si assuma la responsabilità di ciò che scrive.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di amarok81

anche se farei cancellare tutte le frasi che ledono la libertà degli altri in nome della propria.
    se uno mi offende e manca di rispetto non lede la mia liberta', e la cosa migliore che posso fare e' ignorarlo, succede continuamente anche nella vita reale, ma non vengono proposti interventi legislativi, quelli si metterebbero in serio pericolo la liberta' di pensiero e opinione.
    In questo caso la vittima e' un personaggio morto di recente e molto amato dal pubblico e quindi la reazione alle due infauste frasi di nonciclopedia e' comprensibile, ma il succo del discorso non cambia.

bbbb non  è collegato Sani All

io niente. io ho chiesto se questa è satira.
    Non c'era bisogno di chiedere se Nonciclopedia fosse satira, perché nessuno ha mai sostenuto che lo sia. Puoi chiedere se fa ridere, e la risposta è sì: fa ridere. Non tutti, non sempre.

e mi chiedo se in nome della libertà di espressione e pensiero e parola ognuno può offendere la memoria e mancare di rispetto ad altri. io non sto qui a cercare di cambiare il mondo.
    Secondo me certo che può. E ringrazio che si possa, fa parte della libertà di espressione, di pensiero e di opinione. Al di là del caso specifico, che urta la sensibilità personale di familiari e persone comuni, si rischia sempre di offendere qualcuno, o di risultare di cattivo gusto per qualcun altro.
    Sottolineo che poter fare qualcosa non significa doverla fare. Come dice Math, la libertà consiste nel decidere cosa dire, non nel dire qualsiasi cosa senza rispetto per nessuno.

e farei mettere la firma di chi scrive, ognuno si assuma la responsabilità di ciò che scrive.
    Puoi semplicemente chiederlo agli amministratori del sito. Magari ci sono già spiegazioni al riguardo da qualche parte, non saprei.

bbbb non  è collegato Sani All

se uno mi offende e manca di rispetto non lede la mia liberta', e la cosa migliore che posso fare e' ignorarlo, succede continuamente anche nella vita reale, ma non vengono proposti interventi legislativi, quelli si metterebbero in serio pericolo la liberta' di pensiero e opinione.
    In questo caso la vittima e' un personaggio morto di recente e molto amato dal pubblico e quindi la reazione alle due infauste frasi di nonciclopedia e' comprensibile, ma il succo del discorso non cambia.
    Quoto.

Se io fossi un personaggio famoso, non mi curerei di quello che dice nonciclopedia di me. Se qualcuno facesse delle battute del caz... su mio figlio che è appena morto lo denuncerei, e se non ci fossero gli estremi per denunciarlo andrei a bruciargli l'automobile.
    E quoto anche questo.

L'avatar di mathman

se uno mi offende e manca di rispetto non lede la mia liberta', e la cosa migliore che posso fare e' ignorarlo...
    Non lede la mia libertà, ma non deve stupirsi se io mi sento libero di farli un cu..o come una verza in tutta risposta alle scemate che dice. Ognuno è libero, chi di insultare a gratis, chi di bastonare a ragion veduta. Certo,sono d'accordo che sarebbe sempre meglio ignorare gli stupidi. Ma quando gli stupidi se la prendono con qualcuno che non può più scegliere se ignorarli o meno, diventa difficile passare sopra alla cosa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft