MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo Nonciclopedia - questa è satira??? è all'interno del forum 4 chiacchiere; A me piace Vasco. Ho pensato un pò di tempo che avesse esagerato nei confronti di nonciclopedia...... ...
    L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Nonciclopedia - questa è satira???

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    A me piace Vasco.
    Ho pensato un pò di tempo che avesse esagerato nei confronti di nonciclopedia...... e come me forse l'hanno pensato in molti.
    Si è gridato alla censura, alla stampa libera, alla libertà di fare satira....... e via, tutti addosso a Vasco solo perchè lui ha alzato la voce quando un articolo lo ha toccato. io dico: giustamente ha alzato la voce, perchè la satira vera fa sorridere dicendo la verità, facendo conoscere i fatti, anche scomodi.

ma no: questa di nonciclopedia non è satira.
    Non quando parla della morte di Sic prendendo in giro, non quando sparla del terremoto in Turchia. Non fa sorridere. Fa rabbrividire. E come dice Fiorello oggi: i contenuti di un sito del genere vanno controllati. I morti vanno rispettati, molto più dei vivi. Il rispetto è alla base di tutto, anche della satira.
    Vi invito a leggerlo. 23 ottobre - Nonciclopedia
    sono state già censurate delle frasi, giustamente dico io.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Re: Nonciclopedia - questa è satira???

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    A me piace Vasco.
    Ho pensato un pò di tempo che avesse esagerato nei confronti di nonciclopedia...... e come me forse l'hanno pensato in molti.
    Si è gridato alla censura, alla stampa libera, alla libertà di fare satira....... e via, tutti addosso a Vasco solo perchè lui ha alzato la voce quando un articolo lo ha toccato. io dico: giustamente ha alzato la voce, perchè la satira vera fa sorridere dicendo la verità, facendo conoscere i fatti, anche scomodi.

Non quando parla della morte di Sic prendendo in giro, non quando sparla del terremoto in Turchia. Non fa sorridere. Fa rabbrividire. E come dice Fiorello oggi: i contenuti di un sito del genere vanno controllati. I morti vanno rispettati, molto più dei vivi. Il rispetto è alla base di tutto, anche della satira.
    A me non piace Vasco e penso si sia totalmente rimbambito ultimamente. (anche se sulla vicenda citata ho sempre pensato che fosse stato strumentalizzato da Nonciclopedia x farsi un po di pubblicità)
    Ma...mi piace ancora meno quello che ho letto ora che hai linkato.... non so come si possa scherzare su certe cose in modo cosi stupido...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

A me piace Vasco, e penso che non si sia ammatito all'improvviso, penso piuttosto che ha paura perche ammalato. Sfido chiunque a non aver paura Giovy, e la prima volta che leggo sta nonciclopedia, e ad essere sincera, non mi piace per niente, almeno, non ho visto nulla di satira...boh....oppu re sono io che non capisco niente?

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Io sono indietro.. ma da quando esiste sto sito?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Io sono indietro.. ma da quando esiste sto sito?
    Dipende ciò che leggi di quella specie di enciclopedia dell'assurdo.Mi fecero leggere una pagina del p+ene....era molto divertente.Certament e tra frase celebre ci sono anche le sciocchezze...altro non ho letto,ma ci sono argomenti che non devono diventare oggetti di satira.Meritano solo rispetto...concordo.
    Il futuro è oggi....

bbbb non  è collegato Sani All

Spesso Nonciclopedia è di cattivo gusto o non fa ridere, ma secondo me non è sufficiente per censurarla. Anche certi programmi televisivi o certi servizi del telegiornale li trovo di cattivo gusto e di bassa qualità, ma non significa che vadano censurati: semplicemente, c'è un più o meno ampio margine di miglioramento.

Nonciclopedia è un sito organizzato come Wikipedia, a cui fa il verso. Chiunque può inviare "pagine", cioè articoli su personaggi famosi, fenomeni sociali, correnti artistiche, oggetti... Non è un sito satirico, solo comico. Si definisce infatti "L'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto".

Per questo mi sembra giusto criticare, magari chiedere agli amministratori di eliminare le frasi che si ritengono offensive, però se questi dovessero decidere di lasciarle sarebbe nel loro diritto di esercitare il cattivo gusto e la mancanza di rispetto, che non è illegale finché non non si vince una querela.
    amarok81 and tritratro like this.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

A me piace Vasco.

nonciclopedia è come wikipedia (è la parodia di wikipedia), fatta dagli utenti. Se qualcosa non ti piace sei libera di modificarla (o eliminarla) e renderla migliore.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

ha ragione giovy
    questa NON è satira

mirjam64 likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Forse non riuscite a capire le argute allusioni che ci sono dietro.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Quali allusioni? Mi sembra strano questo commento da parte tua, ma credo di essere io a non capire cosa intendi.

Per rispondere alla domanda del titolo, no, questa non è satira. È roba da denuncia alla polizia postale per diffamazione. Spero che qualcuno di direttamente interessato e con la possibilità di farlo agisca in tal senso e prenda a calci nel sedere l'orrenda persona che ha scritto quelle frasi.
    giovy9 likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

quelle su simoncelli e sul terremoto sono proprio delle bastardate ma sono sempre esistiti siti di cattivo gusto, ne ricordo uno che mi avevano fatto vedere da ragazzino dove c'erano solo foto di cadaveri... quello credo fosse illegale, questo non penso e pur essendo una bastardata ed essendo dispiaciuto per la morte di simoncelli quando ho letto mi sono messo a ridere
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    quelle su simoncelli e sul terremoto sono proprio delle bastardate ma sono sempre esistiti siti di cattivo gusto, ne ricordo uno che mi avevano fatto vedere da ragazzino dove c'erano solo foto di cadaveri... quello credo fosse illegale, questo non penso e pur essendo una bastardata ed essendo dispiaciuto per la morte di simoncelli quando ho letto mi sono messo a ridere
    Ma sai, tante barzellette sui nazisti fanno ridere perché lo humor nero funziona e quei morti sono distanti. In questo caso è la vicinanza del dolore che rende inopportuna la battuta. È auspicabile alla lunga riuscire a ridere della morte e dell'orrore, è un modo per esorcizzare queste cose e andare avanti. Farsi beffe di una tragedia appena avvenuta, però, non è la stessa cosa. Tu puoi ridere perché la cosa per te è già sufficientemente distante, e questo è per te personalmente un bene. Ma abbiamo visto tutti l'afflizione delle persone più vicine, e certe cose a poche ore di distanza non si possono leggere.
    mirjam64, giovy9 and tritratro like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Per rispondere alla domanda del titolo, no, questa non è satira. È roba da denuncia alla polizia postale per diffamazione. Spero che qualcuno di direttamente interessato e con la possibilità di farlo agisca in tal senso e prenda a calci nel sedere l'orrenda persona che ha scritto quelle frasi.
    beh allora passeggi per strada, senti uno che fa quella battuta e lo denunci?
    e ripeto nonciclopedia e' modificabile liberamente da tutti, ci vanno due secondi a togliere qualcosa che non si condivide.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    beh allora passeggi per strada, senti uno che fa quella battuta e lo denunci?
    e ripeto nonciclopedia e' modificabile liberamente da tutti, ci vanno due secondi a togliere qualcosa che non si condivide.
    Non lo denuncio perché non sono direttamente chiamato in causa, sarei ridicolo. Magari gli do del cogli.one, che è quel che è.
    mirjam64 and ladymiao like this.

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Spesso Nonciclopedia è di cattivo gusto o non fa ridere, ma secondo me non è sufficiente per censurarla. Anche certi programmi televisivi o certi servizi del telegiornale li trovo di cattivo gusto e di bassa qualità, ma non significa che vadano censurati: semplicemente, c'è un più o meno ampio margine di miglioramento.

Nonciclopedia è un sito organizzato come Wikipedia, a cui fa il verso. Chiunque può inviare "pagine", cioè articoli su personaggi famosi, fenomeni sociali, correnti artistiche, oggetti... Non è un sito satirico, solo comico. Si definisce infatti "L'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto".

Per questo mi sembra giusto criticare, magari chiedere agli amministratori di eliminare le frasi che si ritengono offensive, però se questi dovessero decidere di lasciarle sarebbe nel loro diritto di esercitare il cattivo gusto e la mancanza di rispetto, che non è illegale finché non non si vince una querela.
    troppo semplice. non è solo di cattivo gusto, è scioccante. e da vigliacchi. non esiste firma.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

lisaviola non  è collegato Sani All

Credo che un personaggio come Vasco doveva rispondere con più Ironia al fatto! Con il suo atteggiamento a contribuito a far parlare di Nonciclopedia ed è stato al gioco!

Secondo me dovrebbero selezionare gli autori nel senso che per far satira ci vuola una grande cultura e un'ironia sottile che spesso tutti non hanno!

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    bravo. questo la dice lunga. a me è venuta la pelle d'oca. Ad Ankara ci sono più di 300 morti, e la battuta su Sic faceva tutto meno che ridere. a me oggi vedendo il papà ringraziare i giornalisti è scesa una lacrima invece.

io non leggo il sito. nemmeno quando Vasco lo denunciò l'ho letto. persone vive, che si difendono, che possono scegliere se denunciare o riderci sopra, se gridare allo scandalo e farsene pubblicità... a me non interessa. e non è per Sic, è che ieri ho letto, se fosse stato un altro sarebbe stato uguale.
    parliamo di mr B.... parliamo di ciò che vuoi, ma non sparliamo di tragedie e poi ci nascondiamo dietro un pc, tanto nn c'è l'obbligo di firmare le frasi!!
    mirjam64 likes this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

In buona parte di quello che si legge non esiste firma, non credo che sia questo il punto.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

bbbb non  è collegato Sani All

troppo semplice. non è solo di cattivo gusto, è scioccante. e da vigliacchi. non esiste firma.
    Questo discorso però è diverso da quello iniziale. La satira è una cosa, la comicità un'altra. Nonciclopedia è un sito fatto con contenuti inviati dagli utenti registrati. Siccome è un sito comico, quello che viene pubblicato fa ridere almeno chi l'ha scritto.
    Sono d'accordo sul fatto che in questo caso le battute siano inopportune, volgari, di pessimo gusto. Ma non sono d'accordo sul fatto che i contenuti andrebbero controllati. Se qualcuno sporge denuncia perché si sente offeso, ha il pieno diritto di farlo, e spero in questo caso che la giustizia faccia il suo corso. Ma chi dovrebbe controllare i contenuti di tutti i siti, i blog e i forum di Internet? A che titolo, in nome del diritto di chi? Con quali criteri? Con quali tempi di risposta? Anche chiedere una forma di controllo in generale mi sembra troppo semplice, e francamente anche pericoloso.
    Seba82 likes this.

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    oh, si.....arguto!!!! argutissima la frase della caduta.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft