Anche le infermiere sono fatte di carne, ossa e anima.
Ogni tanto anche loro - soprattutto loro - hanno bisogno di tirare il fiato.
... mi accorgo ora, leggendo il 3D aperto da Giovy che sono tagliata fuori dalla realtà (manco so di che parla, un sito mai visto, mai sentito).
Non ricordo che giorno è della settimana (però le date le ricordo), non riesco a vedere un tg da tempo, non faccio giorni di riposo come si deve.. mi pare di vivere su un mondo parallelo, dove esiste il lavoro e "gli altri".
Non ricordo quand'è stata che ho fatto un bagno, in una vasca, come si deve, ormai solo docce veloci..
.. sempre di corsa, sempre con impegni.. e adesso so perchè a distanza di due anni mi rispunta la fastidiosa tachicardia..
corpo e mente reggono a questi ritmi?
ma è questo che mi spetta in futuro?consolatemi e ditemi che c'è chi vive la realtà come me.. o la non realtà..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
Anche le infermiere sono fatte di carne, ossa e anima.
Ogni tanto anche loro - soprattutto loro - hanno bisogno di tirare il fiato.
ciao Maius![]()
ricordi i bei tempi in cui mi dilettavo in opere letterarie ?
Già è destinato ad peggiorare.Da noi si devono tagliare quasi 350 posto letti!!!Quanto riposo fai dopo la notte?O ti danno per grazia ricevuta solo il giorno che ti spetta,perchè hai lavorata la notte?
Devi pretendere che ti danno qualche giorno di ferie...almeno 3 + 2 di riposo...altrimenti ti farai tutto il gruppo delle influenze che passano quest'anno.
Ricorditi che ci sarà sempre quello/a che se ne inpippa di tutti...e si mette in malattia.
Il futuro è oggi....
Non esagerare donzellaOriginariamente Scritto da sonic
![]()
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
oh se ti capisco..eccome.
quando andavo a lavorare era esattamente come te, sempre di corsa, prima gli altri e poi se c'era tempo io....
adesso non lavoro ma con 2 figlie...prima loro, poi gli altri e per me non cè mai tempo....sai quante volte sbarello!?!?!!?
spero che non ti spetti proprio questo futuro però....se poi avrai figli...mi sa che ti tocca!!!
sai cosa bisognerebbe sforzarsi ogni tanto di staccare la spina...spegnere il cellulare e staccare il campanello.....
x il 3d di giovi nemmeno io sapevo della sua esistenza!!!
ti ho un pò consolato
ps.forse però il titolo corrette era "mi sento tagliata fuori" perchè nessuno di proposito lo fa e la mancanza di tempo...
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Si ma l'ho tirato un mese fa.. e sono già ko!Originariamente Scritto da maius
al momento Frede riposo solo il giorno in cui finisco la notte. Ad esempio.. lavoro da ieri e i prossimi riposi effettivi mi spettano lunedi e martedi.Originariamente Scritto da frederika
Lo so che il lavoro è questo, e sono fortunata d averlo in un periodo abbastanza nero, me lo sono scelto io etc.. forse non sarò manco l'unica che è in questa situazione, ma mi rendo conto che fisico e mente un pò ne risentono..
ps. mi sto già raffreddando ( il mal di gola non mi abbandona) e non sono il tipo che da malattia.. vado a lavorare anche con 38 di febbre pur di non far rientrare gli altri a sostituirmi..
stasera ad esempio sono venuta a casa per inerzia, la macchina guidava me.. non ricordo manco se i semafori a cui sono passata erano verdi..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
e non decido io...Originariamente Scritto da ulisse69
si grazieOriginariamente Scritto da gingerina
il titolo non lo cambierei, perchè non potendo decidere... è l'esterno che mi taglia fuori
ps. ho raggiunto il massimo di faccine consentite...
ciao VateOriginariamente Scritto da deucecoupe
certo che ricordo quei tempi, e ne ho nostalgia.
dedica un tuo componimento alla nostra sonic affannata![]()
in realtà c'è anche chi non vive come te.....Originariamente Scritto da sonic
.... allenta la presa, riposa di più e trovati un hobby, uno sport (tennis sarebbe l'ottimo), non lasciarti condizionare così tanto dal lavoro, abbiamo una vita sola
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
tennis? Non sia mai che poi trovo vecchi matusa a giocarciOriginariamente Scritto da georgeclooney
si beh devo trovare qualcosa di sicuro.. adesso trovo il materassoed è già un inizio
cmq non è questione di farsi condizionare dal lavoro.. è che se prendi un impegno lo devi rispettare e non posso far finta che il lavoro non ci sia.. come non posso far finta non esistano gli altri..
Alla fine è solo un periodo, non vivo così tutto l'anno..
beh, voglio sperare.... ma poi cosa fai con tutti gli euro che guadagni?Originariamente Scritto da sonic
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
bella domanda... non ti pago cateteri e badantiOriginariamente Scritto da georgeclooney
cosa ci faccio? metto da parte e poi mi godo le vacanze![]()
certamente è solo un periodo, però fai un bel lavoro, faticoso, impegnativo e di grande responsabilità, doppia fatica fisica e mentale....dopo la stilista era il mio secondo "cosa farai da grande", però non ho lo "stomaco" troppo sensibile, credo sia un lavoro dove devi essere un tantino, non troppo distaccata, umana ma distaccata ed io non riesco....
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Non so, in teoria ci sono altri modi di fare l'infermiere che non in ospedale coi turni balordi... tipo gli infermieri che vanno per le case, magari hanno dei pazienti fissi e quindi orari un po' meno strani
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
smonicucciola il sito non l'avevo mai visto nemmeno io! e siamo già in tree pensa che addirittura qualche volta sono ancora convinto di essere nel 2010
nonostante non sia sempre di corsa come te! se come dici è un periodo e non è sempre cosi cerca negli attimi in cui puoi di prenderti del tempo per te, il lavoro c'è e ahimè li non si scappa, anche gli altri ci sono ovvio, ma se sei già sotto pressione qualche volta puoi lasciarli dopo... e se ti pigli 38 di febbre stai a casa!!!
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
chi lavora come te con turni lunghi,lavori nei giorni di festa,lavori la notte,è facile non riuscire ad avere una vita sociale normale,sei al lavoro quando gli altri riposano,quando gli altri mangiano,quando gli altri dormono,e quando riposi tu gli altri escono magari e fanno vita sociale mentre tu sei distrutta e cerchi solo il letto. in più la vita di tutti i giorni è diventata un caos,corriamo tutti,sembra che il tempo non basti più a nessuno x fare le cose,e che nessuno abbia più tempo,neanche il tempo x una bagno caldo. non sei l'unica a fare una vita tagliata fuori,ne conosco diverse di persone così,anche quelle con un lavoro più regolare.
se è solo x un periodo xò posso dirti di tenere duro sapendo che poi passa. se xò è x tutta la vita dico che così ci si ammala. di stress e non solo,e che si perdono momenti con le persone a cui vogliamo bene e che si perdono troppi momenti con noi stessi.
non ho soluzioni o consigli xchè ognuno conosce la propria situazione,xò credo un modo x fermarsi ogni tanto e tirare un bel sospiro ci debba essere,x tutti.
nel tuo prox giorno libero..mhhh..torna a casa(rispettando i semafori),vai a dormire un po,svegliati e fatti un beeeel bagno caldo,guardati un telegiornale e organizza un'uscita con gli amici come in una vita normale!!
Sonic, come ti capisco, sono appena tornato da una settimana di trasferta dove ho lavorato per 12 ore al giorno tutti i giorni...
E quando non sono in trasferta non è che vada tanto meglio eh...
Fabi la cosa mi consola un pochetto![]()
Qualche tempo fa ho conosciuto un'infermiera dipendente privata che lavora dalle 8 alle 15 dal lunedì al venerdì.Originariamente Scritto da Seba82
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||