MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree24Likes
Questa discussione dal titolo Come si capisce? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Niente 3D provocatorio.. Voglio sapere cosa pensate voi.. A volte mi è stato detto in base a ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda Come si capisce?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Niente 3D provocatorio.. Voglio sapere cosa pensate voi..

A volte mi è stato detto in base a ciò che scrivo: "sei nervosa", "sei acida" "io fossi in te mi darei una calmata"
    Il più delle volte me la sono presa perchè, nonostante il sorriso sulle labbra mentre scrivo, vengo dipinta come non sono.
    Non è sempre detto che si possa immaginare com'è lo stato d'animo della persona dietro al pc.

Potrei anche scrivere in modo tranquillo ma avere le lacrime gli occhi...

allora mi chiedo.. cosa spinge a voler classificare lo stato d'animo dell'altro che non vediamo?
    cosa spinge ad alterare lo stato di una persona con le uscite citate sopra?

Insomma cosa spinge le persone ad agire così? Mortificare l'altro? farlo sentire in colpa? deriderlo?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Re: Come si capisce?

beh, l'uso delle parole è uno strumento raffinato, si può trasmettere tutto attraverso le parole, la rabbia, la fretta, lo scherno, lo scherzo, la serietà o professionalità...

se qualcuno dice che sei acida, probabilmente è perchè vieni percepita così da chi ti legge, se è in buona fede, o altrimenti perchè vuole provocarti se è in malafede...

io non so a quali post ti riferisci.. ma il linguaggio scritto è uno strumento sufficiente per comprendere molte cose, e se tu scrivi pensando quello che scrivi, l'altro ha molti strumenti a sua disposizione per cercare di interpretare il tuo stato d'animo.

Perlomeno a me le parole scritte dicono molto, quasi come se fossi di fronte alla persona che in realtà leggo
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di sonic

Certamente.. ma a volte si vuole andare anche oltre le righe.. non so..

ad esempio ieri mi hanno detto che ero acida, ma ero serenissima a parte uno sgradevole raffreddore..
    Quando poi ti sentono a voce per telefono allora capiscono che è vero quando si dice "non sono acida".. se ci vuole la prova telefonica sai quanta gente dovrei chiamare per capire com'è dietro al pc?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Certamente.. ma a volte si vuole andare anche oltre le righe.. non so..

ad esempio ieri mi hanno detto che ero acida, ma ero serenissima a parte uno sgradevole raffreddore..
    Quando poi ti sentono a voce per telefono allora capiscono che è vero quando si dice "non sono acida".. se ci vuole la prova telefonica sai quanta gente dovrei chiamare per capire com'è dietro al pc?
    allora chiamami, e dimmi tutto quello che vuoi, sono a tua disposizione
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di sonic

eheheheh devi prima lasciarmi il numero

cmq davvero forse capita solo a me che sono molto impulsiva nello scrivere ma sta cosa il più delle volte mi da' una gran noia..

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

@sonic
    Sentire e prendersela di cosa venga scritto su un forum è cosa che dipende dalla propria sensibilità personale. E tu di sensibilità a mio avviso ne hai da vendere.

Per quel che vale, e per quel che possa dire io, a me hai sempre dato l'idea di tutt'altro genere di persona, impulsiva forse sì, ma acida o nervosa no, anzi, a me sembri una persona molto molto dolce, molto sensibile e carinissima...
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Niente 3D provocatorio.. Voglio sapere cosa pensate voi..

A volte mi è stato detto in base a ciò che scrivo: "sei nervosa", "sei acida" "io fossi in te mi darei una calmata"
    Il più delle volte me la sono presa perchè, nonostante il sorriso sulle labbra mentre scrivo, vengo dipinta come non sono.
    Non è sempre detto che si possa immaginare com'è lo stato d'animo della persona dietro al pc.

Potrei anche scrivere in modo tranquillo ma avere le lacrime gli occhi...

allora mi chiedo.. cosa spinge a voler classificare lo stato d'animo dell'altro che non vediamo?
    cosa spinge ad alterare lo stato di una persona con le uscite citate sopra?

Insomma cosa spinge le persone ad agire così? Mortificare l'altro? farlo sentire in colpa? deriderlo?
    Ultimamente questa donzella vuole capire troppo
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Ehhhhh, ma lo sai, le donzelle son curiose.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Scrivere non è semplice di suo, farlo in questo forum pieno di limitazioni è ancora più difficile. L'utilizzo delle parole, la punteggiatura...comu nicano emozioni diverse. Puoi dunque immaginare come sia facile fraintendere!! A questo aggiungici anche il fatto che magari scrivi di corsa e che devi centellinare parole, smile e punteggiatura a causa dei limiti.
    Poi tieni conto che, anche se non sanno come stai dietro al pc, comunque le persone si fanno un'idea su di te da ciò che hai postato in precedenza. Cotto, ad esempio, mi sa di simpatico burlone e se lo vedessi postare in maniera fredda o acida, mi chiederei cos'ha...Ma magari era solo di fretta perchè doveva uscire a comprarsi la nutella e ha buttato giù una riposta veloce ! Io stesso l'ho fatto oggi...e ho tirato un sospiro di sollievo che krip non se la sia presa più di tanto!

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

i motivi possono essere diversi credo, anche a me capita di leggere dei post e pensare che la persona che li ha scritti sia nervosa o arrabbiata, magari qualcuno leggendo delle risposte che interpreta in questo modo se la prende e a sua volta risponde cosi, ovvio che poi non si possa sapere l'umore della persona che scrive ma l'unico strumento per farsi un'idea è leggere... vedi, tu scrivi che quando ti dicono cosi la cosa ti da noia, probabilmente chi ti ha risposto cosi aveva avuto noia da una tua risposta e magari nessuno dei due voleva dar noia all'altro! dipende tanto da ciò che infastidisce la singola persona, ognuno è fatto a modo proprio
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Ehhh Sonica....dopo 8 anni di forum, smetti di chiederti del perche di alcune affermazioni.... io sono come te, impulsiva e per giunta con la difficoltà della lingua Italiana ancora peggio spesso dico una cosa ed intendo altro.....ma chi mi conosce(tu) sai benissimo come sono di carattere(Dingo specialmente) rispondo a tri...ovviamente dipende da come e' fatto una persona, ma dare titoli ad altri, gratuitamente, e solamente educazione......io non ho mai detto a nessuno che fosse acida o altro, ma non permetto che altri lo dicono a me...capito cosa voglio dire?

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    @sonic
    Sentire e prendersela di cosa venga scritto su un forum è cosa che dipende dalla propria sensibilità personale. E tu di sensibilità a mio avviso ne hai da vendere.

Per quel che vale, e per quel che possa dire io, a me hai sempre dato l'idea di tutt'altro genere di persona, impulsiva forse sì, ma acida o nervosa no, anzi, a me sembri una persona molto molto dolce, molto sensibile e carinissima...
    grazie

Quindi per sensibilità intendi che me la prendo troppo a tuo modo di vedere?

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69

mea culpa.. ogni tanto le rotelline girano troppo

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ehhhhh, ma lo sai, le donzelle son curiose.....
    non solo le donzelle, conosco di quei perpetui...

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Scrivere non è semplice di suo, farlo in questo forum pieno di limitazioni è ancora più difficile. L'utilizzo delle parole, la punteggiatura...comu nicano emozioni diverse. Puoi dunque immaginare come sia facile fraintendere!! A questo aggiungici anche il fatto che magari scrivi di corsa e che devi centellinare parole, smile e punteggiatura a causa dei limiti.
    Poi tieni conto che, anche se non sanno come stai dietro al pc, comunque le persone si fanno un'idea su di te da ciò che hai postato in precedenza. Cotto, ad esempio, mi sa di simpatico burlone e se lo vedessi postare in maniera fredda o acida, mi chiederei cos'ha...Ma magari era solo di fretta perchè doveva uscire a comprarsi la nutella e ha buttato giù una riposta veloce !
    vero, tutto quello che hai scritto
    Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    i motivi possono essere diversi credo, anche a me capita di leggere dei post e pensare che la persona che li ha scritti sia nervosa o arrabbiata, magari qualcuno leggendo delle risposte che interpreta in questo modo se la prende e a sua volta risponde cosi, ovvio che poi non si possa sapere l'umore della persona che scrive ma l'unico strumento per farsi un'idea è leggere...
    si può essere.. ma quando uno ti cataloga a vita perchè pensa che sei sempre nero dietro al pc.. o che prendi sempre per i fondelli.. è un modo a mio avviso di catalogare le persone. E puoi stare così a dire che come ti pensano non è realtà, tanto non ti credono..

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    Ehhh Sonica....dopo 8 anni di forum, smetti di chiederti del perche di alcune affermazioni.... io sono come te, impulsiva e per giunta con la difficoltà della lingua Italiana ancora peggio spesso dico una cosa ed intendo altro.....ma chi mi conosce(tu) sai benissimo come sono di carattere(Dingo specialmente) rispondo a tri...ovviamente dipende da come e' fatto una persona, ma dare titoli ad altri, gratuitamente, e solamente educazione......io non ho mai detto a nessuno che fosse acida o altro, ma non permetto che altri lo dicono a me...capito cosa voglio dire?
    certamente si.
    Probabilmente dovrei smettere di chiedermelo, come dici tu.. a volte ci rido sopra, altre penso: "cavoli, ma mi vedono proprio così?" eppure in pochi cercano di constatare la cosa... e qualcuno viene puntualmente smentito quando sente il tono della voce tranquillo o allegro.. boh.. non è che posso chiamare metà forum, anche perchè qualcuno manco risponderebbe

Fantasiosa Ospite

Beh io da come scrivo sembro cattiva, acida e credo pure una specie di iena. Invece sono tutto il contrario. Purtroppo sul forum si viene incasellati in una certa maniera.

L'avatar di sonic

Beh Fantasiosa, ci sarà pure un modo per far cambiare idea al prossimo?

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

a me è capitato di recente di leggere un post non capirlo,anzi interpretarlo proprio male ed invece di chiedere spiegazioni, ho dato un giudizio affrettato e sbagliato!!!!
    quindi magari quando ti danno della acida o nervosa, possono interpretare male le tue parole.....per me fanno molto come dice Bohor la punteggiatura e le faccine....

per esempio mia cugina negli sms mette sempre il punto esclamativo: (io) ciao come va? (lei) bene!!
    dai una volta dai due le ho chiesto se era incaxxata perchè mi dava quell'idea, non so spiegartelo ma il punto esclamativo alla fine di una frase mi da l'idea si voglia finire li il discorso, senza possibilità di replica, quindi mi fa pensare che la persona sia girata......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

beh catalogare a vita è un'altra cosa! ok pensare che qualcuno sia stizzito qualche volta ma da li a giudicare una persona ce ne passa... poi c'entra il rapporto che si ha con gli altri utenti, un'impressione bene o male ce la facciamo tutti, per esempio prova a chiedere a sofi a emmola o a destiny che idea hanno di me e poi prova a chiederlo a tbag comunque non scriverla troppo la cosa di chiamare i forumisti per fargli sentire che non sei nervosa o finisce che tutti i maschietti del forum ti diranno che sei acida per farsi dare il numero!!!

p.s. ma sei nervosa?
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Qualcuno dopo la licenza di uccidere, vuole anche quella di capire
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft