MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo La religione portata all'esasperazione è all'interno del forum 4 chiacchiere; Guarda caso, pastore americano... ricordo che gli USA sono il paese con più cristiani fanatici al mondo...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: La religione portata all'esasperazione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Guarda caso, pastore americano... ricordo che gli USA sono il paese con più cristiani fanatici al mondo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Penso che la religione e la fede siano cose estremamente personali e ognuno dovrebbe scegliere autonomamente e coscientemente quale percorso intraprendere. Penso altresì che ogni chiusura sia negativa e fuorviante e porta a esiti nefasti. Comunque ti dirò che anche tra i cattolici ci sono gruppi che hanno posizioni molto chiuse, specialmente per quanto riguarda l'attività sessuale.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Non si può semplicemente credere e vivere secondo coscienza?
    il grande problema è che "la propria coscienza" inevitabilmente adegua le interpretazioni,
    adatta i significati secondo l'inclinazione personale.

Molto facilmente ciò che più ci piace troveremmo che non può essere peccato .... oppure qualcuno
    si farebbe prendere dal totale fanatismo.

Non si può prescindere da una guida.
    Ma la guida purtroppo a sua volta interpreta le cose a modo proprio, o secondo l'inclinazione della ...diciamo della setta per intenderci
    anche se non si può parlare propriamente di sette.

Questo crea un notevole disorientamento a chi volesse affrontare l'argomento religione in modo disponibile ma
    senza condizionamenti culturali o sociali.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    il grande problema è che "la propria coscienza" inevitabilmente adegua le interpretazioni,
    adatta i significati secondo l'inclinazione personale.

Molto facilmente ciò che più ci piace troveremmo che non può essere peccato .... oppure qualcuno
    si farebbe prendere dal totale fanatismo.

Non si può prescindere da una guida.
    Ma la guida purtroppo a sua volta interpreta le cose a modo proprio, o secondo l'inclinazione della ...diciamo della setta per intenderci
    anche se non si può parlare propriamente di sette.

Questo crea un notevole disorientamento a chi volesse affrontare l'argomento religione in modo disponibile ma
    senza condizionamenti culturali o sociali.
    In effetti e' questo il problema. Vorrei capire come fanno certe persone a farsi influenzare in questa maniera. Tra tutti quelli che partecipano a quella specie di Chiesa direi che il pastore e' il piu' moderato. Invece c'e' quella coppia che davvero e' molto invasata. Dovreste vederli quando parlano di Gesu' e dello spirito santo. Fanno quasi paura.

Gli altri sono per lo piu' americani e c'era pure la sosia di Amanda Knox. Mi ha lanciato uno sguardo cosi' brutto. Sembrava tutto fuorche' un angelo.

L'avatar di dingoman

Vorrei capire come fanno certe persone a farsi influenzare in questa maniera.
    "ci si sente liberi quando non si ha fede... tuttavia liberi nel caos, in un mondo inesplicato ed inesplicabile: liberi nel deserto"
    Morris West da "l'avvocato del diavolo".

trovo molto azzeccata questa frase di M.West
    il sentirsi liberi nel deserto, in realtà è una sensazione di totale smarrimento che francamente sgomenta.

Io penso che le persone divenuta tanto fanatiche sovente sono persone che hanno intravvisto il deserto
    e ferocemente ne rifuggono rintanandosi nella convinzione ferrea, e non permettono che possa essere messa in dubbio....
    ...in fondo hanno solo troppa paura del dubbio.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    "ci si sente liberi quando non si ha fede... tuttavia liberi nel caos, in un mondo inesplicato ed inesplicabile: liberi nel deserto"
    Morris West da "l'avvocato del diavolo".

trovo molto azzeccata questa frase di M.West
    il sentirsi liberi nel deserto, in realtà è una sensazione di totale smarrimento che francamente sgomenta.

Io penso che le persone divenuta tanto fanatiche sovente sono persone che hanno intravvisto il deserto
    e ferocemente ne rifuggono rintanandosi nella convinzione ferrea, e non permettono che possa essere messa in dubbio....
    ...in fondo hanno solo troppa paura del dubbio.
    Guarda.. Un po' ho avuto modo di parlarci anche l'anno scorso e quello che ho capito e' che si son rifugiati nella fede per sfuggire a problemi che son visibilissimi ad un esterno che osserva. Credo abbiano trovato la felicita' nella fede.

Boh.. Forse sono io sbagliata... Io non trovo sollievo anzi mi angoscio di piu' a volte perche' capisco che non sono in grado di non peccare. Boh a me pare di trattare bene la gente e cerco nei limiti del possibile di non fare mai del male agli altri.

L'avatar di dingoman

Io non trovo sollievo anzi mi angoscio di piu' a volte perche' capisco che non sono in grado di non peccare.
    suppongo che semplicemente tu non abbia sentito l'aridità del deserto.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Non si deve aver paura di peccare, altrimenti si finisce di vivere.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

centoxcento non  è collegato Sani All

No. Non è una setta.
    Quelli che fanno parte di una setta se ne guardano bene dal dirtelo.
    In America ce ne sono tantissime, prima ti manipolano la mente, poi ti fregano tutti i soldi che hai e nei casi più estremi ti costringono al suicidio di massa.

centoxcento non  è collegato Sani All

In effetti e' questo il problema. Vorrei capire come fanno certe persone a farsi influenzare in questa maniera. Tra tutti quelli che partecipano a quella specie di Chiesa direi che il pastore e' il piu' moderato. Invece c'e' quella coppia che davvero e' molto invasata. Dovreste vederli quando parlano di Gesu' e dello spirito santo. Fanno quasi paura.
    Prima iniziano per semplice curiosità, poi si fanno manipolare ed infine diventano degli invasati. Menti deboli. Come chi è andato dalla Wanna Marchi.
    Se non sei una di loro e non sei d'accordo con la loro filosofia ti consiglio di andartene.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da centoxcento
    Quelli che fanno parte di una setta se ne guardano bene dal dirtelo.
    In America ce ne sono tantissime, prima ti manipolano la mente, poi ti fregano tutti i soldi che hai e nei casi più estremi ti costringono al suicidio di massa.
    Oh Signur!

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Oh Signur!
    beh, si... sono cose risapute
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Fantasiosa Ospite

Io ho preso appuntamento con il cappellano della mia parrocchia che è un tipo giovane per parlare di queste tematiche. Son curiosa di sapere che cosa mi dirà.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft