Domenica scorsa abbiamo ricordato l'ultima cena di Gesù rievocandola simbolicamente con dei crackers e del succo di frutto all'uva. Ora, a mio avviso non è importante il modo in cui si fa ma come si fa... anche se per un cattolico ammetto che è un pò strano come modo di fare.
Poi abbiamo fatto il cosidetto agape- (convito fraterno presso i primi cristiani). In pratica ognuno cucina qualcosa e lo porta la domenica presso il centro civico. Finita la funzione si mangia assieme. E' stato bello perché ho avuto l'opportunità di conversare con il pastore e sua moglie che sono originari della California. Poi ho conosciuto altri ragazzi e conversato fino a metà pomeriggio.
La cosa però brutta è che con la coppia sopra citata si parla solo di fede e ho sfiorato l'incidente diplomatico. Giustamente loro dicono che non si può fornicare perché non va bene e va contro le leggi del Signore. Io però ho fatto presente che, per carità è vero che noi dovremmo governare la carne e trattenerci ma che insomma mica tutti ci riescono e comunque non penso che sia un peccato donarsi ad una persona dal punto di vista sessuale.