MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Il vaccino fa paura? è all'interno del forum 4 chiacchiere; In primis chiedo scusa ai mod di sezione ma credo possa essere una discussione da 4 chiacchiere ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda Il vaccino fa paura?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In primis chiedo scusa ai mod di sezione ma credo possa essere una discussione da 4 chiacchiere e non da buona o mala sanità.

Il vaccino, il suo utilizzo, le paure..
    Discorso e pensiero ricorrente quando si avvia la campagna vaccinale, che sia per i vaccini obbligatori o per quelli stagionali.
    Forse sono di parte per il lavoro che svolgo, ho fatto tutti i vaccini obbligatori per legge, più quello per la tubercolosi più quello per l'H1N1... per ovvi motivi.

Vedo pazienti immunodepressi ogni giorno, che probabilmente senza vaccinazioni sarebbero ormai all'altro mondo.. Vedo persone che ancora hanno la TBC, perchè acquisita in un paese dove l'immigrazione è alle stelle e le malattie importate si fanno strada in un paese dove dovrebbero essere debellate..

Vedo bambini che muoiono causa meningite da meningococco che si potevano salvare grazie ad un vaccino..

Direte voi.. Si ok si sa, morale della favola?

Morale della favola, c'è chi oggi, nel 2011 consiglia ai genitori di non vaccinare i propri figli esprimendolo con forza, caparbietà e forse anche con rabbia, mettendo queste persone in pericolo in un futuro.. dalla sterilità alla morte.

Visto che come detto prima sono di parte, voi come vi esprimete in merito??

ps. non è un 3D per far polemica su costi e politica..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Re: Il vaccino fa paura?

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Morale della favola, c'è chi oggi, nel 2011 consiglia ai genitori di non vaccinare i propri figli esprimendolo con forza, caparbietà e forse anche con rabbia, mettendo queste persone in pericolo in un futuro.. dalla sterilità alla morte.
    ma non solo! questi movimenti prendono sempre più piede.
    Tra un po' sono le mamme che vaccinano i figli ad essere anomale.
    Saprai meglio di me che i vaccini sono accusati di provocare danni neurologici e, addirittura, patologie che rientrano nello spettro autistico.

Io ho sempre fatto fare ai miei figli i vaccini obbligatori e quelli facoltativi, ma il continuo martellare sui possibili danni sta facendo venire dubbi anche a me ...
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di sonic

Si come so che una semplice tachipirina può dare problemi.. è normale, per ogni farmaco esistono le controindicazioni..
    Ma se leggessimo sempre tutti i foglietti illustrativi non prenderemmo nessun medicinale perchè "potenzialmente" pericoloso. Non dico non possano esserlo, ma non andrei mai a dire a chi conosco di non prendere una tachipirina solo perchè ha dato problemi a me.Non penso di fare un ragionamento fuori dal comune.
    Io ho trent'anni, per quelli obbligatori non ho deciso da me ma per gli altri si.. e nonostante i rischi, sono qui, e sono ben contenta delle mie scelte.
    gingerina likes this.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Io ai miei figli farei fare tutti i vaccini esistenti credo
    L'unico che trovo inutile (cioè, per le persone sane) è quello stagionale.... lo concepisco solo per persone con patologie per cui un'influenza è un problema..
    sonic likes this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

In generale sonic ha ragione... però purtroppo ci sono rari ma gravi casi in cui questo non vale e non è possibile non tenerne conto del tutto...

Proprio un po' di tempo fa ho sentito alla TV una storia su come si sospetta sia nata l'AIDS... non so se sia vera o meno ma se è vera fa riflettere!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di sonic

Luca tu sei vaccinato? I tuoi genitori come hanno deciso?

L'avatar di luca468

Si io sono vaccinato e sono d'accordo con i vari vacini (morbillo rosolia etc...).

Quello che non mi piace tanto è la poca trasparenza con cui vengono efettuate le sperimentazioni su molti farmaci e vaccini...

Penso che servirebbero delle leggi e degli enti di controllo più slegati dagli interessi economici tutto qui...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Beh sonic,oggi per i tanti casi di autismo si sta chiamando in causa i vaccini...Credo che è molto difficile decidere di non vaccinare...Perchè è vero che ogni farmaco ha le sue controindicazioni.Ma a differenza di prima,oggi ci sono tanti studi sugli effetti collaterali possibili dei vaccini.Perchè dopo tanti anni di vaccinazione,si è potuto sommare i sospetti...cosa che magari 30 anni fa non era possibile.
    Ora c'è da valutare il pro e il contro....ma possiamo farlo da noi?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sonic

Ci sono.. io lavoro anche per un centro di ricerca dove fanno sperimentazioni di farmaci, si seguono protocolli di studio randomizzati, non vaccini in questo caso, ma ti assicuro che le leggi ci sono. E come ci sono per quelli ci sono pure per i vaccini.
    Non credo che si possa bypassare così facilmente la legge e le normative.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Beh sonic,oggi per i tanti casi di autismo si sta chiamando in causa i vaccini...Credo che è molto difficile decidere di non vaccinare...Perchè è vero che ogni farmaco ha le sue controindicazioni.Ma a differenza di prima,oggi ci sono tanti studi sugli effetti collaterali possibili dei vaccini.Perchè dopo tanti anni di vaccinazione,si è potuto sommare i sospetti...cosa che magari 30 anni fa non era possibile.
    Ora c'è da valutare il pro e il contro....ma possiamo farlo da noi?
    Perdonami Frede ma sono passati anche anni e i vaccini avranno avuto delle migliorie, no?
    E allora com'è che nel 2011 si dice alla gente di non vaccinare i propri figli? Dove risiede la paura?

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Ci sono.. io lavoro anche per un centro di ricerca dove fanno sperimentazioni di farmaci, si seguono protocolli di studio randomizzati, non vaccini in questo caso, ma ti assicuro che le leggi ci sono. E come ci sono per quelli ci sono pure per i vaccini.
    Non credo che si possa bypassare così facilmente la legge e le normative.
    È un discorso molto complicato che purtroppo finirebbe in OT... Da quel che ho visto e sentito io, anche con persone che sono a contatto con queste cose, ci sono dei seri problemi da quel punto di vista... Va solo bene che gli scienziati e i ricercatori generalmente non fanno gravi errori perché quando capita difficilmente gli attuali protocolli di test sono sufficienti...

Ma non riguarda solo il mondo medico, certi sistemi da cui dipende la vita di molte persone (avionici etc... ) non sono testati come si dovrebbe c'è la sola fortuna che generalmente chi fa questi lavori è molto accorto come tipo di persona...

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    È un discorso molto complicato che purtroppo finirebbe in OT... Da quel che ho visto e sentito io, anche con persone che sono a contatto con queste cose, ci sono dei seri problemi da quel punto di vista... Va solo bene che gli scienziati e i ricercatori generalmente non fanno gravi errori perché quando capita difficilmente gli attuali protocolli di test sono sufficienti...

Ma non riguarda solo il mondo medico, certi sistemi da cui dipende la vita di molte persone (avionici etc... ) non sono testati come si dovrebbe c'è la sola fortuna che generalmente chi fa questi lavori è molto accorto come tipo di persona...
    Appunto e credi metterebbe a rischio intenzionalmente la vita di altri?
    Cmq si il discorso non è questo.

Però mi dà da pensare che ci sia chi suggerisce la campagna contro il vaccino.. io vorrei vedessero cosa succede ad una persona che non ha anticorpi per determinate malattie.. non si rendono conto dello stile di vita che si prospetta loro..

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

La questione è complessa, l'Italia è uno dei pochi paesi del primo mondo dove ci sono ancora alcune vaccinazioni obbligatorie. Se una malattia è praticamente debellata (come la polio) vaccinarsi è inutile, e rimane la possibilità (per quanto remota) di effetti collaterali.
    Penso che i genitori dovrebbero avere la libertà di scelta su tali vaccinazioni per i figli. Tali figli, una volta adulti, potranno poi decidere autonomamente.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ma non solo! questi movimenti prendono sempre più piede.
    Tra un po' sono le mamme che vaccinano i figli ad essere anomale.
    Saprai meglio di me che i vaccini sono accusati di provocare danni neurologici e, addirittura, patologie che rientrano nello spettro autistico.

Io ho sempre fatto fare ai miei figli i vaccini obbligatori e quelli facoltativi, ma il continuo martellare sui possibili danni sta facendo venire dubbi anche a me ...
    vale anche per me lo stesso discorso....io non ho dubbi, il continuo martellare sui possibili dann mi mette ansia e paura..il 4 ottobre ho fatto il 1°vaccino a Vanessa, avevo il patema,poi tutto ok....verso fine dicembre avrò il richiamo, e grazie anche a quello che ho letto in questo 3d sono già meno ansiosa...

brava Sonic interessante 3d
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Non sono d'accordo con chi dice che il polio è scomparso.Finchè esistono ancora dei casi,bisogna vaccinare.Solo dopo che l'OMG accerta che non ci sono più casi nel mondo,come è successo con vaiolo,allora si interrompe le vaccinazioni in massa.Ma non bisogna mai abbassare la guardia.Perchè ogni malattia è sempre nata negli animali,per trasferirsi sul uomo.I vaccino sono un ottima arma contro malattie terribile.
    Anch'io avevo letto dei sospetti che l'AIDS era stata diffusa tramite le vaccinazioni.
    Certamente è possibile,perchè le multinazionali non hanno scrupoli...i soldi fanno gola a tutti,e cavie inconsapevole sono un boccone ghiotto.Non credo nella bontà di BIG-FARM.Di storie ne ho lette troppe...erano anche ben documentati.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Non sono d'accordo con chi dice che il polio è scomparso.Finchè esistono ancora dei casi,bisogna vaccinare.Solo dopo che l'OMG accerta che non ci sono più casi nel mondo,come è successo con vaiolo,allora si interrompe le vaccinazioni in massa.
    non ho detto di interromperlo, solo di togliere l'obbligatorietà
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

ma quali sono i vaccini obbligatori??? io l'ultimo che ho fatto mi pare fosse alle medie, so proprio zero sull'argomento
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    ma quali sono i vaccini obbligatori??? io l'ultimo che ho fatto mi pare fosse alle medie, so proprio zero sull'argomento
    alle medie dovresti aver fatto il richiamo dell'antidifterica e antitetanica.

Le altre obbligatorie sono l'antipolio e l'anti epatite B. Tutte le altre dovrebbero essere facoltative, vado a memoria e potrei sbagliare
    tritratro likes this.

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    Penso che i genitori dovrebbero avere la libertà di scelta su tali vaccinazioni per i figli. Tali figli, una volta adulti, potranno poi decidere autonomamente.
    Il discorso è condivisibile, però talune patologie colpiscono prevalentemente in età pediatrica. Ci sono bambini che muoiono ogni anno di meningococco e pneumococco, questi bambini non fanno in tempo a diventare adulti per decidere: dobbiamo essere noi genitori se correre il rischio di perdere un figlio per un'infezione per la quale esiste la prevenzione, oppure se affrontare i rischi del vaccino.
    Io non ho avuto dubbi
    frederika likes this.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

chissà se sono antiepatitizzato e antipoliato
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft