MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Viaggiare da soli. è all'interno del forum 4 chiacchiere; Vi piace viaggiare da soli? Io devo farlo per forza perché ho una cosa importante da sbrigare. ...
    Fantasiosa Ospite

Viaggiare da soli.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vi piace viaggiare da soli? Io devo farlo per forza perché ho una cosa importante da sbrigare. Avrei dovuto farlo con un altra amica. Ci eravamo dette che ci saremmo fatte coraggio a vicenda.. invece poi lei si è tirata indietro per paura e ansia. Alché la scelta era di fare da sola oppure rinunciare. Siccome non sono una persona che si tira indietro ho deciso di fare da sola. Ovviamente mamma mi ha guardato come se fossi pazza quando l'ho comunicato..

Comunque...

Vi fidate degli aerei? Io mica tanto.

Martedì devo partire e tre giorni fa mi hanno annullato il volo. Ho dovuto ripiegare in un altro volo per me disagevole, fino a che non parto non sono sicura. Poi ho la fobia che mi perdano il bagaglio.. allora sapete mi preparo il bagaglio a mano minimizzando più possibile le cose da mettere in valigia razionalizzando al massimo..

Solitamente metto il doppio di quello che serve in valigia perché non si sa mai...

Poi ho la fobia di non riuscire ad arrivare presso l'Hotel che ho prenotato. Ho visto gli orari del bus ma è davvero complicato capire in una città che non conosci bene dove devi scendere. Mi toccherà sicuramente chiedere a qualcuno con buona pace dei miei intenti di non attaccare bottone con nessuno.

Alla peggio prenderò un taxi. Poi ho la fobia del buio e di andare a mangiare da sola. Purtroppo non so come mai non ci sono nella zona degli hotel che abbiano anche il ristorante. Lì vicino ho comunque visto che ci sono dei posticini. Andrò sul presto.. oppure mi prendero' un panino e mi rintanerò da sola in camera. Non mi spaventa l'essere sola al ristorante ma essere vulnerabile rispetto al mondo.

Fantasiosa Ospite

Re: Viaggiare da soli.

A meno che non conosca qualcuno, il che conoscendomi è più che probabile.

Poi ho pure la fobia di non riuscire a svegliarmi la mattina. Normalmente punto tre sveglie. Una radio sveglia, poi distanziata da 5 minuti la sveglia diciamo dal suono cattivo, e poi per sicurezza (se per caso togliessero la luce di notte) mi punto pure una sveglia analogica con batteria. Qui devo confidare solo nel cellulare... mi sa che metterò in valigia la sveglia analogica.. e punterò i due cellulari per sicurezza-

So già che non riuscirò a chiudere occhio e mi ritroverò con due occhiaie così...

A voi non mette ansia viaggiare da soli? A me si per i motivi sopra detti anche se in qualche maniera cerco sempre di arrangiarmi. Di fronte agli altri non do a vedere questa paura ma dentro di me ogni volta mi agito.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart è  collegato Sani All

Beh viaggiare da soli per una ragazza non è come per un uomo, visti i tempi che corrono.

Ma sono convinto che già in viaggio farai amicizia con qualcuno, e quindi poi non sarai sola....

Ce l'ho fatta pure io a fare amicizia all'estero, e in volo, e figurati che a volte ho viaggiato in voli che avrebbero fatto paura a tutti, visti gli aerei scalcagnati e le situazioni che a volte ho visto.... figurati te.

Io non ho mai avuto problemi a trovare i posti ( ho un telefono col gps incorporato ah ah ah e un piano dati che funziona in quasi tutto il monda ) o a comunicare ( ho la sventura di conoscere piuttosto bene la lingua della perfida albione, il che mi ha aiutato anche in terre orientali o teutoniche.... ), calma e sangue freddo, che se ce la faccio io che sono una nullità, ben ce la farai tu che mi sembri assai in gamba.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

guarda io ho il terrore di volare....ho sempre avuto paura, ma dopo le 2 gravidanze è peggiorata, quindi sicuramente non sono la persona adatta per rassicurarti........ ..

in generale comunque non mi piace e non vorrei viaggiare sola........
    ma non cè proprio nessuno che possa venire con te?qualche familiare? posso chiederti dove devi recarti?

PS.appena Goldon leggerà questo tuo post.....si offrirà sicuramente
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

per i viaggi intercontinentali cerco sempre di accompagnarmi a qualcuno, ma non disdegno un giorno di fare qualche viaggio impegnativo da solo.

In europa se riesco a trovare compagnia meglio, ma tendenzialmente apprezzo anche di muovermi da solo, come ho già fatto

viaggiare da soli, se può dare qualche disagio sulla gestione della logistica e sui possibili imprevisti, che affrontati in più pesano di meno, tuttavia offre uno spazio di manovra e una libertà bellissimi da assaporare, soprattutto per chi apprezza potersi godere secondo i propri ritmi luoghi sconosciuti..

a proposito dove vai di bello Fantasiosa?
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da gingerina

Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Beh viaggiare da soli per una ragazza non è come per un uomo, visti i tempi che corrono.

Ma sono convinto che già in viaggio farai amicizia con qualcuno, e quindi poi non sarai sola....

Ce l'ho fatta pure io a fare amicizia all'estero, e in volo, e figurati che a volte ho viaggiato in voli che avrebbero fatto paura a tutti, visti gli aerei scalcagnati e le situazioni che a volte ho visto.... figurati te.

Io non ho mai avuto problemi a trovare i posti ( ho un telefono col gps incorporato ah ah ah e un piano dati che funziona in quasi tutto il monda ) o a comunicare ( ho la sventura di conoscere piuttosto bene la lingua della perfida albione, il che mi ha aiutato anche in terre orientali o teutoniche.... ), calma e sangue freddo, che se ce la faccio io che sono una nullità, ben ce la farai tu che mi sembri assai in gamba.
    Il problema di non riuscire conoscere qualcuno non sussiste Conoscendomi... Pero' di questi tempi bisogna anche fare attenzione a dare confidenza agli estranei.

Fantasiosa Ospite

guarda io ho il terrore di volare....ho sempre avuto paura, ma dopo le 2 gravidanze è peggiorata, quindi sicuramente non sono la persona adatta per rassicurarti........ ..

in generale comunque non mi piace e non vorrei viaggiare sola........
    ma non cè proprio nessuno che possa venire con te?qualche familiare? posso chiederti dove devi recarti?

Preferirei non essere troppo specifica. Diciamo che devo recarmi presso una citta' del profondo sud e non e' che sia proprio tranquilla... Nonostante ci sia andata altre volte... Slo che non ero sola.

I miei familiari lavorano tutti tanto e non possono lasciare le loro attivita' per accompagnarmi. Del resto non vorrei mai porre a loro disagio per na cosa che devo sbrigare da sola.

Dell'aereo ho paura pure io... Anche se cerco di farmi forza. Ogni volta prego e do disposizioni testamentarie prima del decollo.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    per i viaggi intercontinentali cerco sempre di accompagnarmi a qualcuno, ma non disdegno un giorno di fare qualche viaggio impegnativo da solo.

In europa se riesco a trovare compagnia meglio, ma tendenzialmente apprezzo anche di muovermi da solo, come ho già fatto

viaggiare da soli, se può dare qualche disagio sulla gestione della logistica e sui possibili imprevisti, che affrontati in più pesano di meno, tuttavia offre uno spazio di manovra e una libertà bellissimi da assaporare, soprattutto per chi apprezza potersi godere secondo i propri ritmi luoghi sconosciuti..

a proposito dove vai di bello Fantasiosa?
    Non e' un viaggio di piacere purtroppo... Con questo freddo me ne starei volentieri a casetta.

L'avatar di gingerina

scusa ma è proprio necessaria la tua presenza per sbrigare sta cosa? non puoi tramite internet o posta?? cosa devi fare si può dire?

L'avatar di gingerina

ti chiedo scusa sono stata troppo invadente.....

maius non  è collegato Sani All

Io non posso viaggiare a causa di turbe mentali più potenti degli ansiolitici.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Viaggiare da sola?Perchè no?Basta essere attenti,tenere i bagali tra le gambe,borsa sotto il capotto(a tracollo)...non portare oro in bella vista.Lo faccio da sempre.Mia figlia è come me...questo estate è andata da sola in auto in Calabria.E anche li va a zonzo da sola....A noi non piace che lo fa,ma si spera che basta avere il cell. con se.
    L'anno scorso venne in auto dalla zona del Piave,fino a casa,fermandosi da una amica a metà strada,dormendo li.Va sempre in aereo dall'amica a Genova...Genova-Bari,robetta,come andare in pullman.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Viaggiare da solo (specialmente all'estero) mi spaventa molto: se devo prendere l'aereo ho sempre paura di prendere qualche fregatura e poi, una volta arrivato in loco, ti trovi in un posto che non conosci, senza sapere come muoverti, in mezzo a gente a te sconosciuta e che magari nemmeno parla la tua lingua.
    Tuttavia è anche un modo di viaggiare che ti regala grandi soddisfazioni: puoi conoscere persone nuove, muoverti come meglio credi e, se riesci a cavartela affrontando e risolvendo eventuali problemi, è anche un'ottima iniezione di autostima.
    Fantasiosa likes this.

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Viaggiare da solo (specialmente all'estero) mi spaventa molto: se devo prendere l'aereo ho sempre paura di prendere qualche fregatura e poi, una volta arrivato in loco, ti trovi in un posto che non conosci, senza sapere come muoverti, in mezzo a gente a te sconosciuta e che magari nemmeno parla la tua lingua.
    Tuttavia è anche un modo di viaggiare che ti regala grandi soddisfazioni: puoi conoscere persone nuove, muoverti come meglio credi e, se riesci a cavartela affrontando e risolvendo eventuali problemi, è anche un'ottima iniezione di autostima.
    confermo, è un esperienza appagante sotto diversi punti di vista. Da molta carica sapere di potersi svegliare una mattina e decidere di visitare un posto sconosciuto a caso, senza asfissianti tour guidati, o gruppi di amici che non vogliono vedere le cose che vorresti vedere tu, limitando di molto il tuo campo di scelta e la tua esperienza vacanziera.

Inoltre riuscire a districarsi da soli in una realtà sconosciuta e' un modo per misurarsi con se stessi.

E per ultimo, un cacciatore di topa estera non si muove mai in branco

Fantasiosa Ospite

scusa ma è proprio necessaria la tua presenza per sbrigare sta cosa? non puoi tramite internet o posta?? cosa devi fare si può dire?
    E' una cosa di lavoro. Non posso farla tramite internet... Magari... Non scusarti. Non sei stata indiscreta. E' logico che venga voglia di sapere.

Fantasiosa Ospite

confermo, è un esperienza appagante sotto diversi punti di vista. Da molta carica sapere di potersi svegliare una mattina e decidere di visitare un posto sconosciuto a caso, senza asfissianti tour guidati, o gruppi di amici che non vogliono vedere le cose che vorresti vedere tu, limitando di molto il tuo campo di scelta e la tua esperienza vacanziera.

Inoltre riuscire a districarsi da soli in una realtà sconosciuta e' un modo per misurarsi con se stessi.

E per ultimo, un cacciatore di topa estera non si muove mai in branco

Hai ragione cacciatore di tope.
    goldon likes this.

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Hai ragione cacciatore di tope.
    non temere, non disdegno neppure il prodotto nostrano

Fantasiosa Ospite

non temere, non disdegno neppure il prodotto nostrano
    E vorrei anche vedere. Eheh checche' ne diciate le italiane non sono da buttare alle ortiche.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    E vorrei anche vedere. Eheh checche' ne diciate le italiane non sono da buttare alle ortiche.
    Ahahaha! Infatti, sono loro che buttano alle ortiche me! ;D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft