MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo Movember è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da mathman ...l'opinione pubblica è già sensibile riguardo alla salute femminile. Tutte - o per ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: Movember

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    ...l'opinione pubblica è già sensibile riguardo alla salute femminile. Tutte - o per lo meno molte - vanno dal ginecologo a farsi controllare periodicamente, perché l'informazione è abbastanza diffusa in questo senso.
    Io è da un po' che lo dico che dei problemi dell'uomo non si cura nessuno, e l'uomo infatti quando non sa che fare s'ammazza.
    Chissà quando un movimento del genere attecchirà qui in Italia ...Anzi lo so quando succederà: mai. ...ma perché l'Italia cesserà di esistere prima che possano cambiare. Allora cambieranno, ma forse sarà anche perché non ci chiameremo più Italia, chi potrà dirlo?
    In effetti... mi chiedo: al di là della maggiore "sensibilizzazio ne" su problematiche di salute femminile, perchè quando si hanno problemi di cuore non si ha paura ad andare dal cardiologo , mentre quando si hanno problemi "lì" percepisco sempre un certo lamento e ritrosia da parte di molti uomini a farsi visitare ? Io è da anni che sento sempre la stessa litania da parte di colleghi/amici/parenti "eh... io non mi faccio mettere le mani lì da nessuno... se poi mi capita un medico donna? etc etc etc..." riducendosi ad essere costretti ad andare dall'andrologo o dall'urologo quando si hanno dei problemi conclamati.
    Le donne (non tutte, alcune, conosco ancora tante donne che alla veneranda età di oltre 35 anni non hanno ancora visto un ginegologo, ahimè) sono abituate fin da giovani a farsi visitare, soprattutto perchè fin da giovani, più degli uomini,iniziano ad avere dei problemi legati agli organi sessuali.
    Le principali patologie maschili fanno capolino ad un'età forse più matura, ma appunto per questo, la maturità dovrebbe portare a capire che non c'è nulla di strano nel tutelare la propria salute...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Le ASL dovrebbero mandare l'invito a tutti i pazienti uomini sopra una certa età a presentarsi alla visita andrologica, come avviene per i bambini per le vaccinazioni e la visita oculistica dei 4 anni, come avviene per la popolazione femminile per mammografia e pap test
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Kripstak

Comunque è vero , l'Italia è un paese strano.... bellissimo, ma strano.
    Quante campagne di sensibilizzazione ci sono per la donazione di sangue ?!
    Tantissime. E' da qualche anno che anche Radio DeeJay regolarmente, almeno due volte all'anno, si rende promotrice del Donor Day, e nonostante tutti gli sforzi, ci sono ancora sacche di resistenza che addirittura vedono nella donazione di sangue un atto che nuoce alla salute del donatore, non so se sono scuse, pregiudizi o pura ignoranza, il fatto è che l'Italia (più il sud del nord) risulta essere uno dei fanalini di coda nella donazione di sangue.
    Recentemente ho "subito" le due scuse più belle, accampate per autogiustificare la propria "non-donazione":
    1) Sono alta meno di 1,50 ..... "scusa cosa c'entra ?" - "eh se sei meno di 1,50 non puoi donare.." - "no, se pesi meno di 50 kg non puoi donare...l'altezza non c'entra!"
    2) "non posso....ho avuto un bambino" - "ah che bello , quando ?" - "due anni fa"

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Le ASL dovrebbero mandare l'invito a tutti i pazienti uomini sopra una certa età a presentarsi alla visita andrologica, come avviene per i bambini per le vaccinazioni e la visita oculistica dei 4 anni, come avviene per la popolazione femminile per mammografia e pap test
    certo che dovrebbero !

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    veramente da me lo fanno.... Dopo i 50anni agli uomini arriva l'invito a presentarsi ad una visita, portando esami urine/feci....
    non so onestamente chi la organizza sta cosa, se la provincia, l'Asl, il Comune....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    veramente da me lo fanno.... Dopo i 50anni agli uomini arriva l'invito a presentarsi ad una visita, portando esami urine/feci....
    non so onestamente chi la organizza sta cosa, se la provincia, l'Asl, il Comune....
    Bello ! sarebbe interessante sapere in quanti rispondono all'invito...

L'avatar di Kripstak

certo che, se siamo messi così .. (spero non sia vero)

Medici di famiglia contro la campagna di sensibilizzazione sul tumore della prostata. Le società scientifiche di medicina generale contestano l'opportunità della campagna di sensibilizzazione sul tumore della prostata indetta nei giorni 12-18 marzo. Ecco le motivazioni di questa presa di posizione esposte in un comunicato stampa.

Campagna di sensibilizzazione sulla prostata: non va bene
    Perché l'iniziativa "non va bene"?
    La campagna in corso, così come quella indetta nel 2007 (Papà, lo screening della prostata non è una festa. Parola di medico) ha ricevuto le critiche delle associazioni di medicina generale (Medici di famiglia contro la campagna di sensibilizzazione sul tumore della prostata).
    I primi due obiettivi della campagna contengono informazioni che sono contraddette dalle prove scientifiche a disposizione. Infatti l'iniziativa ha come obiettivi:
    promuovere l'informazione e la sensibilizzazione della popolazione sulla necessità di effettuare controlli a partire dai 40 anni d'età
    indurre una maggiore consapevolezza nei confronti del tumore alla prostata, di facile diagnosi ed altamente curabile grazie ad una diagnosi precoce
    In realtà al momento le prove a disposizione inducono a concludere che non è raccomandabile la diagnosi precoce del tumore della prostata perché non è dimostrato che i possibili benefici superino i possibili danni per la salute. Per questo motivo l'American College of Preventive Medicine non raccomanda lo screening tumore alla prostata attraverso esplorazione rettale o esame del PSA.
    .....

L'avatar di bimbadark
    bimbadark è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Bello ! sarebbe interessante sapere in quanti rispondono all'invito...

Non saprei...mio papà lo fa sempre ma non so bene che aderenza ci sia
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Proprio questa la risposta!! E' la combinazione di Moustache (baffi) con November. Molte persone qui che non ho mai visto con i baffi, ora li hanno. Alcuni sono inquietanti, tipo a manubrio Comunque la faccenda e' quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salute maschile, prostata inclusa. Pare che la storia sia iniziata in Australia, chissa' se cotto si sta tenendo i baffoni ...
    Ovviamente so cosa e' anche perche' ho dovuto fare una donazione ad un amico che ha fatto un conto per raccogliere fondi.

Per tutto il mese di Novembre si dovrebbe lasciar crescere i baffi........... nel caso mio dopo un mese probabilmente qualcuno mi direbbe: "ma non ti sei lavato la faccia stamattina?". Alla mia veneranda eta' ancora mi sbarbo ogni 2 o 3 giorni senza che nessuno se ne accorga

E' un po' come chi si rade la testa per la lotta contro il cancro........ e poi mi viene a chiedere: "ma tu sei perennemente in lotta?"
    ulisse69 likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft