infatti avrebbe potuto donarci ancora tanto....purtroppo i cartoni animati di oggi non si possono nemmeno mettere a paragone di Mazinga, Ryu, Lady Oscar, Kiss Me Licia, I Cavalieri dello Zodiaco.... che tristezzaOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
...e un pezzo di Mondo.
Leggo solo oggi che il 30 novembre è morto Shingo Araki, disegnatore di... mi tremano le dita a scriverlo,
Goldrake e Lupin III.
Ma anche Mazinga, Ryu, Lady Oscar, Kiss Me Licia, I Cavalieri dello Zodiaco...
Insomma, uno dei mostri sacri dei Manga.
Aveva 72 anni, avrebbe potuto regalarci ancora tanto. E questo mi rattrista.
Tempo fa avevo postato nel 3d delle dediche una bella versione lenta della sigla italiana di Goldrake, la versione di Alessio Caraturo. Non riesco a ritrovarla, quindi cerco di ripostarla qui, sperando sia quella giusta perché da qui non me la carica.
Gliela dedico...
...in lacrime.
Alessio Caraturo - Goldrake - YouTube
infatti avrebbe potuto donarci ancora tanto....purtroppo i cartoni animati di oggi non si possono nemmeno mettere a paragone di Mazinga, Ryu, Lady Oscar, Kiss Me Licia, I Cavalieri dello Zodiaco.... che tristezzaOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Non sono così negativo nel giudicare i manga di questi anni, anzi. Ci sono delle idee molto interessanti.Originariamente Scritto da gingerina
Però tutti devono qualcosa a questo grande maestro.
Grande rispetto per un grande autore
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Shingo...con i cavalieri dello zodiaco fece un grande lavoro riuscendo a migliorare notevolmente il tratto di Kurumada. Probabilmente il suo disegno è stato il migliore, anche a confronto con le versioni successive. Se non ricordo male aveva anche disegnato Bia...
Mazinga Goldrake e Jeeg robot d'acciaio,non li posso mai ringraziare a sufficienza.Mi salvarono da un figlio che con le loro storie,mi diedero la possibilità di prendermi la patente.Mio figlio aveva 3 anni,e doveva stare con le sorelle...ma quei cartoni lo tenevano buono.
Credo che tutta la generazione fino ai 45 anni,è cresciuto con i robot e via di seguito.
Il futuro è oggi....
Esatto. Anche Bia.Originariamente Scritto da bohor
Io, per ovvie ragioni d'età, sono più affezionato a Lupin e Goldrake.
Ahahah! beh, dai non sei così vecchio: li ho visti anch'io entrambi!Originariamente Scritto da zar2086
Di Lupin non mi piaceva...Lupin
: troppo donnaiolo e fessacchiotto! Forse è per questo che non mi sono mai affezionato a quell'anime, pur trovandolo estremamente piacevole da vedere.
Più che fessacchiotto, innamorato.Originariamente Scritto da bohor
Era ovviamanete uno stereotipo narrativo, molto utile a creare situazioni divertenti. Un necessario alleggerimento alla serietà di altri personaggi, in assonanza con l'altro stereotipo ridicolo di Zenigata.
![]()
Povero Zenigata, mi ha sempre fatto tanta tenerezza: si impegnava così tanto, dava tutto sè stesso...e poi finiva sempre con un pugno di mosche!Originariamente Scritto da zar2086
Originariamente Scritto da bohor
Vero. Ma anche Lipin finiva sempre al verde. L'unica a guadagnarci, apparentemente, era Fujiko. Apparentemente dico, perché mi sa che pure lei alla fine, dopo aver fregato Lupin, perdeva sempre tutto.
Insomm, la banda degli onesti in versione nipponica.![]()
E Jigen non era un personaggione?![]()
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Beh, fantastioOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
Beh, certo, lui e Gaemon sono i miei preferiti...Originariamente Scritto da Seba82
beh allora mettiamoci anche Fujiko/Margot....che come intortava Lupin......
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Io non ho un personaggio preferito. Sono tutti assolutamente indispensabili.Originariamente Scritto da gingerina
Mi sono sempre immedesimato di più in Lupin, ma avrei voluto essere Gaemon.
bia aveva una sigla bellissima in italianoOriginariamente Scritto da zar2086
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
con la sigaretta accartocciataOriginariamente Scritto da Seba82
ogni tanto mi capita di tenere il pacchetto nella tasca posteriore e di sedermici sopra
quelle sono le zizze alla jigen
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
fujiko\margotOriginariamente Scritto da gingerina
![]()
![]()
beh allora mettiamoci anche Fujiko/Margot....che come intortava Lupin......Aaaah, non mi è mai piaciuta: smorfiosa, vanesia e menosa. L'ho sempre trovata antipatica.Originariamente Scritto da tritratro
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||