MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 295
Like Tree181Likes
Questa discussione dal titolo Ma chi ve lo fa fare? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da georgeclooney non ho scritto affatto che lo trovo corretto ho scritto solamente che questo ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: Ma chi ve lo fa fare?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    non ho scritto affatto che lo trovo corretto
    ho scritto solamente che questo fosse l'input
    se potessi decidere io..... ma sappiamo che con i se ed i ma....
    no no, ma infatti mi è chiaro che tu non hai scritto che lo trovi corretto !
    georgeclooney likes this.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io penso che i moderatori siano una massa di incapaci che fanno comunella socio-politica e che si dovrebbero dimettere in massa............... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .....

Scusate, ma era troppo tempo che nessuno lo scriveva per cui ho voluto essere il primo sia per me, che sicuramente devo aver vinto qualche cosa, sia per voi moderatori che almeno non vi sentite trascurati
    mathman and tritratro like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Se pensate che il periodo di riflessione possa servire a tbag per cambiare idee siete fuori strada. Del resto il voler cambiare una persona e' un atto di violenza.

Non lo accettate per quello che e'. Ognuno ha le proprie idee. Solo che se non piacciono agli altri vengono censurate.
    scusami Fantasiosa ma vedo che hai una buona opinione dei moderatori......non è un bel complimento..... io ho sempre visto che prima avvisano 1volta, 2volte, 3volte, 4volte..... poi eventualmente censurano..a mali estremi estremi rimedi!!!!!

non si vuole cambiarlo, e non mi sembra nemmeno non sia accettato anzi...... il mondo è bello perchè vario, però se permetti il forum è per tutti, ci sono regole soprattutto etiche che devono essere rispettate, e lui non lo fa lo sai benissimo.... quindi non trattare lui da vittima.....
    è giusto che ognuno la pensi diversamente, io mi sono sempre lamentata del fatto che molte persone vogliono imporre le propri idee, si fa fatica a scambiare opinioni, con lui in più cè l'insulto, l'offesa, la minaccia velata.....e no!! tu la puoi pensare diversamente, ma devi esprimere il tuo pensiero senza offendere nessuno.....
    blondie and Kripstak like this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    Allora ho capito male io se e cosi allora chiedo scusa Seba.
    Capita di capire male, non serve scusarsi per questo. Parlassi io la tua lingua come tu parli la mia!
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Se pensate che il periodo di riflessione possa servire a tbag per cambiare idee siete fuori strada. Del resto il voler cambiare una persona e' un atto di violenza.

Non lo accettate per quello che e'. Ognuno ha le proprie idee. Solo che se non piacciono agli altri vengono censurate.
    Non si tratta di censura. Si tratta di civiltà. Insultare non è civile. E ancora meno lo è intervenire in una discussione al solo scopo di renderla frammentaria e seminare zizzania postando contenuti insultanti, razzisti e biasimevoli. Soprattutto se lo si fa in sezioni delicate nelle quali chi interviene lo fa perché cerca un supporto - e si trova invece ad avere a che fare con un guitto di bassissima lega in vena solo di rompere le *****. In alcune parti del forum questo atteggiamento è tollerato fin troppo. In altre, forse anche per una sorta di contrappasso interno al forum, finalmente non è tollerato per nulla.
    blondie likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Fantasiosa Ospite

@blondie

A parte che non mi pare proprio di aver segnalato a raffica. Anzi mi pare di aver segnalato solo insulti al fine che fossero rimossi. Cio' posto non sono da parte di nessuna bandiera. Sia chiaro. Se uno sbaglia per quanto ci possa tenere non ritengo giusto si lasci andare ad insulti.

Avrei segnalato chiunque avesse offeso. Sta di fatto che se uno offende un motivo ce lo avra'. Probabilmente qualcuno lo ha provocato. Mi pare che anche gli altri non siano esenti da colpe.

In un altro forum un utente mi aveva provocata insultandomi e io non ho saputo controllarmi e ho risposto con un altro insulto. Siamo stati entrambi bannati per qualche giorno. Ho ritenuto giusta la sanzione.

Ora.. Come mai qui non si e' adottato lo stesso provvedimento? La ratio di quella sanzione reciproca era "non si risponde ad un insulto con un altro insulto".

Ci sono a volte dei post che sono piu' offensivi senza che vengano utilizzati insulti palesi.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    anche io sono contrario alla censura... non accettarlo per come è ci sta, come lui del resto non accetta qualsiasi cosa al di fuori della sua ristrettissima visione... ma ma lasciamolo libero di esprimersi! però... mi fai quasi tenerezza fanta
    Perche' ti faccio tenerezza?

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Ora.. Come mai qui non si e' adottato lo stesso provvedimento? La ratio di quella sanzione reciproca era "non si risponde ad un insulto con un altro insulto".

Ci sono a volte dei post che sono piu' offensivi senza che vengano utilizzati insulti palesi.
    Il problema dei post "velatamente" offensivi ovvero che pur non esprimendo chiare offese, sono di fatto molto offensivi
    è noto e non è di facile soluzione.

Noi cerchiamo di venire incontro a chi si sente offeso, e in genere se qualcuno segnala post in cui si sente offeso
    cerchiamo di capire cosa effettivamente c'è di offensivo e di rimediare.
    Ma è chiaro che non sempre ci riusciamo, e poi c'è anche chi segnala ogni sfumatura e finisce per perdere di credibilità.

In merito invece al concetto di sanzione reciproca che dicevi, è corretto
    non si risponde con insulti ad insulti, e si deve sanzionare anche chi risponde
    ma questo è vero se la cosa è tempestiva.

Ritengo in effetti che come moderazione abbiamo qualche colpa, avendo permesso troppo.
    Troppo permessivismo cosa ha prodotto?
    Chi è stato insultato e provocato ha risposto in modo corretto la prima volta,
    non ha ceduto la seconda, ha mantenuto i giusti toni 1 2 3 ...10 volte... ora se alla decima
    è andato oltre, non ci si può mettere a dire che bisognava sanzionarlo ecc
    blondie likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

per fantasiosa, ti ha risposto ampiamente Mathman e dingo...ma ti aggiungo, e mi ripeto....tbag e stato in precedenza avvisato di non arrivare in 4 chiacchere ed offendere perche sarebbe stato bannato all'istante...qui non e questione di puntare il dito contro altri forumisti perche offese uguali a quelli di tbag non ne ho viste.

Fantasiosa Ospite

Gli insulti non dovrebbero esserci pero' purtroppo alle volte si perdono le staffe. La logica sarebbe che avendo a disposizione lo strumento della tastiera e dovendo scrivere e non parlare si dovrebbe avere piu' tempo a disposizione per contare fino a 10. Cosa che in un confronto vis a vis non e' facile fare.

Qui bisognerebbe capire qual'e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A mio parere per la par condicio bisognerebbe sanzionare tutti quelli che fanno parte di una diatriba in modo da permettere ad entrambi di chiarirsi in privato e di riflettere sulle ragioni che li hanno portati a perdere le staffe.

In questo modo il ban sarebbe un correttivo che potrebbe apportare valore aggiunto ai rapporti tra utenti.Mettere in castigo solo una persona non so quanto possa essere utile.

Anche a me e' successo in questo forum di perdere le staffe e di offendere. Avrei dovuto essere sanzionata io ma anche chi mi ha provocato. In quel caso non e' stato fatto ne l'una ne l'altra cosa. Non capisco perche' vengano usati due pesi e due misure.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

fantasiosa, il moderatore non è sempre presente ed anche quando lo è, non sempre riesce a leggere tutto: quindi è abbastanza "normale" che taluni atteggiamenti potenzialmente sanzionabili possano sfuggire, però ti assicuro che non è fatto a bella posta per favorire o sfavorire uno anzichè l'altro..... ti faccio un esempio concreto che mi riguarda.....

io ormai mi sono abituato prima a leggere il post e solo dopo guardare il nick, questo perchè so che umanamente posso avere delle preferenze per uno piuttosto che un altro, e così facendo prima valuto il post e solo dopo sbircio chi l'ha scritto
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Gli insulti non dovrebbero esserci pero' purtroppo alle volte si perdono le staffe. La logica sarebbe che avendo a disposizione lo strumento della tastiera e dovendo scrivere e non parlare si dovrebbe avere piu' tempo a disposizione per contare fino a 10. Cosa che in un confronto vis a vis non e' facile fare.

Qui bisognerebbe capire qual'e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A mio parere per la par condicio bisognerebbe sanzionare tutti quelli che fanno parte di una diatriba in modo da permettere ad entrambi di chiarirsi in privato e di riflettere sulle ragioni che li hanno portati a perdere le staffe.

In questo modo il ban sarebbe un correttivo che potrebbe apportare valore aggiunto ai rapporti tra utenti.Mettere in castigo solo una persona non so quanto possa essere utile.

Anche a me e' successo in questo forum di perdere le staffe e di offendere. Avrei dovuto essere sanzionata io ma anche chi mi ha provocato. In quel caso non e' stato fatto ne l'una ne l'altra cosa. Non capisco perche' vengano usati due pesi e due misure.
    io spero che il ban sia temporaneo...anche se credo che per tbag ban più ban meno...;-) ... mi pare che sia stato bannato anche il nuovo arrivato wilmot, quindi una certa reciprocità c'è stata...
    Detto questo io penso che un conto è un utente che una tantum perde le staffe e sbrocca e cosa diversa è un utente che è sempre sul chi vive ed in modalità "aggressive ON"...però magari se e quando verrà riammesso si difenderà lui, se lo riterrrà...

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    scusami Fantasiosa ma vedo che hai una buona opinione dei moderatori......non è un bel complimento..... io ho sempre visto che prima avvisano 1volta, 2volte, 3volte, 4volte..... poi eventualmente censurano..a mali estremi estremi rimedi!!!!!

non si vuole cambiarlo, e non mi sembra nemmeno non sia accettato anzi...... il mondo è bello perchè vario, però se permetti il forum è per tutti, ci sono regole soprattutto etiche che devono essere rispettate, e lui non lo fa lo sai benissimo.... quindi non trattare lui da vittima.....
    è giusto che ognuno la pensi diversamente, io mi sono sempre lamentata del fatto che molte persone vogliono imporre le propri idee, si fa fatica a scambiare opinioni, con lui in più cè l'insulto, l'offesa, la minaccia velata.....e no!! tu la puoi pensare diversamente, ma devi esprimere il tuo pensiero senza offendere nessuno.....
    Non mi pare di aver offeso i moderatori. Ho solo cercato di dare uno spunto di riflessione.

Indubitabile che il soggeto in questione abbia sbagliato e abbia perpetrato per diverso tempo la pratica di esprimere concetti anacronistici relativamente alla donna. purtroppo la misoginia esistera' sempre.

Vi chiedo scusa per lui. Non e' colpa sua. Purtroppo non tutti sono in grado di reagire di fronte al dolore nello stesso modo. Non tutti hanno avuto la fortuna di incontrare le persone giuste nella vita. Cio' comunque non giustifica le offese. Credo che ad una certa eta' con certe idee radicate da anni non si possa piu' migliorare nemmeno se si incontra la persona piu' gentile del mondo di sesso femminile.

Ognuno e' il risultato di quello che ha subito. C'e' poco da fare.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart è  collegato Sani All

Fantasiosa, scusami tanto, ma mi spieghi il senso di questo post ( flammare, forse? )

Qui nessuno vuol far cambiare idea alle persone, e poi, pensi davvero che lo cambino con qualche post cancellato e un ban di x giorni?

Sulla CANCELLAZIONE dei post problematici - specie se poi causano sanzioni per utenti sono CONTRARIO pure io, dovrebbero restare cosicche TUTTI possano valutare il perchè di certe decisioni. ( e già ho espresso a Diana un mio dissenso sulla cancellazione di alcuni post in un thread - a maggior ragine dovrebbero, a mio avviso, rimanere se poi ci son sanzioni, per trasparenza, altrimenti sarebbe come comminare una sentenza senza le motivazioni - che comunque andrebbero messe in calce dai moderatori ai post problematici, a mio avviso... )

Ma che poi ci sia un REGOLAMENTO, che poi quasi nessuno legge, ma che datutti è accettato all'atto della iscrizione al forum, però è appurato, e quindi se viene violato ( e qui mi pare che la manica sia stata sempre anche troppo larga con alcuni utenti ) è giusta la conseguenza. E vale per tutti, beninteso.

Ma con dei dovuti distinguo: non nascondiamoci dietro un dito, se riprendiamo tutti i post di alcuni utenti e li leggiamo, molti, ma davvero molti sono provocatori e spesso ben oltre le righe.

E dietro ad alcuni c'è pure puzza di troll o flame montati ad arte.

Quindi che senso ha questo tuo post? O sei davvero ingenua ( e spero sia così ) oppure ....boh... diccelo tu.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Fantasiosa Ospite

L'ho scritto sopra il motivo. Dare uno spunto di riflessione. Punto e basta.

Che ci siano diversi utenti che provocano e' indubitabile. Dovremmo essere bannati tutti a questo punto. Anche nel tuo ultimo post mi hai velatamente provocato. Per cui.., chi e' che provoca il flame? Io che esprimo un opinione o tu che mi dai dell'ingenua e della flammatrice?

Tanto per farti capire quanto e' sottile la differenza.

Se io al tuo post avessi risposto attaccandoti e magari insultandoti sarei stata bannata giustamente.. Ma tu che avresti provocato la mia risposta non avresti subito conseguenze.

Niente e' totalmente bianco e totalmente nero. C'e' troppo grigio.

L'avatar di dingoman

Non capisco perche' vengano usati due pesi e due misure.
    non sono affatto stati usati 2 pesi e due misure.

provo ad essere più chiaro:
    se tu quando sei stata insultata non avessi perso le staffe ma avessi risposto con moderazione,
    e l'offesa si fosse ripetuta e tu sempre ti fossi controllata ... quando alla decima volta tu avessi risposto
    non in modo offensivo ma di fatto reagendo in modo provocatorio .... avresti trovato giusto il ban per entrambi?

L'avatar di dingoman

Che ci siano diversi utenti che provocano e' indubitabile..
    appunto ... lascia sbagliare i moderatori
    se ti metti a disquisire è assai difficile distinguerti dai flammers.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    non sono affatto stati usati 2 pesi e due misure.

provo ad essere più chiaro:
    se tu quando sei stata insultata non avessi perso le staffe ma avessi risposto con moderazione,
    e l'offesa si fosse ripetuta e tu sempre ti fossi controllata ... quando alla decima volta tu avessi risposto
    non in modo offensivo ma di fatto reagendo in modo provocatorio .... avresti trovato giusto il ban per entrambi?
    In quel caso avrei semplicemente dovuto segnalare e non rispondere all'offesa con un offesa. In quel caso e in quel forum non si lasciano correre gli insulti ma si e' tempestivi nel punire le persone per qualche giorno.

L'errore sta nel lasciare correre per troppo tempo lasciando il forum nel totale far west e tollerando. Che senso ha tollerare e poi bannare dopo giorni e cancellare post su post?! A quel punto o si sceglie di rimanere nel far west e non si prendono provvedimenti o si prendono sin da subito evitando tafferugli forumistici.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart è  collegato Sani All

L'ho scritto sopra il motivo. Dare uno spunto di riflessione. Punto e basta.

Che ci siano diversi utenti che provocano e' indubitabile. Dovremmo essere bannati tutti a questo punto. Anche nel tuo ultimo post mi hai velatamente provocato. Per cui.., chi e' che provoca il flame? Io che esprimo un opinione o tu che mi dai dell'ingenua e della flammatrice?

Tanto per farti capire quanto e' sottile la differenza.

Se io al tuo post avessi risposto attaccandoti e magari insultandoti sarei stata bannata giustamente.. Ma tu che avresti provocato la mia risposta non avresti subito conseguenze.

Niente e' totalmente bianco e totalmente nero. C'e' troppo grigio.
    Hum, io non ti ho velatamente provocato, non giriamo le carte in tavola, io ho scritto ciò che penso in maniera assai chiara.

Casomai sei tu che, dopo un ban a un utente plurisegnalato e con i suoi post di ben altro tenore che i tuoi o i miei, scrivi un post abbastanza - uhm - incomprensibile, io te ne chiedo semplicemente ragione, e leggendo tale tua risposta cosa dovrei dirti....

L'unica cosa che dico che il mio intento non è affatto quello di provocare, ma casomai di comprendere....
    gingerina likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    fantasiosa, il moderatore non è sempre presente ed anche quando lo è, non sempre riesce a leggere tutto: quindi è abbastanza "normale" che taluni atteggiamenti potenzialmente sanzionabili possano sfuggire, però ti assicuro che non è fatto a bella posta per favorire o sfavorire uno anzichè l'altro..... ti faccio un esempio concreto che mi riguarda.....

io ormai mi sono abituato prima a leggere il post e solo dopo guardare il nick, questo perchè so che umanamente posso avere delle preferenze per uno piuttosto che un altro, e così facendo prima valuto il post e solo dopo sbircio chi l'ha scritto
    ah, io pensavo che fosse dovuto alla senilità....

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft