no ho guardato adesso idem.....
sarà che stanno "lavorando" sul forum, anche ieri ed oggi server sovraccarico.....
Come da titolo: solo io non vedo più l'opzione "messaggi di oggi" ?
Data la lentezza, senza questa opzione faccio una fatica incredibile a navigare il forum e a trovare le discussioni....
è un problema solo mio o l'avete anche voi ?
Anzi, ho trovato un'opzione simile nel tab "le ultime dal forum" ma dice che la ricerca è stata disabilitata....
no ho guardato adesso idem.....
sarà che stanno "lavorando" sul forum, anche ieri ed oggi server sovraccarico.....
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
anche io ho lo stesso problema
forse stanno facendo manutenzione perchè ci sono tutti gli amministratori eze pippo e francy![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
E'una cosa normale, durante gli update o la manutenzione, in genere, di un sito web gestito attraverso Vbullettin, come il nostro, la disattivazione delle ricerche è cosa abbastanza usuale, perchè impegna troppe risorse, le quali in quel momento non sono disponibili.
Penso che una volta terminate le operazioni di manutenzione/update la situazione sarà ripristinata.![]()
Ovviamente navigare il sito in questo modo è abbastanza scomodo, ma tant'è.
Facciamoci dei quick link alle sezioni più lette e bon, per ora ci dobbiamo arrangiare.
Comunque nei nostri profili c'è la visualizzazione delle discussioni sottoscritte con nuovi messaggi - e la possibilità di vederle tutte, anche quelle senza nuovi messaggi.... quick link alle sezioni di interesse per vedere eventuali nuovi thread e siamo a posto, no? Leggermente più macchinoso ma funziona.![]()
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Già pure io... senza guardare ho cliccato là dove clicco tutte le mattine e mi sono ritrovata nei miei mp invece che nelle nuove discussioni: speriamo si torni in fretta a regime...
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Ok: dopo 10 minuti di permanenza sul forum ho deciso: così è proprio una schifezza, non capisco cosa bolla in pentola, quali siano gli argomenti di cui si sta parlando, anzi l'impressione è che non si stia parlando proprio di NIENTE, che ognuno se ne stia un po' imbambolato davanti al suo monitor senza sapere bene dove andare. Sicuramente è così che sto facendo io
Ma chi è francy???
![]()
QuickCHE ?!Originariamente Scritto da lonelyheart
![]()
un'amministratore...........
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Basta, getto la spugna, non si riesce neanche a citare....
Fatemi uno squillo quando il forum riprende a funzionare![]()
Passano gli anni e le stagioni e questo forum diventa sempre più lento.
Non so se è appesantito da funzionalità inutili o banner, ma lo vedo peggiorare sempre più.
E' difficile muoversi tra i 3d e anche seguire lo stesso 3d.
A volte perdo quello che ho scritto, mi rompo e non lo riscrivo più.
Tutto ciò è molto triste, non per il forum in se. E' solo una scatola, ma per le amicizie che inesorabilmente finirò col perdere.
forum tornato a regime...
abbiamo apportato delle modifiche per aumentare la velocità del forum e aggiornato all'ultima versione del forum
Non prenderla come una critica personale, mi auguro davvero che il forum sarà più veloce, ma quello di cui parlavo nel mio ultimo post non è un problema di oggi, ieri, o una settimana fa. Il forum, sia che navighi dall'ufficio o da casa con più risorse, è decisamente più lento di qualche anno fa.Originariamente Scritto da ezechiele81
Carica i primi elementi della pagina e poi si blocca... a fare chissà che, in attesa di chissà cosa, barre ferme, cpu e hd a paletta.
Spero davvero che con questa nuova versione di cui parli le cose migliorino, ma comincio a perdere un po' le speranze.
Siiii! funziona di nuovo! peccato che adesso debba andare a fare altro![]()
![]()
![]()
dico la mia....
Pippo ed Ezechiele siamo nel periodo prefestivo non rallentiamo il forum adesso.
Proprio oggi vedevo un paio di altri forum anche piuttosto seriosi, in cui pullulano gli interventi
molto più del solito...
è il clima prefestivo che induce quasi tutti a concedersi di più al cosiddetto caxeggio.
Quindi voglio dire che non è il momento adatto per creare degli intoppi.![]()
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Critiche sono sempre ben accette...
Anni fa il forum aveva un decimo dei post che ha ora.
la grafica è migliorata,i sistemi di controllo aumentati notevolmente...
molti piu plugin(facebook su tutti)
molte piu icone,nuove funzioni che fino a qualche anno fa erano impensabili.
la ricerca del forum,vedere gli utenti online,cosa stanno visualizzando,dove sono..i compleanni,discussio ni simili,precedenti/successive e molte altre opzioni sono tutte opzioni che appesantiscono il forum...
stiamo configurando in questi giorni un sistema di cache,sperando migliori la velocità e il numero di utenti online.
grazie
Originariamente Scritto da zar2086
Funzioni che in larga parte non ci servivano.Originariamente Scritto da ezechiele81
Quelle che ci servivano, ricerca nel forum, utenti on line, visualizzazioni... ci sono sempre state.
I post sono aumentati, verissimo. Ma non è il db il peso, infatti se vedi le pagine in versione stampabile è una scheggia.
La sensazione è che siano le nuove funzionalità o i plugin ad appesantire.
Togli fb e vedi come vola.Originariamente Scritto da ezechiele81
Mi sbaglierò ma secondo me la zavorra è quella.
cerco di interpretare l'amministrazione con l'esigenza dei vecchi forumisti
e cioè è pur vero che i vecchi frequentatori preferiscano la velocità ai nuovi
"gadget" quali fb et similia, però non bisogna dimenticare che per accogliere
sempre più nuove registrazioni ciò ormai è diventato imprescindibile!
risulta quindi evidente che l'optimum si otterrebbe accontentando entrambi e cioè velocità
e gadget assieme, semmai si potrebbe studiare di fare gli aggiornamenti nelle ore meno frequentate,
ma capisco che anche questa scelta è un pò difficile
soluzioni immediate e di sicuro effetto: riprovare con tanta pazienza
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
George, guarda che il problema non è quando si fanno gli aggiornamenti del software. Quello è un disagio che dura qualche ora, o qualche giorno se qualcosa va male. Il problema è la lentezza persistente da ormai un anno.Originariamente Scritto da georgeclooney
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||