MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree8Likes
Questa discussione dal titolo Dei furbi e dei fessi è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da cotto .........io decisamente fesso, ma mi piacerebbe trovare qualcuno che ammette di essere furbo ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Re: Dei furbi e dei fessi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da cotto
    .........io decisamente fesso, ma mi piacerebbe trovare qualcuno che ammette di essere furbo
    Beh, io credo che tutti abbiamo in mente dei nomi, o anche dei nick, che potrebbero intervenire qui dicendo di essere furbi a ragion veduta. Ma se lo facessero, dimostrerebbero di non essere furbi nel senso in cui lo intendono loro. Quindi non lo faranno. Cioè non diranno di essere furbi, qualora dovessero intervenire direbbero di essere fessi.

Passa una differenza sottile anche tra professarsi fessi e ammettere invece di non essere furbi.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    si ma ...non è da tutti .... è un talento e una notevole dote naturale.

Sai per rifilare delle "fregature" (mi veniva un'altro termine ) e non avere fastidi di coscienza...
    ci vuol talento,
    per passare davanti con un trucco, a quello che è in attesa da ore con un bimbo che piange...
    ci vuole stomaco,
    per prendersi il merito di qualcun'altro, a verne i vantaggi di cui non si ha necessità,
    lasciando che quello che aveva merito resti tra gli stenti a mantenere i figli ...
    bisogna proprio nascere "furbi"

chi non ci è nato ... è difficle che impari davvero. secondo me.
    hai pienamente ragione. ecco perchè non lo diventerò mai, me ne mancherebbe sia il coraggio che lo stomaco...

non c'è arte che si possa imparare se non sei nato "imparato"
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di mathman

...
    per prendersi il merito di qualcun'altro, a verne i vantaggi di cui non si ha necessità,
    lasciando che quello che aveva merito resti tra gli stenti a mantenere i figli ...
    bisogna proprio nascere "furbi"

chi non ci è nato ... è difficle che impari davvero. secondo me.
    Penso che qui stia il punto nodale. Se il fine fosse prendersi dei meriti che non si hanno - per invidia, perché la vita non offre a tutti le stesse possibilità - sarebbe anche umanamente comprensibile. Debolezza umana. Invece il fine è ottenere dei vantaggi immeritati, che spesso nemmeno servono, come dici tu. Esiste una derivazione del rasoio di Occam, il rasoio di Hanlon, che dice che è generalmente sbagliato imputare alla cattiveria ciò che è facilmente spiegabile con la stupidità. Prendersi i meriti altrui è una forma di cattiveria, accaparrarsi dei vantaggi che non spettano è una banale ladreria.
    georgeclooney and sonic like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    la maestra di terza elementare ci diceva che è molto raro che intelligenza e furbizia vadano di pari passo.
    Non ne sono del tutto convinta, perchè madre natura dà troppo ad alcuni e niente ad altri, ma, se così fosse, mi trovo più a mio agio tra i fessi intelligenti

a me dicevano invece che chi è furbo è sicuramente intelligente , ma chi è intelligente non necessariamente è furbo

Io SICURAMENTE sono fessa

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Beh, io credo che tutti abbiamo in mente dei nomi, o anche dei nick, che potrebbero intervenire qui dicendo di essere furbi a ragion veduta. Ma se lo facessero, dimostrerebbero di non essere furbi nel senso in cui lo intendono loro. Quindi non lo faranno. Cioè non diranno di essere furbi, qualora dovessero intervenire direbbero di essere fessi.

Passa una differenza sottile anche tra professarsi fessi e ammettere invece di non essere furbi.
    oh mamma math, sarà che ieri sera ho fatto la cena di natale con i colleghi ed ho veramente bevuto troppo, ma sai che ho fatto veramente fatica a capire l'ultima frase ? però alla decima rilettura ce l'ho fatta

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak

a me dicevano invece che chi è furbo è sicuramente intelligente , ma chi è intelligente non necessariamente è furbo

Io SICURAMENTE sono fessa
    se così non fosse avresti perlomeno trovato qualcuno da far lavorare al posto tuo mentre tu fai addobbi natalizi
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Kripstak

se così non fosse avresti perlomeno trovato qualcuno da far lavorare al posto tuo mentre tu fai addobbi natalizi

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

oddio santissimo, stai facendo sanguinare il mio cuor di mamma!
    Non solo voglio restare fessa, ma la fessitudine la insegnerò ai miei piccoli rampolli
    Sperando in un mondo migliore
    mah... io in un mondo migliore non ci ho molte speranze,
    però

però se saprai insegnare ad esser felici avendo "solo" quello che serve... avrai figli più lieti
    del più furbo dei furbi.

vedi...
    mi succede spesso di osservare che ... per esempio:
    io vado qualche volta in pizzeria e con la mia pizza e una birra sono già felice,
    c'è invece quel furbo che ..va al ristorante di lusso e prende del buon vino...
    ma intando gli rode dentro perchè ....
    perchè invidia qualcun'altro ancora più furbo di lui che va al ristorante di gran lusso e prende champagne...
    ma anche questo gli rode dentro
    che desidererebbe essere più furbo e avere uno chef personale ......

insomma .... la furbizia esprime uno stato di malessere personale costante,
    che l'individuo si illude di sanare appunto con furbizia, ma in realtà non fa che peggiorare.
    mirjam64 likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di mammataus
    mammataus è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    ne devi andare fiero. come me.

ho sempre pensato che l'Italia è un popolo di furbi tranne qualche ecc, e in effetti guarda come siamo allo sbando.

ci sono alcuni punti che non condivido, ma saranno di sicuro un pò......retorici.... . ecco.
    mi spiace ma io non ne sono affatto fiera
    sono fessa al 100% figlia di fessi al 100% e nipote di fessi al 100%, ho sposato un fesso al 100% e tutto questo non perchè io ho dei sani principi (gli avevo) ma solo perchè sono incapace di essere furba, so che riceverò severi e meritati giudizi negativi, ma se avessi un bravo insegnante di "furberia" cercherei di imparare, specialmente da quando ci sono delle vite il cui futuro dipende da me
    forse non mi guarderei più allo specchio e non sopporteria la mia presenza trovandomi in una stanza sola con me stessa, mentirei ai miei genitori non rivelandogli le cose sbagliate che farei per non perdere la loro stima, ma mi eviterei anche tanti tristi pensieri e tanta rabbia che cresce dentro che mi impegno tenere a bada perchè sono convinta che solo con l'ottimismo si possa viver bene

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Penso che qui stia il punto nodale. Se il fine fosse prendersi dei meriti che non si hanno - per invidia, perché la vita non offre a tutti le stesse possibilità - sarebbe anche umanamente comprensibile. Debolezza umana. Invece il fine è ottenere dei vantaggi immeritati, che spesso nemmeno servono, come dici tu. Esiste una derivazione del rasoio di Occam, il rasoio di Hanlon, che dice che è generalmente sbagliato imputare alla cattiveria ciò che è facilmente spiegabile con la stupidità. Prendersi i meriti altrui è una forma di cattiveria, accaparrarsi dei vantaggi che non spettano è una banale ladreria.
    quoto e sottoscrivo!
    sonic likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    mi spiace ma io non ne sono affatto fiera
    sono fessa al 100% figlia di fessi al 100% e nipote di fessi al 100%, ho sposato un fesso al 100% e tutto questo non perchè io ho dei sani principi (gli avevo) ma solo perchè sono incapace di essere furba, so che riceverò severi e meritati giudizi negativi, ma se avessi un bravo insegnante di "furberia" cercherei di imparare, specialmente da quando ci sono delle vite il cui futuro dipende da me
    forse non mi guarderei più allo specchio e non sopporteria la mia presenza trovandomi in una stanza sola con me stessa, mentirei ai miei genitori non rivelandogli le cose sbagliate che farei per non perdere la loro stima, ma mi eviterei anche tanti tristi pensieri e tanta rabbia che cresce dentro che mi impegno tenere a bada perchè sono convinta che solo con l'ottimismo si possa viver bene
    guarda, a parte che la rabbia ci sta. io ho detto di essere fessa , ma non stupida e mi reputo leale e abbastanza ottimista, altrimenti sarei già col cappio intorno al collo cercando il primo lampadario che mi sostenga

ma hai descritto una persona cattiva che non vorrei mai come madre, quindi, a mio modesto parere, vai bene così.
    e se poi mi faccio il cu... lavorando, pagando le tasse etcetct perchè i miei genitori hanno fatto o stesso, beh...tanto di cappello.
    mirjam64 likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9

accaparrarsi dei vantaggi che non spettano è una banale ladreria.
    questo secondo me è il furbo. che riesce a vivere alle spalle altrui...e forse nemmeno tutti i fessi se ne accorgono, perchè lo fanno talmente bene, col sorriso e l'occhiolino....

L'avatar di mathman

Sono d'accordo anche sulla birra e sulla pizza, ma soprattutto su questo:

insomma .... la furbizia esprime uno stato di malessere personale costante,
    che l'individuo si illude di sanare appunto con furbizia, ma in realtà non fa che peggiorare.
    Quando vedo qualcuno che ha materialmente più di me - e spesso decisamente di più - e ancora non è soddisfatto perché non si sente "arrivato", non riesco a non pensare che si tratti di un poveraccio. Mi chiedo cosa possa pensare di me e della mia macchina che perde pezzi uno il cui SUV non lo appaga perché non è altrettanto SUV del SUV del suo amico quello davvero benestante. Io, dal canto mio, penso che sia talmente poveraccio da non rendersi nemmeno conto di esserlo.
    dingoman likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft