MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 107
Like Tree41Likes
Questa discussione dal titolo O_o senza parole... ma non c'è crisi? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Come da titolo: Sono senza parole..(cosa che mi capita di rado ). Sono andata al centro commerciale ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda O_o senza parole... ma non c'è crisi?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come da titolo:
    Sono senza parole..(cosa che mi capita di rado).
    Sono andata al centro commerciale per la spesuccia.. ore 18.30: parcheggio stracolmo, gente in ogni angolo, posto a sedere per cenare quasi inesistente.. famiglie intere a zonzo, giovani e chi più ne ha più ne metta..

Direte voi:"ma gente che faceva compere poche..." e vi rispondo: "Col trespolo!!!!"

Allora penso... ma se c'è la crisi che ci fa tutta sta gente in giro a far compere?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Re: O_o senza parole... ma non c'è crisi?

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Come da titolo:
    Sono andata al centro commerciale per la spesuccia.. ore 18.30: parcheggio stracolmo, gente in ogni angolo, posto a sedere per cenare quasi inesistente.. famiglie intere a zonzo, giovani e chi più ne ha più ne metta..

Direte voi:"ma gente che faceva compere poche..." e vi rispondo: "Col trespolo!!!!"

Allora penso... ma se c'è la crisi che ci fa tutta sta gente in giro a far compere?
    eeeeeeeeeeee è quello che mi chiedo anche io!!!

è anche vero che in tanti vanno solo per fare una vasca o per scuriosare...però è anche vero che molti spendono....
    zar2086 likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    eeeeeeeeeeee è quello che mi chiedo anche io!!!

è anche vero che in tanti vanno solo per fare una vasca o per scuriosare...però è anche vero che molti spendono....
    Va beh ti dirò.. io devo mangiare e la spesa devo farla per forza.. come tutti...
    Ma di gente a far spesa un sacco e fuori per negozi pure... c'è qualcosa che non va!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Sono già iniziati i saldi, in anticipo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

me lo chiedo spesso anche io dov'è la crisi ,soprattutto quando vado al ristorante di mercoledì sera ,cena coi colleghi,e trovo il ristorante pieno con il doppio turno serale,o quando cerco di prenotare un volo e vedo che già 1 mese prima è tutto pieno,o quando non trovo posto in vacanza,o quando ,come oggi,al cinema i biglietti x lo spettacolo 1 ora prima erano già tutti esauriti..secondo me molti pensano sia inutile risparmiare,tanto nono ci si fa,quindi tanto vale spendere quando si può,specie i primi del mese con lo stipendio appena preso o con i saldi in arrivo
    zar2086 likes this.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

guardate che se non si muove l'economia sotto natale, non si muove proprio più.......
    zar2086 likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Ha ragione giovy.....ma d'altronde si aspetta le feste per fare un pochino di baldoria, quindi ben venga chi riesce a spendere qualche cosa....da noi c'erano diversi negozi che facevono promozioni.....a torino c'e stato un calo enorme di vendite....la crisi c'e e forse la gente esce anche tanto per non pensarci....posso anche entrare in un negozio e comprare dieci cose di un euro quando l'anno scorso forse compravo dieci cose da 10 euro

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    posso anche entrare in un negozio e comprare dieci cose di un euro quando l'anno scorso forse compravo dieci cose da 10 euro
    E' così, qualcuno che compra cose costose c'è, ma sono pochi
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    guardate che se non si muove l'economia sotto natale, non si muove proprio più.......
    E a me va bene.. ma Natale è bello che passato..

Ha ragione giovy.....ma d'altronde si aspetta le feste per fare un pochino di baldoria, quindi ben venga chi riesce a spendere qualche cosa....da noi c'erano diversi negozi che facevono promozioni.....a torino c'e stato un calo enorme di vendite....la crisi c'e e forse la gente esce anche tanto per non pensarci....posso anche entrare in un negozio e comprare dieci cose di un euro quando l'anno scorso forse compravo dieci cose da 10 euro
    Ti posso assicurare che non si parla di spese da un euro patata.. altrimenti me ne sarei stata zitta e non avrei aperto manco il 3D.
    Qui si parla di spese molto superiori.
    Posso capire che sotto le feste si esca, ma mi aspettavo di trovare moooolta gente senza borse alla mano.
    La tv diceva, un paio di giorni fa, che per il pranzo Natalizio si sono risparmiati non so quanti milioni di euro.
    Credi che nessuno abbia mangiato quel giorno?

Arriva Capodanno, ok ma non si fanno regali per questa festa, giusto?
    georgeclooney likes this.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Come da titolo:

La gente che ha ancora un discreto accumulo di risparmi, ha capito che risparmiare serve a poco se le banche o addirittura gli Stati possono fallire. Nella peggiore delle ipotesi i loro risparmi verrebbero azzerati, quindi meglio trasformare i risparmi in beni concreti, non necessariamente durevoli, ma pure sempre concreti e non effimeri come sono diventati i soldi oggi.

Questo ovviamente non vale per tutti. C'è chi proprio di soldi non ne ha più, da cui la netta flessione nei consumi che si è avuta. Questo però non impedisce loro di affollare i centri commerciali, magari comperando poco o nulla.

Per questo si assiste a quella che sembra una contraddizione. Crisi e centri commerciali pieni.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    me lo chiedo spesso anche io dov'è la crisi ,soprattutto quando vado al ristorante di mercoledì sera ,cena coi colleghi,e trovo il ristorante pieno con il doppio turno serale,o quando cerco di prenotare un volo e vedo che già 1 mese prima è tutto pieno,o quando non trovo posto in vacanza,o quando ,come oggi,al cinema i biglietti x lo spettacolo 1 ora prima erano già tutti esauriti..secondo me molti pensano sia inutile risparmiare,tanto nono ci si fa,quindi tanto vale spendere quando si può,specie i primi del mese con lo stipendio appena preso o con i saldi in arrivo
    Esatto. Chi aveva un certo tenore di vita, cerca disperatamente di mantenerlo fino alla fine, magari dando fondo a sostanze accumulate.
    L'oro ad esempio.
    Avrete certamente notato come i vari "compro oro" si sono moltiplicati esponenzialmente.
    Quelli sono gli sportelli "bancari" degli strozzini.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    La gente che ha ancora un discreto accumulo di risparmi, ha capito che risparmiare serve a poco se le banche o addirittura gli Stati possono fallire. Nella peggiore delle ipotesi i loro risparmi verrebbero azzerati, quindi meglio trasformare i risparmi in beni concreti, non necessariamente durevoli, ma pure sempre concreti e non effimeri come sono diventati i soldi oggi.

Questo ovviamente non vale per tutti. C'è chi proprio di soldi non ne ha più, da cui la netta flessione nei consumi che si è avuta. Questo però non impedisce loro di affollare i centri commerciali, magari comperando poco o nulla.

Per questo si assiste a quella che sembra una contraddizione. Crisi e centri commerciali pieni.
    Ci sta.. ma centri commerciali pieni e gente che spende (non a mani vuote)..
    Risparmiare serve a poco? Può essere ma allora preferisco fare come i nonni che li tengono sotto il materasso che spenderli sapendo di non averne
    ps. si sono una risparmiatrice!!!
    georgeclooney and GKever like this.

L'avatar di gingerina

io quello che non capisco però sono quelle persone che magari si comprano il cellulare nuovo (ma quello precedende funzionava ancora) o gli orecchini nuovi (quando nel portagioie ce ne sono dei paia ancora da indossare..).... però poi risparmiano sul mangiare!!!! si lamentano comunque......

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    hai ragionissima

L'avatar di zar2086

Ci sta.. ma centri commerciali pieni e gente che spende (non a mani vuote)..
    Risparmiare serve a poco? Può essere ma allora preferisco fare come i nonni che li tengono sotto il materasso che spenderli sapendo di non averne
    ps. si sono una risparmiatrice!!!
    Certamente hai visto persone comprare in questi giorni, comprare anche cose costose. Ma le statistiche non sono fatte di sensazioni, sono fatte di dati certi rilevati e quelle parlano chiaro. Il calo c'è stato.

I soldi sotto al materasso serviranno comunque a poco se quei i soldi varranno la metà. Una lavatrice o un frigorifero invece rimangono una lavatrice e un frigorifero a prescindere dal modo in cui sia misurato il loro valore.
    Lo stesso per beni di consumo come può essere una bottiglia di vino buono, perché a prescindere da quanto ti costa oggi o ti potrebbe costare domani, te la berrai e ne avrai ricordo.

Un pezzo di carta uguale a milioni di altri pezzi di carta, se non ha un valore convenzionale che tutti riconoscono, non ti darà nulla, non ti laverà la biancheria e non ti riempirà la pancia.

Oggi è estremamente difficile identificare un valore mobiliare stabile che faccia da rifugio. Anche l'oro e le case sembrano essere diventati poco affidabili. Per questo chi ha i soldi spende.
    frederika, babydoll and GKever like this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    io quello che non capisco però sono quelle persone che magari si comprano il cellulare nuovo (ma quello precedende funzionava ancora) o gli orecchini nuovi (quando nel portagioie ce ne sono dei paia ancora da indossare..).... però poi risparmiano sul mangiare!!!! si lamentano comunque......
    Il telefonino è un prodotto ad alta tecnologia tipicamente importato. Se pensi che il potere di acquisto dell'euro diminuirà significa comprare oggi un bene che probabilmente domani di costerebbe molto di più. E' un modo per trasformare la carta in un oggetto che ha una sua utilità, anche se difficilmente portrai rivendere in caso di necessità.

Gli orecchini per contro sono meno utili, ma molto più commerciabili di un telefonino in caso di necessità.
    GKever likes this.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

e poi natale non è finito, c'è il capodanno, la befana...... la tredicesima che se ne va..... (almeno per quelli che la percepiscono) è una cosa normale. risparmio magari sui regali, libri usati etctetc......
    blondie likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di blondie
    blondie non  è collegato Moderatore

Giusto Giovy...e quello che intendevo quando ho detto che prima compravo una cosa da dieci ma adesso la compro invece da uno....Sonic...era una metafora(Notate...pa rolona per me) comunque sono anni che faccio solamente 3 regali consistenti e solamente cose che servono e questi sono per i miei tre ragazzi....e presto avro un nipotino/ina a cui farlo ancora piu grande....
    mirjam64, GKever and gingerina like this.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

io penso anche ad un'altro aspetto
    tutta questa gente che è in giro per centri commerciali dove altro potrebbe essere in questo periodo?
    molti sarebbero andati volentieri in vacanza ma c'è crisi quindi niente vacanza o vacanza breve e intanto...
    una piccola consolazione girellando i centri commerciali cercando gli sconti, l'offerta l'anticipo dei saldi,
    il regalo non preso a natale che ora si spera sia calato di prezzo.
    babydoll and zar2086 like this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Mah... A dire il vero, proprio sotto Natale, di gente in giro ne ho trovata veramente poca. Cioè tanta, ma come ce n'è ogni fine settimana, non come ce n'era di solito a Natale. Certo, trovare proprio nessuno in giro è difficile, ma io ho visto un netto calo anche del traffico - e questo è stato meraviglioso viste le condizioni imbarazzanti delle nostre strade locali.

È anche vero che molte aziende, avendo poco lavoro, hanno chiuso forzatamente in questi giorni di fine anno, e c'è molta più gente che può andarsene in giro in questi giorni tra Natale e Capodanno.
    georgeclooney likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft