MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 201 a 208 di 208
Like Tree74Likes
Questa discussione dal titolo La mia (presunta) ipocrisia è all'interno del forum 4 chiacchiere; Originariamente Scritto da Fantasiosa Ehm... questo se tu non fossi moderatore potrebbe essere visto come frase offensiva. ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: La mia (presunta) ipocrisia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Ehm... questo se tu non fossi moderatore potrebbe essere visto come frase offensiva. Comunque capisco benissimo che significa inferiore geneticamente.

Io ti ho chiesto se hai bene in mente che significa la parola razzismo. Quella frase era misogina. Puramente misogina.

Un misogino ritiene la donna inferiore. Ma non la ritiene una razza.

La misoginia (dal greco μισεω miseo, io odio e γυνη gyne, donna) è un'avversione nei confronti delle donne

Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione preconcetta e scientificamente errata (come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici), che la specie umana sia suddivisa in "razze" biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, con la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare e ipotetica "razza" possa essere definita superiore o inferiore a un'altra.

adesso è chiaro perchè considerare le donne inferiori è razzismo ?
    hai fatto un po' di confusione nei termini dicendo "Un misogino ritiene la donna inferiore. Ma non la ritiene una razza."
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non è vero che non tengo mai conto del fattore umano. A volte lo ignoro di proposito.

Quello che volevo dire è questo:

Gli uomini sono mortali. Io sono un uomo. Io sono mortale. - Questa è una deduzione che funziona.

Agli uomini piacciono le donne. Ad Anna piacciono le donne. Anna è un uomo. - Questa deduzione non funziona. Anna è un po' recchioncella, ma non è un uomo.

Alcuni applicano - inconsapevolmente o colpevolmente - deduzioni del secondo tipo per supportare le proprie affermazioni. Coi primi, si può arrivare a un punto comune chiarendo perché il discorso non funziona. Coi secondi no, perché sono in malafede, e quindi è proprio sulla capziosità del ragionamento che puntano per far valere un'argomentazione in realtà insostenibile. Sono questi secondi coi quali di solito mi impunto.
    Falso sillogismo
    e su questo ti do' ragione
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

a mio avviso una tale situazione è totalmente inaccettabile.

Il disturbatore Borio in questo modo ha vinto su tutti i fronti,
    l'essere mandato fuori dall'aula a lui che non è interessato alla lezione non fa danno ne noia
    invece ad Ario che è interessato si che fa danno.

Quindi colui che subisce il danno è chi non è colpevole d'aver iniziato il disturbo
    ma è chi si trovato vittima e inadeguatamente protetto da chi avrebbe dovuto
    accorgersi prima dello spillone.

Considero infatti che la maggior responsabilità sia nell'insegnante che non ha preso
    in considerazione la situazione sul nascere.

(qualcuno con un po' di immaginazione qui magari capirà anche qualche mio intervento
    "senza senso apparente" )
    Kripstak likes this.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Io non ho capito quasi niente del battibecco in atto, forse perchè si riferisce anche a post e discussioni avvenuti altrove e che mi sono sfuggiti. Vedo però un certo accanimento da parte di alcuni verso math, e me ne dispiace... continuo a volergli bene così com'è
    Grazie.

L'affetto è ricambiato. E tu non mi irriti così tanto, anche se certe volte mi causa una rabbia intensa un certo tuo tipo di atteggiamento col quale dimostri chiaramente di voler non capire.

Non mi dispiace che tu sia intervenuta, e non mi piace essere al centro di un attacco. Soprattutto lo trovo davvero un accanimento gratuito dopo che sono stato bannato e non ho fatto altro che dire che è stato giusto così. E continuano a ripetermi che era ora e che è stato giusto così e che dovrei essere bannato a vita per le stesse cose che dico. Ma questi qui: un minimo di autocritica in più e un pochino di ipocrisia in meno no, eh?
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Ancora che perpreti sta storia dell'essere minacciato? Mi sembrava che ti fosse stato ampiamente spiegato che non erano minacce.

Allora per chiudere il tutto diciamo che fra di voi non scorre buon sangue. Ignoratevi e buona notte al secchio. Tanto non se ne esce. E questo perché tu vuoi avere per forza ragione e non ti abbassi di un solo centimetro a cercare di capire il punto di vista degli altri interlocutori.

In un litigio solitamente due persone civili cercano di capire i vari punti di vista degli altri. Chiaramente se si è particolarmente arrabbiati all'inizio si cerca di alzare la voce e fare forza sulle proprie ragioni.. ma se si ristabilisce la calma e si cerca di capire anche il punto di vista dell'altro magari si ha occasione per crescere interiormente e trovare un punto di accordo.

Poi per carità.. fa come vuoi.
    Quelle spiegazioni non hanno convinto nessuno. Soprattutto perché poi lo stesso che non minaccia ha aperto una discussione in cui sostanzialmente diceva di non vedere l'ora di poter passare alle vie di fatto, cosa per cui si allena da anni.

Comunque sia, io non litigo, né tanto meno mi arrabbio.

Però è vero, non ho un atteggiamento aperto nei confronti di tutti.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire
    @ mathman: se vuoi avere una risposta da me sappi che io ho un limite:
    non rispondo su un piano di logica. per questo ti ho detto di parlare e chiarirti con Diana.
    Diana non c'entra, ti ho chiesto per favore di chiarirmi il tuo punto di vista. Usa le parole che vuoi, ma provaci.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Ehm... questo se tu non fossi moderatore potrebbe essere visto come frase offensiva.
    di questa frase non comprendo la logica:
    cosa centra l'essere o meno moderatore se è offensiva lo è a prescindere.

Se ti ha offesa me ne scuso immediatamente, non sono riuscito a spiegarmi correttamente.
    volevo sottolineare il richiamo che fa alla "genetica" perchè questo richiamo
    crea l'idea di una "razza femminile" che come razza e genere considera come appunto dice inferiore.

Il fatto che sia insensato e che non esista realmente la razza femminile, non giustifica ne attenua nulla
    anzi semmai è un'aggravante.

per fare un esempio che magari è più chiaro:
    non esiste la razza "meridionale" ma il considerare i meridionali inferiori è abominevole razzismo.

Un misogino ritiene la donna inferiore. Ma non la ritiene una razza.
    infatti, sono daccordo,
    chi ritiene le donne "geneticamente (quindi specie a parte) inferiori, non è misogino, è razzista!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore

Credo che ormai il 3d sia completamente deragliato dall'argomento iniziale.
    Oltretutto qui si legge una "questione fra un paio di utenti" e credo sia bene che la cosa venga risolta via MP perchè francamente qui non ci azzecca na mazza.
    Invito oltrettutto Mathman, qualora lo volesse, a riproporre il 3d iniziale. Se deragliasse di nuovo, sarò costretta a richiuderlo di nuovo.

Grazie.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft