MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69
Like Tree21Likes
Questa discussione dal titolo I'm joking... ma se dicessi sul serio? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Ogni tanto mi piace provocare i miei genitori. Esempio: oggi ho detto a mio padre che voglio ...
    Fantasiosa Ospite

I'm joking... ma se dicessi sul serio?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ogni tanto mi piace provocare i miei genitori.

Esempio: oggi ho detto a mio padre che voglio conseguire la patente del Camion perché lo trovo "very cool£" e poi nella vita bisogna saper fare di tutto. Far manovra con il camion sarebbe uno dei miei sogni irrealizzati. (stavo scherzando ma.. neanche tanto.. a volte mi vengono delle fantasie abbastanza strampalate).

Mio padre conoscendomi si è messo a ridere ed è stato al gioco, siamo andati avanti a fare battute a ruota libera sul mio prossimo futuro da camionista.

Mia mamma si è messa le mani nei capelli e ha iniziato a scandalizzarsi...

Alla fine della fiera perché ancora c'è il pregiudizio della donna al volante? Trovano strano che una donna possa aver voglia di imparare a guidare un camion o fare altre cose.

Quindi ammesso che uno volesse fare sul serio.. e potrebbe anche darsi che un giorno mi salti al cervello questa fantasia si scontra con i pregiudizi della gente.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: I'm joking... ma se dicessi sul serio?

?
    se ti poni questa domanda è perchè in qualche modo "i pregiudizi della gente", magari inconsciamente, ti toccano.
    Se voglio fare qualcosa, io penso al beneficio ed all'utilità che ne avrei io, non mi è mai passato per il cervello di prendere in considerazione il pregiudizio altrui.
    tritratro and gingerina like this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    ?
    se ti poni questa domanda è perchè in qualche modo "i pregiudizi della gente", magari inconsciamente, ti toccano.
    Se voglio fare qualcosa, io penso al beneficio ed all'utilità che ne avrei io, non mi è mai passato per il cervello di prendere in considerazione il pregiudizio altrui.
    mmm non direi.. se voglio farla veramente prendo e la faccio. Non c'è mai stata una cosa che non ho fatto per il pregiudizio della gente. Solo mi chiedo perché ancora in generale ci siano ancora questi tipi di pregiudizi.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    mmm non direi.. se voglio farla veramente prendo e la faccio. Non c'è mai stata una cosa che non ho fatto per il pregiudizio della gente. Solo mi chiedo perché ancora in generale ci siano ancora questi tipi di pregiudizi.
    Perchè ci siano non lo so.
    Ma non me ne preoccupo mai, i pregiudizi sono fardelli che preferisco siano altri ad accollarsi.
    Non mi preoccupo neanche di verificare quali siano... è un problema solo loro
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di Kripstak

in un altro 3d sofix mi aveva "sconvolta" perchè ha detto di aver riscontrato , ancora oggi - nel 21mo secolo - dei pregiudizi sulle donne separate.
    non me n'ero mai accorta, ma ci credo.
    il fatto è che non mi importa , fatti loro , chi ha pregiudizi si limita ....

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

che ci sarebbe di strano?

un paio di giorni fa ho visto un pulman guidato da una donna...
    ...
    ..
    forse però il fatto che me lo ricordo significa che in qualche modo la cosa mi ha colpito come "particolarità".

La verità è che sono tanti ormai i campi che erano di esclusiva pertinenza di maschi o di femmine
    che ora sono molto più "flat"

certo è che fare manovre con un camion e rimorchio ci vedrei poche donne .... ma a dire il vero
    anche tra gli uomini ben pochi ne sono capaci, pochi anche tra i camionisti.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Fantasiosa Ospite

Forse perché si associa la figura del camionista ad un losco figuro che utilizza un lessico poco fine e vedere la donna come camionista la raffigura automaticamente come mascolina solo perché porta un autoarticolato.

In realtà dobbiamo dare tanto di cappello ai camionisti che lavorano sodo per poter trasportare merci da un punto all'altro della penisola.

Sarebbe interessante imparare a fare manovre con il camion. :-)

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Alla fine della fiera perché ancora c'è il pregiudizio della donna al volante? Trovano strano che una donna possa aver voglia di imparare a guidare un camion o fare altre cose.
    E' che gia' siete in grado di fare danni enormi con le macchine, figurarsi con i camion
    Forse tua mamma piu' che scandalizzata era terrorizzata
    tritratro and gingerina like this.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Comunque la figura del camionista era notoriamente maschile perche' a suo tempo non esisteva il servo-sterzo e per muovere il volante (soprattutto a camion fermo) ci voleva una forza da.............. camionista

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

ogni camion che si rispetti ha il calendario di qualche bella strappona nella cabina del conducente. Solo per questo strano sarebbe strano che lo guidassi...

A meno che tu non appenda il calendario di qualche bello strappone, ti andrebbe il mio???
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Comunque la figura del camionista era notoriamente maschile perche' a suo tempo non esisteva il servo-sterzo e per muovere il volante (soprattutto a camion fermo) ci voleva una forza da.............. camionista
    Forse perché si associa la figura del camionista ad un losco figuro che utilizza un lessico poco fine e vedere la donna come camionista la raffigura automaticamente come mascolina solo perché porta un autoarticolato.
    Sì, infatti, l'immaginario popolare vede il camionista come una persona decisamente grossa di fisico (appunto per manovrare il mezzo), che utilizza un lessico poco fine, a cui magari piace anche bere in maniera smodata ed andare a prostitute. Insomma un tipino non molto femminile...

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart è  collegato Sani All

Beh, l'immaginario però ha anche dei fondi di verità E'ovvio che in teoria anche una donna può farlo.
    Ma. Ci sono dei ma.
    Effettivamente serve in questo mestiere una certa forza fisica, perchè in genere si esplica non solo nel condurre il mezzo, ma anche spesso nello scarico e trasporto di merce più o meno pesante, spesso a mano, o nell'effettuare piccole e meno piccole manutenzioni al mezzo che implicano spesso un notevole sforzo fisico.
    Inoltre spesso può capitare di trovarsi - nel caso di lunghe tratte - di notte fuori casa, spesso a dormire sul mezzo stesso, e il fatto di essere una donna espone pure a qualche rischio, maggiore certo che nel caso di un uomo.
    Purtroppo i ritmi di lavoro in questo mestiere sono spesso massacranti dal punto di vista fisico, e spesso difficilmente sostenibili da parte di una donna. ( poi si sa, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.)
    Poi, se una donna vuole fare questo mestiere, liberissima.
    Ma se ne vedono assai poche.
    bohor likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Beh, l'immaginario però ha anche dei fondi di verità E'ovvio che in teoria anche una donna può farlo.
    Ma. Ci sono dei ma.
    Effettivamente serve in questo mestiere una certa forza fisica, perchè in genere si esplica non solo nel condurre il mezzo, ma anche spesso nello scarico e trasporto di merce più o meno pesante, spesso a mano, o nell'effettuare piccole e meno piccole manutenzioni al mezzo che implicano spesso un notevole sforzo fisico.
    Inoltre spesso può capitare di trovarsi - nel caso di lunghe tratte - di notte fuori casa, spesso a dormire sul mezzo stesso, e il fatto di essere una donna espone pure a qualche rischio, maggiore certo che nel caso di un uomo.
    Purtroppo i ritmi di lavoro in questo mestiere sono spesso massacranti dal punto di vista fisico, e spesso difficilmente sostenibili da parte di una donna. ( poi si sa, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.)
    Poi, se una donna vuole fare questo mestiere, liberissima.
    Ma se ne vedono assai poche.
    Ma anche no, grazie

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    che ci sarebbe di strano?

un paio di giorni fa ho visto un pulman guidato da una donna...
    ...
    ..
    forse però il fatto che me lo ricordo significa che in qualche modo la cosa mi ha colpito come "particolarità".

La verità è che sono tanti ormai i campi che erano di esclusiva pertinenza di maschi o di femmine
    che ora sono molto più "flat"

certo è che fare manovre con un camion e rimorchio ci vedrei poche donne .... ma a dire il vero
    anche tra gli uomini ben pochi ne sono capaci, pochi anche tra i camionisti.
    Di solito chi guida un camion...non sa guidare la macchina.... forse l'idea di una donna camionista non è poi così malvagia

E cmq IO, guidavo il trattorino con rimorchio pure in retro, e lo parcheggiavo nel capanno!!!
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Beh, la donna ha meno muscoli dell'uomo, li controlla peggio e ha una peggiore percezione delle distanze. Per un fatto genetico, non perché sia costruita peggio. Ha altre prerogative, tra le quali un sistema immunitario migliore. Farei a cambio, potendo scegliere. Comunque è la natura che ha voluto che fosse meno predisposta alla guida, soprattutto di mezzi pesanti e ingombranti.

Detto ciò, io ho conosciuto una donna che ha guidato il camion del marito quando lui non ha potuto per motivi di salute. Ed era una donna decisamente femminile e appetibile che portava il mezzo senza problemi.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    ogni camion che si rispetti ha il calendario di qualche bella strappona nella cabina del conducente. Solo per questo strano sarebbe strano che lo guidassi...

A meno che tu non appenda il calendario di qualche bello strappone, ti andrebbe il mio???
    Ahaha ... mi andrebbe quello di qualche altro se proprio devo scegliere un calendario.

Cosa intendi per strappone? Ragazzo di facili costumi? Ragazzo che se lo tira? O altro?

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Ahaha ... mi andrebbe quello di qualche altro se proprio devo scegliere un calendario.

Cosa intendi per strappone? Ragazzo di facili costumi? Ragazzo che se lo tira? O altro?
    intendo un bel topo galattico coi controattributi come me
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Per un fatto genetico,
    quella che esprimi è un'idea razzista!
    ti consiglio di non procedere su tale posizione.

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Detto ciò, io ho conosciuto una donna che ha guidato il camion del marito quando lui non ha potuto per motivi di salute. Ed era una donna decisamente femminile e appetibile che portava il mezzo senza problemi.
    Immagino la scenza di una "gnocca" coi tacchi che porta l'autoarticolato
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di tbag
    tbag è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    quella che esprimi è un'idea razzista!
    ti consiglio di non procedere su tale posizione.
    Stavolta devo dare ragione a Mathman.
    La genetica regola tantissimi aspetti della vita.
    La stessa predispone gli atleti di colore nell'essere più portati per determinate discipline sportive (per esempio gli africani degli altopiani sono fenomenali nelle corse di medio lunga distanza, gli afroamericani hanno caratteristiche di esplosività impressionanti), non direi che in questo modo, imho, ci sia un razzismo nei confronti dell'uomo bianco.
    Viceversa geneticamente gli stessi atleti afroamericani o africani hanno i polpacci troppo magri (anche i bodybuilder), non hanno attitudine al nuoto, etc.
    Imho è una questione scientifica, non di razzismo.
    E ci sono prove su superiorità genetica di bianchi, gialli, neri, rossi, verdi, arancioni rispetto ad altri in ogni altro contesto.
    Un mio amico dominicano, bassino, era di una velocità impressionante, una molla, ma non mi sono mai sentito discriminato rispetto a lui per questo fatto.
    Quando facevo atletica leggera mi allenavo nello stesso campo di un famoso centometrista italiano, mi disse che gli atleti di colore, afrocamericani e centro americani, sono imbattibili sulle brevi distanze per una questione genetica di fibre muscolari che determinano la loro forza esplosiva. Un bianco parte svantaggiato a prescindere, poi ovviamente ci sono casi e casi e certi risultati si ottengono grazie alle "bombe" ma questo è un aspetto relativo al doping che qui non ha nulla a che vedere.
    Tutto questo non nel caso specifico della frase di Mathman (sebbene sia ovvio che a livello muscolare, fisico ed atletico ovviamente il maschio è superiore alla femmina quasi in ogni genere animale), ma pare che ci sia una certa censura nel non volere capir le differenze genetiche, che non sono affatto forme di razzismo.
    Fantasiosa likes this.

Fantasiosa Ospite

Su questo hai ragione. Sono la prima a dire che sono inferiore fisicamente ad un uomo. Siamo diversi. C'è poco da fare.

Comunque state tranquilli.. non ci sarà una nuova camionista sulle strade. ahah

A parte che non mi ci vedrei proprio sopra un camion e, penso che al primo tentativo di scaricare della merce mi verrebbe il colpo della strega.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft