MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree22Likes
Questa discussione dal titolo Affezionarsi fa troppo male. è all'interno del forum 4 chiacchiere; In passato è ancora successo di affezionarsi a delle persone ma stavolta credo di aver superato il ...
    Fantasiosa Ospite

Affezionarsi fa troppo male.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In passato è ancora successo di affezionarsi a delle persone ma stavolta credo di aver superato il segno che tra l’altro mi ero autoimposta.

“Non mi devo affezionare” mi ero detta. “Devi rimanere qui a fare questo lavoro solo tre mesi e poi tornerai a fare la tua professione a tempo pieno. Non devi affezionarti. “

Prima regola: non andare a pranzo con i colleghi.

Seconda regola: non fermarti a parlare con i colleghi fuori dall’orario di lavoro.

Terza regola: sorridi poco.

Quarta regola: sii misteriosa su te stessa. Non far sapere troppo di te.

Beh la quarta regola è quella che è rimasta abbastanza integra rispetto ai miei propositi. Per quanto riguarda le altre.. beh sono andate a farsi benedire… rispettivamente la prima l’ho seguita alla lettera per due settimane.. poi quel collega tanto carino continuava a chiedermi se andavo a pranzare con loro e mi sembrava scortese continuare a trovare scuse per evitare di integrarmi con gli altri…

La seconda regola è andata a farsi benedire più o meno dopo un mese anche se in quell’occasione ho resistito bene agli attacchi di parlantina del collega che cercava di sapere di più, cercava di intrattenersi nel parcheggio. In quel caso tagliai corto e forse sono apparsa anche un po’ s tronza perché il suo sguardo era un po’ dispiaciuto al momento del saluto.

segue

Fantasiosa Ospite

Re: Affezionarsi fa troppo male.

La terza regola… beh è andata a farsi benedire sin da subito perché avendo un carattere solare e non riuscendo proprio a fare la musona.. beh il mio sorriso e la mia gentilezza hanno contagiato tutti. Davvero non l’ho fatto apposta ma è più forte di me.

Ora veniamo al punto… nel corso di questo periodo mi sono troppo affezionata a uno dei miei colleghi. Cercavo di allontanarmi ma non mi era possibile. Lui si è avvicinato sempre di più e io di fronte alla sua simpatia, gentilezza e ammirazione non sono riuscita a tener fede ai miei propositi.

A mio parere bisognerebbe sempre essere equidistanti.. un po’ come i binari delle ferrovie. In questo modo non ci si avvicina troppo e si è comunque a distanza di sicurezza per poter interagire. In questo caso dovevamo interagire per forza per il bene del lavoro.

Invece non siamo stati per niente come i binari delle ferrovie, ci guardavamo spesso, a volte ho intravisto dell’imbarazzo nei suoi occhi quando pranzavamo assieme agli altri. Lo stesso provavo io. Abbassavo a volte lo sguardo. Nel tempo credo di aver capito di provare una certa simpatia per questa persona anche se ho combattuto molto contro me stessa per evitare che crescesse dentro di me.

Morale della favola? Mi sono affezionata… irrimediabilmente. Mi è stato molto vicino, capitava spesso che mi sfiorasse, non so se lo facesse apposta. Non l’ho mai capito. Ha iniziato a comportarsi in maniera molto gentile, ostentava la sua simpatia cercando sempre di farmi ridere. Ci riusciva davvero bene. Da mia parte non mi sono trattenuta di fargli complimenti, soprattutto con gli occhi. Sono sempre stata gentile e premurosa, con tutti ma in particolare con lui. Siamo usciti anche in gruppo un paio di sere e non ho potuto fare a meno di notare i suoi sguardi. Sembrava che mi volesse dire qualcosa ma che non riuscisse a farlo.

segue

Fantasiosa Ospite

Nel corso degli ultimi giorni ho cercato di allontanarmi, ad esempio cercando di andare a mangiare da sola. Lo dicevo anche all’altro collega.. “devo cercare di non andare a pranzare con X, mi sto troppo affezionando e dopo soffrirò tanto.” . Un giorno si verificò l’occasione per pranzare sola e dissi ad X “non ti preoccupare, vai a pranzo con gli altri, io vado sola” per tutta risposta lui mi disse “no,non ti lascio sola.”

E fu così che andammo a pranzo io e lui da soli. Io mi sentivo imbarazzata. Il giorno dopo un'altra collega mi disse: “Lui ti adora. Non ti sei resa conto di come ti guarda?”

E io le dissi: “La cosa è reciproca. E’ adorabile e mi si crepa il cuore a lasciarlo”.

E’ arrivato l’ultimo giorno ed è stato l’ultima persona che ho salutato. Ho cercato di essere sorridente e di non fargli capire che stavo tanto male. Lui aveva gli occhi tristi ma non è riuscito a dirmi più di tanto. Me ne sono andata e mentre azionavo i tergicristalli in quella serata di pioggia ho lasciato che le lacrime finalmente scendessero. Poi mi è salita la febbre.

Capita di pensarci. Mentre lavoro accantono l’idea ma poi riaffiora. Mi manca un po’ il respiro quando ci penso. L’ho risentito via sms ma non ho avuto il coraggio di scrivergli che stavo male. In realtà non voglio farmi vedere debole.

segue

Fantasiosa Ospite

Affezionarsi fa troppo male. Arriva sempre il momento in cui ti devi lasciare. Attualmente soffro tanto. Non so se lui ci pensa. Non ne ho idea. Io non lo cercherò di certo. Non voglio farmi vedere debole. L’ho fatto in passato con altre persone ed è solo servito a diventare lo zerbino della situazione. Mi ha chiesto email e anche indirizzo di casa. E allora cosa aspetti… vieni a trovarmi penso dentro di me.. ma non ho il coraggio di prendere il telefono e dirglielo. Preferisco starmene qui a stare male fino a quando non mi passerà.

Mai affezionarsi. Fa solo male. La cosa che più mi è rimasta dentro il cuore è il suo sorriso la mattina quando entrava da quella porta. Era un bel ciao. Proprio un dolce ciao.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

per come sono io lo cercherei io sempre sino allo sfinimento....
    ogni lasciata è persa
    che sia un amico
    o qualcos'altro
    fantasy devi assolutamente cercarlo e rivederlo
    poi fa come credi
    io non avrei resistito mezzo secondo
    GKever and tbag like this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di tbag
    tbag è  collegato Sani All

Imho (va di moda) affezionarsi non è necessariamente una cosa negativa.
    Il tutto sta al cosa si intende ed in quale contesto.
    Io per esempio, ma parlo solo di me poi ognuno vede la cosa secondo la propria prospettiva, credo che affezionarsi in amicizia sia sempre un'ottima prospettiva mentre affezionarsi inteso come innamorarsi è bello ma porta quasi inevitabilmente a sofferenze.

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

Credo che non affezionarsi a nessuno faccia ancora più danni.
    E poi perchè cercandolo ti dimostreresti debole?Da quando sentire la mancanza di una persona e volerle bene è diventata una cosa negativa?
    GKever likes this.
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    In passato è ancora successo di affezionarsi a delle persone ma stavolta credo di aver superato il segno che tra l’altro mi ero autoimposta.

“Non mi devo affezionare” mi ero detta. “Devi rimanere qui a fare questo lavoro solo tre mesi e poi tornerai a fare la tua professione a tempo pieno. Non devi affezionarti. “

segue
    mi ricorda tanto "Il piccolo principe" e la volpe che voleva essere addomesticata
    lonelyheart likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Affezionarsi fa troppo male. Arriva sempre il momento in cui ti devi lasciare. Attualmente soffro tanto. Non so se lui ci pensa. Non ne ho idea. Io non lo cercherò di certo. Non voglio farmi vedere debole. L’ho fatto in passato con altre persone ed è solo servito a diventare lo zerbino della situazione. Mi ha chiesto email e anche indirizzo di casa. E allora cosa aspetti… vieni a trovarmi penso dentro di me.. ma non ho il coraggio di prendere il telefono e dirglielo. Preferisco starmene qui a stare male fino a quando non mi passerà.

Mai affezionarsi. Fa solo male. La cosa che più mi è rimasta dentro il cuore è il suo sorriso la mattina quando entrava da quella porta. Era un bel ciao. Proprio un dolce ciao.
    Ecco. Se la persona in questione fosse come tanti che scrivono qui, più o meno ( anche se penso di no visto che ti ha chiesto mail e indirizzo di casa ) o almeno un poco, potrebbe anche darsi che lui per timidezza non faccia nulla per chiamarti nel mentre vorrebbe, in realtà, e tu "speri" che si faccia vivo lui per "non farti vedere debole" o rischiare di inzerbinarsi....

E'brutto pensare che magari ci si sfiori senza incontrarsi davvero...e magari poi si pensi l'uno all'altra e viceversa.... se tutti e due hanno timidezza o paura, .... la parte meno timida (lui o lei) dovrebbe sempre provare a farsi avanti...

Ma questo è un discorso vecchio. le donne in genere, anche se non timide nel complesso non si fanno quasi mai avanti anche se potrebbe interessare la conoscenza ... questo che scrivi è un classico esempio... e magari ci rimettete entrambi....
    GKever and lischetta like this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di lonelyheart

Preciso: a volte le donne non si fanno avanti per precisa scelta ( i ruoli, l'abitudine ) altre volte perchè timide anche loro, altre volte ancora per ragioni o paure più o meno fondate.

Nell'ipotetico caso di due timidi o di un uomo timido e una donna che ha comunque paura le possibilità di conoscersi son quasi pari a zero.... Ed è avvilente pensare che magari a volte ci si è notati e magari ci interesserebbe anche conoscerci...e nulla, laddove invece arriva uno ( in genere un lui ) deciso, la invita a cena e se va va e se non va non va....

Vabbè, sono discorsi vecchi, ma la tua esperienza, Fantasiosa, è emblematica proprio per ricordare sempre.... ( ovviamente il discorso generale non la tua esperienza in particolare che potrebbe poi risultare diversa)

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    mi ricorda tanto "Il piccolo principe" e la volpe che voleva essere addomesticata
    Ah, che bello! Quante volte ho letto quel libro....

" E quando l'ora della partenza fu vicina:
    "Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
    "La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
    "E' vero", disse la volpe.
    "Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
    "E' certo", disse la volpe.
    "Ma allora che ci guadagni?"
    "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano". "

L'avatar di mirjam64

in teoria, non volendo soffrire, non dovremmo nemmeno prenderci un cane o gatto, dato che molto probabilmente morirà prima di noi spezzandoci il cuore
    GKever and lischetta like this.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ah, che bello! Quante volte ho letto quel libro....

" E quando l'ora della partenza fu vicina:
    "Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
    "La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
    "E' vero", disse la volpe.
    "Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
    "E' certo", disse la volpe.
    "Ma allora che ci guadagni?"
    "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano". "
    questo passaggio me lo ha donato un amico molto speciale e lo porto sempre nel cuore
    ogni tanto quando chiaccheriamo uno dice all'altro
    ma che ci guadagni?
    e l'altro
    il colore del grano
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    questo passaggio me lo ha donato un amico molto speciale e lo porto sempre nel cuore
    ogni tanto quando chiaccheriamo uno dice all'altro
    ma che ci guadagni?
    e l'altro
    il colore del grano
    è una sofferenza così dolce e struggente!
    quando inizierò a "risparmiare" sui sentimenti sarò già morta dentro
    cotto, sofix74, GKever and 2 others like this.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    per come sono io lo cercherei io sempre sino allo sfinimento....
    ogni lasciata è persa
    che sia un amico
    o qualcos'altro
    fantasy devi assolutamente cercarlo e rivederlo
    poi fa come credi
    io non avrei resistito mezzo secondo
    Hai ragione e posso dirti che mi è difficile il trattenermi. Solo che poi boh.. ho anche pensato di cancellare il numero di telefono dal cellulare per non incorrere nella tentazione di chiamarlo o scrivergli. E poi perché mi compare il suo nome ad ogni apertura della rubrica dato che è in cima come lettera dell'alfabeto.

Di solito la manovra di cancellare il numero la faccio quando di una persona voglio proprio dimenticarmi. Non avendo più il numero mi proteggo da eventuali voglie di sentirla.. a meno ovviamente che non si faccia sentire lei.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Imho (va di moda) affezionarsi non è necessariamente una cosa negativa.
    Il tutto sta al cosa si intende ed in quale contesto.
    Io per esempio, ma parlo solo di me poi ognuno vede la cosa secondo la propria prospettiva, credo che affezionarsi in amicizia sia sempre un'ottima prospettiva mentre affezionarsi inteso come innamorarsi è bello ma porta quasi inevitabilmente a sofferenze.
    Beh sai anche l'amore passa sempre dall'affezionarsi.. Almeno per quanto mi riguarda. Poi dipende da cosa intendi per affezionarti tu. Magari il tuo affezionarti è più superficiale del mio.

Io faccio enorme fatica ad affezionarmi. In questo caso è capitato perché siamo stati quasi tutti i giorni a stretto fianco e abbiamo avuto possibilità di conoscerci anche extra lavorativamente parlando.. altrimenti ci avrei messo tanti più mesi. Sono dura ad affezionarmi.

Ci sono persone per le quali dovrei essere affezionata ma che invece.. boh non provo nulla. Che ci siano o non ci siano non provo assolutamente nulla. Ci sono così poche persone capaci di smuovermi qualcosa dentro.

Questa persona è stata in grado di farlo ma mi rendo conto che sarebbe stato meglio non mi avesse trasmesso niente.

La cosa strana è che non si capisce perché proprio questa persona. All'inizio mi stava pure antipatico.

L'avatar di sofix74

io non capisco perchè ne stai lontana? bho se una persona "giusta" perchè cercare di convincersi che sia "sbagliata"?
    mi manca un pezzo....

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Perché? Sarei io la volpe che doveva essere addomesticata? E ora che ci ho guadagnato? Il colore del grano?

Il grano che è dorato mi farà pensare a lui?

Io in realtà penso a tutte le risate che ci siamo fatti. Questo mi viene in mente quando penso a lui. E poi mi viene in mente la serenità di quando si lavorava. Ognuno si faceva il suo ed era tranquillo. Non c'erano battibecchi. Non c'era tensione. Lui non era più nevrotico come all'inizio e si era tranquillizzato. Si sentiva sereno. E questo lo so perché mi disse che gli trasmettevo serenità.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ecco. Se la persona in questione fosse come tanti che scrivono qui, più o meno ( anche se penso di no visto che ti ha chiesto mail e indirizzo di casa ) o almeno un poco, potrebbe anche darsi che lui per timidezza non faccia nulla per chiamarti nel mentre vorrebbe, in realtà, e tu "speri" che si faccia vivo lui per "non farti vedere debole" o rischiare di inzerbinarsi....

E'brutto pensare che magari ci si sfiori senza incontrarsi davvero...e magari poi si pensi l'uno all'altra e viceversa.... se tutti e due hanno timidezza o paura, .... la parte meno timida (lui o lei) dovrebbe sempre provare a farsi avanti...

Ma questo è un discorso vecchio. le donne in genere, anche se non timide nel complesso non si fanno quasi mai avanti anche se potrebbe interessare la conoscenza ... questo che scrivi è un classico esempio... e magari ci rimettete entrambi....
    Sai a dire il vero non credo che sia timido.. o meglio non in senso stretto. Secondo me tra i due sono più timida io. Non lo so. Mi fa sentire in un modo singolare. Mi smuove tutta la dolcezza e questo mi rende debole.

Già ha visto la mia debolezza su certi aspetti e non mi va di scoprire tutte le carte perché in questo modo potrebbe avermi in pugno. Non so ancora se è una persona sincera. Se è una persona che si merita il mio affetto.

E poi c'è di mezzo il lavoro. Nel senso che lui vorrebbe che tornassi e ha detto che farà l'impossibile per farmi tornare il più presto possibile. E io mi sento un po'.. non vorrei che lui pensasse che lo cerco per avere delle novità al riguardo. Preferisco che mi cerchi lui per primo perché in questo modo potrei capire se gli manca la persona sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista affettivo.

Fantasiosa Ospite

In realtà a me importa di lui. Non del lavoro. Certo mi sono trovata bene e lavorare con lui e lavorarci ancora sarebbe bellissimo ma.. ma mi importa di lui come persona perché mi ha colpito.

Perché mi è arrivata al cuore. Perché arriva subito. Ti arriva diretto. Se è lunatico lo capisci, se è di buonumore lo capisci subito.. non ha maschere non nasconde il suo modo di essere, non nasconde la sua tenerezza, è diretto. Se una cosa te la deve dire te la dice direttamente senza fare giri di parole. Queste sono le cose che più mi hanno colpito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft