MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree67Likes
Questa discussione dal titolo Il mio primo ban... è all'interno del forum 4 chiacchiere; Per chi di voi non fosse mai stato bannato (pivelli!), narrerò la mia recente vicenda. Come ci ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Occhiolino Il mio primo ban...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Per chi di voi non fosse mai stato bannato (pivelli!), narrerò la mia recente vicenda.

Come ci si accorge di essere bannati? Ti viene comunicato in qualche modo? In privato? Scatta un allarme? Una folgore ti incenerisce davanti al pc? Nulla di tutto ciò. Compare un miserevole messaggio di errore quando provate a postare. Stavo rispondendo a Seba, e quando ho provato a inviare il mio post è comparso un messaggio di errore vbullettin. All'inizio ho pensato si trattasse di un piccolo inceppamento del forum, poi ho letto che non mi era possibile postare perché nel frattempo ero stato bannato. Ohibò, allora è così che succede!, ho pensato. Deludente, un pochino, se devo essere sincero. Nessun mp di spiegazione, solo un rimbrotto che diceva che avevo veramente stancato con le liti, quindi da quel momento basta per un po'.

E adesso?, mi sono domandato dopo l'iniziale incredulità. Cosa devo fare? Cosa evo aspettarmi? Di venire colto dalla sindrome della vittima della censura? Inizierò a vaneggiare di bocche tappate e libertà di espressione negata?

Nulla di tutto ciò. Ho spesso camminato sul limitare del lecito, e mi aspettavo che potesse succedere qualcosa di simile. Tante volte ho ecceduto perché spesso più delle parole conta l'atteggiamento con cui vengono dette. Non solo quello che voglio affermare, ma anche come e perché. È stato proprio per questo, perché ognuno voleva affermare il proprio concetto in modo completo da ogni punto di vista, che mi è capitato di mandare affanc... (letteralmente) Dingo nella sua sezione di competenza. Ed è per lo stesso motivo che lui ha risposto a tono e non mi ha bannato.
    zar2086, emma2 and tritratro like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Re: Il mio primo ban...

Ma se l'avesse fatto non avrei avuto nulla da recriminare, gli estremi per poterlo fare c'erano tutti e avrebbe avuto ragione sia che l'avesse fatto sia che non l'avesse fatto. Ha scelto di privilegiare il dialogo seppure forte piuttosto che affermare un principio di correttezza rispetto al regolamento del forum. Altre persone scelgono, e avrebbero scelto nelle stesse circostanze, diversamente. Non c'è un giusto né uno sbagliato in questo senso, tutto rientra nella discrezionalità personale. Non si tratta di due pesi e due misure.

Quando si parla di due pesi e due misure, per fatti che riguardano il forum, si sbaglia proprio per questo motivo. Spesso, le differenze rientrano in questa discrezionalità che è inevitabile e che è anche positiva, perché garantisce che le cose non siano immutabili ma sempre in via di perfezionamento. Certo, ho visto anch'io le decine di avvertimenti dopo i quali sono stati bannati utenti inqualificabili che hanno insistito a ignorarli. Avvertimenti pubblici e privati, via mp. Io ho ricevuto spesso avvertimenti pubblici di piantarla. Soprattutto in passato, in sesso e dintorni e quattro chiacchiere. Da Diana, al massimo un paio di avvertimenti generici in un paio di discussioni in cui invitava a chiarire certe questioni via mp. Per me il ban è scattato subito, senza particolari avvisaglie. Tuttavia, incredibilmente, non penso ci siano stati due pesi e due misure, semplicemente penso che persone diverse agiscono in maniera diversa.
    dingoman and tritratro like this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Ammetto che rimane per me un mistero come nella stessa sezione si possa dare tranquillamente e ripetutamente delle ******e a tutte le donne del mondo e degli idioti a chi cerca di opporsi a questa prepotenza e poi bannare me perché ho fatto fare la figura del fesso a un prepotente incallito. Questo sì, lo ammetto, mi lascia perplesso. Ma come ho già spiegato, immagino che Diana abbia i suoi motivi professionali per lasciare liberi certi utenti di manifestare in tal modo il proprio disagio interiore, ed è un mio limite non capire tali motivi. Non mi trova d'accordo, e agisco di conseguenza conscio che posso doverne pagare le conseguenze. A seguito di ciò ho scontato il mio ban, e ho capito che il mio modo di pensare non collima col suo.

L'avatar di mathman

Mi torna in mente un episodio della mia adolescenza. In gioventù sono stato un pessimo studente. Svogliato e assente – sia figuratamente che letteralmente. Solo una volta, però, un docente mi ha cacciato da scuola. È stata la professoressa di religione. La settimana successiva, quasi a volersi scusare, mi ha spiegato:

– Vedi, c’è un regolamento, l’ho solo fatto rispettare…

– Non c’è problema, – ho risposto io. – Immagino sia per via della celeberrima solidarietà cristiana di cui parla spesso che ha scelto di agire in tal modo.

Se l’è presa, chissà perché. Tuttavia l’episodio non ha fatto che confermare la mia convinzione che i cristiani sono sì tolleranti e caritatevoli, ma per lo più solo con gli altri cristiani – e io non avevo mai dato riprova di essere particolarmente credente. In seguito, ho smesso di frequentare l’ora di religione, visto che non era obbligatoria. Non per ripicca, ma per mancanza di sintonia. Che avesse avuto ragione o meno, non aveva importanza e non stava a me deciderlo. Semplicemente non mi sentivo a mio agio, non mi sentivo ben voluto, e ho preferito togliere il disturbo. Lo stesso discorso vale per la sezione "verginità", in cui non mi sentirei più a mio agio, e in cui non entrerò più.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

secondo me sei stato bannato perchè hai l'avatar da monellaccio dispettoso, quindi facendo i dovuti calcoli il prossimo dovrei essere io
    mathman and tritratro like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    secondo me sei stato bannato perchè hai l'avatar da monellaccio dispettoso, quindi facendo i dovuti calcoli il prossimo dovrei essere io
    Ho già iniziato la ricerca per un nuovo avatar ancora più dispettoso. Il ban è come una droga: una volta che inizi, non puoi più farne a meno...
    emma2, pak_80, tritratro and 1 others like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Per chi di voi non fosse mai stato bannato (pivelli!)
    sono contenta per te perchè hai potuto fare anche questa esperienza che ti mancava
    tritratro likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    sono contenta per te perchè hai potuto fare anche questa esperienza che ti mancava
    Eh, prima non ne avevo idea, ma non sei un utente a tutti gli effetti finché non ti bannano. È un po' come perdere la verginità...
    tritratro likes this.

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

Eh, prima non ne avevo idea, ma non sei un utente a tutti gli effetti finché non ti bannano. È un po' come perdere la verginità...
    O cavolo,ma mettere un avviso no?Così anche noi poveretti mai bannati potremmo finalmente definirci "veri utenti".Che facciamo,cominciamo a litigare?Tanto a te fare un altro po' di esperienza non guasta e ci aiuteresti pure da vero cavaliere!
    tritratro and gingerina like this.
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da pak_80
    O cavolo,ma mettere un avviso no?Così anche noi poveretti mai bannati potremmo finalmente definirci "veri utenti".Che facciamo,cominciamo a litigare?Tanto a te fare un altro po' di esperienza non guasta e ci aiuteresti pure da vero cavaliere!
    Guarda, ti aiuterei volentieri. Ma il fatto è che non ho idea di come si faccia a litigare. Credo che non sia sfuggito a nessuno come io non abbia mai risposto in preda all'ira. Che abbia risposto per le rime sì, ma mai partendo per la tangente. E non credo che si possa chiamare lite un confronto nel quale uno sbraita e l'altro l'aiuta a sbraitare. È qualcos'altro.

Quindi, o inizi a insultarmi tu, o io non so proprio che fare...
    tritratro likes this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

fa quell'effetto lì ????

allora voglio essere bannato con Fantasiosa

devo trovare un argomento per un lungo e sanguinoso litigio
    tritratro and gingerina like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    fa quell'effetto lì ????
    È diverso. Meno intenso, ovviamente. Ma perdere la verginità è un attimo, un ban dura una settimana. O magari anche di più...
    tritratro and goldon like this.

L'avatar di pak_80

Quindi, o inizi a insultarmi tu, o io non so proprio che fare...
    Va bene,che pazienza che ci vuole!
    Sei un xxxxxxxx e anche xxxxxxxx e ti dirò di più,xxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx !!!!
    Ora visto che con la tua filosofia di vita non ti arrabbi e non mi mandi a quel paese che succede?Mi indichi solo la via?
    tritratro likes this.

L'avatar di mathman

Va bene,che pazienza che ci vuole!
    Sei un xxxxxxxx e anche xxxxxxxx e ti dirò di più,xxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx !!!!
    Ora visto che con la tua filosofia di vita non ti arrabbi e non mi mandi a quel paese che succede?Mi indichi solo la via?
    No, ti denuncio alla polizia postale. Ci sei cascata, *********!

P.S. A scanso di equivoci (siccome non vorrei essere bannato due volte di file, mi piace centellinare i piaceri nella mia vita ) non ho scritto realmente nessuna parolaccia, ho digitato direttamente un numero casuale di asterischi.
    mirjam64 and tritratro like this.

L'avatar di pak_80

No, ti denuncio alla polizia postale. Ci sei cascata, *********!
    Math,se volevi avere informazioni su di me bastava chiedere

P.S. A scanso di equivoci (siccome non vorrei essere bannato due volte di file, mi piace centellinare i piaceri nella mia vita ) non ho scritto realmente nessuna parolaccia, ho digitato direttamente un numero casuale di asterischi.
    Anche io...dovevo specificarlo?Non era più divertente lasciare il dubbio così qualcuno si esauriva pure nel cercare di indovinare che c'era scritto sotto?
    tritratro likes this.

L'avatar di mathman

Non ci sarebbe stato gusto così...

Anche io...dovevo specificarlo?Non era più divertente lasciare il dubbio così qualcuno si esauriva pure nel cercare di indovinare che c'era scritto sotto?
    Tu hai usato le crocette, si capiva lo stesso. Io ho usato gli asterischi, non era così chiaro. Oddio, non so se è un effetto collaterale del ban che mi rende paranoico, o se sono i sintomi di una crisi da astinenza...
    tritratro likes this.

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

ohhh grazie...mi stava fumando il cervelletto...al massimo compravo una vocale!!!
    pak_80 and tritratro like this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

poveromartire Ospite

Ciao Mathman bentornato.
    A dir la verità me l'aspettavo che prima o poi saresti stato bannato.
    Non voglio sentenziare sul fatto che sia giusto o sbagliato
    ma credo che, in certi casi, sia un discorso legato ad una forma di equilibrio e di rispetto
    nei confronti degli altri e credo che in questo caso tale forma sia stata onorata in tale direzione.
    Non ho nessuna forma di ripicca o altro nei tuoi confronti.
    La cosa che decisamente non mi è mai piaciuta, del tuo modo di parlare qui dentro,
    è legato più al tuo modo di giocare a scacchi con i neuroni altrui
    partendo dalla consapevolezza della tua potente logica come punto di forza.
    A sovrastare gli altri siamo bravi tutti,
    a comportarci da uomini rispettando la libertà altrui un pò meno tutti.....
    quando si dice la ruota gira.
    Per rendere ancora più chiaro il concetto è come se
    un despota a capo di una nazione, con evidenti disturbi di personalità o infermità non dichiarate,
    dicesse: "sono consapevole di essere un assassino. però è la mia personalità
    e come rispetto quella degli altri è giusto che venga rispettata la mia
    visto che non posso far niente per cambiare".
    Nonostante questo bentornato.
    georgeclooney, tbag and Fantasiosa like this.

L'avatar di tbag
    tbag è  collegato Sani All

"A sovrastare gli altri siamo bravi tutti,
    a comportarci da uomini rispettando la libertà altrui un pò meno tutti.....".

Bella frase, meritevole di essere inserita in firma.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Ecco a me l'esperienza dle ban invece manca! Però è bello sapere che in fondo le verginità non finiscono mai per nessuno!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft