MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 67 di 67
Like Tree69Likes
Questa discussione dal titolo Filosofi e polli è all'interno del forum 4 chiacchiere; Il male dei nostri tempi è che si vive di denari.Ogni cosa,anche i pensieri profondi devono rendere ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Filosofi e polli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Il male dei nostri tempi è che si vive di denari.Ogni cosa,anche i pensieri profondi devono rendere denari.Ma perché se vuoi mangiare servono denari.Ho la figlia che fa meditazioni...lei è una giuda.Quando fanno dei raduni,si stabilisce che ognuno offre una piccola cifra,al maestro che impartisce la filosofia.Se non erro è la filosofia del tutt'uno.A me sta pure bene,perché quelle pratiche danno un sacco di autostima,e tranquillità interiore....ma non sono convertibile in moneta.Alla fine tutte quelle religioni orientali...in molte cose cosi affine ai grandi filosofi occidentali...di per se...non rendono ciò che serve per vivere nel mondo occidentale.
    Molte pensieri filosofici,per me,non sono altro che il frutto del buon senso pratico...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    No, tu continui a non voler ascoltare me. Ho capito che tu hai capito che cosa volevo dire , là dove ti riferisci, ma che dici che avevo sbagliato il luogo, il momento e il modo. Ma io continuoa ribadire che le parole sono importanti, che il modo in cui si parla è importante e mi ostino nel mio rigore linguistico, perchè poi, dalle parole si passa alle cose e allora le parole vanno pensate e non dette a caso.
    Guarda che io sono d'accordo con te e infatti scrivo pure io i papiri, che tra l'altro nemmeno tu che fai tanto la ****** leggi e se li leggi non ti degni MAI di commentare, se non in negativo se proprio ti prude troppo.

Quello che ti contesto è da un lato la tua (presunta) fede incrollabile nella capacità della gente di capire la complessità e la contemporanea latitanza là dove ci sarebbe più bisogno. Latitanza che appunto si riconduce all'irritazione che provi (e provo anche io) nel leggere certe cose. Solo che io sulla barricata ci sono lo stesso e tu?

Io ho una concezione non elitaria ma anche per nulla populista: non elitaria significa che nella torre d'avorio non mi ci rinchiudo mai
    Se non sei nella torre, dove sei allora? Quando sei infastidita nella torre ci vai eccome.

L'avatar di zar2086

e che nel pollaio voglio beccare. Ma non populista significa che non semplifica, ma complica, che non cede di un millimetro rispetto a un'esigenza di rigore, che non tappa la domanda con la prima risposta simpatica o che suona bene, ma la apre ulteriormente, che non volgarizza ma nobilita.
    Torno a ripetere, sono d'accordo con te. La complessità per definizione non può essere semplificata.
    Ma non sono d'accordo con te sul non essere elitari, non all'estremo come sei tu. Non si spiegherebbero altrimenti di certi comportamenti.

E' con questo spirito che io sono sempre stata nel forum (e anche nella vita) ed è con questo spirito che qualche volta mi sono demoralizzata a ritratta dal forum, sennò non ha senso, per me, starci e perderci tempo.
    La tua è una fiducia mal riposta. E' questo che ti demoralizza. Non ti vuoi arrendere a certa realtà che pure hai davanti agli occhi.
    Ideologicamente non vuoi essere elitaria, ma poi ci sbatti il muso tutti i giorni con il fatto di non essere capita. Fatti una domanda.

Al rimprovero che mi vine fatto qui di un eccesso di seriosità, fa da singolare contrappunto il rimprovero che mi vine spesso mosso fuori, di essere troppo leggera, scherzosa, di non prendere sul serio le cose. Ma io sono esattamente uguale qui e fuori di qui, perchè non saprei essere altrimenti. Come mai 2 accuse così opposte?
    Perché appunto vivi su due piani come un tutt'uno. E non sto dicendo che sia sbagliato. Anzi per me è giusto e alla fine anche io vivo costantemente tra il serio e il faceto (almeno sul forum). Solo che per te è naturale, ma non lo è per tutti. Questo tu non lo accetti, non vuoi sia così, vorresti che fosse diversamente. Ma non è e non lo puoi cambiare in una notte.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    la filosofia è dentro di te usa la forca luke
    Usa la sorca?
    dingoman and goldon like this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    a me piacerebbe tanto trovare qualcuno che mi fa parlare.
    Però non con la sedia al mercato, lì sarei sicuramente di fretta e forse sarei anche un po' diffidente, mi chiederei se al termine della chiacchierata la gentil signora vorrà dei soldi
    L'idea di Emma del banchetto invece mi piace.
    E' innovativa, ma allo stesso tempo ha un che di antico e saggio. Sì mi piace.
    Anche perché credo che Emma a livello comunicativo renda di gran lunga di più in forma orale che scritta.

Sullo scritto nemmeno sui rende conto di quanto sia complessa da leggere. Mentre nella comunicazione verbale è di gran lunga più efficacie.
    poveromartire likes this.

poveromartire Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    L'idea di Emma del banchetto invece mi piace.
    E' innovativa, ma allo stesso tempo ha un che di antico e saggio. Sì mi piace.
    Anche perché credo che Emma a livello comunicativo renda di gran lunga di più in forma orale che scritta.

Sullo scritto nemmeno sui rende conto di quanto è complessa da leggere. Mentre nella comunicazione verbale è di gran lunga più efficacie .

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Usa la sorca?
    maestro!!!!
    zar2086 likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft