MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree11Likes
  • 1 Post By sonic
  • 2 Post By goldon
  • 1 Post By Seba82
  • 4 Post By sonic
  • 3 Post By babydoll
Questa discussione dal titolo Se faccio due conti... è all'interno del forum 4 chiacchiere; mi vien da piangere... Sono solita guardare i necrologi (si sa mai che trovo qualcuno che conosco) ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Se faccio due conti...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    mi vien da piangere...
    Sono solita guardare i necrologi (si sa mai che trovo qualcuno che conosco) e ci si trovano persone oltre l'ottantina.. Direte voi: "e a noi che ce frega?"
    Semplice: non ci sono solo loro! Adesso compaiono da un pò di anni anche cinquantenni/sessantenni..
    Non voglio parlare di morti.. ma a conti fatti: gli over ottanta hanno vissuto in un'era molto diversa dalla nostra.. Si sono vissuti almeno una guerra, hanno vissuto di cose semplici, poca tecnologia.. insomma una vita senza troppi fronzoli..
    Poi sono apparse le comodità della vita, siamo abbastanza tecnologici, ci possiamo permettere un buon tenore di vita..
    Siamo maniaci di tutto: dal cellulare, al pulito assoluto (si sa mai che per 2 microbi si scateni un'epidemia), la lavastoviglie, la vita frenetica fuori casa, lo stess... E chiedete voi ad un ultra ottantenne se sa cos'è un i-pad? Come minimo sgranano gli occhi dalla paura pensando sia chissà che..
    e pensavo... probabilmente non vedrò mai la pensione, sarò costretta al lavoro, alla casa, per chi li ha ai figli da seguire.. e quanto mi godrò la vita? 5/6 anni post pensione? E come me la godrò?
    E tutte ste malattie che i nostri veci non hanno visto.. quanti altri cinquantenni troverò sui necrologi giornalieri? e a differenza quanti ottantenni??

... in matematica non superavo la soglia del 4...... ma allora è meglio mi goda la vita ora?...
    babydoll likes this.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Re: Se faccio due conti...

In teoria sarebbe bene lavorare tanto fino a un certo punto per poi godersi la vita, oppure lavorare a lungo ma poco per avere tempo libero
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

vaglielo a spiegare a quelli del governo tecnico che ci vogliono manna' in pensione con un piede nella fossa
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di sonic

no no oltre a questo.. e se ci fosse un'inversione?
    Se col tempo, la nuova generazione soffrisse dei mali della società e ci lasciasse le penne prima?
    Se l'aspettativa di vita fosse più corta? Insomma mai pensato che forse alla pensione manco ci arriviamo??? E che mi godo allora??
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    no no oltre a questo.. e se ci fosse un'inversione?
    Se col tempo, la nuova generazione soffrisse dei mali della società e ci lasciasse le penne prima?
    Se l'aspettativa di vita fosse più corta? Insomma mai pensato che forse alla pensione manco ci arriviamo??? E che mi godo allora??
    è appunto questo il problema, ci raccontano che la speranza di vita delle nuove generazioni è mediamente aumentata, ma io credo sia il contrario.
    Oggi l'uomo, tra nucleare, radiazioni, contaminazioni di ogni genere, inquinamento è soggetto a troppi fattori di disturbo, e svolge una vita qualitativamente
    più disastrosa di quella dei nostri nonni.

Mangiamo prodotti artefatti o contaminati, non sappiamo cosa mettiamo realmente nel carrello quando andiamo al supermercato. Siamo bombardati di onde elettromagnetiche di ogni genere, e nessuno ci ha ancora raccontato se il cellulare sia o meno dannoso al sistema cerebrale, pur essendo passati decenni dalla sua introduzione...

io credo sia il contrario, siamo più soggetti ai pericoli della modernità, e quindi altro che pensione, ce la prendiamo nel bip...
    babydoll and GKever like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82

Beh, mi pare lampante che un po' torneremo indietro. Il problema è che vogliono farci credere che sia bello ammazzarsi di lavoro per due soldi...
    goldon likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da goldon

Mangiamo prodotti artefatti o contaminati, non sappiamo cosa mettiamo realmente nel carrello quando andiamo al supermercato.
    So che ci ho messo i kinder
    babydoll, emma2, goldon and 1 others like this.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Beh, mi pare lampante che un po' torneremo indietro. Il problema è che vogliono farci credere che sia bello ammazzarsi di lavoro per due soldi...
    Beh ci riescono gran bene...

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Beh ci riescono gran bene...
    Chi ci governa è ben lontano dai problemi quotidiani, ma non solo loro, a volte mi pare veramente che la nostra società sia divisa, a compartimenti stagni. E che ognuno metta il suo interesse davanti agli altri, che a volte è l'interesse a somigliare a qualcuno che ha avuto successo. Deleterio.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Se vuoi puoi dare un'occhiata qui alle statistiche dell'Istat... c'è il file in pdf scaricabile.
    http://www3.istat.it/dati/catalogo/20111020_01/
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Io vorrei semplicemente che ci dicessero come vanno le cose nel resto del mondo. Giusto per farci un'idea di quanto male siamo messi. Chiedo a te conferma, Ulisse. Quanto incide un affitto sullo stipendio lì in UK? Perché qui nella mia zona, presupponendo di andare a vivere da soli con uno stipendio normale, si tratta di una fetta attorno al 50-60%. La mia amica inglese sostiene che quando viveva in UK si trattava del 20-30% - fino a sei o sette anni fa. Mi sembra che parliamo di una differenza abnorme. Più o meno della differenza che passa tra sopravvivere e vivere. Dice anche che di trattava, però, di uno stipendio triplo di quello che percepisce qui adesso. In sostanza, in assoluto pagava di più in UK di affitto, ma relativamente al costo della vita l'incidenza dell'affitto era circa la metà.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

io la pensione non l'avrò grazie a questo paese e alle persone che trovano il modo di aggirare le leggi. la salute è una cosa che oggi ce l'hai,domani non lo sai,e ho troppe persone intorno giovani colpite da malattie del nostro secolo che non mi sento intoccabile anche se si pensa sempre che quelle cose succedono agli altri. morale della favola,si un po cerco di godermi la vita ora,nel senso che se penso alla mia vecchiaia la vedo molto negativa,senza soldi e con una salute che non posso prevedere,quindi preferisco pensare all'oggi,a fare oggi le cose invece che pensare di farle un domani,xchè oggi uno stipendio ce l'ho e la salute pure. quando sarò in pensione. allo stesso tempo mi sento frenata da un futuro incerto che non vedo migliorabile e quindi mi dico che sarebbe bene oggi provvedere al domani,creare una ciambella di salvataggio invece di pensare a godermela xhcè non è il momento x godersela..xò oggi sto bene,oggi posso,magari domani no,ma domani poi xò potrei pentirmi di quello che ho fatto ieri e pagarne le conseguenze..insomma cerco di stare un po nel mezzo se no qui vivo solo pensando che morirò giovane e senza soldi!
    sonic, GKever and gingerina like this.
    domani faccio la brava..forse..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft