MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Le frasi cocciute che diciamo a noi stessi.. è all'interno del forum 4 chiacchiere; Tante volte si dice : io voglio rimanere per sempre da solo/a. Io voglio per sempre fare ...
    Fantasiosa Ospite

Le frasi cocciute che diciamo a noi stessi..

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Tante volte si dice : io voglio rimanere per sempre da solo/a.

Io voglio per sempre fare questo e nessuno potrà mai farmi cambiare idea.

Perché si dice così?

Anche io a volte dico.. non ti affezionare. Non farlo.. irrimediabilmente invece poi strada facendo cambio idea. Esistono veramente persone che non cambiano mai idea qualsiasi cosa succede?

Io lo trovo stupido. E' come precludersi tutto per partito preso qualsiasi cosa succede.

L'avatar di gingerina
    gingerina è  collegato Sani All

Re: Le frasi cocciute che diciamo a noi stessi..

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Esistono veramente persone che non cambiano mai idea qualsiasi cosa succede?

Io lo trovo stupido. E' come precludersi tutto per partito preso qualsiasi cosa succede.
    ma dipende su che cosa...però esistono persone che per orgoglio sopratutto non cambiano idea...ed in questo caso le trovo davvero stupide....

un esempio stupido: i primi tempi che frequentavo il mio fidanzato, venni invitata a casa sua a mangiare (a me le zucchine non piacevano, però non le avevo mai mangiate) sua madre preparò le zucchine ripiene, io per non dir di no le mangiai......
    se fossi stata chiusa e cocciuta non le avrei mangiate.....ora questa è una piccolezza

chiedi ad uno che tifa Roma se un giorno potrebbe tifare Lazio????
    per quanto riguarda i sentimenti non è facile, perchè imprevedibile sia il cuore che la mente dire MAI
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di tbag
    tbag è  collegato Sani All

Di contro uno come me che vuole stare da solo potrebbe ritenere stupido il sentir dire frasi come "Voglio avere una ragazza, una famiglia, figli, etc".
    Anzi, lo trovo stupido.
    Chissà per quale motivo le persone che credono nei sentimenti, nella vita di coppia etcetera sono tanto chiuse da affermare che la loro visione è giusta e quella opposta è sbagliata.
    Sono scelte, criticabili (come io critico le coppie e coloro che vogliono uno/a di fianco) ma pur sempre scelte e nessuno ha il diritto di sollevare dubbi o aggressive obiezioni per chi la pensa diversamente.

Dato che si parla di razzismo verso ogni affermazione in questa sezione, allora è razzista anche chi vuole ghettizzare la minoranza (nemmeno tanto piccola) di chi la pensa fuori dal coro.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Di contro uno come me che vuole stare da solo potrebbe ritenere stupido il sentir dire frasi come "Voglio avere una ragazza, una famiglia, figli, etc".
    Anzi, lo trovo stupido.
    Chissà per quale motivo le persone che credono nei sentimenti, nella vita di coppia etcetera sono tanto chiuse da affermare che la loro visione è giusta e quella opposta è sbagliata.
    Sono scelte, criticabili (come io critico le coppie e coloro che vogliono uno/a di fianco) ma pur sempre scelte e nessuno ha il diritto di sollevare dubbi o aggressive obiezioni per chi la pensa diversamente.

Dato che si parla di razzismo verso ogni affermazione in questa sezione, allora è razzista anche chi vuole ghettizzare la minoranza (nemmeno tanto piccola) di chi la pensa fuori dal coro.
    Guarda che sei tu che ti senti aggredito.

Io trovo stupido invece affermare con estrema decisione che nella vita non si fara' mai una certa cosa perche' poi nel corso della vita si cambia, si matura, si cresce, si lima il carattere e tante cose che si pensavano tempo addietro ormai non ci appartengono piu'.

Esempio: ho sempre pensato che fosse l'uomo a dover corteggiare la donna. Adesso ho cambiato idea. Ho aperto la mia mente.

Per cio' non sentirti aggredito. Di solito chi si sente aggredito e' perche' deve ripetersi all'infinito che lui ha ragione e gli altri torto. Se sei convinto di quello che dici non ha senso scaldarsi tanto.

La verita' e' che siamo sempre combattuti. C'e' sempre una parte dentro di noi che combatte con l'altra.
    FleurDeLys likes this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Tante volte si dice : io voglio rimanere per sempre da solo/a.

Io voglio per sempre fare questo e nessuno potrà mai farmi cambiare idea.

Perché si dice così?

Anche io a volte dico.. non ti affezionare. Non farlo.. irrimediabilmente invece poi strada facendo cambio idea. Esistono veramente persone che non cambiano mai idea qualsiasi cosa succede?

a dirla tutta, nel tuo ragionamento, tu escludi che qualcuno possa affermare questo semplicemente perchè sia profondamente convinto di ciò che sta dicendo.
    Parti già dal presupposto che il suo sia un atteggiamento di negazione e chiusura.

Questo fa sì che anche la tua posizione sia pregiudizievole. Pensi che il tuo modello di pensiero possa applicarsi anche a tutti gli altri, e di fatto pecchi dello stesso difetto di cui accusi coloro a cui ti rivolgi in questo thread.

E' vero che nella vita si cambia, ma ci sono comunque dei punti fermi per ognuno di noi, forse per qualcuno, la singletudine è un punto fermo. In quanto i pro e contro nel piatto della bilancia fanno sì che si scelga un certo tipo di vita anzichè un altra. Non tutti desideriamo le stesse cose.

Per esempio per me l'ipotesi di un matrimonio è qualcosa che mi porta all'asfissia al solo pensiero.
    tbag likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    a dirla tutta, nel tuo ragionamento, tu escludi che qualcuno possa affermare questo semplicemente perchè sia profondamente convinto di ciò che sta dicendo.
    Parti già dal presupposto che il suo sia un atteggiamento di negazione e chiusura.

Questo fa sì che anche la tua posizione sia pregiudizievole. Pensi che il tuo modello di pensiero possa applicarsi anche a tutti gli altri, e di fatto pecchi dello stesso difetto di cui accusi coloro a cui ti rivolgi in questo thread.

E' vero che nella vita si cambia, ma ci sono comunque dei punti fermi per ognuno di noi, forse per qualcuno, la singletudine è un punto fermo. In quanto i pro e contro nel piatto della bilancia fanno sì che si scelga un certo tipo di vita anzichè un altra. Non tutti desideriamo le stesse cose.

Per esempio per me l'ipotesi di un matrimonio è qualcosa che mi porta all'asfissia al solo pensiero.
    Se pensi questo di me sei in errore.

Affermare che non si possa cristallizzare la propria volonta' nell'attuale contesto temporale non significa stabilire di aver ragione contro tutti quelli che la pensano diversamente.

Io penso ( per esperienza diretta e di quello che comunque ho visto nella mia pur breve vita) che la vita vada vissuta senza porsi limiti.

Non sei tu a decidere della tua vita ma e' la vita che ti pone di fronte a certe scelte.

Oggi pensi in un certo modo ma le prospettive cambiano. Chi dice che non cambiera' mai il suo pensiero e le sue convinzioni, necessariamente ancorate al suo modo di essere attuale a mio avviso mente solo a se stesso.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Oggi pensi in un certo modo ma le prospettive cambiano. Chi dice che non cambiera' mai il suo pensiero e le sue convinzioni, necessariamente ancorate al suo modo di essere attuale a mio avviso mente solo a se stesso.
    quindi, seguendo il tuo ragionamento, anche tu pensi di fronte a un tema terzo, come la legalizzazione della prostituzione, che potresti rivedere le tue posizioni, ammettendo un giorno la necessità e utilità di un intervento in tal senso per sanare e regolare un mercato sommerso di enormi prospettive economiche.

Anche tu un giorno potresti dire, sì la prostituzione andava regolamentata per mettere al bando inutili ipocrisie e tabù: vero o falso?
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    quindi, seguendo il tuo ragionamento, anche tu pensi di fronte a un tema terzo, come la legalizzazione della prostituzione, che potresti rivedere le tue posizioni, ammettendo un giorno la necessità e utilità di un intervento in tal senso per sanare e regolare un mercato sommerso di enormi prospettive economiche.

Anche tu un giorno potresti dire, sì la prostituzione andava regolamentata per mettere al bando inutili ipocrisie e tabù: vero o falso?
    Veramente per quanto riguarda questo argomento gia' attualmente concordo col fatto che una soluzione vada trovata anche e sopratutto al fine di sottoporre ad imposizione fiscale il reddito prodotto da lavoro sommerso. E quello di cui parli tu e' ovviamente lavoro sommerso.

Che poi sia una pratica che mi fa schifo cio' non va a scalfire l'obiettivita' con cui ragiono relativamente a questa problematica e la necessita' di regolamentarla.

Comunque qui non parlavo di questo.... Goldonino...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Anzi, lo trovo stupido.

è tutta invidia. Voglio vedere il papà che torna a casa la sera, trova la moglie col muso e i mocciosi che gli si attaccano ai pantaloni e non lo lasciano nemmeno toglersi le scarpe .... Voglio vedere se non invidia l'amico single
    Fantasiosa likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

però guai se lo dice all'amico single!
    che magari penserà quanto bello sia avere dei teneri marmocchi da spupazzare e una mogliettina affettuosa che lo attende
    Fantasiosa likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Beh come si dice... ognuno vede ciò che vuole vedere. La mente mente
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di tbag

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    è tutta invidia. Voglio vedere il papà che torna a casa la sera, trova la moglie col muso e i mocciosi che gli si attaccano ai pantaloni e non lo lasciano nemmeno toglersi le scarpe .... Voglio vedere se non invidia l'amico single
    Moglie e figli?
    Meglio ritrovarsi in casa Satana in persona ed un gruppo di demoni.
    Secondo me avere fidanzata, moglie, figli ed altre amenità simili è una mancanza di rispetto per se stessi.

L'avatar di tbag

Guarda che sei tu che ti senti aggredito.

Io trovo stupido invece affermare con estrema decisione che nella vita non si fara' mai una certa cosa perche' poi nel corso della vita si cambia, si matura, si cresce, si lima il carattere e tante cose che si pensavano tempo addietro ormai non ci appartengono piu'.

Esempio: ho sempre pensato che fosse l'uomo a dover corteggiare la donna. Adesso ho cambiato idea. Ho aperto la mia mente.

Per cio' non sentirti aggredito. Di solito chi si sente aggredito e' perche' deve ripetersi all'infinito che lui ha ragione e gli altri torto. Se sei convinto di quello che dici non ha senso scaldarsi tanto.

La verita' e' che siamo sempre combattuti. C'e' sempre una parte dentro di noi che combatte con l'altra.

E per quale motivo cambiare è sinonimo di maturare?
    Si può cambiare anche in peggio e personalmente diventare padre lo reputo un reato.
    Quindi io non mi dico frasi cocciute così come anche tantissimi altri single (tutti quelli che lo sono per scelta e convinti), sono felice della mia vita sentimentalmente e non la baratterei mai per l'inferno.

L'avatar di tbag

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    però guai se lo dice all'amico single!
    che magari penserà quanto bello sia avere dei teneri marmocchi da spupazzare e una mogliettina affettuosa che lo attende
    La mogliettina magari il single se la bomba già, anzi è probabile.

L'avatar di gingerina

Moglie e figli?
    Meglio ritrovarsi in casa Satana in persona ed un gruppo di demoni.
    Secondo me avere fidanzata, moglie, figli ed altre amenità simili è una mancanza di rispetto per se stessi.
    addirittura....
    mogli e fidanzata anche anche....
    ma i figli!!!!
    Fantasiosa likes this.

L'avatar di tbag

Poi i figli crescono e magari ci si trova in casa una zocc o un drogato.
    O peggio ancora un maschio beta incapace nel relazionarsi senza però avere la forza d'animo di chi come me va avanti per la sua strada ridendo del fatto di essere single.
    Credete davvero che i figli siano pacchi postali?

Cosa fareste voi, madri (reali ed ipotetiche), se vi trovaste in casa un figlio che non ha mai avuto esperienze sessuali, mai una fidanzata e timido nell'approcciare, come la quasi totalità dei maschi del forum e dell'uomo della strada comune?
    Non fareste nulla, lo lascereste allo sbaraglio, dicendo "prenderà la sua strada".

L'avatar di gingerina

Poi i figli crescono e magari ci si trova in casa una zocc o un drogato.
    O peggio ancora un maschio beta incapace nel relazionarsi senza però avere la forza d'animo di chi come me va avanti per la sua strada ridendo del fatto di essere single.
    Credete davvero che i figli siano pacchi postali?

Cosa fareste voi, madri (reali ed ipotetiche), se vi trovaste in casa un figlio che non ha mai avuto esperienze sessuali, mai una fidanzata e timido nell'approcciare, come la quasi totalità dei maschi del forum e dell'uomo della strada comune?
    Non fareste nulla, lo lascereste allo sbaraglio, dicendo "prenderà la sua strada".
    ma non è che un figlio te lo trovi così, ti accorgerai già dall'infanzia, adolescienza, qualche segnale avrai nel suo carattere, nel suo relazionarsi..... ovvio che una madre farà tutto quanto possibile per un figlio.....poi bisogna anche vedere quanto collabora un figlio......

L'avatar di gingerina

Cosa fareste voi, madri (reali ed ipotetiche),
    cè anche un padre........

L'avatar di tbag

Madri o padri poco importa, di fatto verrebbe lasciato allo sbaraglio, magari con gravi traumi psicologici e depressione.

L'avatar di gingerina

Madri o padri poco importa, di fatto verrebbe lasciato allo sbaraglio, magari con gravi traumi psicologici e depressione.

lo dai per scontato.....non è sempre così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft