..... per me non serve a nulla!! ma siccome io non sono più illuminata di te, spero che illumunino anche me....Originariamente Scritto da sofix74
parli in generale vita virtuale e vita privata?
Come da titolo
mi chiedo a cosa serve il dialogo?
perchè si dialoga?
qual'è lo scopo?
cos'è il dialogo?
lo chiedo a chi è più illuminato di me...
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
..... per me non serve a nulla!! ma siccome io non sono più illuminata di te, spero che illumunino anche me....Originariamente Scritto da sofix74
parli in generale vita virtuale e vita privata?
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
parlo in genere ma sopratutto mi riferisco ai risvolti che quì dentro si sentono spesso
quando si parla di prevaricazione di rabbia di bho vattelappesca....
mi sembra che si sia perso di vista che quì dentro si dovrebbe dialogare e sopratutto poterlo fare
ma visto che io mi sento impossibilitata a farlo allora mi chiedo cosa è, a che serve ecc ecc
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
scambiare opinioni, leggere e a volte capire altri punti di vista che a volte possono ampliare il proprio, a sparare 4 caxxate in allegria, a conoscere le persone sulla base di quel che pensano e di come lo esprimono... a farsi un'idea, seppur astratta, di chi scrive dall'altra parte del monitor...ho scritto un sacco di cose banali e noiose... banali e noiose... banali e noiose...
![]()
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Parliamo di dialogo nel senso del termine o di dialogo sul forum e nelle sezioni?Originariamente Scritto da sofix74
Perchè se parliamo del primo dovrebbe essere un'interscambio di idee, tranquillo e nel rispetto altrui.. che possa essere più o meno approfondito o che possa essere usato solo per passare tempo in compagnia anche divertendosi..
se invece vuoi parlare del secondo punto.. ritengo ci siano già troppi 3D sull'argomento a tutt'ora![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
parlo del dialogo in generale ovunqueOriginariamente Scritto da sonic
a me come persona a cosa serve
perchè dialogo
come dialogo
tutto quì
ok ma perchè ti senti impossibilitata a farlo? Non mi sembra che qui ti vengano tarpate le ali...
Come persona ti dico che può servire per conoscere i pensieri altrui, consigliare se serve,ma anche imparare cose nuove.. In fondo ogni giorno si può imparare qualcosa..
A volte poi ci sono problemi che ci attanagliano, di cui magari non ne parliamo, o non possiamo parlarne, volentieri in famiglia.. Quindi si chiede un confronto con chi non ci conosce e può essere neutrale nelle risposte..
Un posto dove non essere giudicati per i nostri pensieri o i nostri modi di agire.
In conclusione dialoghi perchè in fondo ti serve.. la solitudine è una brutta cosa.. come dialoghi... non lo so ma come dialoghi tu a me piace![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Beh...dialogo vuol dire parole.C'è chi con poche parole ti dice tutto...che c+lo,io non ne sono capace!!!Originariamente Scritto da sofix74
Credo anche che è quello che ci distingua dagli animali...abbiamo le parole,che si possono trasformare in dialogo...per qualcuno monologo.
In una coppia sposati o no,o anche tra amici,guai se non ci fosse il dialogo.Oltre i fatti servono le parole.![]()
Il futuro è oggi....
e... anche....Originariamente Scritto da frederika
un fatto vale più di mille parole![]()
Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.
Su un forum i fatti però si vedono? Credo non sempre se non a parole..Originariamente Scritto da Kripstak
però sei tu che spesso dici che te ne stai zitta ad ascoltare..... (lo so perchè così capita a me)Originariamente Scritto da sofix74
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Questo è vero!C'è gente che con le parole....va sulla luna.O alla Totò ti vende la fontana di Trevi.Se proprio lo devi prendere per il "sederino" a qualcuno,lo devi saper fareOriginariamente Scritto da sonic
Anche le bugie devono essere credibile...intellig enti.
![]()
Il futuro è oggi....
Mi sembrava di aver capito che il dialogo a cui si riferiva sofix non fosse circoscritto nel forum, ma avesse una connotazione più ampia.Originariamente Scritto da sonic
Per me il dialogo è indispensabile, ma per dialogare , per comunicare, non c'è bisogno di mille parole. Perchè ne bastano poche che si concretizzano in fatti.
Le parole spesso sono solo aria, aria fresca, aria profumata, aria calda, ma spesso solo aria.
Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.
credo che un dialogo serva principalmente ad ottenere esiti inaspettati alle mie domande. Esiti che non otterrei mai se rivolgessi quelle stesse domande a me stesso. Rivolgendole all'altro ed ottenendo delle risposte che molte volte superano le mie aspettative o previsioni, allora reputo che il dialogo abbia assolto al suo compito.
Se non avessi speranza di ottenere questa diversità di vedute e posizioni nell'intraprendere un dialogo, certamente non lo inizierei neppure![]()
![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
ah beh ma di questa gente in giro chissà quanta ce n'èOriginariamente Scritto da frederika
sai Frede uno ti ci può prendere per i fondelli.. ma un conto starci e farsi una risata in compagnia che solleva anche l'umore..
ma se è palese che è fatto con cattiveria o invidia è altro discorso![]()
Originariamente Scritto da Kripstak
Io avevo capito quo dentro dal suo intervento...Originariamente Scritto da sofix74
cmq concordo che il dialogo è indispensabile.. per i punti che hai messo tu
Originariamente Scritto da Kripstak
hai dimenticato quello fritto!...
..di aria.
Il futuro è oggi....
sono stordita alloraOriginariamente Scritto da sonic
ma il mio discorso vale lo stesso![]()
certo che vale.. ma dal vivo e su un forum cambiano un poco..Originariamente Scritto da Kripstak
solito discorso.. da qui i toni non li puoi sentire, come le espressioni del viso etc..![]()
Poi diciamoci la verità.. a volte l'aria fritta ci fa sorridere... non è del tutto inutile![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||