MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree11Likes
Questa discussione dal titolo A cosa serve il dialogo? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Come da titolo mi chiedo a cosa serve il dialogo? perchè si dialoga? qual'è lo scopo? cos'è ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

A cosa serve il dialogo?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come da titolo
    mi chiedo a cosa serve il dialogo?
    perchè si dialoga?
    qual'è lo scopo?
    cos'è il dialogo?
    lo chiedo a chi è più illuminato di me...
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: A cosa serve il dialogo?

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    Come da titolo
    mi chiedo a cosa serve il dialogo?
    perchè si dialoga?
    qual'è lo scopo?
    cos'è il dialogo?
    lo chiedo a chi è più illuminato di me...
    ..... per me non serve a nulla!! ma siccome io non sono più illuminata di te, spero che illumunino anche me....

parli in generale vita virtuale e vita privata?
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di sofix74

parlo in genere ma sopratutto mi riferisco ai risvolti che quì dentro si sentono spesso
    quando si parla di prevaricazione di rabbia di bho vattelappesca....
    mi sembra che si sia perso di vista che quì dentro si dovrebbe dialogare e sopratutto poterlo fare
    ma visto che io mi sento impossibilitata a farlo allora mi chiedo cosa è, a che serve ecc ecc
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

scambiare opinioni, leggere e a volte capire altri punti di vista che a volte possono ampliare il proprio, a sparare 4 caxxate in allegria, a conoscere le persone sulla base di quel che pensano e di come lo esprimono... a farsi un'idea, seppur astratta, di chi scrive dall'altra parte del monitor... ho scritto un sacco di cose banali e noiose... banali e noiose... banali e noiose...
    sonic and FleurDeLys like this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

parlo in genere ma sopratutto mi riferisco ai risvolti che quì dentro si sentono spesso
    quando si parla di prevaricazione di rabbia di bho vattelappesca....
    mi sembra che si sia perso di vista che quì dentro si dovrebbe dialogare e sopratutto poterlo fare
    ma visto che io mi sento impossibilitata a farlo allora mi chiedo cosa è, a che serve ecc ecc
    Parliamo di dialogo nel senso del termine o di dialogo sul forum e nelle sezioni?

Perchè se parliamo del primo dovrebbe essere un'interscambio di idee, tranquillo e nel rispetto altrui.. che possa essere più o meno approfondito o che possa essere usato solo per passare tempo in compagnia anche divertendosi..
    se invece vuoi parlare del secondo punto.. ritengo ci siano già troppi 3D sull'argomento a tutt'ora
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Parliamo di dialogo nel senso del termine o di dialogo sul forum e nelle sezioni?

Perchè se parliamo del primo dovrebbe essere un'interscambio di idee, tranquillo e nel rispetto altrui.. che possa essere più o meno approfondito o che possa essere usato solo per passare tempo in compagnia anche divertendosi..
    se invece vuoi parlare del secondo punto.. ritengo ci siano già troppi 3D sull'argomento a tutt'ora
    parlo del dialogo in generale ovunque
    a me come persona a cosa serve
    perchè dialogo
    come dialogo
    tutto quì

L'avatar di sonic

ok ma perchè ti senti impossibilitata a farlo? Non mi sembra che qui ti vengano tarpate le ali...
    Come persona ti dico che può servire per conoscere i pensieri altrui, consigliare se serve,ma anche imparare cose nuove.. In fondo ogni giorno si può imparare qualcosa..
    A volte poi ci sono problemi che ci attanagliano, di cui magari non ne parliamo, o non possiamo parlarne, volentieri in famiglia.. Quindi si chiede un confronto con chi non ci conosce e può essere neutrale nelle risposte..
    Un posto dove non essere giudicati per i nostri pensieri o i nostri modi di agire.
    In conclusione dialoghi perchè in fondo ti serve.. la solitudine è una brutta cosa.. come dialoghi... non lo so ma come dialoghi tu a me piace
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

perchè dialogo
    come dialogo
    tutto quì
    Beh...dialogo vuol dire parole.C'è chi con poche parole ti dice tutto...che c+lo,io non ne sono capace!!!
    Credo anche che è quello che ci distingua dagli animali...abbiamo le parole,che si possono trasformare in dialogo...per qualcuno monologo.
    In una coppia sposati o no,o anche tra amici,guai se non ci fosse il dialogo.Oltre i fatti servono le parole.
    sonic and gingerina like this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Beh...dialogo vuol dire parole.C'è chi con poche parole ti dice tutto...che c+lo,io non ne sono capace!!!
    Credo anche che è quello che ci distingua dagli animali...abbiamo le parole,che si possono trasformare in dialogo...per qualcuno monologo.
    In una coppia sposati o no,o anche tra amici,guai se non ci fosse il dialogo.Oltre i fatti servono le parole.
    e... anche....
    un fatto vale più di mille parole
    frederika and Fantasiosa like this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    e... anche....
    un fatto vale più di mille parole
    Su un forum i fatti però si vedono? Credo non sempre se non a parole..

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

perchè dialogo
    come dialogo
    tutto quì
    però sei tu che spesso dici che te ne stai zitta ad ascoltare..... (lo so perchè così capita a me)
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di frederika

Questo è vero!C'è gente che con le parole....va sulla luna.O alla Totò ti vende la fontana di Trevi.Se proprio lo devi prendere per il "sederino" a qualcuno,lo devi saper fare Anche le bugie devono essere credibile...intellig enti.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kripstak

Mi sembrava di aver capito che il dialogo a cui si riferiva sofix non fosse circoscritto nel forum, ma avesse una connotazione più ampia.
    Per me il dialogo è indispensabile, ma per dialogare , per comunicare, non c'è bisogno di mille parole. Perchè ne bastano poche che si concretizzano in fatti.
    Le parole spesso sono solo aria, aria fresca, aria profumata, aria calda, ma spesso solo aria.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

credo che un dialogo serva principalmente ad ottenere esiti inaspettati alle mie domande. Esiti che non otterrei mai se rivolgessi quelle stesse domande a me stesso. Rivolgendole all'altro ed ottenendo delle risposte che molte volte superano le mie aspettative o previsioni, allora reputo che il dialogo abbia assolto al suo compito.

Se non avessi speranza di ottenere questa diversità di vedute e posizioni nell'intraprendere un dialogo, certamente non lo inizierei neppure
    Fantasiosa likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Questo è vero!C'è gente che con le parole....va sulla luna.O alla Totò ti vende la fontana di Trevi.Se proprio lo devi prendere per il "sederino" a qualcuno,lo devi saper fare Anche le bugie devono essere credibile...intellig enti.
    ah beh ma di questa gente in giro chissà quanta ce n'è
    sai Frede uno ti ci può prendere per i fondelli.. ma un conto starci e farsi una risata in compagnia che solleva anche l'umore..
    ma se è palese che è fatto con cattiveria o invidia è altro discorso

L'avatar di sonic

Mi sembrava di aver capito che il dialogo a cui si riferiva sofix non fosse circoscritto nel forum, ma avesse una connotazione più ampia.
    Per me il dialogo è indispensabile, ma per dialogare , per comunicare, non c'è bisogno di mille parole. Perchè ne bastano poche che si concretizzano in fatti.
    Le parole spesso sono solo aria, aria fresca, aria profumata, aria calda, ma spesso solo aria.
    quando si parla di prevaricazione di rabbia
    di bho vattelappesca....
    Io avevo capito quo dentro dal suo intervento...

cmq concordo che il dialogo è indispensabile.. per i punti che hai messo tu

L'avatar di frederika

hai dimenticato quello fritto!.....di aria.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kripstak

Io avevo capito quo dentro dal suo intervento...

cmq concordo che il dialogo è indispensabile.. per i punti che hai messo tu
    sono stordita allora
    ma il mio discorso vale lo stesso

L'avatar di sonic

sono stordita allora
    ma il mio discorso vale lo stesso
    certo che vale.. ma dal vivo e su un forum cambiano un poco..
    solito discorso.. da qui i toni non li puoi sentire, come le espressioni del viso etc..

L'avatar di sonic

Poi diciamoci la verità.. a volte l'aria fritta ci fa sorridere... non è del tutto inutile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft