MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree10Likes
  • 1 Post By lonelyheart
  • 1 Post By georgeclooney
  • 1 Post By maius
  • 2 Post By maius
  • 3 Post By babydoll
  • 2 Post By zar2086
Questa discussione dal titolo Un male dell'anima è all'interno del forum 4 chiacchiere; Non so in quale sezione piazzare sta discussione.. (in caso se non sede opportuna spostatela in una ...
    L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Domanda Un male dell'anima

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non so in quale sezione piazzare sta discussione.. (in caso se non sede opportuna spostatela in una più idonea)

Stamattina un'amico, a cui tengo, mi ha detto: "sto male, ho un male dell'anima". Quindi ho chiesto cosa succede.. cosa lo fa star così..
    La risposta è stato un "non lo so"

E adesso mi chiedo e chiedo a voi: e io come devo interpretarla sta frase? E soprattutto.. cosa fare?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Re: Un male dell'anima

Beh, sai così, potrebbe essere ( con così pochi dati è tanto per dire ) il classico male oscuro dei tempi moderni.... un poco di ansia generalizzata probabilmente da stress, quindi aspecifica e fluttuante.... ( ne so qualcosa anche io, a periodi ).

Cosa fare? Cercare di trasmettere tranquillità, se fosse una cosa di questo genere.
    FleurDeLys likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Concordo con Lonely. Probabilmente un leggero stato depressivo dovuto ai pensieri, a tante cose che non sembrano voler andare come desiderato, e a tante aspettative che vengono a cadere un giorno dopo l'altro anche a causa della situazione generale. L'umore oscilla, e a volte ci si sente uno stato di malessere senza sapere perché.

Più in generale, credo che fenomeni di questo tipo nascano dal fatto che siamo cresciuti sopravvalutando il superfluo, e ora invece pare faremo fatica a tenerci l'essenziale.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sonic

Mah probabilmente è come dite voi..

Forse sono io che mia spetto ci sia sempre "qualcosa dietro" che possa essere spiegati, anche per questo stato d'animo..
    Insomma non posso aiutare in nessun modo se non conosco.. o forse basta solo sapere che in fondo hanno il nostro appoggio indistintamente dalle motivazioni?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Non so in quale sezione piazzare sta discussione.. (in caso se non sede opportuna spostatela in una più idonea)

Stamattina un'amico, a cui tengo, mi ha detto: "sto male, ho un male dell'anima". Quindi ho chiesto cosa succede.. cosa lo fa star così..

E adesso mi chiedo e chiedo a voi: e io come devo interpretarla sta frase? E soprattutto.. cosa fare?
    non so lui, ma io l'ultima volta che ho detto così fu quando mi beccai il mignolino del piede sullo spigolo del letto
    anzi, forse a pensarci bene, dopo il rosario dissi testualmente che male bestiaaaaa
    FleurDeLys likes this.
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    non so lui, ma io l'ultima volta che ho detto così fu quando mi beccai il mignolino del piede sullo spigolo del letto
    anzi, forse a pensarci bene, dopo il rosario dissi testualmente che male bestiaaaaa
    eheheh no non credo dia per quello... quando l'ho visto stamattina camminava senza problemi

maius non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Beh, sai così, potrebbe essere ( con così pochi dati è tanto per dire ) il classico male oscuro dei tempi moderni.... un poco di ansia generalizzata probabilmente da stress, quindi aspecifica e fluttuante.... ( ne so qualcosa anche io, a periodi ).

Cosa fare? Cercare di trasmettere tranquillità, se fosse una cosa di questo genere.
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Concordo con Lonely. Probabilmente un leggero stato depressivo dovuto ai pensieri, a tante cose che non sembrano voler andare come desiderato, e a tante aspettative che vengono a cadere un giorno dopo l'altro anche a causa della situazione generale. L'umore oscilla, e a volte ci si sente uno stato di malessere senza sapere perché.

Più in generale, credo che fenomeni di questo tipo nascano dal fatto che siamo cresciuti sopravvalutando il superfluo, e ora invece pare faremo fatica a tenerci l'essenziale.
    Concordo con entrambi. Quando il futuro è nero, il presente fa presto a diventare grigio.
    FleurDeLys likes this.

L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maius
    Concordo con entrambi. Quando il futuro è nero, il presente fa presto a diventare grigio.
    Citazione Originariamente Scritto da mathman

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart

Concordo con tutti e tre...
    È un male diffuso e credo sia anche difficile da contrastare...
    A passionate hour's never a wasted one... The violin, the poet's hand...

maius non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys
    Concordo con tutti e tre...
    È un male diffuso e credo sia anche difficile da contrastare...
    Giacomino Leopardi ci fa una pippa
    mirjam64 and FleurDeLys like this.

L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Ahuahauhaua
    A passionate hour's never a wasted one... The violin, the poet's hand...

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Nooo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

è uno stato di malessere che hai dentro ma che non riesci a ricondurre a qualcosa di concreto. le persone intorno x aiutarti hanno bisogno di sapere COSA hai,vogliono sapere cosa ti è successo,cos'è che ti provoca questo stato,hanno bisogno di ricondurlo a qualcosa di tangibile ma il male dell'anima è uno stato,non un fatto. ti alzi la mattina e non sorridi,non provi interesse,non hai piacere nel fare le cose che normalmente ti piacciono,e non è successo nulla di particolare oggi o ieri,se fosse successo forse saresti li a cercare di risolverlo impiegando energie,invece le energie non le hai xchè in fondo non è successo nulla di particolare ieri. spesso chi ti sta accanto ti elenca le cose belle che hai x cui invece non dovresti sentirti così e tu ti senti ancora peggio o ti paragona chi davvero invece ha motivi x star male,le persone che realmente soffrono come i malati o chi cerca di sopravvivere con solo un pezzo di pane e tu ti senti ancora peggio xchè in realtà non hai quei problemi ma ti senti malissimo.
    dire a queste persone " io ci sono" come amico, è già una bellissima cosa.
    mirjam64, emma2 and Kripstak like this.
    domani faccio la brava..forse..

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Per capire l'inferno, bisogna esserci stati... e non ti auguro di andarci.
    babydoll and Fantasiosa like this.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Per capire l'inferno, bisogna esserci stati... e non ti auguro di andarci.
    Ci sono stata e ci sono tornata.. troppo tardi!!!

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    spesso chi ti sta accanto ti elenca le cose belle che hai x cui invece non dovresti sentirti così e tu ti senti ancora peggio o ti paragona chi davvero invece ha motivi x star male,le persone che realmente soffrono come i malati o chi cerca di sopravvivere con solo un pezzo di pane e tu ti senti ancora peggio xchè in realtà non hai quei problemi ma ti senti malissimo.
    dire a queste persone " io ci sono" come amico, è già una bellissima cosa.
    Lui sa che ci sono..
    sa che se ha bisogno non mi tiro indietro..
    ma io so anche che lui non parla.. anzi le cose gliele si devono tirar fuori con le tenaglie.. ma gli voglio bene così..
    Quindi al momento non sto facendo nulla, se non cercare di fargli capire che ci sono.. però mi girano perche più di questo non posso fare, e far da spalla mi piace poco.... non mi da modo di far di più.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Ci sono stata e ci sono tornata.. troppo tardi!!!
    Non capisco allora il post di apertura.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non capisco allora il post di apertura.
    Non tutti siamo uguali..
    non tutto si risolve allo stesso modo..
    non tutti reagiscono allo stesso modo..
    se chiedo è perchè non son certa di quel che penso.. e chiedo a chi da fuori può vederla in altro modo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft