MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Kripstak
Questa discussione dal titolo Rompere il silenzio è all'interno del forum 4 chiacchiere; Non so se succede anche ad altre persone.. a volte succede che mi estraneo completamente, mi chiudo ...
    Fantasiosa Ospite

Rompere il silenzio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non so se succede anche ad altre persone.. a volte succede che mi estraneo completamente, mi chiudo nel silenzio ed è come se lasciassi tutto il mondo fuori. Chiudo il telefono, non mi collego, non comunico con amici e conoscenti. Rimango chiusa in una sorta di bolla. Questo può succedere anche per diversi giorni. E poi posso essere anche assieme ad altre persone ma risulto assente.

Spesso succede quando sento un dolore forte dentro di me. Anni fa mi sarei confidata con qualcuno. Ora come ora quando sto così trattengo tutto fino a sentire il dolore che mi invade tutta.

Ovviamente in questi periodi le persone non capiscono che voglio stare sola e non capiscono nemmeno perché non mi faccia sentire. Non esterno il mio malessere perché non mi va di scaraventare verso gli altri il dolore.

Succede solo a me o anche a qualcun altro?

La cosa brutta è che mi rendo conto di fare del male alle persone che vogliono sentirmi vicina ma non riesco a venire fuori da questa situazione. Le persone si aspettano da me che mi faccia sempre sentire perché è stato sempre così. E' chiaro che quando sparisci questo non viene capito.

p.s. Ho inserito in 4 chiacchiere ma forse andava inserito in psicologia. In caso spostate.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore

Re: Rompere il silenzio

non credo sia una cosa fuori dal normale, a me, per esempio accade spesso e ogni tanto anche mi chiedo come facciano a sopportarmi i miei amici quando ciò accade!
    però se sono veri amici mi capiscono, come io capisco loro nel momento di bisogno
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di tbag
    tbag è  collegato Sani All

Io se non si verificano eventi luttuosi e simili non sto mai male tuttavia capita che mi isolo ma solo per stare rilassato.
    E' da ieri per esempio che non accendo il cellulare (per fortuna, dato che stanno sorgendo polemiche ignobili su un fantacalcio a cui partecipo e non ho voglia di innervosirmi per una scemata simile) e mi sono connesso pure pochissimo su internet.

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

A volte capita anche a me,mi isolo dal mondo esterno quando ne sento la necessità,o quando non ho abbastanza forze per affrontarlo.Chi mi conosce sul serio sa che se non rispondo al telefono,o non mi faccio trovare è per scelta,quando sono pronta ritorno.Non tutti capiscono questa mio chiudermi,ma li è la differenza con i veri amici che quando torni non ti chiedono niente,solo ti dicono bentornata.
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pak_80
    A volte capita anche a me,mi isolo dal mondo esterno quando ne sento la necessità,o quando non ho abbastanza forze per affrontarlo.Chi mi conosce sul serio sa che se non rispondo al telefono,o non mi faccio trovare è per scelta,quando sono pronta ritorno.Non tutti capiscono questa mio chiudermi,ma li è la differenza con i veri amici che quando torni non ti chiedono niente,solo ti dicono bentornata.
    Si è esattamente quello che capita a me. Non so perché. Lo facevo anche quando ero piccola. Mi mettevo in un angolo della stanza e stavo in silenzio. Non necessariamente lo faccio sempre quando mi sento male ma anche solo quando voglio stare un attimo tranquilla con i miei pensieri.

E' strano come riesca ad essere solare e socievole con tutti e nel contempo abbia bisogno di questi periodi diciamo per "ritrovarmi".

Esistono persone che invece ti scaraventano addosso i loro problemi. A volte credo che le persone cerchino altre non tanto per sentirle ma per soddisfare un loro bisogno di attaccamento. Io credo che si arrivi a voler bene veramente ad una persona quando seppur ci manca molto riusciamo a starle lontana e sentirla vicina lo stesso con il cuore.

Chi non mi vuole veramente bene non capisce questo mio modo di fare e lo travisa come modo di essere s.. tronza. In realtà è un modo per proteggere gli altri da possibili momenti di tristezza che non voglio scaraventare addosso a nessuno.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Ah beh, si, capita anche a me, o meglio capiterebbe - perchè a volte sei in contesti dove non puoi farlo, e allora devi fare buon viso a cattivo gioco, ed è pesante a volte.

A volte mi prendo con questi fini una domenica tutte per me, disdico eventuali uscite, stacco i telefoni, me ne sto tutto il giorno a casa, faccio una bella dormita, poi mi faccio un bel pranzetto, magari mi guardo un film in blu ray e ascolto musica e leggo qualche parte di un libro, magari mi rilasso anche con un poco di rpg o a sparacchiare con qualche game sul pc, faccio lavoretti in casa, e via dicendo.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da pak_80
    anche a me succede questo. esattamente così.
    spesso mi dico che mi comporto come i gatti, che, quando stanno male, si nascondono nei posti più impensabili e non si fanno trovare.
    Lo fanno per utilizzare tutte le risorse a loro disposizione per "curarsi" .
    credo sia normale, umano oltre che felino
    mirjam64 and pak_80 like this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ah beh, si, capita anche a me, o meglio capiterebbe - perchè a volte sei in contesti dove non puoi farlo, e allora devi fare buon viso a cattivo gioco, ed è pesante a volte.

A volte mi prendo con questi fini una domenica tutte per me, disdico eventuali uscite, stacco i telefoni, me ne sto tutto il giorno a casa, faccio una bella dormita, poi mi faccio un bel pranzetto, magari mi guardo un film in blu ray e ascolto musica e leggo qualche parte di un libro, magari mi rilasso anche con un poco di rpg o a sparacchiare con qualche game sul pc, faccio lavoretti in casa, e via dicendo.
    Io a volte mi sparo sette otto puntate di qualche serie tv fino a che gli occhi non mi si crepano dal sonno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft