MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80
Like Tree47Likes
Questa discussione dal titolo Le donne sono autolesioniste? è all'interno del forum 4 chiacchiere; Ultimamente un uomo mi ha fatto notare una cosa. "A voi donne non vi capisco, siete autolesioniste. ...
    Fantasiosa Ospite

Le donne sono autolesioniste?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ultimamente un uomo mi ha fatto notare una cosa.

"A voi donne non vi capisco, siete autolesioniste. Vi mettete i tacchi e poi vi fanno male i piedi- vi mettete vestiti scomodi, ecc ecc.. vi truccate quando non ne avete bisogno e perdete un sacco di tempo allo specchio. Ma chi ve lo fa fare di fare tutte ste cose, state ore a pettinarvi, lisciarvi i capelli, arricciarli.. insomma la donna è strana".

In effetti mi sa che ha ragione. Ma chi diavolo ce lo fa fare?

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 è  collegato Moderatore

Re: Le donne sono autolesioniste?

la stupidità obviously!!
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

vanità non fossi cosi scaxxato di natura probabilmente lo farei anche io , tacchi e trucco a parte
    sweetcat likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

io sono sempre struccata e mi vesto come capita, mai trasandata ma non passo più di dieci minuti al giorno (e sto pure esagenando) davanti allo specchio, e conosco un maschietto che mi batte alla grande
    quindi direi che no! non sono masochista
    sonic and sweetcat like this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Beh, dipende da persona a persona, ovviamente, e dalle situazioni.
    Questo mi ricorda una mia conoscente che veniva al fintess center, era ben poco vistosa, sempre struccata e vestita in modo comodo per allenarsi, normale esteticamente quindi, beh una volta ero in fila in un ufficio e vedo una ragazza in un altra fila più in là che sembrava davvero carina, tacchi alti, minigonna, abitino attillato, capello stirato e perfetto, trucco quanto basta... insomma davvero una bella ragazza ( dal punto di vista estetico, intendo ), beh quando fa per andarsene prima viene da me per salutarmi.... io resto a bocca aperta, beh era lei, la ragazza del fitness center, manco l'avevo riconosciuta, che figuraccia!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Beh, dipende da persona a persona, ovviamente, e dalle situazioni.
    Questo mi ricorda una mia conoscente che veniva al fintess center, era ben poco vistosa, sempre struccata e vestita in modo comodo per allenarsi, normale esteticamente quindi, beh una volta ero in fila in un ufficio e vedo una ragazza in un altra fila più in là che sembrava davvero carina, tacchi alti, minigonna, abitino attillato, capello stirato e perfetto, trucco quanto basta... insomma davvero una bella ragazza ( dal punto di vista estetico, intendo ), beh quando fa per andarsene prima viene da me per salutarmi.... io resto a bocca aperta, beh era lei, la ragazza del fitness center, manco l'avevo riconosciuta, che figuraccia!
    neanch'io riconosco sempre gli atleti della palestra che frequento se li incontro al super, anzi, a volte mi sorridono perchè mi riconoscono e io già credo che mi sorridano perchè sono tanto bella ....
    E' normalissimo, la gente quando si allena è completamente diversa rispetto alla vita di tutti i giorni, le donne ad esempio hanno spesso i capelli legati e già questo cambia di molto la fisionomia del viso
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Kripstak
    Kripstak è  collegato Sani All

boh, io stamattina ci ho messo 17 minuti da quando è suonata la sveglia a quando sono uscita di casa (la doccia l'avevo fatta la sera prima ) , dipende dalle situazioni e dalle circostanze.... non so se siano le convenzioni sociali o meno... certamente con freddo neve e ghiaccio non mi metto un tacco 12... però fa piacere soprattutto a me stessa essere vestita da donna e curata ....
    mirjam64, babydoll and sweetcat like this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    la stupidità obviously!!
    ah sono le stupide a passare più tempo davanti allo specchio?

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    boh, io stamattina ci ho messo 17 minuti da quando è suonata la sveglia a quando sono uscita di casa (la doccia l'avevo fatta la sera prima ) , dipende dalle situazioni e dalle circostanze.... non so se siano le convenzioni sociali o meno... certamente con freddo neve e ghiaccio non mi metto un tacco 12... però fa piacere soprattutto a me stessa essere vestita da donna e curata ....
    P.S. sì, credo siano le convenzioni sociali comunque, perchè se potessi veramente scegliere, lo ripeterò all'infinito, io vorrei vivere in un posto che mi permette di girare in pareo ed infradito dalla mattina alla sera... questo però non vuol dire negare la femminilità, il pareo ovviamente a fiori coloratissimi
    babydoll, GKever, sweetcat and 2 others like this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Ultimamente un uomo mi ha fatto notare una cosa.

"A voi donne non vi capisco, siete autolesioniste. Vi mettete i tacchi e poi vi fanno male i piedi- vi mettete vestiti scomodi, ecc ecc.. vi truccate quando non ne avete bisogno e perdete un sacco di tempo allo specchio. Ma chi ve lo fa fare di fare tutte ste cose, state ore a pettinarvi, lisciarvi i capelli, arricciarli.. insomma la donna è strana".

In effetti mi sa che ha ragione. Ma chi diavolo ce lo fa fare?
    mah in fondo occuparsi dei propri capelli e truccarsi è un piacere, come autolesionismo vedo di più, ad esempio, la ceretta o strapparsi le sopracciglia.
    Ma mai e poi mai andrei in giro coi peli sulle gambe o i sopracciglioni, per cui direi che è un "dolore" indispensabile
    sweetcat likes this.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    mah in fondo occuparsi dei propri capelli e truccarsi è un piacere, come autolesionismo vedo di più, ad esempio, la ceretta o strapparsi le sopracciglia.
    Ma mai e poi mai andrei in giro coi peli sulle gambe o i sopracciglioni, per cui direi che è un "dolore" indispensabile
    appunto, convenzioni sociali aspetta che qualcuno lanci la moda delle modelle con le sopracciglia alla Peo Pericoli , e poi vedrai !
    ... col cavolo che mi faccio crescere la tettoia sopra gli occhi !
    gingerina likes this.

Fantasiosa Ospite

Mi avete fatto ridere.

Secondo me noi donne siamo progettate per soffrire. Non ritengo una sofferenza truccarsi e prepararsi, anzi, lo ritengo una forma di rispetto verso se stessi però a volte è anche bello rimanere naturali e non truccarsi. Mi piace molto il periodo estivo in cui si è abbronzati. In quel caso non serve proprio truccarsi. Se potessi scegliere vorrei che fosse estate tutto l'anno per andare sempre al mare ed essere sempre abbronzata. Quella bellezza naturale a mio parere vale più di mille trucchi. Poi boh.. passo da giorni in cui proprio non ho voglia di truccarmi e rimango al naturale a giorni in cui mi piace sperimentare nuovi tipi di trucchi. In base al trucco lo sguardo cambia, può diventare da dolce a duro ecc. ecc.

Per quanto riguarda i tacchi.. beh sono tanto belli ma altrettanto scomodi. C'è chi dice che basti portarli qualche ora al giorno per abituarsi. Ho parlato tempo addietro con una collega che porta tacchi tutti i santi giorni. Mi ha confidato che la sera i suoi piedi urlano vendetta ma che comunque non rinuncia al tacco perché è abituata a stare scomoda.

Esistono anche scarpe con il tacco molto comode. Ad esempio ho un paio di stivaletti tacco 9 che, per la particolare conformazione degli stessi sono comodi. Insomma, ci si può tranquillamente camminare tutta la giornata. Invece un altro paio di stivaletti con tacco non a spillo ma largo sopra e stretto sotto bisogna camminare in maniera snodata per riuscire a camminarci. Insomma mi sono dovuta inventare la camminata molleggiata, in questo modo ci si riesce a camminarci. Però dopo qualche ora inevitabilmente i piedi urlano vendetta.

Inutile dire che oggi ho le scarpe basse.

L'avatar di Kripstak

stavo pensando.... solo apparentemente può sembrare OT, ma è sempre riconducibile ad un potenziale autolesionismo.
    Dicevo, stavo pensando ad un intervento di Math in un altro 3d , sulla "moda" e sul pecorame annesso e connesso.
    Vi ricordate quel periodo buio, c.a. una decina di anni fa, quando andavano di moda quelle orrende scarpe con tacco larghissimo, punta arrotondata e pianta larga, che oltrettutto erano scomode perchè il taglio quadrato del tacco non aiutava la camminata ?
    Vi ricordate che era quasi impossibile trovare un paio di scarpe normali ? un classico decolltè... per me questo è autolesionismo ! seguire le mode a tutti i costi anche quando sono orrende e sia esteticamente che a livello di comodità non giovano a nessuno...
    vogliamo parlare della moda dei calzini sotto i sandali da donna ?
    scarpe brutte.jpg
    ma quanto stanno male ?
    eppure , per seguire le mode, ci sono delle donne che si sentono "fig@e" e se li mettono...
    parliamoci chiaro, i jeans a vita bassissima ???????
    non venitemi a dire che sono comodi e stanno bene ?! sì, se hai una 38 e un cul.etto a mandolino ...
    questo per me è il vero autolesionismo, non il passare ore davanti allo specchio per curare se' stessi .. è scegliere coscientemente di seguire mode che sono orrende a prescindere ma che soprattutto su di noi sono terribili !

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa

Secondo me noi donne siamo progettate per soffrire. Non ritengo una sofferenza truccarsi e prepararsi, anzi, lo ritengo una forma di rispetto verso se stessi però a volte è anche bello rimanere naturali e non truccarsi. Mi piace molto il periodo estivo in cui si è abbronzati. In quel caso non serve proprio truccarsi. Se potessi scegliere vorrei che fosse estate tutto l'anno per andare sempre al mare ed essere sempre abbronzata. Quella bellezza naturale a mio parere vale più di mille trucchi.
    sull'abbronzatura mi trovi pienamente d'accordo! anche se sono di pelle chiara e non divento granchè abbronzata, ma in inverno quando non si esce sono davvero TROPPO bianca, è ovvio che con la faccia da cadavere una debba per forza truccarsi quel minimo da non spaventare la gente
    Fantasiosa likes this.

Fantasiosa Ospite

@kripstak

Non mi ricordo quel tipo di scarpe. Puoi postare una foto? Io mi ricordo invece che mia mamma mi ha costretta a comprare sotto persuasione una paio di scarpe tacco 12 vernice. Il tacco era quadrato e davanti erano rotonde.. beh erano di uno scomodo che non ve lo dico nemmeno quante vesciche mi sono venute fuori. Poi lei le ha portate dal calzolaio e ha fatto tagliare il tacco e le ha fatte pure riverniciare perché erano di un colore assurdo. Un giallo ocra.. mamma mia orribili.

Poi ricordo il paio di scarpe che ho comprato per la laurea. Avete presente le scarpe che andavano di moda nel 2003/2004? Quelle con la punta fatta a scarpa di strega e il tacco a spillo? Le avevo prese azzurre in pendant con il vestito gessato che avevo scelto nero e righe azzurre.. Per carità..bellissime ma di una scomodità assurda. Le ho ancora ma sono anni che non le metto più.. una volta sono rimasta incastrata sull'imbarcadero a Venezia.. da quella volta le ho riposte nella scarpiera.. e chi se le rimette più.

Per quanto riguarda la moda di mettere i calzini e poi i sandali... mai fatto. I sandali si mettono rigorosamente a piede nudo e con al pedicure fatta bene e un bello smalto uguale a quello delle mani (ovviamente).
    FleurDeLys likes this.

L'avatar di Kripstak

@fantasiosa
    ho cercato le foto , non ce ne sono !
    non so come spiegare... erano tutte tipo i sandali da bambina con il cinturino ed il tacco alto ma quadratissimo !
    alcune anche stringate...
    regalavano un incedere da ippopotamo
    brutte brutte brutte, eppure nei negozi c'erano solo quelle.
    più di una volta mi è capitato di chiedere scarpe diverse e mi sono sempre sentita rispondere," eh ma vanno di moda queste scarpe..." , che cavolo me ne frega se vanno di moda ! chi è che ha deciso che vanno di moda ? ma posso io farmi condizionare dai gusti di 4 stilisti creativi del cavolo che si arricchiscono col pecorame che gli va dietro ?

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    @fantasiosa
    ho cercato le foto , non ce ne sono !
    non so come spiegare... erano tutte tipo i sandali da bambina con il cinturino ed il tacco alto ma quadratissimo !
    alcune anche stringate...
    regalavano un incedere da ippopotamo
    brutte brutte brutte, eppure nei negozi c'erano solo quelle.
    più di una volta mi è capitato di chiedere scarpe diverse e mi sono sempre sentita rispondere," eh ma vanno di moda queste scarpe..." , che cavolo me ne frega se vanno di moda ! chi è che ha deciso che vanno di moda ? ma posso io farmi condizionare dai gusti di 4 stilisti creativi del cavolo che si arricchiscono col pecorame che gli va dietro ?
    Da come le descrivi paiono le scarpe di cui parlavo poco fa che mia mamma è stata costretta a far tagliare il tacco e riverniciare. Avevano il cinturino davanti. Le ho messe per un matrimonio e poi... saluti e baci.. Erano scomodissime.

L'avatar di Kripstak

erano un mix imbruttito di tutte queste....

1.jpg

L'avatar di Kripstak

....................
    7.jpg

L'avatar di Kripstak

....................
    6.jpg

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft