Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Artisti marziali oppure ....ballerini di break dance?

1. Registrato da
    12/07/2013

Artisti marziali oppure ....ballerini di break dance?

Citazione Originariamente Scritto da iron76 Visualizza Messaggio
    Nudols non fraintendermi e che mi piace parlare con te,non ho ne l'esperienza ne la presunzione di sostenere una tesi come verità inconfutabile su tale argomento,tuttavia da ciò che ho visto la rete è divisa(e come potrebbe essere altrimenti)però per fare l'avvocato del diavolo ti linko questa cosa che ho trovato interessante,se hai tempo leggila e dammi le tue conclusioni.

http://delusionimarzialimis te.blogspot.it/2013/04/liberarsi-di-bruce-lee.html
    Riprendo io qui la discussione andata OT in altro 3D. Si era parlato di arti marziali. L'amico Iron ha tirato fuori un bel tema di discussione: le arti marziali sono solo balletti funzionali ad esibire abilità atletiche o doti cinematografiche? Funzionano per la difesa o come dicono quelli delle MMA sono antiche e inutilizzabili? e Bruce Lee, attore o guerriero?

Per quel che mi riguarda, l'arte marziale è un'arte. Come tale va inquadrata. L'arte del combattimento, che però porta molti vantaggi psicologici e fisici. Una specie di viaggio con se stessi, dove scoprire i limiti propri e imparare a superarli con fatica e esercitazione. Ci sono parecchi "guerrieri da ring" che denigrano i kata e le forme delle arti tradizionali, ma quello che dice anche il mio maestro: se esistono da 3000 anni e sono perfezionate nel tempo, chi siamo noi per dire oggi che sono inutili? Cos'è un kata? un combattimento immaginario contro 1 o più persone. Metodo per esercitare tecniche, eliminare movimenti inutili, usare le tecniche in maniera precisa e ottenere il maggior risultato col minor numero di movimenti per sprecare minor energia possibile.