Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 815

Discussione: la Grande Devastazione

1. Registrato da
    14/03/2005

la Grande Devastazione

per chi, come me, si è perso una manciata d'anni ... (praticamente un paio di paginate di forum )

mi spiegate, anche a grandi linee (o anche in privato fa lo stesso) che diavolo è successo?

siete davvero rimasti in 4 qui dentro?

a me non sembra vero

2. # ADS
    la Grande Devastazione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    21/09/2013

Re: la Grande Devastazione

Citazione Originariamente Scritto da parisi Visualizza Messaggio
    ...

a me non sembra vero
    Guardati intorno.

Io ti posso dare la mia versione, che però è personale.

A un certo punto della storia del forum, per qualche motivo non meglio precisato, si è deciso di dare spazio a un gruppetto di utenti particolarmente problematici autodefinitisi "vergini". Questi utenti lamentavano, in sunto, il fatto che la società in generale, e le donne in particolare, non offrissero loro possibilità sessuali adeguate alle loro esigenze. Alcuni di questi utenti hanno espresso il loro malessere con eccessivo accanimento nei confronti delle donne, e questo ha suscitato forti perplessità in alcuni utenti. Questi utenti hanno cercato di porre un freno a certe esternazioni (il tenore era "le donne sono come gli scarafaggi" oppure "se si comportano così, poi non si devono stupire se uno commette un femminicidio"), e si sono trovati di fronte al fatto che, allo scopo di lasciare liberi di sfogarsi questi poveri emarginati, la moderazione non intendeva intervenire. Anzi, pareva decisamente più propensa a punire chi rispondeva a tali bestialità rispetto a chi le scriveva. In questo contesto, si è inserito un pericoloso troll, che è stato all'inizio tollerato, e poi apertamente spalleggiato dalla moderazione. Siamo arrivati all'assurdo che Cotto (ricordi Cotto? Quello che ha sempre avuto una buona parola per CHIUNQUE?) è stato bannato come provocatore. Il troll, tramite alcuni moderatori, ha avuto accesso al privato di alcuni utenti, che ha minacciato sul forum e al di fuori fino a spingerli ad abbandonare il forum stesso. È stato bannato solo quando l'ha fatta veramente troppo grossa, essendosi iscritto con un alias che era sostanzialmente nome e cognome di un utente che stava angariando da settimane. Dopo quell'evento, il forum si è svuotato definitivamente.
    Ci avevate mai pensato?! E a che cosa????

4. Registrato da
    21/09/2013

Abbiamo organizzato un paio di incontri tra forumisti in quel periodo: evento credo unico nel suo genere, sono stati organizzati in segreto per evitare che alcuni personaggi pericolosi potessero presentarsi a sorpresa - questo era il clima che si respirava nell'ultimo periodo: timore per la propria incolumità fisica. È opinione largamente condivisa tra gli epurati che a causare tutto ciò sia stata un'amministrazione assente, miope o maliziosa, che ha lasciato principalmente a due personaggi la gestione di fatto del forum: george e diana. Altrettanto condivisa è l'opinione che dal primo sia dipeso in larga parte il declino del forum, anche se la nomina di altri moderatori inverosimili da parte della seconda ha avuto il suo peso. Voglio dire, sono stati fatti moderatori: Goldon, noto provocatore che, prima di essere fatto moderatore, ha cercato in ogni modo di destabilizzare la moderazione; Luca468 (o quel cazzo di numero che è), da sempre fuori controllo con le sue tirate misogine; Dolly/Kitty/chi-più-ne-ha-più-ne-metta (una che ha cambiato più nick che mutande per un certo periodo) altro personaggio da sempre in conflitto con la moderazione perché solita seminare zizzania per tutto il forum. È molto probabile che sia stata lei uno dei moderatori che, attraverso facebook e simili, ha consentito al troll (Tbag) di accedere al privato di alcuni utenti. Lei nega, ma moderatori con altri utenti e il troll tra le amicizie erano in due, uno dei due era lei e in veste di moderatrice l'ha sempre difeso a priori.

5. Registrato da
    21/09/2013

Quindi questo è successo. È stata fatta una scelta editoriale scellerata per dare spazio a un gruppo di misogini (a un certo punto si chiamavano loro stessi, con orgoglio, "i misogini", il che la dice lunga su che bei personaggi fossero). In questo contesto, si è inserito un troll abbastanza caparbio. La moderazione ha appoggiato il troll, contro ogni logica e parte dell'utenza ha perso le staffe. Allora quella parte dell'utenza e la parte della moderazione che non era d'accordo con l'andazzo intrapreso, sono state allontanate, in ogni modo possibile, accusate per giunta di essere la causa del malessere del forum.

Dopodiché, il forum è morto.

Si è curato il malato di polmonite togliendogli i polmoni. Certo, la malattia è sparita, ma quell'ingrato ha smesso di respirare!

6. Registrato da
    08/08/2008

ho letto...... forse ho tralasciato qualche pezzo......

dico la mia in modo molto moderato....... perchè lo scrivo ormai da un pò....se invece di dare tanta importanza a quello che è stato a suo tempo, avreste risposto dapprima una volta, poi la seconda, e poi la terza....e poi...chi s'è visto s'è visto, non saremmo qui a parlarne. io ricordo che anche voi ci andavate pesante.

chissà perchè utenti come me, bip, zar....che seppur non eravamo d'accordo, non ci siamo mai visti in pericolo...?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

7. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da Vulvia31 Visualizza Messaggio

Dopodiché, il forum è morto.

Si è curato il malato di polmonite togliendogli i polmoni. Certo, la malattia è sparita, ma quell'ingrato ha smesso di respirare!
    vedo che alla fine ne sei contento. bhe. io no. però sono qui, quando ho tempo e ho voglia di fare due chiacchere. proprio come un tempo.

parliamoci chiaro, vi siete coalizzati anche voi a suo tempo contro chi.....invece di cercare di placare i toni, avete alzato ancora di più il muro.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

8. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    ....se invece di dare tanta importanza a quello che è stato a suo tempo, avreste risposto dapprima una volta, poi la seconda, e poi la terza....e poi...chi s'è visto s'è visto, non saremmo qui a parlarne. io ricordo che anche voi ci andavate pesante.
    gia' ...
    ma erano semplicemente caduti come pere cotte nelle trappole del troll.... e non facevano altro che essere manovrati tramite le opportune provocazioni.

Figurati la fatica di chi da un lato cercava di far ragionare i moderatori perchè si avvedesso di chiare dissennatezze
    ma al contempo si trovava gli utenti di cui cercava di far valere le ragioni che sbroccavano.

Ma tutto ciò non basta a spiegare la devastazione .... vi manca un pezzo molto significativo.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    g

Ma tutto ciò non basta a spiegare la devastazione .... vi manca un pezzo molto significativo.
    di sicuro. anche perchè ad un certo punto io non ho più letto per quanto stavano diventando pesanti di tutti, senza poter scrivere in altre sezioni ormai morte.

10. Registrato da
    14/05/2004

Ora è solo la mia parola, se vi fidate, ma i più scaltri potrebbero trovare indizi di conferma.

Quello che vi manca è la guerra di potere dietro le quinte.
    Di fatto l'inizio ci fù prima dell'avvento del troll, e ho il sospetto che il troll sia stato una conseguenza,
    La questione si accese quando pippo propose di aggiungere tra i moderatori mia moglie che allora frequentava il forum
    Qualche moderatore prese malissimo la cosa temendo che potessimo avere un qualche potere extra coalizzandoci.

In verità il primo a dire a pippo "meglio di no!", ero io, che figuratevi se volevo avere mia moglie a rompermi anche in moderazione .

Sta di fatto che da allora ebbe inizio una fase in cui diversi moderatori erano più interessati a farmi destituire che non a moderare.
    L'apoteosi iniziò quando a fronte delle distorsioni moderative sopra citate in merito al troll io espressi chiaro il mio dissenso e disaccorco.
    Questo venne strumentalizzato al fine di dimostrare che io mettendomi contro ai miei colleghi ero causa dei mali del forum.

Alcuni dei moderatori aggiunti in quel periodo citati da math/vulvia erano stati utenti che ce l'avevano a morte con me ... sarà stato un caso
    che venissero scelti?
    Il regolamento in quel periodo fu cambiato in modo artificioso tutto allo scopo di impedire che un moderatore potesse segnalare
    le fesserie fatte da un'altro moderatore.

Mi sembrava che tutto fosse mirato al mio allontanamento, io mi dichiarai anche disposto ad essere dimesso PURCHE'
    nel contempo venissero dimessi altri 2 o 3 moderatori.

... e oggi siamo qui
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    08/08/2008

ricordo la prima parte, credo. anche se onestamente me ne sono fregata parecchio di quello che succedeva tra voi moderatori, c'era già parecchia gelosia e avevo trovato anche astio nei miei confronti da altre, quindi..... pace all'anima vs mi sono detta.

quindi per farti andar via, e alla fine l'unico rimasto sei te?????????

ma.... tipo pippo ... c'è ancora?

12. Registrato da
    14/05/2004

ma.... tipo pippo ... c'è ancora?
    non lo so .... mai più sentito

ma l'ultima volta sono stato poco simpatico nei suoi confronti ..posso capire non abbia voglia di parlarmi
    già è molto gentile a non avermi bannato.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    08/08/2008

e alla fine.....chi comanda qui? siamo autogestiti?

14. Registrato da
    14/05/2004

Io però credo che anche il "menefreghismo" di una parte anche di moderatori sia stata tra le cause della devastazione.
    E' comprensibile sia chiaro, perchè per prendere pusizione in modo sensato avrebbe richiesto impegno per valutare soppesare e capire le diverse posizioni.... non era più un partecipare in modo spensierato.

quindi per farti andar via, e alla fine l'unico rimasto sei te?????????
    Io dico che chi era interessato al potere quando si è trovato senza più nulla su cui esercitarlo ....ha perso le motivazioni.

Io che invece ero avvezzo ai monologhi nel deserto ... mi ci sono trovato benissimo
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    14/05/2004

e alla fine.....chi comanda qui? siamo autogestiti?
    alcune sezioni specificatamente mediche sono ancora gestite
    altre .... io temo che possano sparire da momento all'altro
    Lascia che capiti!

16. Registrato da
    14/03/2005

Il troll, tramite alcuni moderatori, ha avuto accesso al privato di alcuni utenti (cit.)

Goldon, noto provocatore che, prima di essere fatto moderatore (cit.)

far ragionare i moderatori perchè si avvedesso (cit.)

guerra di potere dietro le quinte (cit.)

distorsioni moderative (cit.)

quindi ragazzi George, Sonic, Cotto ... tutti spariti? epurati?

Dingoman sei rimasto solo tu, il moderatore meno moderato della storia della moderazione?

dai ti va bene, non c'è più nulla da moderare ormai

che tristezza ragazzi

a me pare comunque ancora impossibile

c'è dell'altro spero, ditemi che è così

17. Registrato da
    08/08/2008

Io dico che chi era interessato al potere quando si è trovato senza più nulla su cui esercitarlo ....ha perso le motivazioni.

Io che invece ero avvezzo ai monologhi nel deserto ... mi ci sono trovato benissimo
    era chiaro capire che un certo comportamento avrebbe portato all'annientamento totale....per non avere più nulla poi su cui comandare....

a volte mi chiedo che leggono...o se non hanno più letto nemmeno un post a venire

mi sa che me li vado a leggere un pò de sti monologhi...me li rivendo

18. Registrato da
    08/08/2008

Il troll, tramite alcuni moderatori, ha avuto accesso al privato di alcuni utenti (cit.)

Goldon, noto provocatore che, prima di essere fatto moderatore (cit.)

far ragionare i moderatori perchè si avvedesso (cit.)

guerra di potere dietro le quinte (cit.)

distorsioni moderative (cit.)

Dingoman sei rimasto solo tu, il moderatore meno moderato della storia della moderazione?

dai ti va bene, non c'è più nulla da moderare ormai

che tristezza ragazzi

a me pare comunque ancora impossibile

c'è dell'altro spero, ditemi che è così
    è stata una guerra tra bande

ma non è dingo che ci ha guadagnato.

o, tra l'altro, scusatemi se lo scrivo e non lo scrivo perchè è l'unico ad esserci, a me è sempre sembrato il più moderato e super partes

19. Registrato da
    14/05/2004

ma non è dingo che ci ha guadagnato.

o, tra l'altro, scusatemi se lo scrivo e non lo scrivo perchè è l'unico ad esserci, a me è sempre sembrato il più moderato e super partes
    tu si che saresti una moderata moderatrice
    Perchè vedi... con queste parole hai evitato che rispondessi ..... in modo assolutamente pacato ..ma pungente.

In effetti se è questo che intendeva, qualche ragione la ha anche lui, .. a volte sono stato molto pungente ....
    credo di poter provocare reazioni allergiche ad alcuni
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    14/05/2004

George teoricamente c'è ancora .... qualche capatina sporadica la ha fatta non molto tempo fa, come Diana e pure Kittyzampeeccecc
    Sonic - sparita Frederika anche
    Blondie si è cancellata dopo un tentativo di ritorno probabilmente schifata dallo squallore tra noi moderatori, come pure Miryam
    Cotto epurato ...se ben ricordo
    Bimbadark bazzica ma non favella granchè
    e tanti ...svaniti
    Lascia che capiti!

21. Registrato da
    08/08/2008

G
    e tanti ...svaniti
    sciolti come neve al sole .................... .......

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima