Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 195

Discussione: Confessione

1. Registrato da
    05/12/2005

Confessione

Sono ormai anni che il forum è semideserto. A volte ci siamo solo io e il Dingo, a volte c'è anche Bip, più di rado Giovy...ancora più di rado altri ancora più raramente. A volte ci sono solo io... e immagino che ai pochi rimasti capiti spesso di essere i soli. La naturale conseguenza è che manchino anche gli argomenti.
    E' desolante.

La confessione è che ieri, per la prima volta in tutti questi anni, sono stato tentato di iscrivermi ad un altro forum, che per quanto sia anch'esso semideserto lo è meno di questo. Poi non mi sono iscritto perché non mi andava di aggiungere ad una delusione un'altra delusione. Ma sono rimasto triste,
    Mi piaceva questo forum. Era una bella comunità. Vivace, attiva... un po' in tutti i campi. E ho conosciuto delle belle persone. Ma sono sempre più triste nel vederla ridotta così.

2. # ADS
    Confessione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: Confessione

TRADITORE!
    TRADITORE per aver guardato altro! ....
    TRADITORE per averci pensato
    TRADITORE per .............. perchè sei traditore !

ovviamente scherzo

Io sono iscritto a un paio di altri forum .................... ..........
    .................... .................... .................... .................... .................
    .
    .
    per questo mi piace ancora questo forum anche ridotto così
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    TRADITORE!
    TRADITORE per aver guardato altro! ....
    TRADITORE per averci pensato
    TRADITORE per .............. perchè sei traditore !

ovviamente scherzo

Io sono iscritto a un paio di altri forum .................... ..........
    .................... .................... .................... .................... .................
    .
    .
    per questo mi piace ancora questo forum anche ridotto così
    Sì lo so. In realtà basterebbe poco per tornare ad essere per lo meno accettabile. Così è davvero troppo deserto.A volte passano giorni di intero nulla.
    Gli unici forum che sono rimasti abbastanza attivi sono quelli a tema. Ma non è la stessa cosa. Anche questo infondo originariamente era a tema, ma poi ha deviato moltissimo dalla sua idea originaria e per questo era bello. Lo avevamo plasmato a nostra misura.

5. Registrato da
    07/12/2004

tempo fa, ma mica tanto
    si usava il vinile per ascoltare musica, poi man mano è stato sostituito
    dal digitale mp3 od ancora spotify, ma orgogliosamente io ho conservato
    molti vinili ed oggi devo dire che sta tornando di moda................ ....... chissà.............. ............

anche se bimbadark avrà 50 anni e la sonica avrà preso QUOTA 100
    ** relax, take it easy**

6. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    A volte ci siamo solo io e il Dingo, a volte c'è anche Bip, più di rado Giovy...ancora più di rado altri ancora più raramente. A volte ci sono solo io... e immagino che ai pochi rimasti capiti spesso di essere i soli. La naturale conseguenza è che manchino anche gli argomenti.
    Mi piaceva questo forum. Era una bella comunità. Vivace, attiva... un po' in tutti i campi. E ho conosciuto delle belle persone. Ma sono sempre più triste nel vederla ridotta così.
    Io apro il forum quasi tutti i giorni, constato che non ci sono argomenti e richiudo subito.
    Quando gli argomenti ci sono, mi accorgo di non aver più voglia di dire alcunché e richiudo poco dopo.
    Oggi la tristezza di zar mi spinge ad entrare per posare il mio fiore sulla tomba del forum che fu e che non tornerà mai più.
    Ricordiamolo così: https://www.youtube.com/watch?v=B0VS_DpBCus (fonte: pagina 5 di http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...i-aspetto.html).
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

7. Registrato da
    04/04/2005

Ti capisco Zar. Anch'io entro tutti i giorni. Leggo qua e là, mi danno dell'insensibile stro.nza e poi esco.
    Troppo spesso, mi manca proprio il tempo per rispondere. La mia vita corre a 300 all'ora, ma si è dimenticata di avvertirmi.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

8. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Io apro il forum quasi tutti i giorni, constato che non ci sono argomenti e richiudo subito.
    Quando gli argomenti ci sono, mi accorgo di non aver più voglia di dire alcunché e richiudo poco dopo.
    Oggi la tristezza di zar mi spinge ad entrare per posare il mio fiore sulla tomba del forum che fu e che non tornerà mai più.
    Ricordiamolo così: https://www.youtube.com/watch?v=B0VS_DpBCus (fonte: pagina 5 di http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...i-aspetto.html).
    Ciao Maius
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

9. Registrato da
    14/05/2004

quando qui si scrive "questo forum" in verità si intende dire "le sezioni chiacchere e sesso di questo forum"
    perchè la singolarità del forum era tutta qui.
    Per il resto è come tutti i forum tematici e funziona ne più ne meno degli altri forum tematici.

Qui in queste sezioni invece si era sviluppata questa anomalia che era di fatto una piccola comunità
    e di fatto al di là delle devastazioni colpose .... quel che è successo è che è venuto meno il motore collante:
    lasciatemi dire da buon vecchio che l'ha vissuto come si è sviluppato questo forum.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    14/05/2004

Non c'erano ai tempi tante sezioni di chiacchere
    tutto è nato in sesso e dintorni.... benchè fosse formalmente proibito usare il forum come chat per incontri a scopo sessuale
    la verità è che quasi tutti contavano di usarlo come tale.

Non dico che tutti lo abbiano fatto ...c'è chi ci ha sperato, chi ci ha provato, chi ha avuto troppa timida paura, e anche chi ci è riuscito .

Ci sono state anche relazioni nate dal forum, alcune concrete e carnali, altre rimaste solo virtuali per vincoli nella vita o per distanze insormontabili.

Poichè sesso e dintorni era diventato luogo di chiacchiera e soprattutto di sfoggio dei piumaggi da pavoni nella stagione degli amori
    fu deciso di creare le sezioni dedicate alle chiacchiere... che divennero la vera piazza di incontro di questa comunità
    comunità con le sue amicizie, le sue rivalità e i suoi amori.....
    comunità allo stesso tempo accogliente all'arrivo di nuovi possibili prede erotiche,
    e ostile all'arrivo di possibili competitori nell'accoppiamento.. .. virtuale o reale che fosse.

Poi la verità è solo che il tempo è passato .... siamo invecchiati (soprattutto chi già non era giovanissimo)
    e i più giovani o si sono "sistemati" o hanno trovato altri tipi di arena dove sfoggiare il piumaggio
    oppure
    oppure non so se i giovani siano più interessati alle fatiche del sesso....
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    E' un po' come veder morire un ghiacciaio.

12. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Ti capisco Zar. Anch'io entro tutti i giorni. Leggo qua e là, mi danno dell'insensibile stro.nza e poi esco.
    Troppo spesso, mi manca proprio il tempo per rispondere. La mia vita corre a 300 all'ora, ma si è dimenticata di avvertirmi.
    Il punto è proprio questo. Io non li reggo questi ritmi. Probabilmente non li ho mai retti. Il forum mi aiutava a staccare.
    Certo, oggi ci sono altri ambienti virtuali, fb, twitter, instagram... ma non è la stessa cosa, li trovo dispersivi. Fb, ad esempio, ha uno (o più gruppi) per ogni cosa, ma per quella che è la mia esperienza non si crea mai una comunità, se non su qualcosa di molto specifico. Quindi alla fine la cosa diventa o troppo claustrifobica o troppo superficiale. Scambi due battute con questo o quell'altro e non lo rincrocerai mai più.

13. Registrato da
    05/12/2005

quando qui si scrive "questo forum" in verità si intende dire "le sezioni chiacchere e sesso di questo forum"
    perchè la singolarità del forum era tutta qui.
    Per il resto è come tutti i forum tematici e funziona ne più ne meno degli altri forum tematici.
    Verissimo... e sai che p@lle.
    Eravamo noi a rendere questo "posto" unico. Ora questo noi non c'è più e il forum (quello che intendiamo) non c'è più.
    E mi fa tristezza però che la sua fine sia stata quasi voluta, premeditata.

Qui in queste sezioni invece si era sviluppata questa anomalia che era di fatto una piccola comunità
    e di fatto al di là delle devastazioni colpose .... quel che è successo è che è venuto meno il motore collante:
    lasciatemi dire da buon vecchio che l'ha vissuto come si è sviluppato questo forum.
    Il collante è venuto meno a seguito delle devastazioni colpose. Perché le persone non si sono sentite più a loro agio nell'esprimersi liberamente. Si sono sentite sempre costantemente sotto attacco.

14. Registrato da
    05/12/2005

Non c'erano ai tempi tante sezioni di chiacchere
    tutto è nato in sesso e dintorni.... benchè fosse formalmente proibito usare il forum come chat per incontri a scopo sessuale
    la verità è che quasi tutti contavano di usarlo come tale.

Non dico che tutti lo abbiano fatto ...c'è chi ci ha sperato, chi ci ha provato, chi ha avuto troppa timida paura, e anche chi ci è riuscito .

Ci sono state anche relazioni nate dal forum, alcune concrete e carnali, altre rimaste solo virtuali per vincoli nella vita o per distanze insormontabili.

[...]
    ...oppure non so se i giovani siano più interessati alle fatiche del sesso....
    I giovani evidentemente hanno altri canali che però, secondo me, sono molto più del tipo usa e getta. Se cerchi la trom_bata vai su un sito che più o meno te la garantisce in tempi brevi. Tutto e subito.
    Il sesso è sempre stato un "motore", anzi io direi che è l'unico vero "motore", ma nel caso di questo forum, non essendo così sfacciato, dava modo di conoscersi... al di là di questo aspetto. Questa era una sostanziale differenza.
    Se ti scrivi ad un forum di incontri, sai che chi si iscrive è lì per quello. Non c'è mistero, non c'è ricerca... sì no. ci sto, non ci sto. La conoscenza si appiattisce su quello. Se ti iscrivi ad un sito di fotografia, si parla di fotografia, si parla di fotografia e uscire dal "seminato" è molto più difficile.
    Sono due estremi. Questo forum invece era la giusta via di mezzo. Perché ci si conosceva con quella vena di apertura mentale ad una possibile "storia", che magari era solo un'idea vaga, una remotissima possibilità, che mai si sarebbe realizzata. Ma bastava per mantenere vivo l'interesse nel conoscersi per davvero.

15. Registrato da
    05/12/2005

Non era comunque mia intenzione analizzare le ragioni. E' tutto vero quello che hai detto Dingo, anche se non penso che il collante sia venuto meno "da solo" o che sarebbe venuto meno comunque. Ma a questo punto è irrilevante che sarebbe successo comunque. La situazione oggi e questa. E a prescindere dalle ragioni mi mette tristezza, perché mi manca quel forum... quel mondo di possibilità, che poi anche se è vero che il motore fosse quello che dici, non erano tutte legate a quello. Si andava oltre, si parlava di tutto e si stabilivano contatti umani veri.
    Tutto finito appunto. E noi siamo solo fantasmi del passato.

16. Registrato da
    14/05/2004

... anche se non penso che il collante sia venuto meno "da solo" o che sarebbe venuto meno comunque. ...
    Io penso che sia stato agevolato... volontariamente e anche forse con un po' di premeditazione, il venir meno del collante
    proprio perchè era una anomalia .... anomalia forumistica e sociale..... una anomalia la cui tutela probabilmente risultava
    eccessivamente impegnativa rispetto al ritorno che poteva dare.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

N...Si andava oltre, si parlava di tutto e si stabilivano contatti umani veri.
    Si si ... non volevo dire nulla di contrario ....anzi proprio in questo c'era l'essenza dell'anomalia,
    era una comunità vera, di persone reali mutuata dal mezzo virtuale.

ed è vero che se anche era il sesso a dare avvio a tutto il movimento, poi tutto ci si agganciava .... in modo molto simile alla realtà
    anzi meglio della realtà perchè tutto si sviluppava con tempi più lenti ...più riflessivi..... meglio assaporabili dei tempi fenetici del mondo di oggi.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    14/05/2004

La forza era nell'essere così reale ......
    ma questo è diventato causa del declino.

SIcuramente per effetto della "devastazione" ma non soltanto per quello, molti e soprattutto chi più lo "viveva realmente" il forum
    si è accorto a un certo punto di essere nudo.... molto più nudo di quanto pensasse.

Arrivati credendo di essere coperti da una maschera quasi impenetrabile ...ci si è accorti di essere molto più nudi ed esposti
    di quanto non si sarebbe mai immaginato.... nudi ed esposti nel proprio reale.

Questo credo sia la causa del non ritorno..... che altrimenti ..perchè no?
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    05/12/2005

Io penso che sia stato agevolato... volontariamente e anche forse con un po' di premeditazione, il venir meno del collante
    proprio perchè era una anomalia .... anomalia forumistica e sociale..... una anomalia la cui tutela probabilmente risultava
    eccessivamente impegnativa rispetto al ritorno che poteva dare.
    E' possibile tu abbia ragione.

20. Registrato da
    05/12/2005

Si si ... non volevo dire nulla di contrario ....anzi proprio in questo c'era l'essenza dell'anomalia,
    era una comunità vera, di persone reali mutuata dal mezzo virtuale.

ed è vero che se anche era il sesso a dare avvio a tutto il movimento, poi tutto ci si agganciava .... in modo molto simile alla realtà
    anzi meglio della realtà perchè tutto si sviluppava con tempi più lenti ...più riflessivi..... meglio assaporabili dei tempi fenetici del mondo di oggi.
    Già. Era davvero così e senza volerne fare una specie di paradiso. Era un mondo reale trasferito nel virtuale e quindi con tutti gli aspetti positivi e negativi. Per questo mi manca.

21. Registrato da
    05/12/2005

La forza era nell'essere così reale ......
    ma questo è diventato causa del declino.

SIcuramente per effetto della "devastazione" ma non soltanto per quello, molti e soprattutto chi più lo "viveva realmente" il forum
    si è accorto a un certo punto di essere nudo.... molto più nudo di quanto pensasse.

Arrivati credendo di essere coperti da una maschera quasi impenetrabile ...ci si è accorti di essere molto più nudi ed esposti
    di quanto non si sarebbe mai immaginato.... nudi ed esposti nel proprio reale.

Questo credo sia la causa del non ritorno..... che altrimenti ..perchè no?
    Probabilmente chi è rimasto questo lo aveva sempre saputo e "accettato".
    All'inizio della mia avventura virtuale, non su questo forum, ma mooolto mooooolto prima, nel lontano 1991, quando in Italia eravamo una manciata di persone ad essere collegate su IRC dall'Italia, avevo questa sorta di illusione di essere dietro un vetro. Quando capì che non era così, cominciai a nascondermi. Poi un caro amico, che avevo conosciuto su un forum e poi anche nella vita reale (IRL come si diceva allora ) mi disse con una semplicità serafica: stai facendo qualcosa di illegale? E io: no. Lui: e allora perché ti nascondi? Hai paura che qualcuno ti venga a rompere a casa per quello che scrivi? Al di là del fatto che sarebbe comunque poco probabile, non devi mai vergognarti di quello che pensi e se te ne vergogni forse non ne sei davvero convinto.
    In effetti aveva ragione. Non mi dovevo vergognare di nulla, perché le cose che scrivevo le pensavo e il mio stare in rete era sempre stato uno specchio di quello che ero anche nella realtà. Magari più riflessivo per via dei tempi dilatati, ma comunque non c'era nulla di cui mi dovessi vergognare. Il fatto di non comparire direttamente con nome e cognome era infondo solo un velo. Un modo per condividere una parte del privato, ma era comunque un privato in cui non avevo nulla da nascondere.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima