Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: centri commerciali o negozio?

1. Registrato da
    29/04/2005

centri commerciali o negozio?

IO odio i centri commerciali, mi danno la sensazione di un alto grado di artificiosità, del bello a tutti i costi, dove puoi trovare tutto e di più; mi piacerebbe andare ancora nel negozio, al massimo in un supermercatino, dove hai un contatto diverso con la gente, non sei uno dell'ammasso di persone...purtroppo a volte ci devo andare anche perchè con il figlio piccolo quando il tempo è brutto è un ancora di salvezza...ma quando questi ipermercati non c'erano vivevamo lo stesso no?
    mi piacerebbe recuperare un senso diverso del tempo e della vita...

2. # ADS
    centri commerciali o negozio?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/03/2005
    io odio i centri commerciali specialmente per la gente che li frequenta!

4. Registrato da
    22/02/2005
    per mark: globalizzazione e surrogato del necessario/superfluo, in presenza di tempi forzatamente (e stupidamente) ristretti.

per parisi: tu non ci sei mai andato?

5. Registrato da
    14/03/2005
    sì mi è capitato di frequentare le gru, grosso centro commerciale nei pressi di torino.
    una bolgia umana, non mi piace per niente.
    preferisco di gran lunga il negozietto sotto casa dove il rapporto umano è tangibile.
    poi a volte non è detto che sia più caro del centro dove per un prodotto occasione te ne propinano mille altri.
    magari per comprare un dentifricio cerchi 1 ora il prodotto e fai 2 ore di coda alla cassa!

6. Registrato da
    29/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da parisi
    sì mi è capitato di frequentare le gru, grosso centro commerciale nei pressi di torino.
    una bolgia umana, non mi piace per niente.
    preferisco di gran lunga il negozietto sotto casa dove il rapporto umano è tangibile.
    poi a volte non è detto che sia più caro del centro dove per un prodotto occasione te ne propinano mille altri.
    magari per comprare un dentifricio cerchi 1 ora il prodotto e fai 2 ore di coda alla cassa!
    TI DO RAGIONE PARISI, solamente che certe volte si è quasi costretti ad andarci...

7. Ospite
    trovo i centri commerciali affascinanti, ma so che si tratta di una deformazione professionale. credo che molti di voi non abbiano idea di quanto siano sofisticate le tecniche utilizzate per indurvi (indurci) a comprare una volta che siete entrati lì.

quando ci vado, avendo un po' di competenza in materia, mi diverto ad osservare quell'animale particolarissimo che è il consumatore, a verificare l'efficacia delle trappole al quale è esposto.

però li detesto, proprio come parisi e marco.

8. Registrato da
    29/10/2004
    E dei discount che cosa ne pensate?
    Io ho un'opinione abbastanza dura in proposito, da tutti i punti di vista.

9. Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lau77
    E dei discount che cosa ne pensate?
    visto che vivi in germania, dove gli hard discount sono nati, credo che tu abbia una visione più completa di noi residenti nella penisola italica.

li trovo ovviamente squallidi, ma sono anche una risorsa importante per le famiglie con budget molto risicati. che, putroppo, non sono certo poche

10. Registrato da
    24/02/2005
    Stamattina al "fruttarolo" ho preso un kg di pomodori a 1 euro contro i 2 dell'ipermercato, che dire ? A passeggio vai bene anche nei centri commerciali, a comprare però.....

11. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    visto che vivi in germania, dove gli hard discount sono nati, credo che tu abbia una visione più completa di noi residenti nella penisola italica.

li trovo ovviamente squallidi, ma sono anche una risorsa importante per le famiglie con budget molto risicati. che, putroppo, non sono certo poche
    Questo è vero, purtroppo, però si tratta di un vantaggio apparente, limitato secondo me.
    I discount, a parte offrire una qualità scadente, hanno una politica orribile nei confronti delle aziende che li riforniscono, costringendole ad applicare prezzi ridicoli e/o abbassare ulteriormente la qualità e praticamente dettando legge.
    In più ci sono di continuo scandali per il trattamento che riceve il personale impiegato nei supermercati.
    Lo so che per le famiglie è indubbiamente un bel vantaggio, però, per chi proprio non è sul lastrico, direi di lasciarli stare. Si può fare spesa vantaggiosa anche al supermercato, sfruttando le offerte speciali, e guardando sullo scaffale più basso dove ci sono i prodotti meno cari...

12. titti65 Ospite
    i centri commerciali, cattedrali del consumismo...sono pratici solo se devi comprare diverse cose in diversi negozi....nel senso che in uno spazio ridotto, esistono molti negozi...e pratici in inverno....pe´r...a volte...sono un pó troppo affollati, con persone che sfoggiano l'ultimop grido della moda, passeggiando.. :-(

13. Registrato da
    29/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lau77
    Questo è vero, purtroppo, però si tratta di un vantaggio apparente, limitato secondo me.
    I discount, a parte offrire una qualità scadente, hanno una politica orribile nei confronti delle aziende che li riforniscono, costringendole ad applicare prezzi ridicoli e/o abbassare ulteriormente la qualità e praticamente dettando legge.
    In più ci sono di continuo scandali per il trattamento che riceve il personale impiegato nei supermercati.
    Lo so che per le famiglie è indubbiamente un bel vantaggio, però, per chi proprio non è sul lastrico, direi di lasciarli stare. Si può fare spesa vantaggiosa anche al supermercato, sfruttando le offerte speciali, e guardando sullo scaffale più basso dove ci sono i prodotti meno cari...
    sono d'accordo con te lau, però quanche cosa di buono ai discount lo trovi, i detersivi per i piatti per esempio

14. Registrato da
    29/04/2005
    cosa manca in casa oggi??? niente caro 2/3 cose.....facciamo un salto al supermercato........ .morale della favola.....esco di li' con un carrello stracolmo di spesa e caxxatelle varie ed ho speso 150 euri......

Ma non mancavano solo 2/3 cose?????
    azz....pero' non e' giusto ......una volta c'era la salumeria, il fruttivendolo, entravi, compravi quello che ti mancava e tornavi a casa spendendo poco......oggi...con "l'aiuto delle carte di credito"...compri... ..e non ti rendi conto.......

15. Registrato da
    19/05/2005
    Io non li trovo una brutta invenzione, solo dipende dal modo in cui li vivi, per esempio per me è molto comodo quando devo comprare piu' di un capo di abbigliamento, scarpe, magliette, giacche...so che vado in un unico posto, parcheggio 1 volta sola e trovo tutto quello che mi serve risparmiando tempo (forse sono fortunata perchè nel centro comm. vicino a me ci sono parecchi negozi che mi piacciono). Odio invece la gente che ci va per passeggiare e magari per incontrare...mi fa molta tristezza! (tolti ovviamente quelli "obbligati" che ci portano i bambini nelle giornate piovose) Ma non esitono altri luoghi-gioco per questi poverelli?!

16. Ospite
    gigino, hai capito perfettamente come funziona il marketing. vuoi venire a lavorare con me?

17. Registrato da
    29/04/2005
    arrivo subito........fai conto che sono gia' all'aeroporto.....

18. Registrato da
    19/05/2005
    dimenticavo di dire che l'antico rapporto col fruttarolo o col panettiere ...manca a me...adesso c'è quello che ti pesa la frutta senza guardarti in faccia e che nemmeno risponde ad un saluto o ad un grazie...ma forse posso capirli, con tutta la gente che incontrano ogni giorno, educata o molto spesso non...!!!!

19. Registrato da
    14/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da titti38
    i centri commerciali, cattedrali del consumismo...sono pratici solo se devi comprare diverse cose in diversi negozi....nel senso che in uno spazio ridotto, esistono molti negozi...e pratici in inverno....pe´r...a volte...sono un pó troppo affollati, con persone che sfoggiano l'ultimop grido della moda, passeggiando.. :-(
    l'ultimo grido della moda?
    mahh!!!!!!!!!

20. Ospite
    parisi, sei sempre il solito snob!

21. Registrato da
    29/10/2004
    Citazione Originariamente Scritto da markolaf
    sono d'accordo con te lau, però quanche cosa di buono ai discount lo trovi, i detersivi per i piatti per esempio
    Stavolta non sono d'accordo gemellino!
    Io ho comprato il detersivo piatti del discount... costava la metà, ma mi è anche durato la metà.
    Ne uso uno di una marca che dovrebbe essere ecologica: costa di più, ma ce l'ho da 6 mesi, ed è il flacone piccolo! Come diceva la mia coinquilina pugliese... come paghi, mangi. Ed a volte è vero!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima