Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 153

Discussione: Lo Vedo Nero!

1. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino Lo Vedo Nero!

Certo che lo vedo nero,per il referendum Sono andata alle 12,a votare.La scruttatrice mi ha detto,che ero numero 10 !!!!La scuola era immerso nel silenzio,fuori e dentro era un deserto. Dopo settimane di bla-bla in tv,litigate in diretta,termini da addetti del lavoro cosa credete,che molti non sentono una gran confusione in testa? Gli unici che hanno detto chiari e tondi "che è peccato,votare SI" è stato la chiesa.Purtroppo l'influenza della chiesa in italia,è un qualcosa che incommincia dalla culla Ecco che i poveri vecchi,gli ultimi analfabeti rimasti,votano un bel NO..... Anche perchè l'inferno è sempre dietro l'angolo
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Lo Vedo Nero!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    01/03/2005
    Non avevo dubbi...che tristezza....

4. Registrato da
    14/01/2005
    Anch'io non ne avevo.
    Scommetto che se insieme alla schede referendarie avessero dato anche 100 begli eurini, l'affluenza sarebbe stata elevatissima.
    Ci sarebbero andati, oltre ai soliti menefreghisti, anche molti di quelli che dicono "l'astensione è una scelta legittima".

Semplicemente: il "Bel Paese"...

5. bronty Ospite
    sono sempre un sacco di soldi che spendono inutilmente secondo me. Non credo che sia un problemma di chiesa, penso che sia piuttosto che la gente e anche stufa di sentire sempre e soltanto le stessa cavolate, le stesse promesse, e sempre le stesse facce che da anni che litigano per un nonnulla in televisione.

6. Registrato da
    11/02/2005
    Anche io sono andato a votare poco dopo le 9 di mattina e il seggio era praticamente deserto, mi hanno fatto entrare subito non c'era quasi nessuno!

Ciao

7. Registrato da
    01/04/2005
    Pure io , facevo molto meglio a stare a casa
    alle 19 l'affluenza era del 13%
    se va bene domani si sarà al 25% , ma se va bene davvero ... uno dei referendum piu ciofeche della storia , il Papa ha vinto .

8. Registrato da
    12/05/2005
    io sto facendo la scrutatrice... e nel mio seggio non è andata malissimo... cmq i dati che danno sono falsati... da noi sono passati a prendere le % alle 10 e alle 18... e cmq il lunedì non si fa mai meno della domenica... quindi chi ha votato non disperi... e chi non ha votato ci vada che ancora non è perso...

9. Registrato da
    03/04/2005

x tutti gli amici sopra

Vedo che siete tutti delusi, come lo sono io. Ma francamente le speranze erano poche e lo sapevamo. Io ho votato 4 sì, ma il vero senso del mio votare è stato: voto perchè la morale mia o di qualuncun'altro non debba essere imposta "per legge" come la morale per tutti! ....L'odiato Voltaire diceva: " non sono d'accordo con quello che dici, ma mi batterò sino alla morte perchè tu possa dirlo!!".....
    Che tristezza dici caro Khelidan? E' vero!...a volte il mio Paese mi fa tristezza, questo è il caso anche per me.
    Il Papa ha vinto dici caro Eastern?...No, Lui fa il suo mestiere, ha vinto il non senso civico di questo Paese, il suo imperfetto laicismo e la sua imperfetta democrazia e queste sono cose che paghiamo tutti, vincitori e vinti....Un augurio? Che alle prossime votazioni si trovi il coraggio di dire: "non voto" , me lo avete insegnato voi che è legittimo ( non un dovere come mi dicevano da ragazzo) care Istituzioni e Politici falsi ( vedi Casini-Presidente della Camera e,anche se con cautela, Berlusconi- Presidente del Consiglio...).

10. Registrato da
    29/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Certo che lo vedo nero,per il referendum Sono andata alle 12,a votare.La scruttatrice mi ha detto,che ero numero 10 !!!!La scuola era immerso nel silenzio,fuori e dentro era un deserto. Dopo settimane di bla-bla in tv,litigate in diretta,termini da addetti del lavoro cosa credete,che molti non sentono una gran confusione in testa? Gli unici che hanno detto chiari e tondi "che è peccato,votare SI" è stato la chiesa.Purtroppo l'influenza della chiesa in italia,è un qualcosa che incommincia dalla culla Ecco che i poveri vecchi,gli ultimi analfabeti rimasti,votano un bel NO..... Anche perchè l'inferno è sempre dietro l'angolo
    io non ci sono andato perchè ho una fifia boia di andare all'inferno.....dira nno tutti adesso che gli italiani sono irresponsabilie, menefreghisti, e chi più ne ha più ne metta....
    io penso che uno possa dire anche NO, oppure è bollato come servo della chiesa, bigotto......allora siamo proprio in tanti...

11. Registrato da
    24/02/2005
    Provocazione: se il non voto è comunque un'espressione della propia coscienza e del proprio volere, in pratica è un voto. Inseriamolo nel quorum allora....

12. Registrato da
    15/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da charlie35
    Vedo che siete tutti delusi, come lo sono io. Ma francamente le speranze erano poche e lo sapevamo. Io ho votato 4 sì, ma il vero senso del mio votare è stato: voto perchè la morale mia o di qualuncun'altro non debba essere imposta "per legge" come la morale per tutti! ....L'odiato Voltaire diceva: " non sono d'accordo con quello che dici, ma mi batterò sino alla morte perchè tu possa dirlo!!".....
    Che tristezza dici caro Khelidan? E' vero!...a volte il mio Paese mi fa tristezza, questo è il caso anche per me.
    Il Papa ha vinto dici caro Eastern?...No, Lui fa il suo mestiere, ha vinto il non senso civico di questo Paese, il suo imperfetto laicismo e la sua imperfetta democrazia e queste sono cose che paghiamo tutti, vincitori e vinti....Un augurio? Che alle prossime votazioni si trovi il coraggio di dire: "non voto" , me lo avete insegnato voi che è legittimo ( non un dovere come mi dicevano da ragazzo) care Istituzioni e Politici falsi ( vedi Casini-Presidente della Camera e,anche se con cautela, Berlusconi- Presidente del Consiglio...).
    hai perfettamente ragione.
    io sono andata a votare e sono felice di averlo fatto.
    Vado anche alle politiche e cerco la lista più piccola a cui dare il voto e che sono sicura non entrerà nella maggioranza.
    Vado a votare perchè è l'unica arma che abbiamo ancora per far sentire la nostra voce. Ma ormai non ci crede più nessuno
    Peccato perchè lo rimpiangeremo

13. Registrato da
    03/05/2005

Triste pazienza!!!!!

Che vergogna!! anch'io ho votato e quando sono andata al seggio, non eravamo solamente in due... e in un minuto ho votato e sono uscita... ma io dico: abbiamo la possibilità di esprimere un parere perchè non approfittarne????
    se non siete d'accordo si mette una croce sul NO, altrimenti come ho fatto io un bel SI... immaginavo che questo referendum venisse alla fine, annullato... e poi ci lamentiamo delle leggi in vigore???? pazienza!

14. Registrato da
    15/09/2004
    leoncina come darti torto?
    io spero solo che chi non ha votato per mancanza di VOGLIA ( oddio anche per chi lo ha fatto per ragioni politiche) non si debba mai rivolgere ad un centro per la fecondazione assistita; o che non debba mai avere bisogno o sperare nelle cellule staminali.

15. Registrato da
    29/04/2005
    allora....visto che la percentuale dei votanti era neanche del 20% ieri sera, vuole dire che quattro persone su cinque non hanno votato... io sono uno di quelli, ma dovrebbero essercene tanti altri.....visto che il forum rispecchierà la stessa percentuale più o meno...fuori i nomi altrimenti penso che tutti gli altri se ne freghino...

16. Registrato da
    04/03/2005
    Io mi sono espresso già nel 3d "per chi ha voglia di chiacchierare 49" questa mattima presto...........non ho altro da dire se non l'amarezza per un paese che ha perso anche il senso della partecipazione, dove un finto reality su finti contadini crea più interesse su una cosa serissima come la ricerca scientifica e il diritto consapevole di una donna a decidere sulla propria maternità.

17. Registrato da
    10/02/2005
    Mi dispiace che la prendiate così, ma la democrazia e le regole sono belle quando si vince e quando si perde. Io penso che in questo caso così delicato, il ricorso al referendum sia stato sbagliato. La gente si trova bene a decidere quando può esprimersi su concetti chiari ed alternative nette. Non era questo il caso. Inoltre, io non sono certo che è la Chiesa ad aver ottenuto il presunto successo. La Chiesa ha strillato molto anche per il divorzio e l'aborto, ma ha perso. Se mobilita il 20-25% degli elettori è molto. Stavolta, sono i referendari che non sono andati oltre questo obiettivo. Sinceramente, penso che i quesiti fossero troppo complessi e la materia troppo tecnica per portare la gente in massa a votare. Sarà eventualmente il prossimo Parlamento a decidere le modifiche. Io personalmente sono contento che sia stata confermata la volontà di porre fine al Far West ed alle mamme-nonne.

18. bronty Ospite
    Sei contento che e stata confermata la volonta' di porre fine al far west ed alle mamme nonne????sei un grande egoista se parli cosi, tu hai figli e non t'importa un fico secco se una donna non riesce ad avere figli e ne desidera uno, anche in eta' avanzata.

19. Registrato da
    15/09/2004
    mamy aspetta . Non dobbiamo accusare chi non è d'accordo sul referendum e a dire il vero nemmeno chi non è andato a votare.
    Solo che nell'ultimo caso secondo me è stato sbagliato non andare erchè il voto del referrendum è il nostro unico modo per esprimerci : si poteva andare e dire no.
    Tutto qui

20. Registrato da
    03/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lorycarlo
    leoncina come darti torto?
    io spero solo che chi non ha votato per mancanza di VOGLIA ( oddio anche per chi lo ha fatto per ragioni politiche) non si debba mai rivolgere ad un centro per la fecondazione assistita; o che non debba mai avere bisogno o sperare nelle cellule staminali.
    Perfetto LOry....della mancanza di una legislazione utile al fine chi non ha votato o votato no se ne accorgerà solo nel caso in cui avrà problemi ( Dio non voglia!), si rivolgerà ad un centro e lì gli diranno che loro possono sino ad un certo punto...poi se ne ha la possibilità è meglio che vada in Svizzera dove gli daranno una % di successo maggiore, potendo andare oltre i 3 embrioni e non essendo costretti ad impiantarli tutti, anche i non sani!......Solo allora capirà...e ti assicuro che si metterà la mano nei capelli.

21. Registrato da
    03/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Mi dispiace che la prendiate così, ma la democrazia e le regole sono belle quando si vince e quando si perde. Io penso che in questo caso così delicato, il ricorso al referendum sia stato sbagliato. La gente si trova bene a decidere quando può esprimersi su concetti chiari ed alternative nette. Non era questo il caso. Inoltre, io non sono certo che è la Chiesa ad aver ottenuto il presunto successo. La Chiesa ha strillato molto anche per il divorzio e l'aborto, ma ha perso. Se mobilita il 20-25% degli elettori è molto. Stavolta, sono i referendari che non sono andati oltre questo obiettivo. Sinceramente, penso che i quesiti fossero troppo complessi e la materia troppo tecnica per portare la gente in massa a votare. Sarà eventualmente il prossimo Parlamento a decidere le modifiche. Io personalmente sono contento che sia stata confermata la volontà di porre fine al Far West ed alle mamme-nonne.
    Zoric la gente toccata dal divorzio e dall'aborto è molto di più di quella toccata dal problema della Fecondazione Assistita...ecco perchè gli esiti referendari sono stati diversi. Come sempre ci si occupa di quello che ci tocca...chi pagherà saranno tante coppie che impazziscono per avere figli...nessuno ha pensato che le se danneggiava non votando. Ma vedrai quante giovani copie non abbienti si pentiranno!!...
    Quelle delle mamme-nonne è un caso limite..utile alla propaganda.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima