Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 320

Discussione: Matrimonio e adozione per coppie gay

1. Registrato da
    15/04/2005

Domanda Matrimonio e adozione per coppie gay

Oggi in Spagna è stata approvata la legge che dà via libera ai matrimoni gay, la quale contempla anche la possibilità per la coppia gay di adottare figli.
    La stessa legge (nelle sue varianti) era già stata approvata in Belgio, Olanda e Canada.
    Cosa ne pensate?
    Se proponessero la stessa legge anche in Italia, sareste d'accordo oppure no?

2. # ADS
    Matrimonio e adozione per coppie gay
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da bluerose75
    Oggi in Spagna è stata approvata la legge che dà via libera ai matrimoni gay, la quale contempla anche la possibilità per la coppia gay di adottare figli.
    La stessa legge (nelle sue varianti) era già stata approvata in Belgio, Olanda e Canada.
    Cosa ne pensate?
    un disastro. L'adozione dei figli pure alle coppie gay è una cosa inaccettabile e lo dico senza scherzare. Mettete tutti i punti rossi che volete.

4. Registrato da
    29/04/2005
    Cosa ne pensate?
    che si sta degenerando su tutti i valori della vita; io non ho niente contro gli omosessuali ma il valore della famiglia è diverso...non deve essere messo in discussione, altrimenti tutti i valori che sono legati ad essa si disgregheranno...

5. Registrato da
    24/02/2005
    Cosa ne pensate?
    Sarei d'accordo sicuramente per il matrimonio, e con le giuste priorità anche per l'adozione.

6. Registrato da
    29/04/2005
    io non sono assolutamente daccordo.......ABORR O......come dice Mughini...

7. Registrato da
    28/05/2004
    Quoto stock.........

8. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Quoto stock.........
    anche perchè punti rossi non me li puoi piu' dare.. :-))) già me ne hai dati una valanga..!! :-)))))))

9. Registrato da
    24/02/2005
    Perchè, pensate che in un orfanotrofio siano più felici ? Oppure pensate che il matrimonio deve essere legato alla possibilità di procreare ma non a quella di scambiarsi amore ed essere una famiglia anche legalmente ? Siamo eterosessuali ed il problema non ci tocca, ma penso che un gay non la penserebbe così sulle nostre libertà, visto che sa cos'è la privazione...

10. Registrato da
    28/05/2004
    non sarebbe piu felice certo che no...non è per gli omosessuali..problem i verso di loro zero..

11. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da Rospo
    Perchè, pensate che in un orfanotrofio siano più felici ? Oppure pensate che il matrimonio deve essere legato alla possibilità di procreare ma non a quella di scambiarsi amore ed essere una famiglia anche legalmente ? Siamo eterosessuali ed il problema non ci tocca, ma penso che un gay non la penserebbe così sulle nostre libertà, visto che sa cos'è la privazione...
    si ma la "famiglia" è un'altra cosa.. una cosa è crescere da soli, una crescere con un modello sbagliato..

12. Registrato da
    24/02/2005
    Ah, modello sbagliato....vero, poi crescono tristi e invertiti...perchè tutti i gay esistenti vengono da famiglie gay ?

13. Ospite
    D'accordo su matrimonio, adozione, e fecondazione eterologa per le coppie lesbiche. Ma non intendo impelagarmi in una discussione che, tanto, non farà cambiare opinione a nessuno.

14. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    D'accordo su matrimonio, adozione, e fecondazione eterologa per le coppie lesbiche. Ma non intendo impelagarmi in una discussione che, tanto, non farà cambiare opinione a nessuno.
    infatti.. mi sa che nessuno qui cambia opinione..
    per cui. .:-)) passo e chiudo..

15. Registrato da
    29/10/2004
    Matrimonio civile sì, ci mancherebbe anche.
    Adozione no.

16. Registrato da
    12/05/2005
    io penso che molti pensando al matrimonio pensino a quello religioso... quello è basato su una famiglia uomo-donna-figli... ma il matrimonio civile cos'è? io penso che sia più che altro un rito atto a riconoscere un unione e tutelare la coppia... penso a una coppia gay... se a uno dei 2 succede qualcosa il partner non ha nessun potere di decisione, non conta nulla... e questa cosa penso che sia triste... se 2 persone si amano e decidono di assumersi le proprie responsabilità l'uno verso l'altro penso sia giusto che possano farlo... se la parola "matrimonio" non piace alla gente allora istituiamo qualcosa che riconosca quelle unioni... riconosciamo un valore alla convivenza per esempio... ma così non mi sembra proprio giusto... in fondo è un unione di 2 persone che vogliono stare insieme... perchè non possono farlo?? penso che il matrimonio religioso sia una cosa e quello civile un altro... no bisogna confonderli...

17. Registrato da
    12/05/2005

per quanto riguarda le adozioni...

qui credo che la cosa sia più complessa... però cmq penso che ci stanno tanti bambini che crescono con genitori divisi o situazioni familiari al limite dell'assurdo... se si tratta di farlo adottare da 2 persone che lo possono crescere in un ambiente amorevole perchè no? sempre meglio che negli orfanotrofi... allora se dovessimo dare a ogni bambino un'infanzia come si deve dovremmo levare i figli anche ai single... perchè cmq una delle 2 figure genitoriali gli manca cmq.... io credo che anche in famiglie omosessuali possano crescere bambini sani e magari con menti più aperte e meno traumi che in alcune famiglie normali...

18. Registrato da
    12/05/2005
    ora che ho detto la mia su matrimoni e adozioni datemi pure tutti i pallini rossi che volete!!! ... ecco...

19. Registrato da
    24/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da koala83
    qui credo che la cosa sia più complessa... però cmq penso che ci stanno tanti bambini che crescono con genitori divisi o situazioni familiari al limite dell'assurdo... se si tratta di farlo adottare da 2 persone che lo possono crescere in un ambiente amorevole perchè no? sempre meglio che negli orfanotrofi... allora se dovessimo dare a ogni bambino un'infanzia come si deve dovremmo levare i figli anche ai single... perchè cmq una delle 2 figure genitoriali gli manca cmq.... io credo che anche in famiglie omosessuali possano crescere bambini sani e magari con menti più aperte e meno traumi che in alcune famiglie normali...
    la penso esattamente cosi!

20. Registrato da
    24/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da koala83
    io penso che molti pensando al matrimonio pensino a quello religioso... quello è basato su una famiglia uomo-donna-figli... ma il matrimonio civile cos'è? io penso che sia più che altro un rito atto a riconoscere un unione e tutelare la coppia... penso a una coppia gay... se a uno dei 2 succede qualcosa il partner non ha nessun potere di decisione, non conta nulla... e questa cosa penso che sia triste... se 2 persone si amano e decidono di assumersi le proprie responsabilità l'uno verso l'altro penso sia giusto che possano farlo... se la parola "matrimonio" non piace alla gente allora istituiamo qualcosa che riconosca quelle unioni... riconosciamo un valore alla convivenza per esempio... ma così non mi sembra proprio giusto... in fondo è un unione di 2 persone che vogliono stare insieme... perchè non possono farlo?? penso che il matrimonio religioso sia una cosa e quello civile un altro... no bisogna confonderli...
    sono d'accordo anche su questo insomma l'importante e volersi bene nooo che importanza ha il fatto che a farlo siano due uomini o due donne?
    ma tanto in italia non cambiera mai nulla per il semplice fatto che c'e' la chiesa!

21. Registrato da
    29/03/2005
    si a matrimonio e adozione per gli omosessuali, però con una legge decente.

Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    D'accordo su matrimonio, adozione, e fecondazione eterologa per le coppie lesbiche.
    e i per i gay?

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima