Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Legge Biagi..

1. Registrato da
    07/06/2005

Legge Biagi..

ciao volevo aprire questo 3d per sapere anche la vs opinione su questa legge. Il mio punto di vista è il seguente: mi spiace per questo poveraccio assassinato da 4 psicopatici, pero' la legge che ha fatto fare, per quello che mi riguarda, ha fatto piu' danni della grandine..
    infatti ha tolto alle aziende la possibilità di rischiare investendo a lungo termine sulle persone nuove, cosi adesso tutti quelli che hanno contratti non precari sono "bloccati" nell'azienda in cui stanno, non essendoci altre aziende disposte a prenderli con il loro contratto..
    nel mio caso infatti, con un mutuo alle spalle, chi me lo fa fare di lasciare un contratto a tempo indeterminato per una consulenza?
    spero che almeno per i precari sia meglio.. ma dubito..

2. # ADS
    Legge Biagi..
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2005

Pollice in giù

Citazione Originariamente Scritto da stockton
    ciao volevo aprire questo 3d per sapere anche la vs opinione su questa legge. Il mio punto di vista è il seguente: mi spiace per questo poveraccio assassinato da 4 psicopatici, pero' la legge che ha fatto fare, per quello che mi riguarda, ha fatto piu' danni della grandine..
    infatti ha tolto alle aziende la possibilità di rischiare investendo a lungo termine sulle persone nuove, cosi adesso tutti quelli che hanno contratti non precari sono "bloccati" nell'azienda in cui stanno, non essendoci altre aziende disposte a prenderli con il loro contratto..
    nel mio caso infatti, con un mutuo alle spalle, chi me lo fa fare di lasciare un contratto a tempo indeterminato per una consulenza?
    spero che almeno per i precari sia meglio.. ma dubito..
    Anch'io ho un contratto come il tuo e non mi piace rischiare, specie con la casa da finire.
    Le mie due sorelle pero' lavorano con il contratto a progetto, e non solo non hanno la sicurezza del lavoro, ma non posso neanche fare progetti per la vita perche' non hanno quella stabilita' che serve.

4. Registrato da
    07/06/2005
    si ma poi tanto, almeno nel mio caso, il rischio rimane perchè io sto in un'azienda con 7 dipendenti, per cui .. un giorno il mio capo si alza con la luna storta e chiude la società oppure semplicemente mi licenzia..

5. Registrato da
    19/05/2005
    si ma poi tanto, almeno nel mio caso, il rischio rimane perchè io sto in un'azienda con 7 dipendenti, per cui .. un giorno il mio capo si alza con la luna storta e chiude la società oppure semplicemente mi licenzia..
    ...e io che sono l'unica dipendente?

6. Registrato da
    11/03/2005
    Mi dispiace.
    Io sono stato piu' fortunato, dopo varie aziende piccole, da Maggio 99 lavoro in una grande azienda, che fa parte di un grande gruppo, il lavoro sta' aumentando parecchio di recente, quindi sto' tranquillo per il momento.
    Pero' la tranquillita' e' sempre relativa, tante grandi aziende hanno chiuso

7. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    ...e io che sono l'unica dipendente?
    beh magari ti tiene come memorandum.. della serie.. non assumere più nessuno.. non ripetere due volte lo stesso errore :-))

8. Registrato da
    19/05/2005
    beh magari ti tiene come memorandum.. della serie.. non assumere più nessuno.. non ripetere due volte lo stesso errore :-))
    Non solo non lo ripeterà ma mi ha piu' volte detto di essersi pentito...l'ha fatto perchè era giusto come riconoscimento, me lo meritavo...ma non ti dico che paura ha adesso che potrei stare in maternità!!!!

9. Registrato da
    07/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    Non solo non lo ripeterà ma mi ha piu' volte detto di essersi pentito...l'ha fatto perchè era giusto come riconoscimento, me lo meritavo...ma non ti dico che paura ha adesso che potrei stare in maternità!!!!
    che simpaticone.. :-))
    in effetti.. ci manca su questa legge dicano.. potete licenziare chiunque si assenti per maternità... solo chi guadagna piu' di 100000 euro all'anno ha diritto a fare figli..

10. Registrato da
    19/05/2005
    in poche parole...poveri noi!!!!!!!!!!
    bisogna solo fare gli imprenditori al giorno d'oggi