Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come convincere un amico a passare dall’amicizia all’amore.

1. Registrato da
    19/09/2005

Come convincere un amico a passare dall’amicizia all’amore.

Il protagonista è un mio amico che, sulla soglia dei 40 anni, non ha mai vissuto una storia d’amore.

Con le ragazze ha sempre instaurato un rapporto d’amicizia, senza poi mai andare oltre.

Qualche anno fa, sembrava la volta buona, comincia a frequentare assiduamente una ragazza, che (finalmente) non era una che approfittava della sua bontà, ma sembrava voler fare le cose sul serio. Poi però, quando sembrava che fossero ad un passo dal fidanzamento, niente! Fine della storia.

Poco tempo fa, vengo a sapere che in questo frattempo è rimasta l’amicizia e che i due in realtà continuano a sentirsi ed addirittura a frequentarsi! Non solo, ma che l’estate scorsa sono andati in vacanza, assieme ad altre due coppie, dormendo (e solo dormendo ) insieme.

Da un amico comune, che ha confidenza con entrambi, ho saputo che a lei piace lui e viceversa, ma oramai si è creata una situazione tale, che solo un forte sconvolgimento delle cose potrebbe modificarla.

Io vorrei fare qualcosa, ma non so cosa fare!

2. # ADS
    Come convincere un amico a passare dall’amicizia all’amore.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/09/2005
    non credo che siano davvero interessati l'uno all'altro, se non che per amicizia. poi non capisco: come convincere un amico.. ma lo deve sapere lui quello che vuole!!!

se lui fino a 40 anni non ha mai avuto una storia d'amore e se, da quello che ho capito, non è molto intraprendente, gli ci vorrebbe una donna che gli piace e che sappia prendere lei l'iniziativa.

4. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da carlo692005
    Il protagonista è un mio amico che, sulla soglia dei 40 anni, non ha mai vissuto una storia d’amore.

Con le ragazze ha sempre instaurato un rapporto d’amicizia, senza poi mai andare oltre.

E' molto strano arrivare a 40 e non aver provato mai ad amare!
    Forse c'è qualcosa in LUI che non va. Se sei un vero amico dovresti aiutarlo ad aprirsi con te e cercare di capire cosa c'è in lui che non va:la causa potrebbe essere forse un forte disagio, un complesso d'inferiorità
    o timidezza o......forse qualche altra cosa.
    Insomma, dovresti essere un po' psicologo e poi agire di conseguenza.

5. Registrato da
    19/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    non credo che siano davvero interessati l'uno all'altro, se non che per amicizia.
    eppure entrambi dicono il contrario...

poi non capisco: come convincere un amico.. ma lo deve sapere lui quello che vuole!!!
    se lo sapesse non sarebbe a questo punto!

se lui fino a 40 anni non ha mai avuto una storia d'amore e se, da quello che ho capito, non è molto intraprendente, gli ci vorrebbe una donna che gli piace e che sappia prendere lei l'iniziativa.
    grazie, adesso glielo vado a dire, lo tirerò su di morale

6. Registrato da
    19/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cocccinella
    E' molto strano arrivare a 40 e non aver provato mai ad amare!
    certo che è strano!
    Citazione Originariamente Scritto da cocccinella
    Forse c'è qualcosa in LUI che non va. Se sei un vero amico dovresti aiutarlo ad aprirsi con te e cercare di capire cosa c'è in lui che non va:la causa potrebbe essere forse un forte disagio, un complesso d'inferiorità
    o timidezza o......forse qualche altra cosa.
    Insomma, dovresti essere un po' psicologo e poi agire di conseguenza.
    Si, lo so, solo che non è facile.

7. Registrato da
    02/11/2004
    molto dipende del grado di amicizia che c'è fra te e quel amico.Se avete una profonda confidenza,allora il problema,come è ovvio non esiste.Se poi hai anche conoscenza con qualche amica di lei...meglio ancora.
    Bisogna affrontare semplicemente il discorso.....se c'è quella confidenza.Magari c'è una forte attrazione tra loro due,ma non è mai divendata amore.
    Può succedere....mia figlia ha 2 amici,lei li chiama fratelli.Non c'è assolutamente amore nella loro amicizia....e dura da almeno 15 anni.Lei è fidanzata,e loro hanno le loro storie.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    01/04/2005
    si avranno le loro storie , ma mi sa che qualche botta se già non c'è stata è nell'aria o perlomeno i 2 mandrilloni la desidererebbero.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da eastern
    si avranno le loro storie , ma mi sa che qualche botta se già non c'è stata è nell'aria o perlomeno i 2 mandrilloni la desidererebbero.
    è davvero triste,se si soffre di fisse!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    19/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Se poi hai anche conoscenza con qualche amica di lei...meglio ancora.

Bisogna affrontare semplicemente il discorso.....se c'è quella confidenza.Magari c'è una forte attrazione tra loro due,ma non è mai divendata amore.
    Io non conosco personalmente le amiche di lei, ma questa potrebbe essere una strada.

Il punto è che l'attrazione c'è sicuramente, lo hanno detto sia lui che lei (stando a quanto affermato da un amico comune).

Per quanto riguarda la confidenza, quella ci potrebbe anche essere, ma quando si affronta argomenti quali amore e sesso con lui, la cosa si fa difficile e si vede che è sfuggente.

11. Registrato da
    05/03/2005
    quindi confermi che c'è qualcosa che non va in lui a livello sessuale.
    Dovrebbe andare da un medico sessuologo, secondo me (si dice così?)

12. Registrato da
    04/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da carlo692005

Qualche anno fa, sembrava la volta buona, comincia a frequentare assiduamente una ragazza, che (finalmente) non era una che approfittava della sua bontà, ma sembrava voler fare le cose sul serio. Poi però, quando sembrava che fossero ad un passo dal fidanzamento, niente! Fine della storia.

Poco tempo fa, vengo a sapere che in questo frattempo è rimasta l’amicizia e che i due in realtà continuano a sentirsi ed addirittura a frequentarsi! Non solo, ma che l’estate scorsa sono andati in vacanza, assieme ad altre due coppie, dormendo (e solo dormendo ) insieme.

Da un amico comune, che ha confidenza con entrambi, ho saputo che a lei piace lui e viceversa, ma oramai si è creata una situazione tale, che solo un forte sconvolgimento delle cose potrebbe modificarla.

tema sempre atttuale....

13. anouk Ospite
    Non si puo forzare le persone e a volte un amico vero è piu importante di un compagno!

14. Registrato da
    28/03/2006

x carlo692005

Quel tuo amico mi somiglia tremendamente...

Usa ESTREMA DELICATEZZA con lui, oppure potresti rischiare di incrinare, o peggio di perdere la sua amicizia.

Non è cosa di cui vantarsi, ma ho mandato a stendere per sempre amici di vecchia data che hanno provato a perforare la mia corazza, invece di aiutarmi a togliermela.

15. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da iceman73
    Quel tuo amico mi somiglia tremendamente...

Usa ESTREMA DELICATEZZA con lui, oppure potresti rischiare di incrinare, o peggio di perdere la sua amicizia.

Non è cosa di cui vantarsi, ma ho mandato a stendere per sempre amici di vecchia data che hanno provato a perforare la mia corazza, invece di aiutarmi a togliermela.

da qui il nick iceman???????
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."