Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Il Burka

1. Registrato da
    29/07/2005

Il Burka

Visto le recenti discussioni sulle donne dell'islam , che io non ho visto infelici come vorrebbero farci credere i giornali occidentali , guardate qui ci sono filmati e interviste on line a Tiziano Terzani , il giornalista italiano recentemente scomparso e che ha vissuto 30 anni in Asia.Guardate cosa dice sul Burka,c'è il filmato!!
    http://www.corriere.it/Speciali/Cron...ni/index.shtml

per i filmati cliccate , sono in fondo alla pagina .

2. # ADS
    Il Burka
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    ulisse,bisogna scaricare un programma.Se poi non è realmente gratis?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    ulisse,bisogna scaricare un programma.Se poi non è realmente gratis?
    i video sono gratuiti , serve real player per vederli .Lo trovi gratis in rete , tu sai l'inglese eventualmente?

5. Registrato da
    02/11/2004
    capirai,non ne ho mai fatto uso del mio inglese scolastico.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    29/07/2005
    http://italy.real.com/freeplayer_r1p...2.760.rp_chc_2

qui lo scarichi gratuitamente. clicca a destra "scaricatelo ora"

7. Registrato da
    02/11/2004
    Domani,farò fare a mio figlio.

8. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    http://italy.real.com/freeplayer_r1p...2.760.rp_chc_2

qui lo scarichi gratuitamente. clicca a destra "scaricatelo ora"
    ok questa è la versione in italiano

9. Registrato da
    29/07/2005
    Domani,farò fare a mio figlio.
    meglio , comunque è semplicissimo.Eppoi ci tengo che tu veda i filmati e senta le parole di Tiziano Terzani

10. Registrato da
    02/11/2004
    Mi son messo a viaggare in rete.Ho letto più di una cosa.Si può dire che il loro mondo,è troppo diverso dal nostro.Loro hanno le loro imposizioni,noi le nostre.
    Come è ovvio,parlano e scrivono solo le donne colte,che sono cmq di un certo ceto.Non di certo la povera contadina,che vive in maniera di 1000 anni luce distante da queste donne "velate".
    Cmq ti voglio raccontare una conversazione che ebbi con una giovane mamma marocchina.Stavo aspettando di farmi i raggi x,e questa mamma doveva fare le lastre al bacino del figlio...si fanno a 6 mesi,fa parte della prevenzione.
    Il marito stava parlando con un connazionale....e la moglie stava seduta fra solo donne(lei non portava il velo).
    Parlai di questa assenza di velo,da parte sua.Perchè molte tra di loro lo portano.Anzitutto mi disse che era cristiana.Poi mi disse che chi lo porta sempre,se non lo mette,si sente "nuda".Mi ha fatta un paragone..."Tu esci senza slip?"Non?Uscire senza velo è la stessa cosa"!
    Bellissimo,vero?

11. Registrato da
    29/07/2005
    Cmq ti voglio raccontare una conversazione che ebbi con una giovane mamma marocchina.Stavo aspettando di farmi i raggi x,e questa mamma doveva fare le lastre al bacino del figlio...si fanno a 6 mesi,fa parte della prevenzione.
    Il marito stava parlando con un connazionale....e la moglie stava seduta fra solo donne(lei non portava il velo).
    Parlai di questa assenza di velo,da parte sua.Perchè molte tra di loro lo portano.Anzitutto mi disse che era cristiana.Poi mi disse che chi lo porta sempre,se non lo mette,si sente "nuda".Mi ha fatta un paragone..."Tu esci senza slip?"Non?Uscire senza velo è la stessa cosa"!
    Bellissimo,vero?[/QUOTE]

aspetto i tuoi commenti sui i filmati di Terzani oltre quello sul Burka!

12. Registrato da
    13/10/2005

Pollice in su

molto molto interessanti i filmati!! Io mi son fatta portare un burqa da un amico-soldato in Iraq. L' ho provato..è una sensazione stranissima poter osservare tutto senza essere osservata, poter fare ogni genere di smorfia senza essere notata, ma l'aspetto più grave: il fatto di non essere notate, di essere anonime...non è avvertito come tale. Forse il problema della donna occidentale è proprio l'opposto: fare di tutto per non passare inosservate.
    Abbiamo molto da imparare...

13. Registrato da
    02/11/2004
    Si ho visto i filmati...ma non tutti.Solo quelli che parlano delle donne,e il burqa.
    Anche leggendo in rete,le opinioni di altre donne europei,ho capito che....
    Anzitutto,ci sono diversi tipi di veli,la più terribile per noi donne occidentale è proprio il burqa.
    Ma ripeto,il vero burqa era portata dalle donne contadine.Le donne di città,non la portavano...in più,la donna anziana non più fertile poteva andare a capo e viso scoperta.Anche se per abitudine,non lo facevano.
    Ho capito che in fondo,le donne muselmane,hanno una visione diversa da noi.Non è solo un fatto religioso,è una maniera di vivere,concepita diversa da noi.
    Il velo intero più o meno,ne fa parte.
    C'è una specie di orgoglio del velo.
    Anche questa maniera di tener distaccati il mondo maschile,da quello femminile,è una protezione verso il mondo femminile.
    Ulisse,ci sarebbe da scrivere ancora molto.
    Lo farò,perchè sono sempre aperta verso altre prospettive di vivere.

14. yanezdegomera Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da daisy842
    molto molto interessanti i filmati!! Io mi son fatta portare un burqa da un amico-soldato in Iraq. L' ho provato..è una sensazione stranissima poter osservare tutto senza essere osservata, poter fare ogni genere di smorfia senza essere notata, ma l'aspetto più grave: il fatto di non essere notate, di essere anonime...non è avvertito come tale. Forse il problema della donna occidentale è proprio l'opposto: fare di tutto per non passare inosservate.
    Abbiamo molto da imparare...
    Si certo come no, se volessi trasferirti in Afghanistan faccelo sapere.

15. yanezdegomera Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Bellissimo,vero?

aspetto i tuoi commenti sui i filmati di Terzani oltre quello sul Burka![/QUOTE]

Già bellissimo se non fosse che qua io posso scegliere di uscire senza slip mentre da loro temo che uscire senza velo non sia proprio contemplato. In Iran pochi giorni fa una donna è stata uccisa dal marito perchè a questo non gli piaceva l'abbigliamento della donna e il tribunale l'ha considerato legittimo. Abbiamo ancora da imparare?

16. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da yanezdegomera

aspetto i tuoi commenti sui i filmati di Terzani oltre quello sul Burka!

Già bellissimo se non fosse che qua io posso scegliere di uscire senza slip mentre da loro temo che uscire senza velo non sia proprio contemplato. In Iran pochi giorni fa una donna è stata uccisa dal marito perchè a questo non gli piaceva l'abbigliamento della donna e il tribunale l'ha considerato legittimo. Abbiamo ancora da imparare?
    Si sarei anche arrivata a parlare di quel altro aspetto.Anzitutto tu ti limiti a casi estremi.Non voglio dire con questo che sono d'accordo.Posso solo dire che cerco...ripeto cerco...di comprendere.
    Anzitutto tu sei come un carro-armato.Ma è ovvio,perchè tu ragioni con la testa di un padano...duro e puro.
    Certe sottilezze,purtroppo per te,sono tipico del genere femminile,o di chi è di animo gentile.Con te lo vedo duro,anche se potrebbe essere una tua autodifesa.
    Ma non entriamo nel personale,ripeto con te...io non ti conosco,e tu non conosci me.
    Ultima modifica di ilbe; 05/12/2005 alle 14:33

17. Registrato da
    13/10/2005
    Si certo come no, se volessi trasferirti in Afghanistan faccelo sapere.
    Probabilmente non hai ascoltato con attenzione il filmato sul burqa, non sei affatto documentato/a sull' origine del burqa...e non hai ben capito la mia posizione sulla superficialità della donna occidentale che di spirituale ha ben poco. Con questo non giustifico nessun estremismo, ma ti assicuro che dietro il burqa c'è un vero e proprio credo, poi manipolato dalla visione maschilista di quella società.
    Non mi sembra di aver osannato il regime talebano, nè il caro bush...

18. yanezdegomera Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da daisy842
    Probabilmente non hai ascoltato con attenzione il filmato sul burqa, non sei affatto documentato/a sull' origine del burqa...e non hai ben capito la mia posizione sulla superficialità della donna occidentale che di spirituale ha ben poco. Con questo non giustifico nessun estremismo, ma ti assicuro che dietro il burqa c'è un vero e proprio credo, poi manipolato dalla visione maschilista di quella società.
    Non mi sembra di aver osannato il regime talebano, nè il caro bush...
    Grazie a Dio ci sei tu che:

a) visioni i filmati con cura e spirito critico
    b) sei documentata su tutto
    c) capisci le posizioni degli altri

sennò davvero non saprei come fare.

19. yanezdegomera Ospite
    Si sarei anche arrivata a parlare di quel altro aspetto.Anzitutto tu ti limiti a casi estremi.Non voglio dire con questo che sono d'accordo.Posso solo dire che cerco...ripeto cerco...di comprendere.
    Anzitutto tu sei come un carro-armato.Ma è ovvio,perchè tu ragioni con la testa di un padano...duro e puro.
    Certe sottilezze,purtroppo per te,sono tipico del genere femminile,o di chi è di animo gentile.Con te lo vedo duro,anche se potrebbe essere una tua autodifesa.
    Ma non entriamo nel personale,ripeto con te...io non ti conosco,e tu non conosci me.
    Sono casi estremi perchè sono i pochi casi di donne che cercano di ribellarsi. E quando va bene vengono mangiate.

20. Registrato da
    13/10/2005
    Grazie a Dio ci sei tu che:

a) visioni i filmati con cura e spirito critico
    b) sei documentata su tutto
    c) capisci le posizioni degli altri

sennò davvero non saprei come fare.
    viva il dialogo...

21. Registrato da
    28/05/2004
    secondo me...toglie ogni identità...l'individ ualità della donna....
    credo non lo sopporterei...ma ragiono da occidentale (padara dura e pura Cali ehehhe mi è piaciuta ) e quindi non posso capire il mondo che ci sta dietro..
    cercare di comprendere? non credo di essere in grado...essendo cresciuta in un Paese occidentale...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima