Questa discussione dal titolo Il Sistema di Guarigione dela Dieta Senza Muco è all'interno del forum Alimentazione; Ciao, sono luciano e volevo presentare la "dieta senza muco", un sistema per ripristinare le funzioni del ...
-
Il Sistema di Guarigione dela Dieta Senza Muco
Ciao, sono luciano e volevo presentare la "dieta senza muco", un sistema per ripristinare le funzioni del corpo nel modo più naturale, comprendendo i fondamenti della salute e della malattia.
Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, l'ideatore della dieta, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.
Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.
La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.
Ora non so se sia permesso aggiungere link, nel caso che non sia permesso cercherò di dare maggiore informazioni a riguardo in questo forum qualora fosse d'interesse.
'notte. Luciano.
La verità è semplice.
-
Interessante....facc i sapere qualcosa di più.Non ne ho mai sentito....infatti il muco è molto ma molto noioso.Ma credo che svolge non solo funzioni negativi....
-
Interessante....facc i sapere qualcosa di più.Non ne ho mai sentito....infatti il muco è molto ma molto noioso.Ma credo che svolge non solo funzioni negativi....
Certamente, ma io mi riferisco solo a quello che oltre a una certa quantità diventa patologico.
Quando diventa in eccesso si mischia con cibi indigeriti e feci e si incolla alle pareti del colon. Può rimanere per anni incollato con conseguenze prevedibili, in quanto le tossine risultanti dalla fermentazione di cibo indigesto+muco+feci inespulse avvelenano a poco a poco l'organismo e causano vari disturbi inerenti alla defecazione come stititchezza diarrea colite sindrome del colon irritato (Ne ha tutte le ragioni di essere irritato, anzi dovrebbe essere inc***ato nero per come lo trattiamo.
Alimentazione inadeguata conduce a sovraproduzione di muco e ai disturbi sopra indicati. Le occlusioni intestinali sono un esempio di come quel muco può ostruire.
Luciano
La verità è semplice.
-
qui mi torna la pratica molto usata nella medicina ayurvedica indiana del panchakarma. che personalmente non ho mai provato ma sentito dire che dopo quella pulizia generale ti senti benissimo
-
Permettimi di dubitare che il nostro intestino non si purifica da se.Il muco intestinale,protegge le parete del nostro intestino,e che resta attacata alle parete,è tutto fa dimostrare.Che le feci ristagnano,succede per stenosi,o ptosi dell'intestino.Ma ristagnano feci e muco,ci svilupperebbe una infiammazione,che potrebbe stimolare un aumento della produzione del muco?Non sono una internista..neanche medico,mi faccio delle interrogazioni,dopo una riflessione.....ma sarebbe tutto da dimostrare ciò che afferma la tua teoria,o collui che lo ha inventata.
-
Ho capito.
Sto parlando con cognizione di causa.
Non c'è nulla da dimostrare. Non sto parlando del normale muco, ma della degenerazione che avviene nel colon quando ci si alimenta con cibi inadatti.
L'autore non si è inventato niente, ma ha visto il risultato dell'applicazione della dieta su più di duemila pazienti. Se vuoi avere delle informazioni e delle evidenze, che mi pare che ti manchino, trova il modo di assistere all'autopsia di una persona obesa e quello che vedrai sarà alquanto ripugnante ma esemplificativo. I dubbi riguardo a ciò che riguarda la salute è meglio levarseli, può fare davvero la differenza.
Ma se vuoi vedere qualche foto non hai che da dirlo. Luciano.
La verità è semplice.
-
Spiegimi qualcosa di più,sono curiosa per natura.Quale alimenti non farebbero aumentare la produzione di muco intestinale?
Che frutta e verdure contengono scorie,e fanno da spazzini nel nostro intestino,è oramai storia vecchia.
Anche il consumo di crusca è stato per un periodo una grande moda....si affermava che faceva anche dimagrire....oramai anno dopo anno,si va da una teoria all'altra.
Secondo me,la prima causa di tutto i nostri mali,è la mancanza di movimento.Si fastidiamo ad uscire 10 minuti prima da casa,per fare la strada a piedi,verso il luogo di lavoro,scuola.Per non parlare dalla bici....fin a pochi anni fa,i ragazzi andavano molto di più in bici.Oggi si sta in casa,sulla sedia,col playstation o altro.
-
Hai perfettamente ragione, solo che c'è la tendenza a considerare le cose separate le une dalle altre, dimenticando che ci possono esssere mutue influenze.
Non tutte le storie perdono la loro veridicità a causa della loro vecchiaia. Alcune sono false fin dal loro inizio, altre invece no e la loro validità non diminuisce con il passare del tempo.
E' vero che la frutta e la verdura puliscono, ma se, per esempio, si mangia della pasta nello stesso pasto l'effetto è senzazione di gonfiore e fermentazione.
Se si ha gia l'intestino intasato significa che l'alimentazione è scorretta è aggiungere frutta senza altri cambiamenti aumenta il disagio. Molte persone dicono: "La frutta non la mangio, mi gonfia." Non è la frutta, è la fermentazione con tutto il resto.
Il movimento è necessario, molto importante, ma alimentato con il giusto cibo. Se hai l'auto che va a benzina e ci metti il gasolio non funzionerà bene. Il corpo è una macchina e va con un carburante appropriato, ma riesce a funzionare per un po' anche con carburante inadatto. Poi dà i problemi di cui le persone si lamentano quotidianamente.
I cibi che creano muco in eccesso sono quelli amidacei, come pane pasta, riso, ecc.
Questi sono erroneamente chiamati "carboidrati complessi", ma sono amidi.
Luciano.
La verità è semplice.
-
Ora casco dall'albero(figurati vo)heheheheh,il riso!!!La pasta quasi ci posso credere,perchè è lavorato.Ma se tu mangi il riso integrale....quello non brillato...è un alimento che è totalmente privo di effetti collaterale.Chi soffre di intolleranza alimentare,viene dato solo riso,e piano,piano,si introduce altri alimenti per verificare la intolleranza....non sto parlando di allergene,che è ancora più complicata.
Cmq,se c'è un sito disponibile...lo leggerei volentieri.
Peccato che il dottor Valesi è andato a votare al polo Nord(figurativo)perc hè vede che è assente....ci spiegava qualcosa in più.
-
Il riso integrale è molto meglio. Per chi ha un'alimentazione incasinata, il riso integrale migliora le cose. Ma non è la soluzione.
Il riso bianco viene utilizzato anche per fare una colla per la tappezzeria, quindi non servono altri commenti.
Ma per capire cosa intendo occorre capire cosa avviene nel corpo nutrendosi con dei cibi piuttosto che con altri.
Il sito che hai chiesto è questo:
Guarda anche questo mio articolo (segui anche il link interno):
Luciano
Ultima modifica di francyfre; 30/01/2012 alle 16:56
La verità è semplice.
-
Potresti scrivere nel sito della Leva di Archimede...sito che tratta questi argomenti.Cmq...anch e questo sarebbe altra medicina...interessa nte.Del dott.Hammer avevo già sentito e di Bella,dopo i "protocolli" e "verifiche",lett i e valutati dalla schienza ufficiale...purtropp o ha rimasto l'amaro in bocca.
Purtroppo una amica fù fortunata,il tumore osseo si ridussa con la terapia...entro nel cercio dei eletti...ma la cura era da fare a vita,e questo le venne negata...perchè la "scienza ufficiale"aveva bocciata la terapia....il cancro paga,rende ricco che "cura",chi fa i farmaci...ha vinto il partito del business.L'amica dopo 18 mesi,muorì.Grazie alla "scienza ufficiale".
-
Ci sono gia diversi miei articoli sul sito la leva di archimede. Comunque oggi preferisco lascare indietro tutta la negatività e scrivere in positivo sul mio ultimo sito. Le persone che abbandonano la medicina prescittive di farmaci per avvicinarsi alle cure naturali sono in aumento e questo è l'importante.
Naturalmente tale cura naturale non deve essere un sostituto della precedente ma deve dare informazione così che il paziente sappia e comprenda cosa sta facendo, in pratica deve diventare medico di se stesso.
La verità è semplice.
-
Scusami se ti dico che mi scappa una collosale risata.Ma se qui nel nord-barese la gente(giovane di 30 anni)credono ancora nel"tagliare lo spavento".Se sei interassato a questa pratica secolare,che malgrado l'era technologica sopravive,ti posso dare lezione,heheheheheeh .
C'è ancora una fetta della popolazione,che non riesce a farsi un idea come funziona il corpo umano...anche la scienza ufficiale ha molte lacune,ma io parlo di tanta gente che brancola nel buio completo.
-
Il muco è una normale produzione delle ghiandole mucipare che si trovano distribuite nelle mucose delle vie respiratorie, digerenti, urogenitali. Fra le sue funzioni ci sono quelle proteggere la mucosa, per esempio a livello dello stomaco, dalla possibilità di essere digerita, cosa che si verifica per esempio nell'ULCERA PEPTICA(proprio per una riduzione del muco) Nelle vie respiratorie la secrezione delle ghiandole mucipare serve a trattenere corpuscoli inalati, si associa alla produzione di anticorpi della classe IgA, e quindi svolge una funzione difensiva di barriera e immunologica. Dal punto di vista dell'omeopatia e dell'omotossicologia un aumento della secrezione di muco esprime una modalità reattiva di eliminazione di tossine, un fenomeno fisiologico che come tale non andrebbe bloccato ma anzi favorito nella sua espressione.
-
Certamente. Questo per quello che riguarda la fisiologia di un corpo sano.
Quello a cui mi riferisco è quando questo muco prodotto dall'organismo per proteggere dall'assorbimento dal cibo parzialmente digerito lo ingloba e lo incolla alle pareti del colon, in attesa di espellerlo.
Quanto l'assunzione di cibi come latticini e amidi è molto saltuaria, il corpo lo espelle con le feci. Tuttavia quando l'assunzione fa parte della dieta quotidiana, l'organismo , per dirlo con parole semplici senza usare termini medici, non riesce a stare dietro alla continua immissione di cibo inadeguato. Il muco incistato si accumula.
Questo muco col tempo aumenta il volume del colon e vediamo le pance che caratterizzano la persona obesa. Non si tratta di solo grasso, come comunemente creduto. Le feci miste a questo muco possono assumere la consistenza di un copertone da macchina! come visibile alle pagine indicate nel mio post precedente.
Alcune persone possono averee un colon dilatato "farcito" da questi accumuli pur avendo una defecazione quotidiana.
Difficilmente quanto asserito viene studiato nelle università, quindi lo studio, la dimostrazione e la cura viene lasciata al singolo medico, come hanno fatto il dott. Bernard Jensen e il dott. Richard Anderson, per citarne un paio.
La verità è semplice.
-
Ma la prova la ottiene chi applica i diversi metodi, offerti da medici come quelli sopraindicati, quando osserva cosa è effettivamente uscito dal suo corpo, oltre ad ottenere miglioramenti e scomparsa di disturbi che essi hanno accusato, apparentemente non aventi alcuna relazione con la condizione oggetto di questo post.
A questo punto i risultati hanno maggior valore di qualunque asserzione possa venire fatta, scientifica o meno, come è stato dimostrato che la terra non è il centro del mondo a dispetto di quanto affermavano le sacre scritture e la scienza dei tempi passati.
Luciano.
La verità è semplice.
-

Originariamente Scritto da
calimero45
Scusami se ti dico che mi scappa una collosale risata.Ma se qui nel nord-barese la gente(giovane di 30 anni)credono ancora nel"tagliare lo spavento".Se sei interassato a questa pratica secolare,che malgrado l'era technologica sopravive,ti posso dare lezione,heheheheheeh .
C'è ancora una fetta della popolazione,che non riesce a farsi un idea come funziona il corpo umano...anche la scienza ufficiale ha molte lacune,ma io parlo di tanta gente che brancola nel buio completo.
Ragione di più per fornire ulteriore informazione corretta. Stranamente, riguardo al fatto che ritieni i baresi ignoranti e superstiziosi, la Puglia è una delle regioni che maggiormente ha mostrato interesse per il libro che ho tradotto.
Luciano.
La verità è semplice.
-
per Luciano
Trovo molto interessante e condivido quanto hai scritto sulla dieta senza muco, ma mi sorge un gran dubbio: quale sarà la dieta corretta per una sana e naturale alimentazione?
Nel corso degli anni, avvicinandomi alla medicina naturale, ho cambiato la mia alimentazione: prima ho praticato la dieta dissociata, poi ho introdotto cibi integrali, successivamente ho eliminato quasi completamente i latticini e la carne sostituendoli con legumi e cereali integrali,( come suggerisce anche la dott.ssa Kousmine) ora scopro che bisognerebbe cibarsi solo di frutta e che i cereali non sono alla base della vita dell'uomo. Ogni corrente, come del resto anche quella del dott. Arnold..., motiva con argomenti convincenti ciò che asserisce, ma alla fine chi ha ragione?
Ciao
-
Hai ragione, c'è molta carne al fuoco, molta confusione.
Sono passato attraverso a tutto quanto.
La cosa fondamentale, quella che ha ribaltato la situazione, è stato apprendere i corretti fondamenti del metabolismo, di cosa avviene nel corpo mangiando una cosa piuttosto che un'altra.
Gli scritti di Ehret sono chiari e facili, senza astrusi termini medici, allo scopo di essere comprensibili per il profano.
A differenza della scienza ortodossa che parte dal sintomo, o da cause secondarie, e cura il sintomo, Ehret parte da ciò che ha causato il sintomo o i sintomi indirizzandosi alla rimozione della causa primaria e di quindi i sintomi che stanno a valle scompaiono, una volta che tale causa è stata rimossa.
Quando hai ben chiaro in mente tutto quanto, sperimentando i dati vedi, osservando il risultato, cosa è giusto per te e agisci di conseguenza, aggiungendo o togliendo a seconda del caso.
Non c'è un individuo uguale ad un altro e ognuno necessita di una personalizzazione della dieta e questo lo fai se sai cosa ti sta succedendo e cosa fare a riguardo.
Infatti non si tratta di una mera dieta, ma di un sistema di guarigione che utilizza una dieta.
Non prevede l'utilizzo di farmaci e quindi è comprensibile la sua mancata diffusione attraverso i canali ufficiali.
Non dico che sia il sistema migliore, non lo so, ma non ne conosco altri che hanno funzionato su di me come questo, e su altre persone che mi hanno scritto, persone comuni e anche naturopati.
Luciano.
La verità è semplice.
-
per luciano

Originariamente Scritto da
arnoldehret
La cosa fondamentale, quella che ha ribaltato la situazione, è stato apprendere i corretti fondamenti del metabolismo, di cosa avviene nel corpo mangiando una cosa piuttosto che un'altra.
vedi, osservando il risultato, cosa è giusto per te e agisci di conseguenza, aggiungendo o togliendo a seconda del caso.
Non c'è un individuo uguale ad un altro e ognuno necessita di una personalizzazione della dieta e questo lo fai se sai cosa ti sta succedendo e cosa fare a riguardo.
Infatti non si tratta di una mera dieta, ma di un sistema di guarigione che utilizza una dieta.
Sono d’accordo sulle tue affermazioni. Non può esserci una dieta o una cura standard adatta a tutti. Bisogna osservare attentamente i segnali che ci invia inequivocabilmente e costantemente il nostro corpo per accorgerci che una determinata cosa ci fa bene o ci fa male. Nessuno all’esterno di noi può deciderlo con esattezza, al limite può darci delle indicazioni, dei suggerimenti. Dobbiamo imparare a conoscerci meglio, e a capire le nostre esigenze personali sia per quanto riguarda il lato fisico che quello spirituale. Purtroppo, con la frenesia della vita di oggi, abbiamo proprio poco tempo da dedicarci e così rischiamo di non sentire o meglio di non dare troppo peso ai segnali di allarme che ci stuzzicano, preferiamo coprirli, zittirli con qualche pillola...
Il miglior medico di noi stessi siamo proprio noi... ma forse questo l’ha già detto qualcun altro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum