Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: Yerba mate quali virtù ha?

1. Registrato da
    29/07/2005
    ps ma i tuoi amici sono sparsi in tutto il mondo? E vai a trovarli ogni tanto come se fossero dietro l’angolo di casa!...[/QUOTE]

che curiosa....ah dimenticavo , sei una donna
    Lui è di buenos aires, ma vive in una citta' vicina , mi ha insegnato a giocare a scacchi.....

2. # ADS
    Yerba mate quali virtù ha?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/09/2004
    L'ho bevuta, non è male ma purtroppo ho scoperto che le bevande con caffeina mi irritano il colon, perciò non la posso più bere.
    I'm on a mission to never agree!

4. Registrato da
    29/07/2005
    Allora, spiegaci dettagliatamente
    Come hai trovato tu il sapore del mate?

ha una aroma forte , non lo saprei accostare a nessun tè conosciuto .....
    Che colore ha?
    verdastro

Che profumo ha?
    da erba

E che sensazione si avverte una volta depositato nello stomaco
    pesantino....

Che effetto ti da subito dopo averlo bevuto?

ora non ricordo....
    E dopo qualche ora?

mi pareva di vedere una biondina volare....Anna ?

Una volta finito l’effetto della bevanda come ti senti?

Il tuo amico te lo offre bollente o ti obbliga a berlo bollente

è molto pastoso , poco liquido come lo prepara lui.caldo ma non bollente....

ps ma i tuoi amici sono sparsi in tutto il mondo?
    Anche amiche sai....

5. Registrato da
    29/07/2005
    ps ma i tuoi amici sono sparsi in tutto il mondo? E vai a trovarli ogni tanto come se fossero dietro l’angolo di casa!...[/QUOTE]

ti levo una curiosita' , uno dei miei migliori amici sta a Milano , luna delle mie migliori amiche sta a Roma....

6. Registrato da
    07/12/2004

per ulisse

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    che è un questionario ? E' da diverse settimane che rispondo per telefono a questionari , oggi uno sul sonno ( e i materassi), l'altro di una sedicente incaricata dalla regione Veneto a determinare il tasso di felicita' delle famiglioli locali...con una domanda anche sulla mia inesistente attivita' sessuale , si vergognava a farmela sta domanda e io che sara' mai
    … ma come!?.... con tutte le amicizie che hai sparse per il mondo …
    aahh! forse ho capito… ne hai troppe, e sei molto indeciso con quale approfondire meglio! Vedi? Chi troppo vuole…

7. Registrato da
    07/12/2004

sempre per ulisse

ha una aroma forte , non lo saprei accostare a nessun tè conosciuto .....
    … però, sforzandoti un pochino, potresti anche lavorare di fantasia… e cercare di descrivere meglio…
    è molto pastoso , poco liquido come lo prepara lui.caldo ma non bollente....
    Se è pastoso chissà che fatica a berlo con la cannuccia … ciuccia ciuccia e poi si intoppa la cannuccia!? (fa pure rima… ) chissà che imbarazzo!
    ti levo una curiosita' , uno dei miei migliori amici sta a Milano , luna delle mie migliori amiche sta a Roma....
    grazie …ora dormirò meglio!

8. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    … però, sforzandoti un pochino, potresti anche lavorare di fantasia… e cercare di descrivere meglio…

è da un pezzo che non la provo

Se è pastoso chissà che fatica a berlo con la cannuccia … ciuccia ciuccia e poi si intoppa la cannuccia!? (fa pure rima… ) chissà che imbarazzo!

infatti si faceva una fatica "orba"

grazie …ora dormirò meglio!

aspetto ricompensa

9. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    … ma come!?.... con tutte le amicizie che hai sparse per il mondo …
    aahh! forse ho capito… ne hai troppe, e sei molto indeciso con quale approfondire meglio! Vedi? Chi troppo vuole…
    beh anche tu Anna sei nel novero delle amiche no?

10. Registrato da
    07/11/2006

ancora sull'erba mate

Cayetano Castello sdb

MATE PER SOCIALIZZARE
    “Se in Europa si conoscesse il mate… ci sarebbero meno divorzi”, ha scritto Arturo Paoli.

Il mate non è una bevanda. O non è solo una bevanda. È vero che è un liquido e… si beve, ma in Argentina, come del resto in Paraguai e in Uruguay, nessuno beve il mate perché ha sete. È piuttosto un costume, una forza socializzante. Il mate è agli antipodi della TV. Questa ti costringe al silenzio perché ti ruba l’attenzione, isolandoti dagli altri. Quello ti spinge a colloquiare se stai con qualcuno e ti aiuta a pensare se stai da solo.

Quando qualcuno ti viene a far visita, la prima cosa che si dice è “Hola – Salve!” e subito dopo: “Gradisci un mate?”. Questo dovunque e con chiunque: ricchi o poveri, giovani e anziani, donne chiacchierone e vecchine silenziose. È graditissimo nei ricoveri per anziani, ma anche tra adolescenti, mentre studiano, conversano o fanno gruppo. Lega padri e figli, amici e avversari. Peronisti e radicali, comunisti e nazionalisti si trovano attorno alla “pava”, il recipiente per preparare la “miracolosa” bevanda.

11. Registrato da
    07/11/2006
    Non ha stagioni: in estate o in inverno, a primavera o in autunno il mate è il compagno indispensabile. Non si sorbisce solo quando si dorme, per impossibilità fisica, se no… Il mate è l’unica cosa che accomuna il boia alle vittime, i buoni ai cattivi, i santi ai delinquenti. Se hai un figlio gli dai il mate appena te lo chiede, lui si sentirà grande e tu orgoglioso che un rampollo del tuo sangue inizi a sorbire mate. Ti emozioni più che alla prima poppata. Con il passar degli anni saranno loro stessi, i figli, a decidere se prenderlo amaro o dolce, caldo o solo tiepido, con buccia d’arancia o senza, con uno spicchio di limone o no!

12. Registrato da
    07/11/2006
    Il giorno in cui conosci qualcuno, lo inviti subito a dividere un mate. Se non hai ancora confidenza gli domandi: “Dolce o amaro?”. Sai già che l’altro risponderà: “Come lo prendi tu”, e il ghiaccio è rotto! L’informatico al computer ha vicino la caraffa con la bevanda nazionale e… i pulsanti della sua tastiera sanno di mate! In una casa può mancare di tutto, ma il mate no! In tempi d’inflazione, di fame, di regime militare o di democrazia, insomma in qualunque frangente il mate non ti molla. Qualsiasi maledizione si abbatta sulla tua testa o sulla tua casa, il mate non tradisce. E se un giorno dovessi rimanere senza erba, il vicino te la offre, è certo, perché sa che senza mate è come se fossi nudo. Tutti i popoli hanno una cerimonia di iniziazione che segna il passaggio all’età adulta: i romani avevano la toga, gli ebrei la circoncisione… Gli argentini hanno il mate! Il giorno in cui tuo figlio sente la voglia di farsi un mate, per la prima volta da solo e prende la pava per prepararsi la bevanda, puoi giurarci che è diventato grande! Forse nessuno ricorda il giorno in cui è passato dal latte al mate!… ma certo non è stato un giorno qualsiasi: dentro è scoppiato l’orgoglio dell’adultità! Il mate è solidarietà, rispetto, sincerità, compagnia, sensibilità, modestia, generosità, ospitalità, attitudine etica… Troppo? Si vede che non siete argentini!

13. Registrato da
    07/11/2006
    mi chiedo non ci sono con****ndicazioni di nessun genere? non crea dipendenza? non fa male e' proprio cosi' speciale?
    Ne sappiamo abbastanza noi italiani per poterla usare inmaniera giusta???

14. Registrato da
    07/12/2004
    beh anche tu Anna sei nel novero delle amiche no?
    Se vuoi allungare ulteriormente la tua lista, puoi aggiungermi nella sezione "amiche italiane"...
    grazie!

15. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    mi chiedo non ci sono con****ndicazioni di nessun genere? non crea dipendenza? non fa male e' proprio cosi' speciale?
    Ne sappiamo abbastanza noi italiani per poterla usare inmaniera giusta???
    Probabilmente noi Italiani non siamo "programmati" come gli argentini per il mate, ma lo siamo per il caffè!
    Per le contro indicazioni del mate prova a dare un'occhiata al link segnalato nei primissimi post

16. Registrato da
    29/07/2005

Ho comprato il mate!

Preso venerdì in un negozio equo-solidale, adesso devo capire come farlo non avendo il matero...come il mio amico argentino.
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2009 alle 15:24
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

17. Registrato da
    08/08/2008

Re: Ho comprato il mate!

se vuoi te lo presto io che me lo sono portato dall'argentina con tre buste di mate!!!!!
    Mai fatto!!!!!!! forse perchè qua in italia poi non avevo più voglia, vado a forza di caffè.
    eppure in argentina lo bevevo di continuo, anche grazie agli amici che ne decantavano lodi e benefici.

loro sono un pò fissati, però...... non si spostano senza il pentolino dell'acqua calda e l'occorrente per la preparazione.....
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2009 alle 15:25
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

18. Registrato da
    07/12/2004

L'occorrente per la preparazione... volete dire questo?
    Ultima modifica di francyfre; 31/01/2012 alle 15:48

19. Registrato da
    29/07/2005

si il matero e la cannuccia, proprio quelli!! Costavano troppo all'equo solidale. Comunque si potrebbe fare come il tè, almeno cosi' è scritto, ma purtroppo l'erbetta non rimane nel fondo Mi ci vuole un filtro...
    Ultima modifica di francyfre; 31/01/2012 alle 15:48

20. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    se vuoi te lo presto io che me lo sono portato dall'argentina con tre buste di mate!!!!!
    Mai fatto!!!!!!! forse perchè qua in italia poi non avevo più voglia, vado a forza di caffè.
    eppure in argentina lo bevevo di continuo, anche grazie agli amici che ne decantavano lodi e benefici.

loro sono un pò fissati, però...... non si spostano senza il pentolino dell'acqua calda e l'occorrente per la preparazione.....
    Io l'ho bevuto solo qualche volta...ora vorrei recuperare Magari si potesse berlo assieme, facendo quattro chiacchiere...magari pure in compagnia della bionda Anna Grazie eh!

21. Registrato da
    29/07/2005

Re: Yerba mate quali virtù ha?

Ieri sera sono stato dalla mia amica, ho notato che basta solo la cannuccia...
    la cosidetta "bombilla"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima