MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 429
Questa discussione dal titolo insaziabile voglia di cioccolato è all'interno del forum Alimentazione; Mi capita almeno due volte all'anno di sentire un bisogno irrefrenabile di cioccolato in tutte le salse ...
    L'avatar di ulisse69
    ulisse69 è  collegato Moderatore

Parlando insaziabile voglia di cioccolato

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi capita almeno due volte all'anno di sentire un bisogno irrefrenabile di cioccolato in tutte le salse ( tavolette di tutti i tipi ) .Mi sembra quasi che influisca positivamente sul mio umore? Possibile che sia legato al cacao? Ci sono malattie legate al consumo esagerato di cacao? Mi sembrava di aver letto qualcosa in qualche libro di autore sudamericano tipo Garcia Marquez , ma qui su due piedi non ne sono troppo sicuro

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Mi capita almeno due volte all'anno di sentire un bisogno irrefrenabile di cioccolato in tutte le salse ( tavolette di tutti i tipi ) .Mi sembra quasi che influisca positivamente sul mio umore? Possibile che sia legato al cacao? Ci sono malattie legate al consumo esagerato di cacao? Mi sembrava di aver letto qualcosa in qualche libro di autore sudamericano tipo Garcia Marquez , ma qui su due piedi non ne sono troppo sicuro
    A chi lo dici!!!! Invidio tutta quella gente che va in tutte quelle fiere del cioccolato!!!Che paradiso.Figurati il profumo....da sogno.
    Preferisco "drogarmi"di cioccolato,che con altre "droghe"!!!
    Sono una vera buongustaia di tutti gli tipi,da quella al latte,a quello extra noir.Solo che con il cioccolato noir,mi viene un nervoso....da tremare
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Il consumo esagerato è controproducente per qualsiasi cosa
    se si tratta di cioccolato fondente un consumo moderato abituale può favorire il controllo dei livelli ematici di COLESTEROLO, oltre a favorevoli influssi sull'umore legati al potenziamento del pool di neurotrasmettitori specifici.

L'avatar di ulisse69
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    A chi lo dici!!!! Invidio tutta quella gente che va in tutte quelle fiere del cioccolato!!!Che paradiso.Figurati il profumo....da sogno.
    Preferisco "drogarmi"di cioccolato,che con altre "droghe"!!!
    Sono una vera buongustaia di tutti gli tipi,da quella al latte,a quello extra noir.Solo che con il cioccolato noir,mi viene un nervoso....da tremare
    cioccolato noir è quello fondente? Alcuni miei amici lo comprano ai mercati equo-solidali ( credo si dica cosi' ) e lo trovano migliore . Certo è che il cioccolato mi piace in tutte le salse , ultimamente ho scoperto quello con la cannella ( cioccolata calda ).Invece non ho mai provato quello al peperoncino ,celebrato nel film Chocolat con la splendida Binoche.Chissa' se realmente è afrodisicaco?Nel libro si parlava di cioccolateria Maya .....mi incuriosisce....

L'avatar di ulisse69
    Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    se si tratta di cioccolato fondente un consumo moderato abituale può favorire il controllo dei livelli ematici di COLESTEROLO, oltre a favorevoli influssi sull'umore legati al potenziamento del pool di neurotrasmettitori specifici.
    ah certo questa è la regola !! Il troppo fa sempre male.Ma che malattie sono legate al troppo consumo di cioccolato? Comunque l'influsso allora è reale , bene a sapersi !!

L'avatar di frederika
    cioccolato noir è quello fondente? Alcuni miei amici lo comprano ai mercati equo-solidali ( credo si dica cosi' ) e lo trovano migliore . Certo è che il cioccolato mi piace in tutte le salse , ultimamente ho scoperto quello con la cannella ( cioccolata calda ).Invece non ho mai provato quello al peperoncino ,celebrato nel film Chocolat con la splendida Binoche.Chissa' se realmente è afrodisicaco?Nel libro si parlava di cioccolateria Maya .....mi incuriosisce....
    Il sudamerica è la patria del peperoncino,e anche il cacao.I maya facevano il cioccolato con ambe gli ingedienti.Se non sbaglio,per tramite degli spagnoli è arrivata in Sicilia questa ricetta,CMQ ora chiediamo a ANNA.....
    ANNAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAA....un bacio in anticipo per le informazioni che ci darai,
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi

effetti indesiderati dovuti a ipersensibilità individuale o eccessivo consumo

ah certo questa è la regola !! Il troppo fa sempre male.Ma che malattie sono legate al troppo consumo di cioccolato? Comunque l'influsso allora è reale , bene a sapersi !!
    Il CACAO contiene TEOBROMINA una sostanza i cui effetti sono simili a quelli della CAFFEINA, rispetto alla quale è più diuretica e meno eccitante. E' tonificante e stimolante e in dosi elevate o in caso di particolare sensibilita' può determinare INSONNIA eTACHICARDIA. Può contenere anche CAFFEINA fino a 50 mg/100 ml ( il CAFFE' fino a 100-150).
    Il CACAO è sconsigliato nei seguenti casi:
    ALLERGIA specifica
    DISPEPSIA BILIARE: cioè difficoltà digestiva dovuta a CALCOLOSI BILIARE o ANOMALA FUNZIONE DELLA COLECISTI.
    INSONNIA e TACHICARDIA
    ACNE GIOVANILE

L'avatar di frederika
    Ma come dottore,le teorie non combaciano...ci sono teorie che ci dicono che il cioccolato non influisce sul acnè giovanile,ora lei ci dice il contrario.
    Ora che gli dico a mio nipote,divoratore di cioccolato extra amaro al 99% di cacao puro???
    Dopo che lui ha sentito 1 dei tanti dietologi in tv,che affermava che il cioccolato è innocente,lui si ha dato da fare.2 Tavolette in una settimana,se le "pappa".
    Ma se il cacao è parente del caffè,potrebbe favorire le crisi d'ansia???
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi

cioccolate e cioccolate, individui e individui

Certo che le teorie possono anche non combaciare, e ci sono argomenti per i quli non esistono, ammesso che mai ce ne siano, delle verità assolute. Quando si parla di CIOCCOLATO spesso si includono tutta una serie di preparazioni più o meno varie in cui si può inserire di tutto, dagli zuccheri semplici alle nocciole, a grassi che per la normativa vigente possono non essere più l'originario burro di cacaco ma anche altri grassi che sarebbe difficile quantificare nella loro provenienza e proprietà dietologiche e salutari. Sicuramente il CACAO puro senza aggiunta di zuccheri o di altro è il più salutare anche per quanto riguarda i suoi influsi sull'ACNE: comunque credo che sapere che una sostanza o un alimento abbia proprietà salutari non significhe che se ne debba fare un uso eccessivo: inoltre molte volte bisogna considerare anche la SENSIBILITA' INDIVIDUALE, e questa per definizione è legata all'individuo
    e non può essere generalizzata.

L'avatar di ulisse69
    Grazie dottor Valesi!!

Cmq anch'io faccio schifo. Un barattolo di Nutella la divoro subito, tanto che mia moglie la nasconde a me e non ai miei figli. Quando arriva Pasqua, faccio letteralmente strage di uova di cioccolato.

titti65 Ospite
    ieri sera mi sin mangiata confesione di 32 mon cheri...in un ora...carenza affettiva acuta

E' ancora più grave Titti perchè c'è l'alcool in quei cioccolatini.
    A me piacciono i Baci perugina. A tubi interi

titti65 Ospite
    si..lo so,ma non guido mai,quando mangio quelli...

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All

che bella notizia dottore!|

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Poichè dall'ultimo esame del sangue è risultato il livello del colesterolo sotto il limite minimo, ciò vorrebbe dire che potrei mangiare il cioccolato liberamente, magari anch'io i mon chery di cui sono golosa, senza avere problemi,tranne eventuale aumento di peso!?!?!......per&# 242; fa bene anche all'umore!

Lei che ne pensa?
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    anche io quando ho voglia di dolci spesso ho voglia di cioccolato.
    certo che influisce sull'umore, sia perchè psicologicamente ti senti appagato per il gusto,
    sia perchè contiene non so cosa che migliora l'umore, credo aiuti anche la circolazione.

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Smile cioccolato?!

Anch'io ero una appassionata di cioccolato!
    Mi ricordo che una volta, in Svizzera, mi sono comprata una bella tavoletta di cioccolato bianco da 200 grammi, e poi sono salita in macchina per ripartire. Ma guardando la tavoletta proprio lì, sul sedile a portata di mano, mi è venuta voglia di fare un innocente assaggio.
    E così prima di rimettere in moto, ho scartato la tavoletta, ho staccato un quadratino di cioccolato e mi apprestavo a gustarmelo in santa pace proprio lì nel parcheggio del negozio…
    Nel mentre che avvicinavo questo bel quadratino di cioccolata alla bocca…… ho sentito sotto al naso un profumino di… burro cacao, di …. fiori primaverili, di … stagione estiva, di allegria festiva…............ .........
    Allora l’ho riannusato per bene per godere più a lungo di quella splendida sensazione che mi aveva pervaso l’animo…......

Poi, dopo questi profondi sentimenti affiorati così all’improvviso, sono passata all’azione concreta: Ho assaggiato il quadretto di cioccolata! …
    Una dolce scioglievolezza mi invadeva lentamente il palato propagandosi man mano per tutta la bocca, raggiungendo perfino il cervello! e mentre chiudevo gli occhi e appoggiavo la testa al sedile della macchina per gustare più intensamente la “situazione”, nella mente si disegnavano paesaggi esotici e paradisiaci, una sensazione di piacevole calore, di pace profonda, di euforia rilassante…. colori tenui e suoni armoniosi …Il tutto quasi surreale….

L'avatar di anna1401
    Dopo aver gustato intensamente quel quadrettino di cioccolato bianco, ho riguardato la tavoletta lì a fianco e….. ho dovuto necessariamente ripetere l’intera e dolce operazione….
    Poi….... ma sì, ne ho assaggiato un altro…. e poi… un altro… e poi un altro ancora… e ancora un altro… il tutto lentamente, molto lentamente…
    E alla fine mi sono trovata, con grande sorpresa, tra le mani soltanto l’involucro di quella incantevole e meravigliosa cioccolata bianca….

Momenti magici…............

L'avatar di amoilmare
    amoilmare non  è collegato Sani All
    Adoro il cioccolato..è estasi allo stato puro
    "La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".

L'avatar di anna1401

Cool Chi ama il cioccolato e lo cerca....

è di solito pervaso da una voglia intensa di coccole, affetto, eccitanti emozioni che al momento non ha...
    la ricerca del cioccolato, in qualità di dolce-amaro, è dettata da un desiderio inconscio di provare sapori diversi dal solito solo-dolce o solo-amaro...
    chi cerca il cioccolato cerca il gusto insolito, un nuovo modo di dar piacere al palato, ai sensi, all'animo.. e lo ricerca come un amante a cui dedicare quei pochi istanti di passione e godimento sicuro, perchè nuovo... perchè insolito...
    chi ama il cioccolato non ne mangia troppo perchè ne sarebbe assuefatto troppo presto, e troppo presto ne verrebbe meno il desiderio...
    chi ama l'amore ha sete eterna di passione e mai ne sarà sazio pur attingendo di continuo alla sua fonte... perchè più se ne sente il sapore più la si cerca e desidera...

Fonte alcioccolato.com

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft