Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: valeriana e soia

1. Registrato da
    07/11/2006

valeriana e soia

Utente Registrato Data Registrazione: 07/11/2006

Medicine naturali....

--------------------------------------------------------------------------------

Mi piacerebbe sapere da anna e altri competenti o medici gli effetti naturali e reali della valeriana e della soia ....e i modi di somministrazione....
    Il medico curante spesso dice che sono a effetto molto blando...o nullo.....sara' vero?

2. # ADS
    valeriana e soia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004
    Io penso che, siccome ogni organismo ha una propria risposta individuale, non si può generalizzare nè con i farmaci e nemmeno con i prodotti naturali. Quindi ognuno deve fare delle prove su di sè per essere sicuro dell'effetto
    Su di me i confettini di valeriana hanno un buon effetto. Io li avevo usati anni fa per il mal di testa, e per l'insonnia e a me davano buoni risultati. Magari ad altre persone non fanno proprio nulla... ma questo non vuol dire che la valeriana non sia efficace.

Lo stesso con la soia: alcuni trovano benefici ad usarla, mentre altri no.
    Io bevo un po' di latte di soia al mattino, perchè sono intollerante al latte vaccino.
    Penso che l'impotante, in tutte le cose, sia il non esagerare mai nella quantità...

4. Registrato da
    18/01/2007

Medicine naturali

Per quanto non sia particolarmente competente in materia, alcuni effetti della valeriana sono utili per superare crisi di ansia, insonnia, tensione, ipertensione, nervosismo, mal di testa e in parte di alcuni tipi di astinenza.
    La valeriana può essere associata al biancospino: tuttavia come sempre è opportuno consultare il proprio medico di base.

Smettere di fumare

5. Registrato da
    02/11/2004
    Godilia,la valeriana ha un effetto collaterale che non viene mai nominato.Da acidità di stomaco.
    Se prendi l'elisir delle suore di clausura,c'è sempre il valeriano dentro,assieme a altre erbe,perchè è efficace ma non troppo.Fa dormire.
    Ma siccome l'elisir è a base alcolico,mi chiedo da sempre,se si dorme perchè prendendo il bicchierino di elisir,ti fa "il bicchierino"(alcol)o perchè c'è questa miscela di erbe.
    Il soia,io lo bevo,figurati,dopo 60 anni di latte,anche mezzo litro al giorno,mi bevo il latte di soia...per il mio diverticolosi.Non mi fa confiare.Ma se fa bene per l'osteoporosi o altri disturbi della menopause....non ci credo molto.
    Esiste anche l'intolleranza alla soia.
    Se mi chiedi se esiste la cura efficace omeopatico per le vampate,allora ti dico SI.Ora vedrai che te lo dirà il dottore.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    07/12/2004

Per godilia

Ma ci puoi dire per che motivo vorresti prendere la valeriana e la soia?