MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Dieta - dima-norwegian-alghe marine - ho paura siano troppe... :'( è all'interno del forum Alimentazione; ciao a tutti, mi rivolgo a voi tutti che leggete per un vostro parere sono un pochino ...

Infelice Dieta - dima-norwegian-alghe marine - ho paura siano troppe... :'(

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi tutti che leggete per un vostro parere

sono un pochino preoccupato per la mia ragazza...

è decisa a perdere un po' di chili...
    e verso novembre si è rivolta ad un iridologo ed erborista che le ha prescritto questi prodotti:

( sono degli sciroppi da prendere dopo i pasti )

a questi sciroppi il dottore erborista che l'ha visitata ( 90 euro la visita, 100 euro i prodotti... )
    le ha prescritto anche una ferrea dieta
    dove le ha tolto praticamente moltissime cose
    tra cui frumento, la pasta, i dolci,
    e molto altro

la mia ragazza ha seguito ALLA LETTERA tale dieta
    non toccava NULLA di queste cose
    mangiava solo insalate la carne le gallette di riso e gli affettati
    frutta e the verde la mattina.

nonostante tutti questi accorgimenti SEGUITI ALLA LETTERA è dimagrita di poco meno 2 kili

ovviamente non era poi molto soddisfatta...
    così alla visita di Gennaio il dottore le ha detto di continuare con quegli sciroppi.....

questi sono gli sciroppi:

DIUVIS:
    ACQUA ESTRATTO VEGETALE(prodotto dall' azienda)
    alcool aromi naturali.
    Vegetali dell'estratto: radici di ononide, pungitopo, asparago, finocchio, sedano, prezzemolo e Angelica arcangelica; piante fiorite di solidago verga d'oro ed erica; stigmi di mais, Peculiare il sapore "forte"

CHERIOVIS:
    acqua, estratto vegetale alcool aromi naturali .
    Vegetali dell'estratto: foglie di mirtillo nero.
    salvia e olivo; radici di Poterium spinosum, Rehmannia glutinosa, bardana e romice; foglie di Gymnema silvestre, di olivo e di salvia cortecce di lapagho (tabebuja o pau d'arco)
    frutti secchi di lupino e ginepro; fiori di centaurea minore, frutti di schizandria e tallo di Usnea barbata.

COLEVIS:
    acqua estratto vegetale alcool aromi naturali.
    Vetegali dell'estratto: foglie di carciofo, tarassaco e menta; radici di tarassaco , semi di cardo mariano e carota selvatica, painte fiorite di marrubio volgare e fumaria; radici di tarassaco,spore di licopodio.
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 10:20

la cosa brutta è che lei non mi ascolta e quando le chiedo di ridurre le dosi lei litiga con me

dice che non l'aiuto e che le vado contro

ma io lo faccio solo perchè ci tengo alla sua salute.

ora dopo aver tanto combattutto sono riuscito a fargliene prendere 3 alla mattina 3 a pranzo e 3 a cena

per un totale di 9
    invece di 15

pero', detto tra noi, mi sembrano ancora troppe...

voi cosa mi consigliate?

scrivetemi per favore, sto davvero giù di morale.

Grazie a tutti. :-(

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

sciroppi?

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo_preoccupato
    ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi tutti che leggete per un vostro parere

sono un pochino preoccupato per la mia ragazza...

è decisa a perdere un po' di chili...
    e verso novembre si è rivolta ad un iridologo ed erborista che le ha prescritto questi prodotti:

( sono degli sciroppi da prendere dopo i pasti )

a questi sciroppi il dottore erborista che l'ha visitata ( 90 euro la visita, 100 euro i prodotti... )
    le ha prescritto anche una ferrea dieta
    dove le ha tolto praticamente moltissime cose
    tra cui frumento, la pasta, i dolci,
    e molto altro

la mia ragazza ha seguito ALLA LETTERA tale dieta

nonostante tutti questi accorgimenti SEGUITI ALLA LETTERA è dimagrita di poco meno 2 kili

ovviamente non era poi molto soddisfatta...
    così alla visita di Gennaio il dottore le ha detto di continuare con quegli sciroppi.....
    non conoscendo la composizione di quegli sciroppi è imposibile esprimere un punto di vista...
    dr. valesi

____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ____
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    non conoscendo la composizione di quegli sciroppi è imposibile esprimere un punto di vista...
    dr. valesi

____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Buona sera Dottor Valesi

queste sono le composizioni degli sciroppi:

DIUVIS:
    ACQUA ESTRATTO VEGETALE(prodotto dall' azienda)
    alcool aromi naturali.
    Vegetali dell'estratto: radici di ononide,pungitopo,as parago,finocchio,sed ano,prezze--molo e Angelica arcangelica; piante fiorite di solidago verga d'oro ed erica;stigmi di mais,Peculiare il sapore "forte"

CHERIOVIS:
    acqua,estratto vegetale alcool aromi naturali .
    Vegetali dell'estratto: foglie di mirtillo nero.
    salvia e olivo;radici di Poterium spinosum,Rehmannia glutinosa,bardana e romice;foglie di Gymnema silvestre,di olivo e di salvia cortecce di lapagho (tabebuja o pau d'arco)
    frutti secchi di lupino e ginepro;fiori di centaurea minore,frutti di schizandria e tallo di Usnea barbata.

COLEVIS:
    acqua estratto vegetale alcool aromi naturali.
    Vetegali dell'estratto: foglie di carciofo,tarassaco e menta;radici di tarassaco ,semi di cardo mariano e carota selvatica,painte fiorite di marrubio volgare e fumaria;radici di tarassaco,spore di licopodio.

potrebbe dirmi il suo parere per favore?

la ringrazio moltissimo.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

libertà di scelta

Caro ragazzo, capisco la tua preoccupazione, ma devi capire anche me quando dico che una dieta è una cosa seria perchè mette in gioco tanti elementi del metabolismo e della salute. Chi propone una strategia alimentare e la somministrazione di prodotti, cattivi o buoni che siano, si impegna anche a dare spiegazioni sui motivi che lo hanno indotto a operare certe scelte, di cui deve dare al suo paziente ogni chiarimento. Quando si rigirano ad altri
    le domande che dovrebbero essere fatte ai diretti interessati significa di fatto che comunque, risultati o meno, non si è creato con quella persona un rapporto basato sulla fiducia: viene cioè a mancare il presupposto fondamentale di ogni buon rapporto terapeutico. Il consiglio che ti posso dare è di chiarire questie perplessità con la persona interessata, tenendo comunque presente che la tua ragazza, se è maggiorenne, ha il diritto di decidere, una volta ben informata, sui pro e sui contro, cosa fare e cosa eventualmente non fare.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ___
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo_preoccupato
    ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi tutti che leggete per un vostro parere:

... la mia ragazza ha seguito ALLA LETTERA tale dieta

Come giustamente dice il dottore, sarebbe molto meglio che la tua ragazza chiedesse maggiori chiarimenti all'erborista che le ha prescritto dieta e prodotti.
    Un dubbio sul poco peso che ha perso, potrebbe venire tuttavia dai salumi che, a quanto pare, non le sono stati esclusi da tale dieta...
    In genere si tende ad escludere questi alimenti nelle diete dimagranti, perchè sono molto ricchi di sale e quindi tenderebbero a trattenere l'acqua nei tessuti... Si potrebbe chiedere chiarimenti anche su questi

Gli sciroppi non li conosco e quindi personalmente non saprei dirti.
    E anche per quanto riguarda la quantità di pasticche di alghe marine che deve ingerire, dovrebbe chiedere spiegazioni più dettagliate all'erborista, visto che poi sulla scatola sono indicate altre dosi, come dici tu.
    Sai se la tua ragazza accusa qualche disturbo particolare con queste alte dosi?

Grazie anna per la risp

le pasticche gliele ho fatte interrompere dopo pochi giorni
    quindi non ho avuto modo di vedere qualche disturbo inerente

poi bisogna anche tener conto che io e lei ci vediamo 1 week end ogni 2 settimane

quindi non sono in grado di viverla giornalmente

Grazie di cuore a tutte e tutti

ho parlato con la mia ragazza e sono riuscito ad arrivare ad un compromesso: adesso ne prende solo 2 a pranzo e 2 a cena

da 15 al giorno sono riuscito a farla passare a 4 al giorno

il problema però è che non vorrei stesse solo perdendo tempo con questa "persona" e questa " particolare dieta" che le ha prescritto.

io sono del parere che se si vuole fare una cosa si deve fare per riuscirne al meglio
    altrimenti tanto meglio non fare nulla e vivere tranquilli.

Ieri la mia ragazza ha scritto una mail a questo " dottore "

vi faccio leggere cosa le ha scritto e soprattutto come le hai risposto il "dottore"

Buonasera, sono ***** *****
    le scrivo per delucidazioni circa la posologia del prodotto Kelp(Dima Norwegian Alghe Marine).
    In base alla sua prescrizione,dovrei assumere 5 tavolette per 3 volte al giorno del prodotto sopraindicato,leggen do le modalità d'uso riportate sulal confezione,è chiaramente espressa come dosaggio,1 tavoletta al giorno e viene sottolineato di non superare la dosa giornaliera.
    Vorrei sapere come mi devo comportare perchè la differenza tra la sua ricetta e quanto riportato sulla confezione ha una forbice molto ampia. La ringrazio per la cortese attenzione,attendo un sollecito riscontro da parte sua. Buona serata

ed ecco come le risponde:

Grazie del contatto,tranquilla la posologia consigliata sulla confezione è generica x chi se la compera e dosa da solo; noi stiamo utilizzando un dosaggio terapeutico! A presto ( si firma col nome proprio senza cognome )

a voi i commenti per favore:

che vuol dire " dosaggio teraupetico " ????

mah.

un abbraccio a tutte/tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft