MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 121 a 127 di 127
Questa discussione dal titolo Latte alimento prezioso (?) è all'interno del forum Alimentazione; - Bisogna avere l’accortezza di lavare bene i coltelli dopo averli utilizzati per tagliare la carne cruda. ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    - Bisogna avere l’accortezza di lavare bene i coltelli dopo averli utilizzati per tagliare la carne cruda.
    - Lavare per bene i taglieri sporchi di carne cruda.
    - Lavare bene le mani dopo aver manipolato la carne cruda
    Queste avvertenze non si dicono?

Poi ci sono molte persone che nelle loro urine o feci hanno l’escherichia coli, pur non avendo mai consumato latte crudo…

Inoltre la Sindrome Emolitico Uremica (SEU) può anche essere provocata da certi farmaci, oppure può essere associata alla presenza di un tumore o all'infezione da virus dell'AIDS.

C’è anche una forma di SEU associata alla gravidanza.
    E ci sono anche, se pur rarissimi, casi di pazienti che hanno forme ricorrenti di SEU, e può capitare che a distanza anche di diversi mesi o addirittura anni dal primo episodio, questi abbiano una nuova ricaduta, nonostante un lungo periodo di benessere e assenza di malattia.

Quindi: prudenza sicuramente, ma associare anche dovute riflessioni e igiene in generale

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    E allora bolliamo il latte, visto che ce lo ordina la legge
    ma infatti, i venditori ambulanti o non l'avevano comunque sempre raccomandato nel venderlo

Riflessione:

la tua riflessione infatti la facevo anch'io ma poi sembra che veda complotti ovunque. poco tempo fa ho letto che questo mercato del latte stava andando tanto bene, insomma una notizia così ammazza qualsiasi commercio in crescita e mette sfiducia nelle persone...

L'avatar di anna1401
    ... forse è appunto perchè questo mercato stava andando abbastanza bene... che sono scattate norme adeguate a "tenerlo sotto controllo..."

ma c'è da augurarsi che la gente prenda finalmente coscienza della propria capacità decisionale, in base a ragionamenti logici e soprattutto individuali, e non collettivi (della massa), del tipo: tutti fanno così e allora è bene che faccia così anch'io!

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    ... forse è appunto perchè questo mercato stava andando abbastanza bene... che sono scattate norme adeguate a "tenerlo sotto controllo..."

hai detto bene, così placo la mia malafede e me ne sto buona

ma c'è da augurarsi che la gente prenda finalmente coscienza della propria capacità decisionale, in base a ragionamenti logici e soprattutto individuali, e non collettivi (della massa), del tipo: tutti fanno così e allora è bene che faccia così anch'io!
    questo è auspicabile

simmy67 non  è collegato Sani All

Che latte usare?

Ciao Anna, vorrei chiederti un tuo parere sull'argomento latte.
    Da parecchio tempo ormai non bevo più latte vaccino a causa della candida (ormai risolta con successo grazie soprattutto ai consigli del forum ).
    Mi ero data al latte di soya, che però ho dovuto eliminare per problemi di tiroide, così sono passata al latte di riso, ma ho saputo che è acidificante ....

Ora sto usando il latte di capra, ma temo favorisca il ritorno della candida .... come vedi ho le idee un po' confuse , mi daresti qualche dritta?
    E tu che latte bevi di solito? Un bacione
    Ultima modifica di anna1401; 16/04/2009 alle 18:42

L'avatar di anna1401

Riferimento: Che latte usare?

Ciao cara simmy
    dunque: il problema, secondo me, non sta tanto nel tipo di latte, quanto nella quantità che se ne usa..
    Io credo che, come tutti gli alimenti, sia bene alternare i vari tipi di latte, se proprio si vuole consumare questo alimento, di solito a colazione.

Quindi si potrebbe scegliere: una volta il latte di soia, (una volta ogni tanto non credo che faccia grandi danni …nemmeno alla tiroide! )
    Una volta il latte di riso (una volta ogni tanto, anche questo non credo che sia determinante per l’acidosi dell’organismo! Consumiamo tanti altri alimenti acidi durante la giornata, senza farcene un grosso problema…)

Una volta il latte di avena, un'altra il latte di mandorle, o anche il latte di capra, e qualche volta, si può intervallare anche con … il tè verde, che ha molte proprietà salutari), ecc.

Io ho sempre alternato i vari tipi di latte, ma in questo periodo, a colazione sto usando più che altro il te’ verde e gli infusi : infusi di menta, o di origano, o di anice stellato (che è più odoroso e saporito di quello di semi di anice), di liquirizia ecc.

Al mattino, apro l’armadietto della cucina e, a seconda dell’ ”umore” della giornata, decido cosa preparare

simmy67 non  è collegato Sani All

Riferimento: Riferimento: Che latte usare?

Ciao Anna , effettivamente il latte lo bevo solo a colazione con fiocchi di frumento integrale o di farro, ma fai conto che un litro mi dura tre giorni (ebbene sì, non sono il tipo da caffè al volo e via! )

Per quanto riguarda gli infusi ne bevo sempre uno dopo pranzo, mentre dopo cena prendo una tisana depurativa.
    Penso che seguirò il tuo consiglio alternando i vari tipi di latte, peccato che il prezzo non sia tanto conveniente come per il latte vaccino, che comunque ho deciso di non consumare più!
    Un abbraccio
    Ultima modifica di anna1401; 17/04/2009 alle 16:29

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft