MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 72 di 72
Questa discussione dal titolo Le vitamine è all'interno del forum Alimentazione; VlTAMINA P Antiossidante, aiuta la vitamina C a mantenere sano il collagene. Rinforza le pareti dei capillari, ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    VlTAMINA P

Antiossidante, aiuta la vitamina C a mantenere sano il collagene.
    Rinforza le pareti dei capillari, prevenendo la facilità alle emorragie.
    Impedisce gli accumuli di liquido nei tessuti e le emorragie interne ed esterne (lividi).
    Utile in caso di mestruazioni dolorose o irregolari, vene varicose, cuperosa e emorroidi.

segue..

L'avatar di anna1401
    OPC (PROCIANIDINI OILIGOMERICI)

Fa parte della famiglia dei flavanoli. Lo troviamo soprattutto nei semi e nella corteccia delle piante. Ha un potente effetto di disattivazione dei radicali liberi.
    I risultati di studi in vitro dimostrano che l’OPC, come antiossidante, è 20 volte più efficace della vitamina C e persino 50 volte più efficace della vitamina E nel disattivare i radicali liberi.

I primi studi con l’uso dell’OPC hanno mostrato un effetto molto favorevole alla circolazione periferica. Migliora lo stato di salute dei vasi capillari. L’OPC è un forte inibitore dell’istamina.

E’ stato usato con successo nel trattamento di ulcere gastriche, di allergie e di asma.
    Tra le afflizioni causate almeno in parte dall’azione dei radicali liberi rientrano i problemi di confusione cerebrale nelle persone anziane, il morbo di Alzheimer, l’anoxia come risultato dell’aterosclerosi, così come ateromatosi ed infarto cardiaco e cerebrale e certi tipi di crescita neoplastica causati da fattori chimici, fisici (radiazioni) e biologici.

segue..

L'avatar di anna1401
    Le informazioni sono state tratte da:

Almanacco della Nutrizione terza edizione di L. J. Dunne - Alfa Omega editrice - Roma
    Come Sopravvivere con un Corpo di Bert. Schwitters - Alfa Omega editrice - Roma
    Vitamin Bible di Earl Mindell
    Let’s Get Well di Adelle Davis
    Life Extension di Durk Pearson e Sandy Shaw
    Super Health di Dr. Donsbach
    Zinc and Other Micro-Nutrients di Dr. Carl C. Pfeiffer
    Mega Nutrients for your Nerves di H.L. Newbold
    Amino Acids di Leon Chactow
    Il Libro Complete dei Minerali per la Salute di J.I. Rodale
    OPC in Pratica di Bert Schwitters - Alfa Omega editrice - Roma

andrea77 non  è collegato Sani All

Inositolo

salve ho letto di ottimi risultati portati per la cura di attacchi di panico e ansia, utilizzando l'inositolo facendo uno studio in doppio cieco su pazienti aventi tali patologie.

Siccome questi studi sono stati fatti da ricercatori israeliani, e si sa che da quelle parti arrivano sempre ottimi studi, inoltre viene riportato da wikipedia (benemerita e stimata enciclopedia on line) cosa ne pensate?

Anche per quanto riguarda affiancamento di tale ''non'' vitamina alla paroxetina per ridurla e poi sostituirla interamente con inositolo.
    Ultima modifica di anna1401; 06/04/2009 alle 22:59

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Inositolo

La depressione non è l'indicazione pimaria dell'inositolo, ma numerosi lavori ne confermano l'utilità, anche se questo non significa che si possa curare la depressione solo con l'Inositolo.

L'impiego di questa sostanza, chimicamente uno zucchero ciclico che non può essere considerata una vera e propria vitamina in quanto l'organismo è in grado di sintetizzarlo, può essere di aiuto nella riduzione dei farmaci, quando decisa e sotto controllo medico, o nel migliorare lo stato dell'umore, quindi può essere considerato comunque un buon prodotto di supporto.

Credo che però certi problemi non si possano semplificare eccessivamente e che non esista nè la pillola nè la sostanza miracolosa.
    Senza voler per questo disconoscere il diritto delle persone ad automedicarsi, nei limiti delle leggi sanitarie, o a coltivare determinate abitudini di vita, credo sia opportuno stabilire un positivo e fiducioso rapporto col proprio medico curante pe consigli e indicazioni che possono variare da soggetto a soggetto.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/04/2009 alle 08:57
    dr. vincenzo valesi sanihelp

andrea77 non  è collegato Sani All

io ora sto prendendo 10 mg di paroxetina : mi è stato consigliata dal medico questa associazione con inositolo per ridurre ed eventualmente sostituirlo, siccome si è parlato ipoteticamente. Con lo scalo sono partito da 20 mg a gennaio.

Visto la sua larga esperienza su medicine non tradizionali, nelle quali io credo di più, che ne dice?

Al mio medico ho detto che ci avrei pensato. Poi ho letto informazioni su internet e ho letto di questi ottimi risultati. cosa ne dice?
    Comunque io ho letto di 3gr al giorno lei cosa ne pensa?

le chiedo questo perchè il medico che mi segue è di medicina tradizionale e siccome credo che ogni dottore abbia una sua specializzazione, e lui in "non convenzionale" non è specializzato e, vista la sua esperienza, diciamo che su questo campo mi fido di più di lei.

Però questo la esula da ogni responsabilità prendendo un suo consiglio come un consiglio e non una terapia.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 10/04/2009 alle 10:57

L'avatar di vvalesi

Ringrazio per la tua fiducia naturalmente, ma vorrei fare una precisazione.

L'INOSITOLO è una sostanza vitaminosimile che agisce a dosi ponderali.
    Come per le vitamine il dosaggio perciò è importante
    Il dosaggio poi può essere relativo all'interazione col farmaco, e valutabile individualmente da caso a caso.

La percezione di determinate problematiche psicoemozionali deve correttamente essere affrontata in un ambito clinico.
    Credo che qualunque medico sia in grado di percepire certe sfumature e di rapportare il dosaggio dell'inositolo all'evidenza o meno di una risposta favorevole.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 10/04/2009 alle 10:58

giovanna45 non  è collegato Sani All

Vitamina D e sue funzioni

Salve, ho fatto la MOC ed è risultato non osteoporosi ma osteopenia, la mia ginecologa, poi mi ha fatto fare le analisi del sangue e da lì ha visto una mancanza di calcio, e mi ha prescritto la vitamina D un flacconcino al mese per sei mesi e poi rifare analisi per vedere se il dosaggio va bene oppure aggiustarlo.
    Io non l'ho ancora presa, ma vorrei sapere gli effetti collaterali che potrei avere nel prendere questa vitamina.
    grazie
    giovanna

L'avatar di vvalesi

Re: Vitamina D e sue funzioni

Gli effetti collaterali, ancor più le contro.indicazioni, potrebbero essere i calcoli renali, la nefrocalcinosi (cioè calcificazioni all'interno del rene), l'insufficienza renale, legate all'aumento della calcemia che si verifica per aumentato assorbimento intestinale del calcio prodotto dalla vitamina.
    Ultima modifica di anna1401; 22/02/2011 alle 09:45

giovanna45 non  è collegato Sani All

Salve, ho letto anche io in internet del dottore sopra citato, e ne parla molto bene della vitamina D, ma il medico dove faccio agopuntura, mi ha detto, che potrebbe avere effetti collaterali, ma io non gli ho chiesto se ci fosse un rimedio omeopatico in sostituzione della vitamina D.
    Sono veramente molto indecisa se prenderla o no, è come se il mio cervello si rifiutasse di prenderla, anche se l'ho comperata, e so che mi serve prenderla. Ma il mio cervello a volte è come il computer, si rifiuta di fare una cosa, e non riesco a farla.
    giovanna
    Ultima modifica di anna1401; 22/02/2011 alle 09:46

L'avatar di vvalesi

Non esiste un rimedio omeopatico, ma una strategia di intervento che contempla una riduzione dello stress, perchè lo stress acidifica, un intervento sull'aspetto alimentare, un adeguata attività fisica, un intervento con farmaci omotossicologici e integratori: per esempio importante una dieta basiuficante e ipoproteica come quella per la Candida , una integrazione con sali alcalinizzant (Alkimo, Baenpulver, Regobasic, Guna basic ecc) perchè l'acidosi favorisce la rimozone di calcio dall'osso.
    L'assunzione di OSTEOBIOS 15 gocce x 3 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 22/02/2011 alle 09:47

L'avatar di anna1401

Citazione Originariamente Scritto da giovanna45
    Salve, ho letto anche io in internet del dottore sopra citato, e ne parla molto bene della vitamina D, ma il medico dove faccio agopuntura, mi ha detto, che potrebbe avere effetti collaterali, ma io non gli ho chiesto se ci fosse un rimedio omeopatico in sostituzione della vitamina D.
    Sono veramente molto indecisa se prenderla o no, è come se il mio cervello si rifiutasse di prenderla, anche se l'ho comperata, e so che mi serve prenderla. Ma il mio cervello a volte è come il computer, si rifiuta di fare una cosa, e non riesco a farla.
    giovanna
    Giovanna, se ti può interessare prova a dare un’occhiata anche a queste due discussioni:
    http://www.sanihelp.it/forum/malatti...teoporosi.html (Osteoporosi)
    http://www.sanihelp.it/forum/aliment...-prezioso.html (Latte alimento prezioso (?))

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft