Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Donne e vino buono è all'interno del forum Alimentazione; Al cuore delle donne fa meglio il vino Due bicchieri al giorno per regolarizzare il ritmo Bere ...
  1. #1
    Ospite

    Donne e vino buono

    Al cuore delle donne fa meglio il vino
    Due bicchieri al giorno per regolarizzare il ritmo
    Bere ogni giorni due bicchieri di vino fa bene al cuore delle donne. Lo aiuta, infatti, a 'tenere il ritmo', il che gli permette di adattarsi più velocemente alle esigenze. Aspetto, questo, molto importante in quanto è indice di una maggiore salute e di un minore rischio di infarto. A queste conclusioni è giunto uno studio svedese pubblicato sulla rivista medico-scientifica “Hart”, condotto dal Karolinska Institute di Stoccolma su 102 donne sotto i 75 anni sopravvissute a infarto o angioplastica.
    Effetti salvacuore scarsi sono stati invece rilevati qualora anziché il vino si scelga di bere della birra o un superalcolico. Ciò in quanto il vino, aiutando a calmare il sistema nervoso, permette al cuore di rilassarsi. “O forse - ipotizza Staffan Ahnve, uno dei partecipanti alla ricerca - perché chi beve vino è anche chi dorme meglio, concedendo così a questo organo un maggiore rilassamento”.

  2. #2
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777

    il cuore degli uomini

    e al cuore degli uomini fanno bene le donne, doppiamente se bevono vino...
    v valesi

  3. #3
    Ospite

    libiamo

    Ed io che sono astemia mi risollevo lo spirito con le frasi celebri del nostro Dottore.
    Gea

  4. #4
    caraffa non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    13/02/2005
    Messaggi
    59

    w il vino

    Ho perso 13 kili in più di un anno con una dieta.(DOSAGGIO NUTRIZIONALE come lo chiamava il CAGLIOSTRO che me lo ha proposto dopo tantissime analisi) che prevedeva due bicchieri di vino rosso al giorno. Se tenete conto che sono il frutto di un incrocio tra una mamma piemontese e un papà veneto capirete perchè a questo Cagliostro avrei fatto un monumento...... Trovo che un bicchiere di un buon vino renda la vita degna di essere vissuta...e se poi fa anche bene alla salute di noi donne tanto meglio
    Abbracci e vinacci
    Raffa

  5. #5
    Ospite

    è mmejo er vino de li castelli (ette pareva...?)

    accarà, anu mme provocà, amme' che mme ne ntenno, che sso de tradizioni ggenuine, ma tte devo contraddì: è mmejo er vino de li castelli, nun se discute manco, servito purartavolo che ar banco...!
    monny

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.