Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Crema Budwig è all'interno del forum Alimentazione; Stamattina per la prima volta ho provato a fare la crema Budwig... Io ho preso come riferimento ...
    sparklehorse non  è collegato Sani New

Crema Budwig

Stamattina per la prima volta ho provato a fare la crema Budwig...

Io ho preso come riferimento una ricetta trovata su un libro,
    In pratica ho:

- prima frullato del riso integrale con i semi di lino
    - aggiunto il succo di mezzo limone e mescolato
    - riversato il contenuto in un frullatore e ci ho aggiunto mandorle tritate,una banana e due cuchiai di yogurt magro.

Alla crema risultante ci ho poi aggiunto una mela tagliata a pezzettini.

La crema non era male anche se mi sembra sia venuta un pochino troppo densa,la cosa sul quale mi rimagono i maggiori dubbi e' l'uso del riso che non sono riuscito a tritarlo finissimo e sinceramente non sono sicuro se era adatto il riso normale integrale cosi com'e' o se magari bisognava fargli qualche trattamento prima....

Qualcuno sa darmi qualche consiglio al riguardo?

poi ho visto si possono fare un sacco di modifiche cambiando i cereali e mettendo magari il miele al posto della banana o il rosso d'uovo al posto dello yogurt se non sbaglio.... qualcuno ha quindi trovato qualche combinazione piu gustosa di altre?
    Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012 alle 16:56

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

Riferimento: Crema Budwig

Per poter macinare finemente i cereali occorre un macinino da caffè perchè il normale frullatore di solito non ce la fa.

E' molto importante variare il più possibile i cereali anche a seconda della stagione. Per esempio durante l'inverno si può utilizzare l'avena, mentre dalla primavera in poi è meglio il miglio. Il riso in ogni caso va sempre bene.

Io oltre ai semi di lino metto anche semi di girasole e alterno mandorle a nocciole. Si può anche aggiungere un cucchiaio di germe di grano in fiocchi che è ricco di vita E.
    Se la crema è troppo densa prova ad aggiungere un pò di latte di cereali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.