Questa discussione dal titolo Crema Budwig è all'interno del forum Alimentazione; Stamattina per la prima volta ho provato a fare la crema Budwig...
Io ho preso come riferimento ...
-
Crema Budwig
Stamattina per la prima volta ho provato a fare la crema Budwig...
Io ho preso come riferimento una ricetta trovata su un libro,
In pratica ho:
- prima frullato del riso integrale con i semi di lino
- aggiunto il succo di mezzo limone e mescolato
- riversato il contenuto in un frullatore e ci ho aggiunto mandorle tritate,una banana e due cuchiai di yogurt magro.
Alla crema risultante ci ho poi aggiunto una mela tagliata a pezzettini.
La crema non era male anche se mi sembra sia venuta un pochino troppo densa,la cosa sul quale mi rimagono i maggiori dubbi e' l'uso del riso che non sono riuscito a tritarlo finissimo e sinceramente non sono sicuro se era adatto il riso normale integrale cosi com'e' o se magari bisognava fargli qualche trattamento prima....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio al riguardo?
poi ho visto si possono fare un sacco di modifiche cambiando i cereali e mettendo magari il miele al posto della banana o il rosso d'uovo al posto dello yogurt se non sbaglio.... qualcuno ha quindi trovato qualche combinazione piu gustosa di altre?
Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012 alle 16:56
-
Riferimento: Crema Budwig
Per poter macinare finemente i cereali occorre un macinino da caffè perchè il normale frullatore di solito non ce la fa.
E' molto importante variare il più possibile i cereali anche a seconda della stagione. Per esempio durante l'inverno si può utilizzare l'avena, mentre dalla primavera in poi è meglio il miglio. Il riso in ogni caso va sempre bene.
Io oltre ai semi di lino metto anche semi di girasole e alterno mandorle a nocciole. Si può anche aggiungere un cucchiaio di germe di grano in fiocchi che è ricco di vita E.
Se la crema è troppo densa prova ad aggiungere un pò di latte di cereali.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum