Questa discussione dal titolo kombucha e Kefir è all'interno del forum Alimentazione; Ma stai bevendo sia il Kombucha che il Kefir assieme? Ma in che quantità? Io a suo ...
-
Per takeitesy
Ma stai bevendo sia il Kombucha che il Kefir assieme? Ma in che quantità? Io a suo tempo bevevo ½ litro di Kefir al giorno lontano dai pasti. Il sapore era proprio buono, dolce, dissetante, energizzante... ottimo.
-
x preparare il kombucha ci vogliono 10 - 14 gg quindi du rado riesco a farne tanto e farmelo durare x 2 settimane circa. diciamo che quando posso e ne ho ne bevo sui 2 bicchieri al gg. ora ad esempio lo metto quando preparo le fragole ed è ottimo sostituto del vino. di kefir ne bevo un bicchiere al gg la mattina eti sistema l'intestino. non esagero perche cmq anche queste sono calorie e io ho grossi problemi di kg in piu. che ne pensi?
-
Per takeiteasy
Beh, sono bevande piuttosto ricche di zucchero e se si hanno dei problemi di linea forse è meglio non esagerare ^________^ penso che uno o due bicchieri al giorno possano bastare per avere già un buon effetto ricostituente... Io, pur bevendo ½ litro di kefir al giorno, non avevo notato un aumento di peso però...
-
kombucha e kefir
ciao anna, mi sa che c'e un po di confusione. il kefir è una specie di yogurt liquido e frizzantino(io faccio quello di latte non quello di acqua), mentre il kombucha è un tea fermentato anche lui frizzantino che è una specie di vinello. bye bye. sbaglio o ti sta venendo la voglia di ricominiciare?
-
Cara take se hai problemi di peso perchè non ti prepari il kefir di acqua invece di quello di latte?
che oltre ad essere più “leggero” pare che sia anche più efficace?
Sì, in effetti a forza di parlarne, ora quasi quasi mi è venuta la voglia di riprendere il Kefir, però quello all’acqua!
-
anna quello di acqua oltre allo zucchero ha anche la frutta secca nel senso di datteri prugne albicocche, mentre quello di latte è fatto solo ocn latte che io oltretutto uso magro e zenza zuccheri o frutta a meno che uno non decida di aggiungerla dopo. se ti unisci al gruppo del kombucha ekefir let me know .....
-
... allora OK
ciao!
-
ancora sul kombucha
ciao a tutti,
sono una new iscritta. Ho visto che qualche tempo fa avete parlato del kombucha. Io l'ho ricevuto qualche settimana fa e mi sto affezionando alla bevanda. Vorrei chiedere a qualcuno che fa il thè di kombucha da qualche tempo se ha avuto modo di fare "esperimenti" sostituendo lo zucchero con altri elementi tipo: stevia, malto, sciroppo d'acero. La fermentazione avviene ugualmente ?
grazie.
-
Ciao ferbus. Personalmente non ho esperienza in preparazioni di kombucha con altri dolcificanti. In attesa di qualche notizia da parte di utenti esperti, ti consiglierei di provare a prepararne un po’ usando la parte di fungo in eccedenza che si toglie a tutte le successive preparazioni della bevanda.
Invece di buttarlo, potresti sperimentare qualche preparazione con i vari dolcificanti e poi, potresti informarci dei vari risultati ottenuti.
-
Scusate ma io vorrei dire una cosa. Secondo me non è affatto vero che il kefir d'acqua ha proprietà superiori al kefir di latte. Anzi è probabile che alcuni ceppi per mancanza di lattosio, di proteine disperse nel grasso del latte, tandano a scomparire.
A mio giudizio chi è intollerante al lattosio dovrebbe fare una prova, dato che il kefir da quello che vedo consuma lo consuma tutto per produrre acido lattico.
Altriemtni si può usare il latte di soia o anche di riso, aggiungendo ad esempio dello zucchero bianco e del malto di riso o anche di orzo.
Scordatevi comunque che il kefir d'acqua abbia prorpietà terapeudiche superiori a quello di latte. Questo è un mito e basta.
Il mio sito: http://www.psichesoma.net
-
Kefir : Regalo I Granuli Per Farlo
Ciao a tutti !!! 
Bevo kefir da 30 anni e se qualcuno volesse cimentarsi nella semplice quanto affascinante produzione personale di kefir di latte, può avere in regalo alcuni miei granuli (ogni tanto devo buttarne via perchè si moltiplicano in continuazione!!!).
Chiedo solo di non dover sostenere le spese per la spedizione.
Se volete avere delle spiegazioni su come fare per riceverli, mandatemi pure un messaggio al seguente indirizzo mail:
tittiaga@hotmail.it
e vi risponderò tempestivamente.
Posso dire che le pesone alle quali ho già inviato i granulidi kefir li hanno ricevuti in uno o due giorni, quindi in tempi brevi.
Ciao!!! Tittiaga
-
Ho iniziato a bere il kefir ultimamente, perchè l'ho trovato al supermercato e l'ho provato e mi è piaciuto (tipo yogurt, ma con quel gusto frizzantino che dite). Adesso non ne ho in casa e non ricordo la marca, ma era in un normalissimo Conad. Lo dico a chi volesse provarlo senza trafficare coi fermenti...
-
kombucha
ne ho letto e ne ho sentito parlare..
ma mi piacerebbe che qualcuno, passando per questo luogo di scambio , potesse darmi una più autorevole considerazione rispetto a questo fungo che pare sia un tocca sana per ogni tipo di malessere..
chi lo ha provato??
-
Re: kombucha e Kefir

Originariamente Scritto da
TAKEITEASY
salve, ho ordinato sia questo che il kefir tramite una amica tedesca e non vedo l'ora di provarli. in germania va molto ma qui in italia non ne ho sentito parlare. nessuno che i possa raccontare la sua esperienza ? bye e buon lunedi x domani
Il Kefir è noto in Francia, in tutto l'Est europeo e nel mondo musulmano. E' molto gradevole anche durante i pasti.
-
kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...
qualcuno può dirmi che effetti ha il o la Kombuca sulla tiroide e in caso di allergia da glutine?
Ultima modifica di anna1401; 09/02/2009 alle 20:05
-
kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...
purtroppo io non te lo so dire
dottore, lei ci può spiegare qualcosa in merito?
-
Re: kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...

Originariamente Scritto da
adularja
qualcuno può dirmi che effetti ha il o la Kombuca sulla tiroide e in caso di allergia da glutine?
E' difficile poterlo dire. Credo che manchino elementi certi per poter fare affermazioni a riguardo. Personalmente non ho nessuna esperienza in merito,e tutto quello che so è legato alla lettura di qualche sito internet;è difficile separare la promozione dalla scientificità, per cui su queste
basi non mi è possibile fare affermazioni nè pro nè contro.
dr.vincenzo valesi
Ultima modifica di vvalesi; 10/02/2009 alle 11:34
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
ha ragione. Purtroppo anche i siti internet ripropinano sempre le stesse informazioni.. impossibile farsi una propria idea.
facciamo così: tra oggi e domani mi arriva. sperimento e vi faccio sapere!
Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 18:00
-
allora vuoi proprio fare da cavia ...
-
Disturbi intestinali: Candidosi, Colite, Diarrea...
Salve,
sono nuova nel forum e poichè ho letto varie notizie interessanti sull'utilizzo di erbe officinali e di cure naturali tramite erbe per curare e si spera anche RISOLVERE i problemi sopra citati ho aperto questa discussione e vorrei chiedere cosa ne pensate del KEFYR D'ACQUA come rimedio per i problemi legati al colon, soprattutto per candidosi intestinale, disbiosi, colite con prevalenza di diarrea, flatulenze e crampi addominali cronici.
Cosa ne sapete e ne pensate di questo KEFYR?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum