Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Alimentazione

Alimentazione L'alimentazione è la base della nostra salute. Informazioni, consigli e pareri.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23/11/2006, 19:12
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
Ciao ferbus. Personalmente non ho esperienza in preparazioni di kombucha con altri dolcificanti. In attesa di qualche notizia da parte di utenti esperti, ti consiglierei di provare a prepararne un po’ usando la parte di fungo in eccedenza che si toglie a tutte le successive preparazioni della bevanda.
Invece di buttarlo, potresti sperimentare qualche preparazione con i vari dolcificanti e poi, potresti informarci dei vari risultati ottenuti.
Vecchio 07/07/2007, 12:53
Sani New

salvio78 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Scusate ma io vorrei dire una cosa. Secondo me non è affatto vero che il kefir d'acqua ha proprietà superiori al kefir di latte. Anzi è probabile che alcuni ceppi per mancanza di lattosio, di proteine disperse nel grasso del latte, tandano a scomparire.

A mio giudizio chi è intollerante al lattosio dovrebbe fare una prova, dato che il kefir da quello che vedo consuma lo consuma tutto per produrre acido lattico.

Altriemtni si può usare il latte di soia o anche di riso, aggiungendo ad esempio dello zucchero bianco e del malto di riso o anche di orzo.

Scordatevi comunque che il kefir d'acqua abbia prorpietà terapeudiche superiori a quello di latte. Questo è un mito e basta.
Vecchio 18/05/2008, 10:03
Sani New

tittiaga è appena arrivato, ma promette bene
Smile Kefir : Regalo I Granuli Per Farlo

Ciao a tutti !!!
Bevo kefir da 30 anni e se qualcuno volesse cimentarsi nella semplice quanto affascinante produzione personale di kefir di latte, può avere in regalo alcuni miei granuli (ogni tanto devo buttarne via perchè si moltiplicano in continuazione!!!).
Chiedo solo di non dover sostenere le spese per la spedizione.
Se volete avere delle spiegazioni su come fare per riceverli, mandatemi pure un messaggio al seguente indirizzo mail:
tittiaga@hotmail.it
e vi risponderò tempestivamente.
Posso dire che le pesone alle quali ho già inviato i granulidi kefir li hanno ricevuti in uno o due giorni, quindi in tempi brevi.
Ciao!!! Tittiaga
Vecchio 18/05/2008, 10:25
Sani Young

normanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette bene
Ho iniziato a bere il kefir ultimamente, perchè l'ho trovato al supermercato e l'ho provato e mi è piaciuto (tipo yogurt, ma con quel gusto frizzantino che dite). Adesso non ne ho in casa e non ricordo la marca, ma era in un normalissimo Conad. Lo dico a chi volesse provarlo senza trafficare coi fermenti...
Vecchio 07/02/2009, 15:18
Sani New

adularja non ci convince, deve esporsi ancora un po'
kombucha

ne ho letto e ne ho sentito parlare..
ma mi piacerebbe che qualcuno, passando per questo luogo di scambio , potesse darmi una più autorevole considerazione rispetto a questo fungo che pare sia un tocca sana per ogni tipo di malessere..
chi lo ha provato??
Vecchio 08/02/2009, 00:05
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato
Re: kombucha e Kefir

Citazione:
Originariamente Inviato da TAKEITEASY Visualizza Messaggio
salve, ho ordinato sia questo che il kefir tramite una amica tedesca e non vedo l'ora di provarli. in germania va molto ma qui in italia non ne ho sentito parlare. nessuno che i possa raccontare la sua esperienza ? bye e buon lunedi x domani
Il Kefir è noto in Francia, in tutto l'Est europeo e nel mondo musulmano. E' molto gradevole anche durante i pasti.
Vecchio 08/02/2009, 08:11
Sani New

kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...

qualcuno può dirmi che effetti ha il o la Kombuca sulla tiroide e in caso di allergia da glutine?

Ultima modifica di anna1401; 09/02/2009 alle 19:05
Vecchio 09/02/2009, 19:04
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...

purtroppo io non te lo so dire
dottore, lei ci può spiegare qualcosa in merito?
Vecchio 09/02/2009, 23:55
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
Re: kombucha e Kefir - tiroide e allergia al glutine...

Citazione:
Originariamente Inviato da adularja Visualizza Messaggio
qualcuno può dirmi che effetti ha il o la Kombuca sulla tiroide e in caso di allergia da glutine?

E' difficile poterlo dire. Credo che manchino elementi certi per poter fare affermazioni a riguardo. Personalmente non ho nessuna esperienza in merito,e tutto quello che so è legato alla lettura di qualche sito internet;è difficile separare la promozione dalla scientificità, per cui su queste
basi non mi è possibile fare affermazioni nè pro nè contro.
dr.vincenzo valesi

Ultima modifica di vvalesi; 10/02/2009 alle 10:34
Vecchio 10/02/2009, 07:52
Sani New

ha ragione. Purtroppo anche i siti internet ripropinano sempre le stesse informazioni.. impossibile farsi una propria idea.
facciamo così: tra oggi e domani mi arriva. sperimento e vi faccio sapere!

Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 17:00
Vecchio 10/02/2009, 17:01
L'avatar di anna1401
Moderatore

allora vuoi proprio fare da cavia ...
Vecchio 05/11/2009, 18:30
Sani New

alraune non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Faccia Arrossata Disturbi intestinali: Candidosi, Colite, Diarrea...

Salve,
sono nuova nel forum e poichè ho letto varie notizie interessanti sull'utilizzo di erbe officinali e di cure naturali tramite erbe per curare e si spera anche RISOLVERE i problemi sopra citati ho aperto questa discussione e vorrei chiedere cosa ne pensate del KEFYR D'ACQUA come rimedio per i problemi legati al colon, soprattutto per candidosi intestinale, disbiosi, colite con prevalenza di diarrea, flatulenze e crampi addominali cronici.

Cosa ne sapete e ne pensate di questo KEFYR?
Vecchio 05/11/2009, 18:39
Sani New

alraune non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Faccia Arrossata Contro DISBIOSI problemi intestinali e CANDIDOSI

Salve,
chi di voi ha sperimentato e conosce il Kefyr d'Acqua come rimedio naturale per venire a capo di questi seri problemi intestinali molto comuni oggigiorno?

Parliamo profusamente di questo prodotto..
Vecchio 05/11/2009, 19:12
L'avatar di anna1401
Moderatore

Riferimento: Contro DISBIOSI problemi intestinali e CANDIDOSI

Ciao alraune, ho unito il tuo messaggio a questa discussione già esistente, così possiamo continuare a parlarne qui , ok?

Io, in precedenza, ho già detto la mia sul Kefir. Lo lo trovo un buon "alimento" utile in parecchie situazioni..
Raccontaci la tua personale esperienza se vuoi.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione