Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Magrezza e sonnolenza

1. Registrato da
    13/10/2005

Domanda Magrezza e sonnolenza

Salve, ho 53 anni e peso stabilmente da anni 55kg su 169cm di altezza; attualmente non soffro di alcuna patologia conclamata. Più o meno da sempre ho una digestione piuttosto lenta, che comporta un sonno notturno breve ed irregolare con conseguente sonnolenza al mattino soprattutto dopo una cena un po' più abbondante del solito, il tutto condito da fastidioso mal di testa. Invece, mangiando molto poco, non ho nessun problema: salvo il fatto che dimagrisco! E già sono troppo magra, tanto da avere un po' di problemi a livello di mal di schiena (scarsa muscolatura dorsale e dolori cervicali); dimagrendo ulteriormente, perderei anche muscolatura per me preziosa. Quest'anno la situazione è migliorata, in quanto a gennaio sono stata operata alla colecisti con relativa asportazione: ora digerisco tutto con più facilità rispetto a prima, ma appena mangio qualcosina in più rispetto al solito, la digestione è comunque lenta, il sonno notturno disturbato, ed al mattino la sempre presente sonnolenza accompagnata a mal di testa mi costringe a fare una imbarazzante pausa-pennichella diurna. Ovviamente, mangiando poco (di qualsiasi cosa), la digestione invece è regolare, il sonno notturno anche, e quindi al mattino non provo quel fastidioso senso di sonnolenza; tuttavia, mangiando poco dimagrirei ulteriormente, con conseguenze negative sul mio sistema muscolare e scheletrico. Ultimi dati: ho un figlio di 16 anni e da un annetto sono in pre-menopausa.
    Stante tale situazione, c'è qualche illuminante consiglio per me? Grazie!!!

2. # ADS
    Magrezza e sonnolenza
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Magrezza e sonnolenza

Si, prova ad assumere NUX VOMICA HOMACCORD in gocce 10 gocce alla sera 10 minuti prima della cena.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    13/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Si, prova ad assumere NUX VOMICA HOMACCORD in gocce 10 gocce alla sera 10 minuti prima della cena.
    E' compatibile con l'assunzione di SIMVASTATINA DOC che effettuo regolarmente ogni giorno dopo cena, e con DIBASE 10000 che assumo 1 volta a settimana nella quantità di 25 gocce?

Inoltre, per quanto tempo consiglia di assumere NUX VOMICA HOMACCORD?

Grazie!

5. Registrato da
    07/04/2004

E' assolutamente compatibile con le cure anche chimiche convenzionali, di solito in casi come questo si fanno brevi cicli di 15-20 giorni.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

6. Registrato da
    13/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    E' assolutamente compatibile con le cure anche chimiche convenzionali, di solito in casi come questo si fanno brevi cicli di 15-20 giorni.
    Benissimo, ho iniziato oggi.
    Tra un paio di settimane aggiorno.
    Intanto ancora grazie per la disponibilità e per la precisione.

7. Registrato da
    16/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da sbianco Visualizza Messaggio
    ... Invece, mangiando molto poco, non ho nessun problema: salvo il fatto che dimagrisco! E già sono troppo magra, tanto da avere un po' di problemi a livello di mal di schiena (scarsa muscolatura dorsale e dolori cervicali); dimagrendo ulteriormente, perderei anche muscolatura per me preziosa. ...
    Stante tale situazione, c'è qualche illuminante consiglio per me? Grazie!!!
    ...parli di quantità di cibo. Intendi come calorie? Se hai paura di perdere massa magra, magari aumenta la quota proteica, occhio ai carboidrati alla sera; sembra che servano al fegato per sintetizzare il colesterolo. Occhio anche alle statine, non ricordo bene il modo, ma possono creare problemi ai muscoli. I calcoli alla cistifellea potrebbero , tra l'altro,essere stati causati da una dieta sbilanciata.......io proverei, con tutti gli esami del caso, a rivolgermi ad un buon nutrizionista.

8. Registrato da
    13/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    ... rivolgermi ad un buon nutrizionista.
    Qualcuno in particolare su Lecce e provincia?

9. Registrato da
    16/11/2010

Qualcuno in particolare su Lecce e provincia?
    Qui non posso aiutarti (sono circa 700km a nord), ma non dovresti far fatica ad informarti. Ci sono dei siti che riportano anche le recensioni dei pazienti. Prova con parole chiave tipo " nutrizionisti a Lecce opinioni". Non so se è previsto dal SSN, informati dal tuo medico di base, magari puoi iniziare da li. Tiroide e glicemia, li avrai già controllati.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

10. Registrato da
    13/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Non molto. In tanti mi hanno suggerito un nutrizionista, ne ho consultati 2 senza successo. Magari ce ne vorrebbe uno specificatamente orientato sulla tipologia di problema in oggetto, ma ancora nessuno ha saputo indicarmelo.

11. Registrato da
    04/04/2005

Non molto. In tanti mi hanno suggerito un nutrizionista, ne ho consultati 2 senza successo. Magari ce ne vorrebbe uno specificatamente orientato sulla tipologia di problema in oggetto, ma ancora nessuno ha saputo indicarmelo.
    Una domanda. Ma fa un po' di attività fisica? Mangiare troppo poco costringe il corpo ad attaccare i muscoli. Basta mezz'ora di camminata veloce al giorno.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

12. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Una domanda. Ma fa un po' di attività fisica? Mangiare troppo poco costringe il corpo ad attaccare i muscoli. Basta mezz'ora di camminata veloce al giorno.
    si, stavo pensando anche la stessa cosa io. e fare gli addominali per rinforzare la schiena.
    mangia anche un pò di proteine.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)