Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sovrappeso

1. Registrato da
    04/12/2019

Sovrappeso

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e peso 82kg, sono chiaramente in sovrappeso sopratutto nella parte addominale. Negli scorsi anni ho fatto sport come calcio e tennis, ma mangiavo tantissimo tanto da ingrassare 10 kg in un mese. Non mi sento bene con il mio corpo, mi faccio schifo sono una causa persa mi dicono i miei amici, sei ciccione mi dicono, sei una palla di lardo mi ripetono. Vorrei cambiare....... Il mio obbiettivo è I 75 kg.
    Ad oggi la mia alimentazione è:
    La mattina bevo il thé e mangio due biscotti.
    Per meranda a scuola ultimamente mangio cracker e a pranzo se tutto va bene o mangio un panino con prosciutto crudo o mangio 110 grammi di pasta al pomodoro. Non mangio al pomeriggio e alla sera di solito o minestra e carne o solo pasta nella stessa quantità.
    Ad oggi io non faccio attività fisica. Sto sul divano tutto il pomeriggio a oziare. Mi vergogno di me stesso ma non riesco a darmi una controllata. AIUTATEMI. mi potreste dare una dritta su come dimagrire grazie????
    Non mi posso più vedere in questo stato, mi vergogno di me stesso.

2. # ADS
    Sovrappeso
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/04/2005

Re: Sovrappeso

Citazione Originariamente Scritto da Lor3btt03 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e peso 82kg, sono chiaramente in sovrappeso sopratutto nella parte addominale. Negli scorsi anni ho fatto sport come calcio e tennis, ma mangiavo tantissimo tanto da ingrassare 10 kg in un mese. Non mi sento bene con il mio corpo, mi faccio schifo sono una causa persa mi dicono i miei amici, sei ciccione mi dicono, sei una palla di lardo mi ripetono. Vorrei cambiare....... Il mio obbiettivo è I 75 kg.
    Per meranda a scuola ultimamente mangio cracker e a pranzo se tutto va bene o mangio un panino con prosciutto crudo o mangio 110 grammi di pasta al pomodoro. Non mangio al pomeriggio e alla sera di solito o minestra e carne o solo pasta nella stessa quantità.
    Ad oggi io non faccio attività fisica. Sto sul divano tutto il pomeriggio a oziare. Mi vergogno di me stesso ma non riesco a darmi una controllata. AIUTATEMI. mi potreste dare una dritta su come dimagrire grazie????
    Il primo passo da fare è sicuramente smettere di stare sul divano ad oziare. Vai a camminare o a nuotare.
    Poi rivolgiti ad un bravo nutrizionista.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

4. Registrato da
    07/02/2018

Premesso che sono assolutamente d'accordo con quanto scrive @bip, ti faccio notare che non hai scritto quanto sei alto.

82 chili di peso sono ben diversi se distribuiti su una statura di un metro e ottanta, un metro e settanta o meno ancora.
    aiuta la tua salute

5. Registrato da
    07/11/2019

Con una alimentazione del genere sicuramente avrai degli attacchi di fame molto violenti... Devi metterti nell'ottica che devi imparare a mangiare, al momento sei come un bambino che conosce 4 lettere dell'alfabeto e vuole imparare a scrivere la Divina Commedia. Devi trovare dei piatti a base di verdure che siano gustosi (cene sono tantissimi), impara ad usare le spezie, mangia piano e impara ad apprezzare i sapori e non solo il dolce e il salato. Cerca un nutrizionista che ti aiuti anche in questo senso.
    Dopodiché l'attività fisica è fondamentale perché più muscoli hai, più bruci e questo vale per almeno il restante 40% del tuo obiettivo. La scuola dove studi è tanto lontana (cioè più di 8 km)? Non puoi raggiungerla in bicicletta? Già questa sarebbe un'ottima attività fisica che non ti toglie tempo, tanto a scuola ci devi andare comunque. Così se vuoi passare il pomeriggio ad oziare sul divano puoi farlo benissimo, tanto hai già fatto attività fisica la mattina.
    Solo con la bicicletta puoi perdere 1 kg e mezzo a settimana. Se no iscriviti in palestra o vai a nuoto.

Non stare a sentire i tuoi amici che dicono che sei una causa persa, tutti a 16 anni sono una causa persa e si vergognano di sé stessi, ho conosciuto ragazze bellissime distrutte dall'anoressia e arrivate quasi vicino alla morte... Chi sei tu e qual è il tuo valore però te lo costruisci tu giorno per giorno, non è qualcosa dato per sempre.

6. Registrato da
    05/12/2005

Se effettivamente mangi quello che hai detto... il problema non mi sembra il cibo, anche se penso tu debba migliorare la varietà.
    I carboidrati vanno ridotti... 110 g di pasta sono troppi, scendi ad 80 g ed evita di mangiare pasta sia a pranzo che a cena. In realtà nel tuo caso sarebbe meglio non mangiarla tutti i giorni. Al mattino toglierei i crackers come merenda e li sostituirei con la frutta, fresca e un paio di volte a settimana magari secca, le noci ad esempio, basta che siano poche (massimo 5). Evita del tutto gli zuccheri semplici.
    Il vero problema mi sembra l'attività fisica del tutto assente. Alla tua età è assolutamente necessaria. Attiva il metabolismo e se non riattivi il metabolismo, anche se riduci l'apporto calorico non dimagrisci, perché il corpo si abitua a consumare di meno. Devi camminare.
    Se vuoi davvero cambiare., alzati prima al mattino e vai a scuola a piedi.

7. Registrato da
    04/12/2019

Ho capito, che il problema non è il cibo che mangio, ma sono così grasso e sovrappeso, che non riesco a fare più di 5 minuti di corsetta o altre cose, è questo che mi fa sentire un annullità. Quando provo a fare un po' di corsetta, dopo 4 minuti contati, è come se mi esplodesse il cuore, il mio corpo non regge neanche 4 minuti di corsa.
    Ogni mattina mi guardo allo specchio sollevando la maglietta, e mi ripeto ogni volta quanto mi faccio schifo e quanto sto rovinando la mia vita, pensate che quando faccio ginnastica a scuola, guardo sempre il fisico dei miei compagni di classe, pieno di addominali e altro, e penso che io al contrario loro, sono solo un obeso nullafacente. Pensate anche che poi mentre facciamo ginnastica, nel momento in cui si deve correre e fare un tot di giri, mi vergogno sempre perché io dopo due minuti sono morto dalla stanchezza e vedo gli altri che fanno anche anche 10 minuti allo stesso ritmo.
    Non ne posso più di questo corpo he di settimana in settimana mi sta rovinando la vita. Io provo a cambiare rotta, ma è più difficile del previsto, abbandonare tutte quelle deliziose cibarie che di giorno in giorno mi fanno solo che accumulate grasso addominale. Adesso ho deciso che ogni pomeriggio, da ora in poi, mi dedico a una bella mezz'ora di salto con la corda.
    Pensate che una sabato, sono andato al burger King con amici, e mi sono mangiato 2 big King patatine e coca cola maxi, dopo aver giocato a calcio con loro una partita, quindi ho solo che ripreso tutte le calorie perse dal attività fisica, ma a me il cibo fa questo effetto, non mi riesco a controllare. Oggi mi sono pesato e peso 83 kg. 1kg in una settimana. Robe da pazzi. È questo che mi rende ancora più sicuro del fatto che sono obeso, palla di lardo, sovrappeso e ciccione.
    Ad oggi a distanza di una settimana sono 83 kg e 175 cm. Mi sento un annullità. Aiutatemi

8. Registrato da
    05/12/2005

Ho capito, che il problema non è il cibo che mangio, ma sono così grasso e sovrappeso, che non riesco a fare più di 5 minuti di corsetta o altre cose, è questo che mi fa sentire un annullità. Quando provo a fare un po' di corsetta, dopo 4 minuti contati, è come se mi esplodesse il cuore, il mio corpo non regge neanche 4 minuti di corsa.
    Non devi correre. Come hai detto non arrivi a fare 4 minuti. Non serve a niente. E' molto più utile camminare per mezz'ora tutti i giorni.

..Adesso ho deciso che ogni pomeriggio, da ora in poi, mi dedico a una bella mezz'ora di salto con la corda.
    Saltare è come correre. Non credo tu possa riuscire a fare mezz'ora. Non subito.
    Prima devi tonificare il cuore. Cammina. Tutti i giorni. Almeno mezz'ora.

9. Registrato da
    04/12/2019

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Non devi correre. Come hai detto non arrivi a fare 4 minuti. Non serve a niente. E' molto più utile camminare per mezz'ora tutti i giorni.

Saltare è come correre. Non credo tu possa riuscire a fare mezz'ora. Non subito.
    Prima devi tonificare il cuore. Cammina. Tutti i giorni. Almeno mezz'ora.
    Ieri ho provato a fare degli esercizi, e sono riuscito a fare 15 minuti di salto continui

10. Registrato da
    05/12/2005

Ieri ho provato a fare degli esercizi, e sono riuscito a fare 15 minuti di salto continui
    Bene. Il guaio è che se non li fai anche oggi non serve.
    Inoltre saltare può creare problemi a ginocchia e caviglie, visto che sei sovrappeso.
    Camminare... più a lungo è senza dubbio più salutare e fa anche dimagrire di più.

Ovviamente se eviti di mangiarti due hamburger e berti una coca cola maxi.
    La coca cola, come qualunque altra bibita zuccherata, non dovresti proprio prenderla in considerazione.
    E un hamburger è comunque più che sufficiente.

11. Registrato da
    07/04/2004

Dovresti esporre questi tuoi disagi ai tuoi i genitori e con loro concordare l'opportunità di rivolgersi al tuo medico, a un nutrizionista o a un dietologo col quale organizzare una programmazione seria, continuativa, non occasionale che contempli l'acquisizione di comportamenti alimentari più corretti e abitudini di vita più salutari. Non c'è nessun ostacolo che non possa essere superato con la motivazione e con l'impegno.
    dr. vincenzo valesi sanihelp