MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 185 di 185
Questa discussione dal titolo olio di oliva è all'interno del forum Alimentazione; Anna,l'olio che mi fornisce il nonno di mia nuora è uguale....mio marito prepara l'insalata di arancia con ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Anna,l'olio che mi fornisce il nonno di mia nuora è uguale....mio marito prepara l'insalata di arancia con quel olio.è Molto elementare,lui lo ha imparato nel Gargano.Perchè nel Gargano,i coltivatori di arancia,molte volte per il mezzogiorno restano in campagna,sopratutto durante la raccolta.Non fanno altro che sbucciare l'arancia,tagliarlo a pezzi,spolverarlo con pepe e sale e una generosa dose di olio.L'arancia che si presta particolarmente è l'arancia locale,le "arancie toste".E'un arancia del tipo biondo,nei nostri negozi o mercata viene venduto col nome "Washington".
    La stessa insalata viene fatta con dei limoni enormi.Che non sono affatti aspri.Nel Gargano le chiamano "i limoni di pane",in Italiano se non sbaglio "cedro".
    Il futuro è oggi....

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Per calimero

Allora è un olio buonissimo anche il tuo!
    Sono proprio curiosa di provare questa insalata di arance e di cedri, il problema è che io qui non riesco a trovare delle arance dolci e il cedro, devo dire la verità, non l’ho mai assaggiato ma mi piacerebbe farlo.
    Curioso questo abbinamento di frutta con olio, sale e pepe!

L'avatar di eyes
    eyes non  è collegato Sani All
    l'insalata di limoni ? bhé, prendi dei bei limoni grossi con la parte bianca della buccia ben spessa (la parte bianca è dolce) e condisci con olio e sale ....

L'avatar di eyes
    le arance garganiche di cui parli, cali, appartengono alla varietà Duretta .. che non ha nulla a che vedere con la washington (che cmq non è affatto male) ..
    .... volevo specificare che il mio olio è completamante naturale. assicuro che non ho effettuato alcun trattamento o concimazione. ho raccolto le olive nell'ultima settimana di ottobre e le ho molite la mattina successiva alla raccolta .....

L'avatar di eyes
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    Ho avuto l'occasione di assaggiare l'olio di eyes..... BUONISSIMO!
    un bel colore verde, un po' denso perchè non filtrato, dolce ma nello stesso tempo saporito, profumato... l'ho versato su di un piattino e me lo sono gustato col pane... OTTIMO!

Bravo eyes
    Grazie ..

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft